COSA FARE QUANDO UN OCCHIO È PIÙ GRANDE DELL’ALTRO?

Può anche capitare di avere gli occhi diversi perché uno è più grande dell’altro: questa caratteristica è presente in tutti noi, ma in alcune persone può essere più evidente. Il make-up dunque in una situazione del genere deve essere correttivo, e ristabilire le giuste proporzioni.

ClioMakeUp-Trucco-Occhi-Diversi (10)

Questa foto mostra benissimo come il trucco possa “ingrandire” o “rimpicciolire” gli occhi!

L’uso dell’ombretto è una potenziale arma a doppio taglio, perché colori troppo accesi o una stesura scorretta potrebbero evidenziare la differenza degli occhi, perciò…Attenzione!

ClioMakeUp-Trucco-Occhi-Diversi (11)

Vero, Paris :-P? Credits: fishwrapper.com



I colori da prediligere per andare sul sicuro sono i toni nude: beige, champagne, marrone sono ottimi alleati per creare profondità in modo naturale e ristabilire l’armonia tra i due occhi.

ClioMakeUp-Trucco-Occhi-Diversi (12)

Credits: cipriamagazine.it

In modo strategico, con queste tonalità si può alzare la palpebra minimizzando la differenza che c’è tra una piega dell’occhio e un’altra.

ClioMakeUp-Trucco-Occhi-Diversi (13)Questo stratagemma è usato anche dalla bellissima Bianca Balti! Credits: fullhdpictures.com

La matita occhi inoltre, se usata in modo corretto, può aiutare molto a minimizzare la differenza di grandezza tra un occhio e l’altro. Per un trucco occhi diversi bisognerà otticamente ingrandire l’occhio più piccolo, e rimpicciolire quello più grande.

ClioMakeUp-Trucco-Occhi-Diversi (16)

Credits: guidaprodotti.com

Per farlo bisognerà delineare un tratto leggermente più bombato di matita sull’occhio più piccolo, per ristabilire otticamente l’equilibrio che c’è tra i due occhi.

ClioMakeUp-Trucco-Occhi-Diversi (15)Ne è un buon esempio questo trucco, in cui la riga di eye-liner dell’occhio a destra è più bombata rispetto a quella dell’occhio a sinistra. Credits: cafeweb.it

Per rimpicciolire invece l’occhio più grande, sarà sufficiente applicare normalmente la matita sull’occhio, ma metterla anche nella rima interna superiore: in questo modo l’occhio sembrerà leggermente più piccolo.

ClioMakeUp-Trucco-Occhi-Diversi (14)In questo make-up la matita nera occhi è applicata sulla rima interna superiore dell’occhio, rimpicciolendolo otticamente ma dandogli definizione. Credits: donna.fanpage.it

Bellezze, se vi è piaciuto questo post, vi consiglio di leggere anche:

1) SICURE CHE ‘SIMMETRIA’ SIA PER FORZA SINONIMO DI ‘PERFEZIONE’ O ‘BELLEZZA’?

2) 11 “DIFETTI” CHE RENDONO BELLE LE STAR: COSA FA DIVENTARE PARTICOLARE UN VOLTO!

3) A OGNI FORMA IL SUO TRUCCO: OCCHI INCAPPUCCIATI + BONUS! OCCHI VICINI/DISTANTI E INFOSSATI/SPORGENTI

4) CIGLIA FINTE: TIPS&TRICKS SU COME SCEGLIERLE IN BASE AL VOSTRO OCCHIO E ALL’EFFETTO CHE VOLETE!

Ragazze avete trovato interessante il post? Qualcuna di voi è eterocroma, e se sì, di che colore avete gli occhi? Invece chi ha gli occhi di grandezze diverse? Ricordiamo sempre però che diversità è bellezza: siamo uniche e siamo belle come siamo ;-)! Un bacione bellezze!!!

21 COMMENTI

  1. adoro gli occhi di colore diverso.
    anche gli uomini con questa particolarità non sono affatto male, eheh.

  2. Io ho un occhio collocato leggermente più in alto dell’altro! Non si nota molto ma a me infastidisce lo stesso 🙂

  3. Clio scusa ma ho capito poco (gnorri io, lo so). Grazie al cielo ho gli occhi uguali/simili…altrimenti ero nella

  4. Eccomi, occhi di colore leggermente diverso … ma alcuni giorni si nota molto, altri pochissimo!!!

  5. Ho aggiornato ieri l’ipad ma la gallery non funziona lo stesso 🙁 sto lì a scorrere e scorrere ma non mi mostra nemmeno un’immagine
    Un post sugli occhi grigi no? È un colore particolare che vorrei valorizzare

  6. Non ho ancora letto il post ma non riesco a trattenermi: non mi sembra che Kate Bosworth abbia gli occhi eterocromi, è solo che in un’iride ha una macchiolina marrone che nell’altra non c’è (infatti la parte restante e superiore è azzurra come l’altro occhio)

  7. Post interessante! Però non ho capito benissimo come fare per migliorare la proporzione tra i due occhi….tutorialino???? Pleeease!

  8. Eterocromissima! E non sapevo di avere tante “sosia” Vip !!! Io ho un occhio nocciola e uno verdissimo. Quando c’è poca luce si nota relativamente poco ma sotto il sole o con il flash sembro un pò un alienino

  9. Ciao Cliuzza cm Vas la vitas? Potresti fare 1 tutorial x ragazze con gli occhi 1 po infissi e gli occhiali

  10. Ci sono tipi diversi di eterocromia. Quella di Kate si chiama Eterocromia Settoriale ad esempio. Quella più conosciuta si chiama Eterocromia Completa . Io sono affetta da Eterocromia centrale, la parte dell’occhio più vicina alla pupilla ha un colore diverso da quella lungo il bordo 😉

  11. clio! Grazie! Finalmente!! e’ da quando mi sono iscritta al blog che ti rompo chiedendoti un tutorial per aiutarmi coi miei occhi eheheh!
    io ne ho uno nero e uno verde! ora finalmente saprò come comportarmi! tra l’altro provo anche a mettere una mia foto…solo occhi, però…mi vergogno un po’!

  12. Grazie Clio!!! Sai, anche io ho un occhio più piccolo dell’altro e a volte mi spavento guardando certe mie foto

  13. grazie! Bellissimi anche i tuoi … e ricorda che non devi vergognarti di nulla, soprattutto tra di noi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here