Ciao a tutte!

In questo post l’argomento principale sarà il make-up più adatto alle ragazze con le pelli di luna durante l’estate! Sono sempre di più infatti le ragazze che preferiscono non esporsi al sole e mantenere un incarnato di porcellana, oppure ci sono quelle che, semplicemente, sanno che non si abbronzeranno mai più di tanto.

Saper conciliare trucco estivo e pelle chiara a volte può far nascere qualche dubbio, dato che durante l’estate i look e i prodotti di bellezza sono mirati alle pelli più abbronzate dai toni più caldi.

Come truccarsi dunque per non rinunciare ad uno stile luminoso e fresco perfetto per l’estate, mantenendo però la tintarella di luna? Non vi resta che continuare a leggere il post per scoprirlo ;-)!

ClioMakeUp-Trucco-Estate-PallidaCredits: estasiprofumerie.it

UNA BASE LEGGERA A PROVA DI AFA E SOLE

A causa del caldo e dell’afa, indipendentemente dalla tonalità della pelle, d’estate è molto meglio optare per una base realizzata con prodotti dalla coprenza non elevatissima e in grado di resistere al sudore e all’umidità.

ClioMakeUp-Trucco-Estate-Pallida (7)Credits: makeupstuff8.blogspot.com

A questo proposito, al posto del fondotinta, per le ragazze con le pelli chiare è consigliabile l’uso della BB cream, meglio se dotata di un fattore di protezione solare!

La pelle chiara è infatti molto delicata e sensibile ai raggi del sole, con una tendenza a scottarsi e ad arrossarsi più elevata rispetto alle pelli che hanno più melanina. Si può perciò unire l’utile al dilettevole, uniformando l’incarnato non appesantendolo e proteggendolo dai raggi solari ;-)!

ClioMakeUp-Trucco-Estate-Pallida (9)A questo proposito la BB Cream SPF 15 di Kiko nella tonalità 01 può essere un’ottima soluzione. Dotata di texture morbida, ha una coprenza leggera e fattore di protezione solare 15, da applicare sopra ad una crema solare. Prezzo: 8,90€

TRUCCO ESTIVO PELLE CHIARA: IL SEGRETO È LA LUCE!

La luminosità non è prerogativa delle ragazze dalla pelle ambrata in estate, anzi può essere un valore aggiunto anche per chi ha la pelle chiara, dando luce e freschezza al volto usando un illuminante per creare volumi e giochi di luce sul viso (ricordate lo strobing?).

ClioMakeUp-Trucco-Estate-Pallida (5)Credits: fabogo.com

Come abbiamo visto nel post dedicato alle pelli chiare, spesso il sottotono da prediligere è quello rosato, in quanto più diffuso per questo tipo di carnagione. Ciò non toglie anche che si possa optare per un tono più caldo, nel caso di ragazze con un sottotono giallo, o qualora la pelle, pur restando comunque chiarissima, abbia preso comunque un minimo di sole.

ClioMakeUp-Trucco-Estate-Pallida (3)Credits: glamour.it

Una cosa è comunque certa, si può giocare sul finish dell’illuminante scelto: un finish opaco è più discreto in quanto privo di particelle brillanti, ma d’estate si può dare il via libera anche agli illuminanti dal finish più opalescente, per un look radioso!

ClioMakeUp-Trucco-Estate-Pallida (2)Credits: fidyabeauty.com

Meglio un illuminante in crema, più naturale e adatto alla stagione rispetto a quelli in polvere, da applicare sull’arcata sopraccigliare, sul dorso del naso, sugli zigomi, sul mento e sull’arco di cupido.

ClioMakeUp-Trucco-Estate-Pallida (4)Cosa non hai capito di “naturale”, Edward?

A TUTTO GLOSS!

D’inverno le pelli chiare sono esaltate tantissimo dai rossetti, che possono essere anche molto intensi e opachi. L’estate però è una stagione solare e piena di luce, e la brillantezza tipica di questo periodo può essere abbracciata in pieno anche dalle pelli di luna tramite l’uso dei lip gloss colorati!

ClioMakeUp-Trucco-Estate-Pallida (6)Credits: safemakeup.com

Oltre a dare alle labbra colore senza appesantirle, i lip gloss e i rossetti dal finish vinilico conferiscono al look un aspetto fresco e vivace. Oltre ad avere una consistenza leggera e contribuendo a mantenere le labbra idratate.

ClioMakeUp-Trucco-Estate-Pallida (8)Credits: blog.glaamy.com

Ragazze non è tutto! Alcuni accorgimenti possono rendere le pelli diafane solari tanto quanto quelle più abbronzate: a pagina 2 troverete altri interessanti spunti per un look fresco e perfetto per l’estate, a prova di tintarella di luna!