MEG RYAN, LA REGINA DELLE COMMEDIE ROMANTICHE

Harry ti presento Sally è del 1989 e da questo momento in poi la bellezza di Meg Ryan è stata un modello a cui rifarsi; il taglio sbarazzino, la pelle perfetta (e super opaca :-)) e gli occhioni azzurri la rendevano perfetta protagonista di commedie romantiche come Insonnia d’amore o French Kiss. Era la fidanzatina d’America, ma dagli anni 2000 la sua presenza al cinema è diventata man mano sempre più sporadica.

Eccola ieri:

cliomakeup-it-girl-anni-90-12-meg-ryan

Ed eccola ai Tony Awards di quest’anno, il viso splendido deturpato dalla chirurgia:

cliomakeup-it-girl-anni-90-13-meg-ryan

PAMELA ANDERSON, LA BOMBA SEXY

cliomakeup-it-girl-anni-90-14-pamela-anderson



Poteva forse mancare alla nostra carrellata la bagnina più sexy degli anni Novanta? Pamela Anderson accese i bollenti spiriti degli adolescenti dell’epoca tra il 1992 e il 1998, nei panni di C.J. Parker di Baywatch; prima, era apparsa sulla copertina di Playboy dopo essere stata scoperta grazie all’inquadratura sul maxischermo di uno stadio durante una partita di football. Era un po’ la it girl degli eccessi, anche per il suo chiacchierassimo matrimonio con Tommy Lee dei Mötley Crüe (celebrato dopo che si conoscevano da soli quattro giorni) e il loro famoso sextape. Ed ecco come appare oggi!

cliomakeup-it-girl-anni-90-15-pamela-anderson

JENNIFER ANISTON OVVERO IL SEGRETO DELL’ETERNA GIOVINEZZA

cliomakeup-it-girl-anni-90-16-jennifer-aniston

Altra attrice diventata it girl per una serie TV, ma con un ruolo “leggermente” diverso ;-), Jennifer Aniston è stata Rachel Green dal 1994 al 2004. Romantica, frizzante e simpaticissima, era l’amica che tutte avremmo voluto avere accanto, e probabilmente sono ben poche le donne che non hanno tifato per lei quando ai tempi è riuscita ad accalappiarsi un Brad Pitt al massimo del suo fascino. Ma per Jennifer non è stata una parabola discendente: pochi anni fa, nel 2011, è stata eletta donna più sexy di tutti i tempi.

cliomakeup-it-girl-anni-90-17-jennifer-anistonEcco un’altra per cui gli anni, semplicemente, non passano!

DREW BARRYMORE, DA BABY-STAR A BEAUTY GURU

cliomakeup-it-girl-anni-90-18-drew-barrymore

Da attrice bambina di E.T. a it girl degli anni 90 con film come Bad Girls e Tutti dicono I Love You a… attrice, mamma, makeup guru e chi più ne ha più ne metta! A proposito di celebrità che sono sulla cresta dell’onda da decenni, Drew Barrymore ci ha conquistato in Cinderella come in La verità è che non gli piaci abbastanza. E il fatto che giri anche video tutorial di trucco non può che farcela amare ancora di più!

cliomakeup-it-girl-anni-90-19-drew-barrymore

Nostalgia degli anni 90? Ecco altri post per voi!

1) IL TRUCCO ANNI 90 NEI FILM PIÙ BELLI DI QUEL PERIODO

2) LE DEE DEGLI ANNI 90 IERI E OGGI

3) AD OGNI EPOCA IL SUO TRUCCO: GLI ANNI 90!

Ragazze, naturalmente abbiamo dovuto fare una selezione ma ci sarebbero molte altre it girl che hanno dominato la scena degli anni 90: Kate Moss, Alicia Silverstone, le protagoniste di Beverly Hills 90210, Gwen Stefani, Janet Jackson e molte altre ancora… Ma per motivi di spazio dobbiamo terminare qui lasciando però la parola a voi! Quali sono le vostre beniamine degli anni 90? Quale o quali secondo voi sono ancora o ancor più affascinanti? Vi piacerebbe un articolo sulle it girl degli ultimissimi anni 90 e primi 2000 (per citarne solo due, Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz)? Aspettiamo i vostri commenti! Un saluto dal TeamClio!

48 COMMENTI

  1. Jennifer Aniston è bellissima!! A loro aggiungerei Jane Fonda, che col passare degli anni è rimasta bellissima ed elegantissima (Per le ragazze che hanno Netflix, consiglio di guardare una mini-serie che si chiama Grace e Frankie, che ha come co-protagonista proprio Jane Fonda, è molto carina!!) =)

  2. Jane Fonda è bellissima, diciamo che si è affidata a un chirurgo più capace di quello di Meg Ryan! Ma non direi che negli anni novanta fosse una it GIRL!

  3. A parte la povera Meg Ryan direi che le altre se la passano benino! Poi non sarà oro tutto quello che luccica (oggi vado di proverbi) però tra massaggi, creme costosissime, spa e vita comoda (e ritocchi fatti bene), direi che vanno alla grande!

  4. Una specie di creatura mitologica: nessuno sa di preciso quale sia la sua vera età, ma tutte vorremmo invecchiare come lei!!

  5. Io volevo essere come Wynona! Adoravo il suo taglio di capelli alla maschietto che esaltava il suo viso dai tratti delicati e la sua semplicità. Ho già in programma di vedermi Stranger Things che dicono sia stato uno dei telefilm rivelazione dell’anno e sono curiosa di vedere anche lei in un ruolo del tutto nuovo e inedito.

  6. A me meg ryan è sempre stata un po antipatica… Ma anche quando era al massimo del suo “splendore”… Cosa le avevano fatto di male le sue sopracciglia????

  7. anche iooooo….quando guardavo il suo viso quasi mi commuovevo per quanto lo trovassi perfetto…avevo la Smemo piena di ritagli di sue foto con scritte come “voglio essere così”…”ma perché non sono così?” ahahahh

  8. Winona….la amavo. Mi dicevano che le assomigliavo e ne andavo fiera. Le mie preferite erano (e rimangono) Winona appunto, Liv e Uma…

  9. Scusate, su altri outfit di Claire Danes non discuto, ma quello citato nel post proprio non mi piace. Troppa abbronzatura, troppo oro… mi ricorda un Ferrero Rocher 😀
    La mia preferita è Uma Thurman, ha una bellezza un po’ inconsueta che mi affascina sempre.

  10. Ieri sera proprio dopo aver ascoltato Close in Time ho avuto un po’ di nostalgia dei 90. E ho pensato che quella è stata l’ultima decade in cui internet e i social ancora non comandavano. I cellulari non li aveva proprio chiunque e servivano per chiamare.
    Per carità… Poco salverei della moda di quegli anni, ma la ricordo con nostalgia. Soprattutto perché basta guardare molte delle it Girl proposte: attrici fantastiche.

  11. se fossi uomo sarei innamorata follemente di Liv Tyler! Booh mi lascia a bocca aperta ogni volta che la vedo, per me è il top!. Le altre si mantengono molto bene, bella Claire Danes, bravissima attrice! La Aniston ormai per me è solo Rachel Green…così era e così è rimasta, sempre carina

  12. Vado forse un pochino Off Topic, ma, quando ho visto la foto di Demi Moore con quel suo storico taglio di capelli, non ho potuto fare a meno di pensare a quel vecchio episodio di Friends in cui Monica chiede a Phoebe di tagliarle i capelli come la Moore, ma Phoebe confonde Demi Moore con Dudley Moore e….Sto ancora ridendo. 😀

  13. Mortificata per come si è ridotta Meg. Come ho avuto modo di dire in altri post, non giudico e non sono contraria alla chirurgia estetica, ma se si arriva a cambiare i propri connotati sino a non riconoscersi lo trovo un peccato! Liv un incanto

  14. Ragazze il mio fidanzato ha una fissa allucinante con Natalie Imbruglia! Sostiene anche che ancora adesso, se capitasse, mi tradirebbe con lei! :O
    Mi sento leggermente in competizione, soprattutto perché non ho NIENTE in comune con lei! Ahahah

  15. Winona, Liv, e jennifer sono le mie preferite da sempre 🙂 quoto post sulle it girl dei primi 2000, amavo britney e christina aguilera

  16. Liv Tyler è bellissima! ma solo a me sembra che i look delle attrici anni 80 e 90 fossero molto più….puliti! cioè bellezze più naturali?? confronto al modello bagascione che va adesso….;-)

  17. Jennifer avrà ereditato un gene, sarebbe interessante trovare foto di mamma e nonna …non oltre, altrimenti salta fuori l’albero genealogico ahahah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here