Ciao ragazze!

Ora che abbiamo (?) superato il trauma del primo giorno di settembre, siamo (forse) pronte anche per affrontare i flop del mese!
Ebbene sì, inesorabilmente, anche ad agosto ci sono prodotti che proprio non mi sono piaciuti: o perché non erano assolutamente in grado di resistere al clima estivo o perché non sono stati capaci di mantenere nemmeno le meno pretenziose delle promesse.

Vedremo un rossetto parecchio costoso davvero deludente, un paio di ombretti buoni solo per finire nelle pieghe, uno smalto che va via anche solo con il pensiero…e non solo! Se siete curiose e se volete evitare di buttare via un po’ di soldi, ecco il post giusto per voi!

ClioMakeUp-flop-mese-agosto-2016-peggiori-rossetti-ysl-ombretto-struccante-olio.004

KIKO SPARKLING TRAIL EYESHADOW

Tanto belli quanto…Mmeh. Quale sarà il problema di questi ombretti apparentemente davvero stupendi? Putroppo, un problema fin troppo comune…scopritelo nella gallery qui sotto!

Bellissimi, sfumabili e a lunga tenuta. Una di queste cose è falsa!

YVES SAINT LAURENT VERNIS A LEVRES VINYL CREAM

Quando esce una nuova versione di quelli che sono stati i tuoi rossetti preferiti per un secolo, li provi trepidante di aspettative, vero?

ClioMakeUp-flop-mese-agosto-2016-peggiori-rossetti-ysl-ombretto-struccante-olio-7

Ecco, peccato che i nuovi Vernis à Lèvres Vinyl Cream siano da bocciare. Il colore che ho provato, un arancione laccato, l’ho dovuto riportare indietro, per quant’era diffic…diciamo pure impossibile da utilizzare.

ClioMakeUp-flop-mese-agosto-2016-peggiori-rossetti-ysl-ombretto-struccante-olio-9

ClioMakeUp-flop-mese-agosto-2016-peggiori-rossetti-ysl-ombretto-struccante-olio-8

Il problema non è, infatti, banalmente la durata o la tendenza ad andare nelle pieghe, ma la texture in sé: questa “vinyl cream”, insomma, assomiglia un po’ a marmellata e il colore non è mai del tutto omogeneo né il rossetto risulta confortevole. In più, nel giro di poco, assume una consistenza che, nel momento in cui le labbra si toccano, si sposta, creando buchi, zone di maggior concentrazione del prodotto, grumi e altre cose brutte. Insomma: molto male!

ClioMakeUp-flop-mese-agosto-2016-peggiori-rossetti-ysl-ombretto-struccante-olio-6

ClioMakeUp-flop-mese-agosto-2016-peggiori-rossetti-ysl-ombretto-struccante-olio-3

Inizio col botto vero? Anche le prossime pagine non saranno da meno! Ecco qui un ombretto che potrebbe trarvi in inganno e un’altra serie di prodotti deludenti!