Ciao ragazze!

A molte di noi sarà capitato di notare delle differenze tra un occhio e l’altro: che sia stato allo specchio o complice una foto, quando arriva quel momento le reazioni possono essere diverse. Anche a me è successo, per l’esattezza quando è uscito il mio primo libro; guardando la foto in copertina ho pensato: “Mamma mia, ma davvero ho un occhio così più grande dell’altro?!” :-O!

Ma nonostante lo stupore iniziale, poi mi sono fatta una bella risata con Claudiettis, perché tutti noi non siamo perfettamente simmetrici, e abbiamo delle diversità tra una parte e l’altra del corpo che ci contraddistinguono e ci rendono unici ;-)! Ci sono però alcuni casi in cui la differenza è notevole, come quando gli occhi sono di colori differenti o un occhio è molto più grande o aperto dell’altro!

In questo post dunque voglio darvi qualche consiglio per rendere più armonioso il volto con il make-up quando ci sono queste diversità, nel tentativo di aiutarvi a rendere questa particolarità il vostro punto di forza! Continuate a leggere il post per tutti i suggerimenti ;-)!

ClioMakeUp-Trucco-Occhi-Diversi (17)

Cominciamo parlando di eterocromia degli occhi, ovvero quando gli occhi sono di due colori diversi! Questa caratteristica è molto frequente anche negli animali, infatti spesso si possono trovare meravigliosi micetti con un occhio verde e uno azzurro, o anche splendidi cani con un occhio marrone e uno celeste!

ClioMakeUp-Trucco-Occhi-Diversi (9)

Credits: gcomegatto.it



ClioMakeUp-Trucco-Occhi-Diversi (18)

Credits: lastampa.it

Nella gallery qui sotto vedremo come valorizzare al meglio questa splendida caratteristica, che rende lo sguardo davvero particolare e affascinante :-D!

Trucco occhi diversi: spunti make-up per l'eterocromia!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Ragazze non è tutto: dopo aver visto quale make-up dona di più alle ragazze con gli occhi di colori diversi, nella pagina successiva vi parlerò di come ristabilire l’equilibrio tra occhi di grandezze diverse! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!

21 COMMENTI

  1. adoro gli occhi di colore diverso.
    anche gli uomini con questa particolarità non sono affatto male, eheh.

  2. Io ho un occhio collocato leggermente più in alto dell’altro! Non si nota molto ma a me infastidisce lo stesso 🙂

  3. Clio scusa ma ho capito poco (gnorri io, lo so). Grazie al cielo ho gli occhi uguali/simili…altrimenti ero nella

  4. Eccomi, occhi di colore leggermente diverso … ma alcuni giorni si nota molto, altri pochissimo!!!

  5. Ho aggiornato ieri l’ipad ma la gallery non funziona lo stesso 🙁 sto lì a scorrere e scorrere ma non mi mostra nemmeno un’immagine
    Un post sugli occhi grigi no? È un colore particolare che vorrei valorizzare

  6. Non ho ancora letto il post ma non riesco a trattenermi: non mi sembra che Kate Bosworth abbia gli occhi eterocromi, è solo che in un’iride ha una macchiolina marrone che nell’altra non c’è (infatti la parte restante e superiore è azzurra come l’altro occhio)

  7. Post interessante! Però non ho capito benissimo come fare per migliorare la proporzione tra i due occhi….tutorialino???? Pleeease!

  8. Eterocromissima! E non sapevo di avere tante “sosia” Vip !!! Io ho un occhio nocciola e uno verdissimo. Quando c’è poca luce si nota relativamente poco ma sotto il sole o con il flash sembro un pò un alienino

  9. Ciao Cliuzza cm Vas la vitas? Potresti fare 1 tutorial x ragazze con gli occhi 1 po infissi e gli occhiali

  10. Ci sono tipi diversi di eterocromia. Quella di Kate si chiama Eterocromia Settoriale ad esempio. Quella più conosciuta si chiama Eterocromia Completa . Io sono affetta da Eterocromia centrale, la parte dell’occhio più vicina alla pupilla ha un colore diverso da quella lungo il bordo 😉

  11. clio! Grazie! Finalmente!! e’ da quando mi sono iscritta al blog che ti rompo chiedendoti un tutorial per aiutarmi coi miei occhi eheheh!
    io ne ho uno nero e uno verde! ora finalmente saprò come comportarmi! tra l’altro provo anche a mettere una mia foto…solo occhi, però…mi vergogno un po’!

  12. Grazie Clio!!! Sai, anche io ho un occhio più piccolo dell’altro e a volte mi spavento guardando certe mie foto

  13. grazie! Bellissimi anche i tuoi … e ricorda che non devi vergognarti di nulla, soprattutto tra di noi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here