TIP NUMERO 5: FRANGIA FAI DA TE CON LE EXTENSION

Il quinto tip beauty di Instagram provato da Heart consiste nel creare una frangia fai da te usando una ciocca di extension! Questo trucco è molto gettonato dalle ragazze che non vogliono tagliare i capelli, ma che vogliono provare qualcosa di diverso come una bella frangetta. Come andrà a finire?

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (9)

Heart, riesci a vederci?

Heart per regolare la lunghezza della sua frangia ha appoggiato la ciocca di extension sotto la sua fascia per capelli, per poi tagliarla e sistemarla in modo che l’insieme sembrasse più naturale.

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (10)

“I’m sorry hair extensiooon!” – “Scusatemi extension per capelli!”



Una volta concluso il taglio, e sistemate meglio le extension sotto la fascia, la reazione di Heart è stata...Una fragorosa risata!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (11)Se foste interessate, ecco qui il video di Heart!

Il risultato è stato abbastanza particolare, facendo sembrare la povera Heart uno spaventapasseri :-P! Per questo motivo il giudizio è stato impietoso: due pollicioni in giù per questo beauty tip di Instagram!

TIP NUMERO 6: ARRICCIARE I CAPELLI CON UNA PIASTRA E UNA MATITA

La seconda youtuber che si è cimentata nel testare i tips beauty Instagram è stata LaToya del canale LaToyaForever, che ha provato ad arricciare i capelli con una piastra e una matita!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (12)

E…ha funzionato! LaToya stessa però fa notare che la pazienza che ci vuole per arricciare tutti i capelli con una matita, ciocca per ciocca, è tanta…Troppa!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (13)

TIP NUMERO 7: AGGIUSTARE I TRUCCHI ROTTI CON L’ALCOL

LaToya ha provato a sistemare un illuminante rotto compattandolo e versandoci sopra un po’ di alcol, rimescolando il tutto con un cucchiaino e lasciandolo asciugare per 24 ore.

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (14)

Il risultato è eccezionale, perché l’illuminante è tornato come nuovo!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (15)

Anche questa volta Clio aveva preceduto il trend e testato sulla sua pelle il tutto, ve lo ricordate??

(NB: video d’epoca! Feelings alert :-D)

 

TIP NUMERO 8: INGRANDIRE IL SENO CON IL CONTOURING

LaToya ha usato il contouring per dare l’illusione di avere un seno più grande ma…

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (16)

…No, non è stata contenta del risultato! Troppo artificiale e finto!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (17)

TIP NUMERO 9: STRISCE ANTI PUNTI NERI FAI DA TE

LaToya ha provato a ricreare le classiche strisce per combattere i punti neri, ma facendole da sola seguendo i consigli reperibili su Instagram: via libera dunque a tovaglioli di carta e bianchi d’uovo!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (18)Lievito, uova…Che questo post fosse più adatto a…”Clio Bake Up“? 😀

LaToya ha messo il bianco di un uovo in una ciotola e vi ha intinto un tovagliolo, per poi applicarlo sul naso e lasciarlo in posa per 10 minuti.
Il risultato è stato…Nullo!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (19)

Nessuna traccia di brufoli, punti neri, impurità…Niente di niente! Insomma un grande flop!

ClioMakeUp-Tips-Beauty-Instagram (20)Se foste interessate, ecco il video di LaToya!

 

Ragazze se vi è piaciuto il post, allora vi suggeriamo anche:

1) BELLISSIME CON I FILTRI DI INSTAGRAM: L’IMPORTANZA DELLA LUCE NEL MAKE-UP!

2) BEAUTY BLENDER: 10 ERRORI DA EVITARE PER UN RISULTATO TOP!

3) LA TECNICA DEL ‘BAKING’: COME FUNZIONA E, SOPRATTUTTO, A CHI È ADATTA?

4) IL RITORNO DELLE EXTENSION: TRA REVIVAL ANNI ’90 E FUTURO DELL’HAIRSTYLE!

Allora ragazze vi è piaciuto il post? Che ne pensate degli esperimenti (e del coraggio :-P) di Heart e di LaToya? Anche voi avete provato i tips beauty di Instagram oppure preferite lasciar perdere? Raccontateci se vi va la vostra esperienza nei commenti! Un bacione spolverato di lievito in polvere e circondato da scotch dal Team :-D!

39 COMMENTI

  1. Salvo solo la lacca per i capelli e lo spazzolino.
    Tutto il resto mi lascia perplessa. Abbiamo tutto di tutto, di fascia media, alta, medioalta, low cost. Perché devo rovinare un calzino in questo modo? Sai quanto fondo si spreca? Mah.
    Recuperare l’ombretto o cipria rotti con l’alcol è una cosa buona, ma bisogna essere fortunati anche, mia figlia ieri ha rotto un blush, l’unica cosa da fare era prendere l’aspirapolvere. Un disastro. L’alcol l’ho bevuto. Per calmare i nervi.

  2. Evviva la lacca sulle sopracciglia! La uso sempre, però con uno scovolino da mascara di quelli in fibra che si vendono “sfusi”.
    Per la questione capelli, non ho un ferro abbastanza largo per ottenere delle onde smollate che mi piacciono tanto, quindi faccio così: divido i capelli in due grandi ciocche, una sul lato destro e una sul sinistro, le arrotolo su loro stesse tipo torchon e poi passo la piastra a pezzetti per tutta la lunghezza della ciocca come quando fai i frisè, poi lascio la ciocca a riposare per due minuti finché si raffredda e infine le apro entrambe e smuovo tutti i capelli. Il risultato è fantastico e ci vogliono massimo dieci minuti a farli! Più fai stretto il torchon più l’onda viene stretta, più lo lasci lento più l’onda viene larga

  3. Ciao a tutte! Carino e divertente questo post, però io piuttosto che affidarmi ai beauty tips di instagram, preferisco affidarmi ai consigli di Clio e di questo blog! Un bacione! 🙂

  4. L’ultima frase che hai scritto, quella sull’alcool, mi ha fatta morire! 🙂 purtroppo anche a me capita spesso che quando si rompe una terra o un blush l’unica soluzione sia l’aspirapolvere.. non riesco mai a recuperarli perché si frantumano proprio! Purtroppo è un rischio che le beauty addicted devono mettere in conto.. però quando succede, che nervoso! 😉

  5. In pratica se ho capito bene giri i capelli su se stessi e poi ci fai la piastra sopra da attorcigliati giusto ? Potrebbe rivelarsi una genialata! Stasera provo 🙂

  6. non metterei mai il lievito sotto gli occhi, immagino il bruciore e la sensazione! nono. Il contouring lo faccio leggero solo sul viso , ma raramente, farlo sul seno appunto risulta artificioso credo, e poi te le fai tutte rotonde tra ombre e luci e magari di lato sei piatta XD ma dai. Carino il tips della lacca, qualche volta lo faccio se voglio che rimangano in ordine quasi tutto il giorno, per lo scotch attorno alle labbra sono sicura che farei un casino ahaha levandolo mi porterei via tutto gia lo so… mah queste una ne pensano e cento ne fanno! 😀

  7. Esattamente, però la piastra non la devi passare come quando fai i capelli lisci tipo passata e via, devi farla rimanere per cinque secondi più o meno sulla ciocca in modo da far penetrare il calore fino al punto più interno del torchon

  8. HAHAHAHAHAHA MITICHEEEEEEEEE! Hanno fatto proprio bene ! E’ assolutamente vero che molte cose vanno bene per alcune di noi e altre no…
    Però una domandona… ma mettere dell’alcool in un prodotto che poi metti sul viso non farà poi male alla pelle???
    Ho provato moltissime cose riguardo alla messa in piega dei capelli … DRAMMA! Molte funzionano su capelli grossi e magari mossi, chi li ha fini e lisci come me ha tutt’altro risultato purtroppo…
    Esempio sono assolutamente una fan del mosso senza piastra e le ho provate tutte! La cosa che funziona meglio sono i bastoncini morbidi dove arrotolo la ciocca e vado a letto… il resto… NADA DE NADA… o mi stropiccia il capello oppure il risultato è davvero SCHIFOSO…
    – mosso con le treccie… RISULTATO ORRIBILE
    – mosso facendo una coda alta alta arrotolando il capello e lasciarlo in posa tipo mezzora prima di uscire…RISULTATO ORRIBILE
    – mosso con fascia in testa…RISULTATO ORRIBILE
    – mosso attorcigliando le ciocche su se stesse e fermarle in fondo…RISULTATO ORRIBILE
    – mosso facendo girare le ciocche attorno a una maglietta vecchia…RISULTATO ORRIBILE …
    metto qualche esempio qui sotto ma ne ho provati di ogni…
    Quando invece Clio li fa con il calzino o con la fascia in testa sono bellissimi ma lei ha un capello totalmente diverso dal mio

  9. ehm, come dire… mi sembra si stia esagerando un pò con la pubblicità su questo blog. finora non mi sono mai lamentata più di tanto (qualche volta della macchinosità della gallery e dei video che partono in automatico e che a volte mi fanno prendere un coccolone) ma oggi è stato un continuo aprirsi di nuove pagine e io che dovevo star li a chiudere. mi spiace ma la fruizione di questo blog sta diventando sempre meno agevole (già il fatto di dover aprire una sorta di sottocartella, la famigerata gallery, per leggere contenuti importanti, mi sembra una sciocchezza). e ora tutta questa pubblicità… se per sbaglio clicco sulla pagina (nelle parti bianche) mi si aprivano pagine.
    ragazze del team e Clio: davvero non prendetevela, è solo una considerazione! mi è sembrato di aprire uno di quei siti di streaming su cui guardo le serie tv (che non fanno altro che aprire centomila altre finestre).
    Me ne sono accorta solo io???

  10. Io leggo sempre il blog dal pc e non ho mai visto nessuna pubblicità perché uso adblock. L’ho disabilitato un attimo adesso e hai ragione, è pieno di pubblicità e video che partono a caso (odiosissimo).. Ti consiglio di leggerlo anche tu dal pc.
    Il blog è cresciuto molto e questo significa anche più pubblicità.. Mi sta anche bene, purché Clio rimanga sempre autentica nelle sue recensioni ^_^

  11. Uhhhhhh non avevo idea di questo… ricordo quando univo due fondotinta di quelli compatti quasi finiti e ne facevo uno ma erano i compatti in crema e usavo l’acqua per modellarli tipo creta heheheh veniva un lavoro egregio!
    Grazie dell’info!

  12. Noi non abbiamo riscontrato questo problema, comunque grazie della segnalazione, la inoltriamo a chi di dovere. Ciao!

  13. Lacca e spazzolino ok….debbo provare anche a ricompattare un prodotto ( un blush di Mac, uno dei miei preferiti, color pesca) perché così a pezzi non riesco ad usarlo senza colorare tutto il bagno

  14. Ciao, io come browser utilizzo Firefox senza Ad-Block (solo il blocco pop-up attivo) e ho dovuto chiudere solo una pubblicità, quella del primo accesso a tutto schermo. Per il resto c’è il video di Clio in alto e la pubblicità di lato che partono in automatico, io chiudo tutto prima di leggere l’articolo oppure tolgo l’audio così non mi disturbano. Finestre pop-up non ne ho mai avute, comunque concordo con l’idea di un po’ di confusione generale nel blog, tra pubblicità dietro, finestrella di lato, adesso anche la gallery che con l’iPad in modalità lettura non appare…sarebbe più comodo se fosse un po’ più leggero.

  15. Ciao a me era successo cn il fondo neve comprato da poco e mio preferito grr allora ho trasferito tt in 1 jar con i buchi sminuzzandolo e mi sto trovando bene

  16. Io non mi sono accorta di niente a dire il vero.. Cioè vedo qualche piccola pubblicità ma come in ogni altro sito e non mi crea problemi (non so se sia diverso con aggeggi diversi, io uso Mac e iPad). La gallery si mi dà fastidio nonostante mi abbia sempre funzionato, non ne capisco il senso e devo sempre scorrere su e giù per leggere.. Perché?! Ma quanto odio i video che partono in automatico ragazze, niente li può superare!! 😀

  17. Ahahah! Quando mi è caduto l’ombretto sweet like chocolate quasi nuovo mi sarei mangiata le mani!!! Per un po’ l’ ho tenuto cercando di usarlo anche frantumato, ma poi ho dovuto arrendermi

  18. La combo spazzolino/lacca funziona benissimo,così come l’alcol ripara ogni danno fatto ad ombretti,ciprie e terre…lo faccio da anni,qst volta Instagram non ha inventato proprio nulla

  19. ciao, credo fosse una sorta di virus perchè mi ha piantato il pc per ore! oggi sono rientrata e si aprono le solite pubblicità e i video, ma l’ effetto di ieri con finestre pop up non c’è più per fortuna! mi scuso per la segnalazione, evidentemente (sentendo anche altre ragazze) era un problema mio!

  20. Sì sì! Devi usare l’acool etilico per uso alimentare, quello tipo “buongusto”, per intenderci… non usare quello denaturato (quello rosa) che ti può far male agli occhi!

  21. Ricordati di usara l’alcool alimentare (quello per fare i liquori ) e non quello rosa, altrimenti butti tutto

  22. Quello della lacca e spazzolino da denti per le sopracciglia lo facevamo già negli anni 80, alla faccia del gel per sopracciglia

  23. Commento meramente stilistico: ho notato che avete cambiato font e devo dire che da cellulare e’ particolarmente fastidioso per gli occhi perché le parole sono grigino chiaro e molto fini e si perdono nello sfondo, mentre le parole in grassetto sono super visibili. Detto questo potrebbe essere che sia solo io particolarmente cieca… in tal caso scusatemi! volevo chiedere se anche altre ragazze sul blog lo trovano fastidioso per gli occhi? Buona serata a tutte 😉

  24. Ah ecco.. Già questo non lo sapevo.. Se devo comprare l’alcol apposta, Non mi conviene…continuerò a usare il blush spargendolo libera e bella per il bagno! Grazie per l’informazione, io l’avrei reso alcolico con quello da Pavimenti

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here