EMINEM E LE SUE RISPOSTE ALLE ACCUSE DI OMOFOBIA

Il rapper Eminem, nel corso della sua carriera, spesso è stato accusato di omofobia, per via dei testi molto espliciti delle sue canzoni e per gli atteggiamenti all’apparenza offensivi assunti nei suoi video.

ClioMakeUp-Celebrity-che-Zittiscono-gli-Hater (9)

Via Youtube

Tuttavia Eminem ha smentito queste voci più e più volte e con i fatti: nel 2001 infatti si è esibito ai Grammy Awards cantando uno dei suoi brani famosi, Stan, duettando con Elton John, suo amico, estimatore e dichiaratamente omosessuale. Alla fine dell’esecuzione, i due si sono abbracciati sul palco, in un gesto di amicizia e solidarietà che ha dissipato le critiche e dato una splendida risposta alle accuse di omofobia.

ClioMakeUp-Celebrity-che-Zittiscono-gli-Hater (10)Elton John e Eminem ai Grammy Awards del 2001. Credits: en.yibada.com

ClioMakeUp-Celebrity-che-Zittiscono-gli-Hater“Volevo solo provare che tutti si sbagliavano” Credits: perezhilton.com



Eminem inoltre è a sua volta estremamente autoironico e, nella sua partecipazione al film The Interview con James Franco, ha dichiarato di non essere omofobo in quanto gay, sottolineando come non ci sia nulla di cui vergognarsi ad esserlo. Eminem in questo modo ha ulteriormente ribadito come le accuse di omofobia siano infondate, scherzandoci sopra.

ClioMakeUp-Celebrity-che-Zittiscono-gli-Hater (11)Una scena da The Interview

BECK E L’ENNESIMA SCENATA DI KANYE WEST

Il cantante Beck, istituzione della musica indie-rock e lo-fi, ha avuto sin dagli inizi della sua carriera un successo enorme, e ha collaborato con artisti come i Pearl Jam, Macy Gray, Sia e i White Stripes.

ClioMakeUp-Celebrity-che-Zittiscono-gli-Hater (15)Credits: the-indie-pendent.com

Nonostante questo curriculum da sogno, durante il suo discorso di ringraziamento ai 57esimi Grammy Awards per la vincita del titolo “Miglior disco dell’anno” con Morning Phase, Beck è stato interrotto da Kanye West, salito sul palco in segno di protesta, interrompendolo (anche se per poco).

ClioMakeUp-Celebrity-che-Zittiscono-gli-Hater (12)Kanye, ma allora è proprio un vizio! Credits: latimes.com

Beck, in modo veramente signorile, ha invitato Kanye a salire di nuovo sul palco per aiutarlo nel discorso, dicendo “Ho bisogno di aiuto, torna indietro!”. La gentilezza di Beck si è rivelata l’arma giusta, poiché dopo Kanye si è scusato pubblicamente con lui via Twitter.

ClioMakeUp-Celebrity-che-Zittiscono-gli-Hater (17)“Ok, sei qui sul palco: allora, cosa vuoi dirmi?” “Ehmmmm….” Credits: cnn.com

ClioMakeUp-Celebrity-che-Zittiscono-gli-Hater (13)

Kanye, però basta con le taylorswifterate eh!

ClioMakeUp-Celebrity-che-Zittiscono-gli-Hater (16)Kanye West e Taylor Swift ai Grammy Awards del 2009.

Ragazze, se il post vi è piaciuto allora vi suggeriamo anche:

1) MAKE-UP YOUR MIND: QUANDO LA FAMA TI DISTRUGGE

2) …E SE LE CELEBRITIES FOSSERO PERSONE QUALUNQUE?

3) CELEBRITY IRRICONOSCIBILI: ECCO COME (A VOLTE) IL TRUCCO GIOCA BRUTTI SCHERZI!

Ragazze anche voi conoscevate queste risposte agli hater delle celebrity? Sostenete il travestimento di Iggy Azalea e le minacce di leggere il copione di All About Steve di Sandra Bullock? E che ne dite del comportamento recidivo di protesta di Kanye? Ditecelo, se vi va, nei commenti :-D! Un bacione dal TeamClio :-D!!!

62 COMMENTI

  1. aspettavo le solite critiche a questo genere di post gossipparo… ma è così divertente ed appassionante criticare sempre il lavoro altrui? spiegatemelo così forse mi diverto anch’io… perchè finora l’ho sempre trovata un’estrema mancanza di rispetto.

  2. Non le capisco neppure io le critiche. Tutto sommato trovo questi post davvero simpatici e leggeri. Visto che di roba pesante se ne legge ovunque ultimamente. 😉

  3. Qui sul Blog non trovi Haters. Solo vere follower di Clio che esprimono quasi sempre pacatamente la loro opinione. In passato c’è stato qualche episodio, ma io di commenti pessimi ne ho trovati a volte sotto youtube. Su Facebook, immagino pure, ma non avendolo….

  4. Interessante edurre come gli Haters possano manifestarsi anche qui .. Il post non ha una linea esclusivamente gossippara, a mio parere, evidenzia come con l educazione e l intelligenza si possa chiudere la bocca a chiunque , ricevendo anche le giuste scuse !
    Complimenti al team , ❤️, davvero .

  5. Concordo con quel che dice Colette… anch’io sopra ho fatto un commento sarcastico, giusto per dire che questo post l’ho proprio trovato senza capo nè coda e inutile. Come, del resto, scrivo complimenti sotto i post che mi piacciono o come scrivo consigli su come secondo me potrebbero migliorarne altri. Non credo di mancare di rispetto a nessuno per questo… certo, se mi esprimessi con offese, allora sì, ma non è il mio caso. Del resto, questo blog è per loro un lavoro e credo che sia più costruttivo trovare anche critiche e suggerimenti, piuttosto che solo elogi…

  6. Ci provo a leggere queste cose, ci provo a farmele piacere ma niente.
    Mi fermo a pagina 1. Non darò una visualizzazione per un post come questo.
    Io davvero bho. Non ho parole.

  7. Clio scusami se non c’entra con il post ma ci faresti per piacere un tutorial su questo look di Kristen Stewart?lo trovo bellissimo e più lo guardo e più mi piace!

  8. MA è DAVVERO LA STEWART? Ti giuro che pensavo fosse la bellissima Miriam Leone con questo trucco ahahahhaah Ci sono rimasta male!

  9. È una mancanza di rispetto se si offende e si diventa maleducati, non certo se si fa una critica costruttiva o si esprime il proprio parere.Non vuol dire essere “haters” ma magari voler migliorare il blog altrimenti ci si disiscrive direttamente, cosa peggiore direi.Aggiungo anche che ogni volta che leggo una critica c’è sempre qualcuno che se ne esce con questi discorsi, a te è piaciuto il post?buon per te, ad un’altra non è piaciuto?ci può stare ma non per questo si è cattive e irrispettose se lo fai notare, è molto inutile il tuo commento secondo me.

  10. Marika, quindi le ragazze che hanno scritto di non avere apprezzato il post sono haters??cadiamo sul ridicolo….

  11. Leggendo i commenti mi è rivenuta in mente una domanda che mi frulla in testa già da un pò: ma Clio, da cosa giudichi se un post è gradito: dal numero di persone che lo aprono per leggerlo? Dalla quantità di commenti? Dalle discussioni che genera? Grazie se mi vorrai rispondere

  12. Ma sto Kanye West a parte salire sul palco per lamentarsi di chi ha vinto i premi che fa nella vita? Oltre a stare con Kim Kardashian ovviamente

  13. Si anche io penso che non si aspettino la gentilezza e questo li spiazza, ma è così che si annullano questi soggetti!

  14. Sebbene l’articolo appare nel suo insieme frivolo vorrei mettere in evidenza il modo di rispondere alle critiche da parte dei vip. Sono stati molto intelligenti e questo dimostra che pensare prima di agire fa davvero la differenza, anche nella vita di tutti i giorni. Da prendere da esempio, la gentilezza, la cordialità e il mettersi in gioco, alla fine ripaga sempre.

  15. Io ho FB e seguo Clio anche lì (ovvio) e quel social purtroppo è pieno zeppo di commenti, spesso orribili, non so perché. Qui mi è capitato meno di leggere commenti sgradevoli, ci sono stati degli episodi, ma meno reiterati. Qui spesso leggo commenti di critiche (forse negli ultimi mesi meno) ma tutto sommato esperessi in modo educato, dunque non ci vedo nulla di male ad esprimere la propria opinione, soprattutto se è nel rispetto delle persone che hanno lavorato al post! A me questo post è piaciuto, anzi l’ho trovato anche utile perché mi ha fatto riflettere sul fatto che; la gentilezza può smorzare molto l’arroganza e l’ignoranza della gente. Riconosco però che posa anche non piacere, come a me non sono piaciuti altri post, capita! Basta non usare un linguaggio offensivo! Io piuttosto se un post non mi piace non commento, ma non siamo tutti uguali

  16. Se Kim Kardashian è veramente una persona a modo come aveva anche confermato Clio io non mi capacito come possa stare con una persona come Kayne. Che ne penserá di queste sue uscite infelici? Io se fossi in lei me ne vergognerei. È veramente una persona arrogante e maleducata

  17. Diciamo da tutte e tre queste cose insieme! Però ecco, quando vedo che sotto un post si crea una bella discussione che arricchisce le persone che vi partecipano, sono contenta

  18. Morirò senza sapere parte II: ho letto di Eminem e Beck, ma in realtà è l’ego spropositato del tizio che è fa ottomila cose, West, ed è famoso solo per la sua storia “d’amore” 😉 mah! Forza beck

  19. Possibile che ti trovo sotto i post a scrivere quasi sempre che non ti è piaciuto, che qua che là, in modo non proprio carino, come se le tue parole fossero legge! ma rilassati un pò! Suvvia

  20. A me questo post non è dispiaciuto perché l’argomento non è visto e rivisto. Continuo a preferire gli articoli su makeup e skincare, ma apprezzo delle variazioni (anche se non mi interessano molto i post su quali vip stanno insieme o si fanno le corna).

  21. Io sono rilassata mi sembri tu agitata:-) 🙂 e rileggi i miei commenti che scrivo sempre con educazione….ps:è solo il mio libero pensiero

  22. Guarda…Più rilassata di così! Avevo appena finito e affrontato un esame molto importante…soddisfatta. Quindi…
    A me sinceramente mi sembri una che fa sempre polemica e si lamenta di tutto. Questa è l’impressione che hai dato, visto che non è la prima volta che ti lamenti. Io comunque quella non la chiamerei educazione, ma fai come vuoi

  23. Eh sì proprio maleducata, talmente tanto che molte mi hanno dato ragione! 🙂 🙂 🙂 critica=maleducazione hai ragione 😉

  24. rispondo a te eleonora per rispondere in generale a tutte.
    Io non ho nominato la parola “haters”, ho detto che trovo una mancanza di rispetto in generale criticare il lavoro altrui, c’è una notevole differenza. La cosa che trovo assurda è questa: non piace un post? benissimo, anche a me a volte non ne piace qualcuno come è normale che sia. Ma c’è bisogno di scriverlo ogni santa volta? E’ come se io compro una rivista, non mi piacciono alcuni articoli e mi metto ogni mese a scrivere alla redazione lamentandomi. E’ ovvio che giro pagina e finita lì… Non concepisco tutte queste critiche (ne leggo diverse ogni giorno) a un blog che di per sé nasce per trattare argomenti femminili spesso anche frivoli, poi ogni tanto c’è qualche tema riflessivo e lo apprezzo moltissimo, ma il 90% è frivolezza, quindi ci sta anche il gossip.

  25. lo so benissimo, seguo Clio da prima che nascesse il blog, e ho seguito tutta la sua evoluzione, per cui mi reputo anch’io una vera follower. Solo non mi piace leggere quasi tutti i giorni commenti di questo tipo sotto post a cui delle persone hanno lavorato per metterli assieme. Ripeto: non ho mai parlato di haters, non so da dove abbiate tirato fuori questa cosa.

  26. Perché dici “abbiate”? Stai parlando solo con me, mi pare.
    Hai scritto sotto un post decisamente inequivocabile che parla di Haters. Non ho detto che tu non sei una vera follower, come potrei? Nemmeno ti conosco. Ho detto che i commenti volti ad esprimere opinioni contrastanti su certe scelte editoriali, quelli che tu hai chiamato in ballo sotto questo post dedicato agli Haters, non vengono da questa categoria, ma da persone che seguono Clio e apprezzano soprattutto i suoi consigli beauty piuttosto che i post più di gossip il cui numero si è espanso; ma come mi hanno già riferito le ragazze del team verrà ridimensionato, vista la fine della parentesi estiva.

  27. Ti posso far notare una cosa? Al di là dei contenuti, ho notato molti meno refusi che a volte disturbavano la lettura. Ora, magari in quel caso c’erano i commenti di chi non si faceva sfuggire nemmeno le virgole e la cosa la trovavo fastidiosa, ma a furia di far notare la disattenzione nella lettura dei post prima di pubblicarli, sul Blog ora ci sono molti meno errori. Quindi magari, bisogna vedere le critiche per ciò che dovrebbero essere: un’opportunità per migliorare.

  28. Mai quanto te, cara. Ma a differenza tua non cerco l’approvazione della gente dietro un pc/cell! Non ne ho bisogno

  29. ciao a tutte. nel blog di clio ci siano vari argomenti ed ognuna può scegliere quello ke vuole leggere, dal make up al gossip. a me piacciono entrambi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here