Ciao a tutte!

Quante di voi vanno pazze per Instagram? In effetti questo social network è veramente fantastico e anche la nostra Clio lo adora! È divertente, veloce, intuitivo e facile da usare, ma soprattutto offre foto, news e consigli per appassionati di qualunque cosa, specialmente…Il make-up ;-)! Instagram è infatti pieno di mini video tutorial e beauty tips per realizzare trucchi bellissimi, che vanno dai più semplici ai più scenografici.

Ma…Questi beauty tips, al di là dell’obiettivo della videocamera del cellulare, come possono essere provati nella realtà? Vi faremo vedere gli esperimenti di due youtuber e soprattutto, i loro incredibili risultati! Allora, siete curiose di vedere che cosa hanno combinato queste ragazze e che fine facciano i beauty tips…una volta usciti da Instagram? Continuate a leggere il post per scoprirlo ;-)!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (21)

TIP NUMERO 1: STENDERE IL FONDOTINTA CON…UN CALZINO!

La prima youtuber di cui vedremo gli esperimenti è stata Heart del canale Thatsheart, che si è cimentata nell’applicazione del fondotinta con un calzino in microfibra (mi raccomando ragazze: PULITO! Eheheh).
Moltissime beauty guru su Instagram infatti consigliano di usarlo come alternativa più economica e fai da te della beauty blender!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram

Per questo motivo Heart ha cominciato questo esperimento con la pelle completamente struccata (eccezione fatta per il trucco occhi), e il risultato ha superato le sue aspettative! Sebbene infatti all’inizio fosse scettica, il fondotinta si è steso perfettamente, anche se il raggio di precisione della beauty blender resta imbattibile!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (1)

TIP NUMERO 2: IL BAKING CON IL LIEVITO (NO, NON SI PARLA DI DOLCI :-P)

Anche in questo blog si è parlato di baking, ovvero di stendere abbondante cipria (opaca o traslucida) sul viso e lasciarla in posa per circa 5-10 minuti, affinché fissi perfettamente il fondotinta e il correttore. Il tip beauty di Instagram che però ha testato Heart è…Fare il baking con il lievito in polvere!!!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (2)

Heart specifica di non essere sicura che questo tip faccia bene o meno alla pelle, dunque consiglia (e nell’incertezza, ci accodiamo anche noi :-P!) di non provare a replicarlo finché non si abbia la certezza che non sia dannoso.

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (3)

Il risultato è stato buono ma c’è stato un inconveniente: Heart spolverando il lievito con il pennello ne ha fatto entrare un po’ per sbaglio negli occhi e…Brucia! Il suo giudizio finale è dunque un, perché nonostante il lievito abbia funzionato, non si è rivelato molto rispettoso dei suoi occhi!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (4)

TIP NUMERO 3: LUCIDALABBRA PERFETTO GRAZIE ALLO SCOTCH!

Il terzo tip beauty di Instagram provato da Heart consiste nell’applicare dello scotch attorno alle labbra, per poter mettere alla perfezione il lucidalabbra senza sbavature. Il risultato è stato un po’…Ehmmm…Particolare!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (5)

Heart però ha deciso di dare comunque un pollice in su per questo tip beauty, perché ha ammesso di aver usato uno scotch poco adesivo e di averlo applicato male. Che dite, le crediamo o è stata troppo buona :-P?

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (6)

TIP NUMERO 4: SOPRACCIGLIA AL TOP CON DELLA LACCA E UNO SPAZZOLINO

Heart ha anche provato uno dei più famosi tips beauty Instagram, ovvero il domare le sopracciglia con uno spazzolino da denti e della lacca! Questo tip spopola perché è un’alternativa homemade ed economica ai gel per le sopracciglia: che dite, avrà funzionato? Vediamo cosa ne pensa Heart!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (7)

Ebbene sì: facile, veloce ed efficace. Promosso con 2 bei pollici in su! In realtà noi tutte lo sapevamo già perché Clio lo consiglia sempre, non è vero?

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (8)

Ragazze non abbiamo ancora finito, infatti ci sono altri tentativi ed esperimenti che hanno sdoganato l’effettiva efficacia dei tips beauty di Instagram! Non perdeteveli, continuate a leggere a pagina 2!