Ciao a tutte!

L’argomento di questo post potrà interessare soprattutto chi dovrà indossare un abito da cerimonia o sta cercando degli abbinamenti da fare per dare un qualcosa in più a un outfit per andare incontro al venticello serale pre-autunnale, ovvero…La stola!

Questo capo è una larga sciarpa di tessuto (in alcuni casi anche di pelliccia, sia vera che ecologica) da indossare attorno alle spalle o al collo: tuttavia, anche se la stola anni fa era un must-have d’eleganza, oggi rischia di essere TROPPO vintage. Insomma la paura di sembrare delle vecchiette è ben posta. Perciò…Come indossare una stola senza sembrare delle nonne? Niente panico e continuate a leggere il post per scoprirlo ;-)!

ClioMakeUp-Come-Indossare-una-stola_13

Ciò che fa di una stola una stola, oltre al design, è il materiale. Le stole possono essere fatte di diversi tessuti e, scegliendo quello giusto e più consono alla nostra età, possono essere un valido aiuto per adattare un look particolarmente elegante, al clima della stagione in cui volete indossarla. Vediamo nella gallery quali sono i più quotati, e quali possono farci cadere tanto, troppo facilmente, nell’effetto “festa di Beautiful negli anni ’80” :-D!

Come scegliere la stola più adatta in base al materiale!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Ragazze non abbiamo ancora terminato! Dopo aver visto infatti quali sono i materiali più quotati per la realizzazione delle stole e come renderli più giovanili, a pagina 2 troverete trucchi e accessori su come sdrammatizzare una stola ed evitare l’effetto nonna Abelarda :-P! Scopriteli tutti nella pagina successiva!