Ciao ragazze!

A molte di noi sarà capitato di notare delle differenze tra un occhio e l’altro: che sia stato allo specchio o complice una foto, quando arriva quel momento le reazioni possono essere diverse. Anche a me è successo, per l’esattezza quando è uscito il mio primo libro; guardando la foto in copertina ho pensato: “Mamma mia, ma davvero ho un occhio così più grande dell’altro?!” :-O!

Ma nonostante lo stupore iniziale, poi mi sono fatta una bella risata con Claudiettis, perché tutti noi non siamo perfettamente simmetrici, e abbiamo delle diversità tra una parte e l’altra del corpo che ci contraddistinguono e ci rendono unici ;-)! Ci sono però alcuni casi in cui la differenza è notevole, come quando gli occhi sono di colori differenti o un occhio è molto più grande o aperto dell’altro!

In questo post dunque voglio darvi qualche consiglio per rendere più armonioso il volto con il make-up quando ci sono queste diversità, nel tentativo di aiutarvi a rendere questa particolarità il vostro punto di forza! Continuate a leggere il post per tutti i suggerimenti ;-)!

ClioMakeUp-Trucco-Occhi-Diversi (17)

Cominciamo parlando di eterocromia degli occhi, ovvero quando gli occhi sono di due colori diversi! Questa caratteristica è molto frequente anche negli animali, infatti spesso si possono trovare meravigliosi micetti con un occhio verde e uno azzurro, o anche splendidi cani con un occhio marrone e uno celeste!

ClioMakeUp-Trucco-Occhi-Diversi (9)

Credits: gcomegatto.it

ClioMakeUp-Trucco-Occhi-Diversi (18)

Credits: lastampa.it

Nella gallery qui sotto vedremo come valorizzare al meglio questa splendida caratteristica, che rende lo sguardo davvero particolare e affascinante :-D!

Trucco occhi diversi: spunti make-up per l'eterocromia!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Ragazze non è tutto: dopo aver visto quale make-up dona di più alle ragazze con gli occhi di colori diversi, nella pagina successiva vi parlerò di come ristabilire l’equilibrio tra occhi di grandezze diverse! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!