SOS STAMPE FLOREALI

Essendosi sposata a 29 anni, Kate è la sposa più “vecchia” della casa reale inglese, e fa fede a questo traguardo sfoggiando orgogliosamente e spesso abiti con stampe a fiori, difficili da portare in giovane età se non si riesce a trovare il giusto equilibrio tra i colori, gli accessori e il taglio dell’abito.

Kate, essendo trentenne, di giorno sarebbe libera di sbizzarrirsi con colori vivaci e accessori allegri ma, come si vede benissimo da questo abito di seta dipinto a mano di Jenny Packham, preferisce non farlo.

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_8L’abito è stato indossato in occasione del match di polo a Santa Barbara. Credits: dailymail.co.uk

Ed è un peccato perché l’insieme risulta smorto, e la stampa floreale non si nota quasi. Le scarpe, open toe color carne di LK Bennett, e la clutch color oro, in questo contesto non aiutano abbastanza.

ABITI TROPPO MORBIDI

Kate Middleton ha una silhouette invidiabile, ma spesso ha indossato abiti un po’ troppo morbidi per la sua figura, e questo le aggiunge qualche anno. Certo, non ce la vediamo accanto al principe ereditario in un succinto e attillato minidress alla Kim K, ma per quanto meravigliosi siano i suoi abiti svolazzanti, non possono certo considerarsi la quintessenza della gioventù.

Un esempio è questo abito monospalla, sempre di Jenny Packham, che Kate ha indossato per una cena di gala al St. James Palace (con l’immancabile trucco nero e taaanto bronzer).

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_4Credits: popsugar.com

LA SUA ICONA DI STILE? LA MAMMA!

La mamma è sempre la mamma, e a tutte noi è capitato di rubare qualcosa dal suo armadio (o dalla sua trousse eheh). Finché si tratta di qualche accessorio o di un singolo capo può andar bene, ma Kate si è fatta prendere un po’ troppo la mano vestendosi esattamente come la mamma! In questo modo è facile ritrovarsi immediatamente un po’ troppo “signora”, non è vero?



ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_5Credits: people.com

Per quanto questo abito blu elettrico di Reiss con doppiopetto, cintura nera in vita e ampie tasche laterali stia bene a entrambe, forse Kate dovrebbe farsi qualche domanda, considerato che la mamma, Carole Middleton, è riuscita a sdrammatizzarlo meglio, grazie al taglio alle spalle e al fascinator blu e bianco!

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_17Un momento: Kate poi ha preso in prestito dalla mamma anche quello! Credits: dailymail.co.uk

Mamma Carole non è l’unica over 50 ad avere in comune con Kate i gusti in fatto d’abbigliamento: anche Caitlyn Jenner ha indossato infatti un wrap-dress di Issa, diverso solo nel colore ma per il resto uguale a quello che ha indossato Kate per annunciare il suo fidanzamento ufficiale col principe William :-D!

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_16“Cara, qualcuna di noi due ora si dovrà cambiare!” Credits: style.people.com

Ragazze, se il post vi è piaciuto vi consigliamo anche:

1) LADY DIANA, PRINCIPESSA DI STILE: ECCO I MIGLIORI LOOK DELLA “ENGLAND’S ROSE” CHE NON SCORDEREMO MAI

2) L’ASSURDA BEAUTY ROUTINE DELLA PRINCIPESSA SISSI, TRA SUCCHI DI CARNE E CREME A BASE DI LUMACHE!

3) PRINCIPESSE DAL PASSATO: BELLEZZE VERE O FALSI MITI?

Ragazze, sperando di avervi strappato un sorriso con questo post, vi chiediamo: anche per voi Kate Middleton non è mai stata giovane nel suo look, oppure anche voi amate qualche elemento del granny style? Dopo i granny hair in effetti non c’è da stupirsi eheh! Un abbraccio dal Team! 

201 COMMENTI

  1. Dite quello che vi pare ma anke con gli abiti meno adatti alla sua siluette e sempre 1 schianto e ha 1 fascino pazzesco e il trucco okki x me nn Ke sta mele e poi ke male c’è a voler portare abito uguale a 1 50 enne se le sta bene

  2. Mah, trucco a parte, che anche io trovo essere grossolano, sullo stile niente da dire! D’altronde con il ruolo che ha si deve vestire in modo consono
    Io la trovo strepitosa con i vestiti che avete mostrato e anzi…li porta bene proprio perché è alta e ha quella siluetthe!

  3. Io la trovo bellissima, elegante, raffinata. Dimostra che non è l’abito che fa l’età o l’età che fa l’abito, ma come si porta. Lei secondo me è molto più valorizzata così con uno stile raffinato e morbido che con altri pezzi.

  4. Quella riga sulla rima inferiore non si può vedere!! Ricordo che nemmeno il vestito del matrimonio mi era piaciuto granchè: troppo “castigato”, in netto contrasto con quello indossato dalla sorella

  5. Premesso che penso che il gusto per la moda inglese si discosti abbastanza dal nostro, a me Kate piace! La trovo sempre fine ed elegante, l’abito a fiori che giudicate insignificante per me è semplicemente sobrio…ricordiamoci che fa parte della famiglia reale e non del mondo dello spettacolo! Per quanto riguarda il trucco io credo che lei si piaccia cosi, probabilmente potrebbe valorizzarsi di più ma quantomeno non cade nel volgare o nell’esagerato. Ma a proposito di abiti…avete visto quelli indossati durante il viaggio in Canada?! Quello rosso…wow!

  6. A me Kate piace sempre, c’è poco da fare. L’unico neo è quella matita nera troppo netta e il bronzeo troppo abusato (ma ho notato che è caratteristico degli inglesi!).
    Secondo me è sempre elegante e raffinata 🙂
    Comunque quel ritratto è bellissimo ma anche bruttino allo stesso tempo in quanto la fa più vecchia di un bel pò.

  7. Secondo me era molto bello invece, era come quello di Grace Kelly.
    Certo che se sposi il futuro re d’Inghilterra, sicuramente non puoi scegliere un abito scollato o totalmente inadeguato e volgare come quello della Belen..

  8. Nell’epoca del girochiappa, giustamente Kate Middleton is the new suora! 😀 A me piace moltissimo, potrebbe evitare l’orrorifica matita nera… per il resto, impariamo la classe! Avere un bel fisico non vuol dire necessariamente mostrare tutti i 2 m² di apparato tegumentario xD Comunque, ironicamente parlando, post carino 😉

  9. Ciao ragà !! Forse è così che lei si vede bene: con la rima inferiore non sfumata, ecc. ecc. E i ritratti… ma voi la sapete la differenza tra un ritratto e una foto? Solo un artista mette in risalto la vera immagine e se quella di 31 anni è così con le grinzette… embhè che ci vuoi fà !! a Kate piace perché è realmente così: è una bellezza reale (scusate i giochi verbali). E meno male che ha trovato un ritrattista in gamba…Inoltre noi siamo abituati a vedere modelle e servizi fotografici quasi sempre ritoccati: ma la pelle “reale” di tutte quelle fotografie com’è in realtà? Io credo che abbia molte più cose importanti da fare durante la giornata(non foss’altro che occuparsi come tutte le mamme dei bambini) che passare le ore a farsi tirare- o a tirarsela- la sfumatura della rima al millesimo di millimetro per mezzora che deve stare fuori,sennò che diranno gli stilisti !! E a proposito di quella che non so nemmeno come si chiama: la proposta per il trucco occhi sarebbe quella…oltre che per le modelle anche per Kate e le donne in generale !!!??? Ma ve lo immaginate se uscisse col make-up di una maschera di carnevale !!! Diceva TOTO’ : MA MI FACCIA IL PIACERE !!! Penso proprio che sia una donna vera che si rende conto dell’eta’ che passa e che si accetta serenamente, e, non solo i sudditi inglesi lo sanno; per questo piace tanto a tutti. E forse, tutti hanno un po’ paura dirlo, molto più della suocera, che, onestamente, non ho mai capito cosa facesse con tutti i soldi – e io sono dell’epoca di Lady D.- : almeno questa “risparmia” sugli abiti . E’ solo una donna che tutte le mattine si deve tirare giù, anche se non ne ha la minima voglia, vestirsi e azzeccare l’abito adatto, truccarsi forse in mezz’ ora o meno ed essere fuori per essere giudicata da tutti…specialmente da certi vecchi rimbambiti che non avendo niente da fare – e loro sì che il tempo c’è l’hanno- invece di dipingere i quadretti di natura morta o paesaggi propongono alle giovani di truccarsi come a carnevale e si spacciano per …stiliste!! Ciao ragà !!

  10. boh, a me piace così com’è con il suo stile, mi piacciono i suoi occhi sempre sottolineati dalla matita e le sue gote colorite, la trovo veramente bellissima ed elegante…

  11. Credo che l’essere così priva di fronzoli e avere i piedi per terra siano i motivi per cui william se l’è sposata!

  12. dite quello che volete, a me Kate piace e tanto! la trovo estremamente bella,raffinata, elegante e fine. Ha uno stile perfetto; sobrio m quando può osare osa e non sbaglia un colpo. Compreso il trucco. Ps: ora ne ha 34 di anni.

  13. Beh vabbè comunque è tenuta a seguire un certo rigore in fatto di abbigliamento, per il make-up credo anche io che possa truccarsi meglio, forse abusa del bronzer perché a Londra non è che ci sia molto sole e quindi via con un po’ di colore! No comunque, è elegantissima e quando una ha quei capelli stupendi le si può perdonare tutto

  14. Io la trovo una splendida donna, non è il suo look a darle più anni ma la genetica. Ha i lineamenti marcati e la pelle secca e sottile tipica del nord Europa, la maggior parte delle persone a 30 anni non ha quelle rughe.

  15. Allora, premetto che non mi è particolarmente simpatica, ma non è detto che non si debba essere obiettive no? Io credo che sua una donna raffinata, semplice na elegante e di buon gusto. Saggiamente si adatta al contesto in cui vive e dove ha un ruolo di primissimo piano; se fosse stata una donna come tante avrebbe uno stile diverso, ricordate da fidanzata non ufficiale con jeans skinny che più skinny non si può? E stivali al ginocchio peraltro adatti alle sue bellissime gambe??
    I giornali e tutti i contorni poi hanno sempre da ridire, spende troppo non va bene, sceglie abbigliamento low cost e non va bene. ..uffffffff dico io. Secondo voi è old stile? Secondo me è di buon gusto e consona al suo ruolo. (Certo come makeup ammetto che a volte sfumerei io le sue matite nere e andrei lì con un Kabuki grosso così per sistemarle il bronzer, ma dopotutto penso che lei si piace così e almeno una cosa potrà pur deciderla no??). https://uploads.disquscdn.com/images/dc6c8f6a038175aa0ff757687b76ad7929894f8477a4f7025df724ad9216b1e1.gif https://uploads.disquscdn.com/images/50ff3e2591f35e71264fc517f7e27f1058f6a0ce3e1bbcc27c91ee2ae7de511f.jpg

  16. Secondo me lei è una bellissima donna, ha una silurate da urlo ma forse si, qualcosa potrebbe migliorare senza essere per forza volgare o esagerata. Ad esempio l’abito color carta da zucchero con le spalline forse lo avrei evitato e secondo me non la valorizza nemmeno l’abito blu elettrico della mamma, poi ovviamente sono gusti. Ma a me è piaciuto l’abito a fiori, l’ho trovato sobrio ed elegante, così come l’abito blu indossato per il fidanzamento ufficiale, anche l’abito mono spalla l’ho trovato sobrio ed elegante. Sul make-up sono d’accordo con Clio, la matita sotto gli occhi messa così senza nessuna sfumatura non lascia scampo praticamente a nessuno! E tutto quel bronzer a volte fa troppo effetto umpalumpa, ma in effetti come hanno detto altre ragazze, il bronzer è tipico degli inglesi

  17. Allora, premetto che non mi è particolarmente simpatica, ma non è detto che non si debba essere obiettive no? Io credo che sia una donna raffinata, semplice ma elegante e di buon gusto. Saggiamente si adatta al contesto in cui vive e dove ha un ruolo di primissimo piano; se fosse stata una donna come tante avrebbe uno stile diverso, ricordate da fidanzata non ufficiale con jeans skinny che più skinny non si può? E stivali al ginocchio peraltro adatti alle sue bellissime gambe??
    I giornali e tutti i contorni poi hanno sempre da ridire, spende troppo non va bene, sceglie abbigliamento low cost e non va bene. ..uffffffff dico io. Secondo voi è old stile? Secondo me è di buon gusto e consona al suo ruolo. (Certo come makeup ammetto che a volte sfumerei io le sue matite nere e andrei lì con un Kabuki grosso così per sistemarle il bronzer, ma dopotutto penso che lei si piace così e almeno una cosa potrà pur deciderla no??).

  18. Scusate non mi carica la fine del commento, ( si c’è ancora una fine ).
    Resta il fatto che nelle occasioni ufficiali a me piace come anche nelle foto informali dove sta con i suoi bambini. Vogliamo parlare del suo vestito rosso? E di quello tipo argento/lilla svolazzante con gonna lunga stile principesco? Di quello turchese con trasparenze sulla schiena? Potrei continuare… https://uploads.disquscdn.com/images/dc6c8f6a038175aa0ff757687b76ad7929894f8477a4f7025df724ad9216b1e1.gif https://uploads.disquscdn.com/images/50ff3e2591f35e71264fc517f7e27f1058f6a0ce3e1bbcc27c91ee2ae7de511f.jpg

  19. L’unico abito che non mi piace è quello blu elettrico, ma semplicemente perchè sembra di due taglia in più. XD Gli altri abiti a me piacciono e vanno anche inseriti nel contesto.
    Quello a fiori l’ha indossato ad un vento in cui notoriamente vanno tutti vestiti molto molto sobri, ossia un match di polo. XDXDXDXD

  20. Se si vestisse più casual tutti la criticherebbero perché non sarebbe un look adatto ad una duchessa immagino….per me è raffinata e sempre elegante!bisogna ricordarsi che fa parte della famiglia reale,non della famiglia kardashian 😉

  21. Secondo me non ha un fisico invidiabile, anzi: è troppo magra e spesso non sono i vestiti in sé per sé che la invecchiano, ma proprio come le stanno. In alcune fotografie ha delle pose che unite alla magrezza, la fanno sembrare un manichino e “fa tristezza”. Comunque trovo sia una bella donna e molti dei suoi outfit mi piacciono

  22. trucco o non trucco, l’eccessiva magrezza le ha smagrito il viso e la pelle è diventata grinzosa. A volte sembra piu’ vecchia di Diana ai tempi, la suocera… Capiamoci.

  23. Ma cavolo Kate ha 34 anni, non 24 e di sicuro non 18, ma 34 anni! È una signora non una ragazzetta, scusate! In Italia siamo abituati a chiamare tutti ragazzi, giovani, ecc., ma la verità è che a 34 anni si è adulti già da almeno 15 anni, si è biologicamente non più giovani, ma di media età. C’è chi è più fortunato e lo mostra meno sulla pelle, c’è chi (come Adriana Lima) per lavoro deve a tutti i costi ostentare una giovinezza forzata, con i vestiti, lo sport, le sedute dai chirurghi e varie procedure per la bellezza. Kate, per di più, è obbligata a seguire i gusti di tutta la casa regale quando si veste e si trucca, non può mica conciarsi come Adriana Lima o un’altra modella di Victoria’s Secret. O magari nn vuole nemmeno, magari a lei lo stile da donna adulta piace! In più lei si mette in tiro almeno 100 volte all’anno, ci sta che alcuni outfit non siano da wow. Io la trovo comunque bellissima e in forma.

  24. Bravissima. Io la trovo stupenda.
    Considera che sono infissa con le sue classiche decoltè beige LK Bennett. Che non sono nemmeno così inabbordabili.
    Ha delle gambe magnifiche

  25. Gli abiti da sera che sceglie sono una meraviglia,mille volte più belli di quelli che si vedono a eventi come oscar ecc ecc…io ne ho ancora in mente uno lungo di pizzo nero

  26. Kate è magnifica. Cerco sempre i suoi abiti. E sono in fissa con le décolleté beige LK Bennett, che hanno un prezzo “normale”.
    Io credo che non possa essere più sexy negli outfit ovviamente per via del ruolo ed è giusto che sia così. Comunque se gli outfit low-cost che indossa vanno a ruba dopo poco ci sarà un motivo. È una duchessa di stile, e menomale! Un po’ di eleganza ancòra di salvezza tra tutte le chiappe del clan K …

  27. Mi accodo alle altre ragazze: Kate è raffinata ed elegante e deve osservare l’etichetta di Corte. NON PUO’ vestirsi come una donna comune, perché lei NON E’ una donna comune. Al massimo mi viene da sorridere per il fatto che lei e mammà si copiano le toilettes: ma è una cosa che mi fa tenerezza, a dire il vero!
    Per il trucco, anche se magari dovrebbe truccarsi gli occhi in modo diverso, io credo che lei si piaccia così, con gli occhi contornati, e che non “si veda” in un modo diverso… un po’ come suggerirle di farsi bionda platino.
    Secondo me è perfetta così com’è.

  28. Le décolleté nude io le adoro! Sono un passepartout! Poi per valorizzare le gambe non lo diciamo? ? Lei le ha stupende! Slanciate..che le vuoi dire?? Ho letto alcune che hanno sottolineato la magrezza, è una colpa? Mah non sono d’accordo. Alla fine si fanno sempre le solite critiche o si è troppo in carne quindi inadeguata o troppo magre ed inadeguata lo stesso. .a me piace! Anzi la preferisco a molte star che di fine hanno ben poco..

  29. Infatti. Poi non è mica magra “appesa”, ma tonica, slanciata. Io cerco le sue foto e per un 15 min la guardo incantata

  30. Io la penso come te sul suo look attuale: trovo che spesso indossi vestiti molto belli e che, in ogni caso, si gestisca molto bene considerando il suo ruolo davvero pesante…
    Il trucco, invece, credo non la valorizzi..troppo scuro, troppa matita nera, troppo pesante, considerando che è giovane e ha una pelle senza difetti.
    In ogni caso, ora è molto fine ( ma continuo a credere che la classe innata sia un’altra cosa), ma, prima di diventare principessa si concedeva tutto un altro relax nel look…. https://uploads.disquscdn.com/images/7a06cb809ca3c4a1430f9c33ac0db22792260489410452b82d23a730face34aa.png https://uploads.disquscdn.com/images/fd5f2d5e975a4862b3de1f531513b111d016d0b70eb4d9553bd68da700ec3c20.png https://uploads.disquscdn.com/images/90e918fcfdd9715987546f9bce55b025faa8ce44360e373c6038140d5795020d.png

  31. Ho letto da qualche parte che gli anni dai 34 ai 40 sono statisticamente gli anni più belli e felici per la maggior parte degli occidentali. Quando si è già abbastanza sereni e equilibrati ma senza i problemi legati all’età che avanza e la salute che peggiora.. Quindi signora sì, ben venga direi 😉

  32. La terza foto non la trovo sconvolgente, la seconda è un sfilata quindi non vale, la terza… chi non ha qualche scheletro nell’armadio?

  33. buongiorno a tutte!!
    premetto che vivo negli UK e garantisco che qui kate e’ vista davvero come un mito (anche a livello di stile e make up!), pensate che esiste un giornale che parla dei suoi look beauty!! detto questo si sa che qui il trucco naturale e nude come piace a noi non si vede quasi mai, ma tendono sempre ad abbondare con i prodotti (anche le ragazzine!), ma da qui a dire che kate sia old no no, eh!
    secondo me e’ molto legata al suo ruolo ed a cio’ che puo’ o non puo’ usare! cio’ la rende mai eccessiva e molto “umana” per il popolo, quindi penso che il suo stile sia anche un po’ fatto apposta cosi!
    baci e buona giornata 🙂

  34. Se la metti così Sì, ma i nostri 30-40 non sono quelli delle nostre nonne.. forse sono io che alla parola signora attribuisco un che di attempato, ma ne abbiamo ancora di gioventù davanti, e soprattutto mentale! Vedrai quando ci arriverai 😉

  35. Poi diciamo la verità, se paragonata alle ragazzine inglesi (ho fatto 2 anni di Uni in UK e ne ho visti di orrori) è proprio una dea!!

  36. Certo! È proprio quello che volevo dire io…chissà se ora, se non fosse la principessa Kate, si concederebbe qualche look meno impostato….

  37. ma non è un termine denigratorio, eh! Dato che in Italia, paese molto longevo, si vive in media fino agli 80-85 anni, a 40 anni si è di media età.. Poi come uno si sente è un altro paio di maniche.. ci sono “vecchiette” di 75 anni che corrono (alle Olimpiadi Over) 10 volte più veloce delle ventenni! Quelle sì che sono degli idoli e non le ragazzette schiappettate su Instagram!

  38. esattamente!!io anche ho fatto il master qui e vedevo certa gente conciata in maniera indecente all’universita’!! quindi lei per la media, si veste benissimo ahah

  39. Ma no era il libro “Spring Chicken”, di un giornalista famoso che ha intorno ai 45 anni.. ha fatto una ricerca su tutti gli studi disponibili sulla longevità e i suoi segreti.

  40. E poi vogliamo mettere i suoi capottini. Io li adoro e sempre elegante e mai banale. Non e che si può presentare in giro con hot pans e trop corp. Ok il trucco non è sempre perfetto ma vorrei vedere l’autrice di questo articolo come risulterebbe se le facessero una foto ogni 5 min 365 giorni all’anno….

  41. Sinceramente non capisco il senso è il tono (abbastanza acido) di questo post. Scusate ma sembra quasi scritto da Enzo Miccio (che solitamente mi fa morire dal ridere). Kate mi piace un sacco, sa scegliere in giusto compromesso tra la modernità e il fatto di essere la moglie del futuro re del Regno Unito. Il makeup non sarà il massimo, ma per lo meno dà l’idea di essere una persona semplice che non vuole apparire a tutti i costi impeccabile. Inoltre nelle situazioni più informali mette giusto jeans e cardigan, non mi sembra così vecchio come stile x avere 34 anni!!

  42. La penso come te, considerando quanto la stresseranno per l’abbigliamento (vestito troppo corto, tacchi troppo alti, scollatura eccessiva…non la invidio) credo che stia facendo anche troppo bene. che poi la moda inglese è tutta particolare di suo e alcuni capi al nostro occhio appaiono subito troppo rigidi e formali

  43. Io la trovo sempre raffinata ed elegante. Come molte altre, credo che sul trucco si possa aprire un capitolo intero e anche io trovo che non si valorizzi al meglio. Certo poi che, nell’era delle varie Kardashian, labbra marroni, trucchi che sembrano ceroni da circo e mercanzia sempre in bella mostra, lei può sembrare “vecchia”. Semplicemente abbiamo degli standard fuori dal normale… non è mica la regina dei reality show! é un membro della Famiglia Reale e deve comportarsi di conseguenza, con sobrietà, eleganza e buon gusto. Secondo me andrebbe presa ad esempio più di molte altre, che sembrano aver fatto della nudità e della volgarità il massimo esempio di stile.

  44. forse ho letto l’articolo con un tono sbagliato, però mi è sembrato un pò “cattivo” e acido. secondo me Kate è molto fine ed elegante, in più l’etichetta di corte non le permette certo di vestirsi come le pare

  45. Ormai oggi i 30 sono i nuovi 20 e, i 40 i nuovi 30, come donna di mezza età io considero qualcuna sopra i 45 anni ed anche lì è tutto relativo, le trentenni e quarantenni di oggi non sono paragonabili a quelle delle nostre mamme o nonne

  46. Non mi toccate Kate! La amo la amo la amo per me è sempre impeccabile è talmente bella poi che si può permettere tutto anche un look da vecchiarda. W kate

  47. Io invece la trovo molto bella! Certo cambierei qualcosa del make up.. ma credo sia troppo facile criticare. Io ricordo delle sue foto all’università e quando non era ancora come dire.. “questa Kate” ed era una bella ragazza come tante altre della sua età.. adesso fa’ parte della famiglia reale sarà la futura regina d’Inghilterra.. credo che stare “li dentro” non sia per niente facile e credo che lei lo stia facendo al meglio! A me, lei è il marito come coppia piacciono moltissimo! Ricordo qualche estate fa’ lo “scandalo” del topless finito sui giornali.. ora a parte il fatto che le “tettine” della futura regina erano finite in mondo visione io l’ho trovata una cosa molto carina!..intendo tra loro.. perché credo sia una coppia giovane come molti altri.. dove lei quando sono soli si toglie il reggiseno (certo li ha peccato di ingenuità) però penso che lei di “nonnina style” non abbia proprio nulla!.. certo.. in pubblico un “protocollo” e delle regole le deve seguire.. ma questa è stata una sua scelta credo ben consapevole.

  48. È un classico: se sei giovane e non vesti da strappona subito passi per “nonnina”. Premesso che non capisco niente di moda (e non mi interessa minimamente) e vesto in ogni occasione con jeans e scarpe comode (se Enzo e Carla vedessero il mio armadio avrebbero un collasso cardiaco), kate è l’unica “vip” che mi fa sognare di essere elegante come lei e mi fa venire voglia di comprarmi qualche abito decente XD (se solo non detestassi lo shopping!). Gli outfit che indossa sono quasi sempre da sogno, e perfettamente in linea con il suo ruolo.
    Per quanto riguarda il makeup, il trucco occhi non la valorizza affatto, ma evidentemente lei ci si sente molto a suo agio. Però più che la matita nera, diminuirei le lampade XD…secondo me è l’eccessiva abbronzatura (unita a quintalate di bronzer) che la invecchia leggermente.
    In ogni caso, la adoro <3, e vedo che non sono l'unica: credo non ci sia mai stata cosi tanta unanimità nei commenti!

  49. Devo dire che all’epoca del fidanzamento ufficiale ero rimasta sconvolta che fosse più giovane di me… Il viso sì, è bellissima per carità, però mi sembra dimostri qualcosa in più della sua età. Invece i vestiti no, sono molto fini e adatti alle occasioni per cui li indossa… a parte quello uguale alla mamma, quello sì mega flop

  50. Concordo! Il suo è il fisico tipico di chi mangia bene e si allena molto! Può piacere o meno, ma proprio non si può dire che non sia in salute 😉

  51. Io la trovo semplicemente magnifica. Può sembrare granny al confronto delle altre, più o meno vip, che fanno a gara a mettersi quanto più nude possibile, ma secondo me rappresenta una ventata di raffinatezza a cui oggi non siamo abituati!

  52. L’ abito del fidanzamento è strepitoso, anche il colore, non so cosa darei per trovare uno uguale… e anche le occasioni per indossarlo

  53. Ma che cosa significa? Premetto che ho letto il libro (The defining Decade) e un sacco di articoli su questo argomento e su come la nostra cultura del “i 20 sono i nuovi 30” non facciano altro che farci (noi nel senso dei 20enni e qualcosa) diventare dei poveri drogati, ubriaconi, squattrinati, materialisti e inevitabilmente soli.. Cos’è che ci rende diverse dalle nostre mamme esattamente? Perché le nostre cellule/cuore/pelle/Dna a 40 anni sono esattamente come quelle delle nostre mamme a 40 anni. Se intendi che non siamo paragonabili perché beviamo di più, non facciamo figli o li facciamo più tardi, non ci sposiamo, usciamo di più, fumiamo di più, facciamo più festa e abbiamo più partner sessuali in media.. ok è vero, è tutto vero. Ma a mio parere nessuna di queste cose ci rende più giovani a 40 anni delle nostre mamme..

  54. Scusatemi la franchezza ma io invece metterei in dubbio il buon gusto di chi critica questi outfit (ripeto, a parte quello uguale alla mamma che non le sta per niente bene)

  55. Ahahah sicuramente dai! Infatti quando non era ancora ufficiali ma solo ufficioso il rapporto col Principe era molto più easy nel look, casual, giovanile..sempre carina! Certo gli scivoloni si fanno..se vedo le foto di come ero vestita anche dieci anni fa trovo sempre stai sicura, qualcosa di cui ridere

  56. Non è solo lo stile di vita o come ci si “acconcia”. Le nostre mamme erano ad esempio più alte delle nostre nonne e noi delle nostre madri. L’alimentazione, il non lavorare duro già da giovanissime, la cura del nostro corpo ci ha reso sicuramente “più giovani” del passato. Questo naturalmente non significa che possiamo far figli a 60 anni, ma le categorie di mezza età e c. non sono mediche o altro, sono legate ai tempi.

  57. Verissimo! Poi i look anni 90 inguardabili! Comunque io sono davvero contenta di non dover stare sotto i riflettori tutto il tempo come lei!

  58. Ovviamente Kate sa che essere eleganti significa vestirsi in modo appropriato a seconda del contesto, in occasioni di gala serali ha abiti lunghi e con pizzi e amiche colorati che di sicuro non sono da nonna e che non tutti potrebbero permettersi fisicamente. In altre occasioni vuole trasmettere semplicità e bon ton. A me piace molto.. il make up invece è effettivamente troppo scuro e malfatto, ma anche questo contribuisce a renderla più una di noi. Infine, se posso permettermi, Kate non è una personalità! È una persona che possiede una personalità semmai…o forse intendevano celebrità o personaggio

  59. Nulla di che…è avvocato, ma lavora in uno di quegli studi internazionali, un po’ pretenziosi, dove molti (ma non tutti per fortuna!) si basano soprattutto del guadagnare/avere/apparire…mostrare…
    Una gran fatica!

  60. L’altezza non c’entra niente, l’evoluzione dell’altezza umana segue una strada molto particolare e con la giovinezza ha poco a che fare. Non capisco cosa c’entri come esempio. Il resto, sì, le cure mediche, estetiche e un certo tipo di vita (la mancanza di guerre e cibo in abbondanza) ci rende diverse dalle nostre nonne e bisnonne ma non dalle nostre mamme. La mia ha 49 anni, non so la tua.. Ma tutti gli studi che mi sono capitati sotto gli occhi dimostrano che noi millennial probabilmente vivremo tanto quanto i nostri genitori e non di più (molti vedono la causa nella vita sedentaria da ufficio che ci porterà ad avere problemi di cuore, cancro e diabete intorno ai 50 anni), e visto che l’età media si individua guardando la speranza di vita di un popolazione.. una donna di mezza età dei tempi di mia mamma sarà una donna di mezza età dei miei tempi. Dunque, che mi piaccia come termine o meno, quando avrò 40 anni sarò una donna di mezza età.. Non sono questioni opinabili..

  61. Wow! Stimolante! Tanti viaggi! Però posso immaginare quando si tratta di apparenza e gestire rapporti con persone che lavorano in quel campo quanto sia impegnativo anche sotto quel punto di vista!

  62. Sai che mi sembra di aver letto da qualche parte che adora truccarsi da sola? e questo secondo me le rende onore (anche se a me non piace molto come si trucca), perche trasmette un senso di semplicità pur essendo una donna di tale importanza!

  63. Io avevo letto (articoli britannici e US) che in”Middle Aged” rientrano donne e uomini tra i 45-50 anni
    A 34 non si è “ragazzi”, ma giovani donne/uomini . Poi certo, le modelle sembrano 20enni anche a 40 anni 😀

  64. Concordo con te.E’ cosa più che sicura che lei nel contesto nel quale si ritrova,si vesta nel modo più consono che richiede la corte reale.Non si può vestire in modo sbarazzino o eccentrico.Nota dolente è il makeup,dove lei esagera troppo con il nero degli ombretti,degli eyeliner o delle matite.Si rimpicciolisce troppo lo sguardo,che le viene appesantito e per questo motivo i suoi begli occhi si perdono e non vengono valorizzati.Si dovrebbe proprio rinnovare su quel fronte.

  65. Si infatti! Per me è davvero faticoso a volte, non solo perché il mio inglese è maccheronico, ma soprattutto perché sul terreno del mostrare e della autenticità necessariamente un po’ troppo mortificata mi muovo male, con sofferenza perfino….poi mi pesa quando lui è fuori o il fatto che torna tardissimo la sera…però lui ama il suo lavoro e io tantissimo lui…

  66. Si hai ragione! Però allo stesso tempo penso che se lei si piace e si vede bene così, alla fine è lo stesso una bella donna e raffinata, mai volgare, quindi non ci fa tutto sto gran torto direi

  67. Scusa ma sono io che non capisco quello che stai dicendo è ovvio che non sto parlando di età biologica perchè non possiamo ancora fermare il tempo, quindi se una ha 40 anni ce li ha punto, sto parlando dell’età che una persona dimostra e che si sente, oggi una donna a 35 anni non si sente una donna di mezza età, se dico una cosa del genere ad alcune mie amiche mi ridono in faccia e penso che nemmeno kate si reputi una donna di mezza età. Sono cambiamenti dovuti alla società si studiadi più si trova una lavoro più tardi e si fanno figli più tardi, inoltre oggi rispetto ad una volta si cura di più l’aspetto. sono tutte cose che incidono mentalmente e fisicamente in una persona, se vedo foto di mia nonna a 30 anni risulta molto più vecchia delle trentenni di adesso

  68. Certamente, è lei che si deve piacere.Non è il massimo tutto sto gran nero che usa per gli occhi,ma non è nemmeno un totale disastro.Chi lo sa,magari un giorno si stuferà del solito makeup e ne sfoggerà uno bello luminoso che le apra lo sguardo.Staremo a vedere con il tempo se cambierà abitudini 😛

  69. Se le mie gambe fossero belle anche solo la metà delle sue sfoggerei gonnelle come se non ci fosse un domani, e credo li farebbe volentieri anche lei. Però ho idea che il fatto di vivere con una regina intorno non dia troppa libertà di movimento

  70. a me lei non piace proprio!, non la trovo bella ( neanche brutta eh ) ma non mi piace. Ha un viso normale e un corpo sano e bello, ma perchè tutti le dicono che è stupenda? perchè si è sposata il principe?..sarà ma per me se non fosse stata nessuno, non l’avrei neanche notata per strada. Quanto sono acida oggi? ahaha però almeno dico la verità ._.”

  71. Bisogna anche dire che è una persona abbastanza importante ( non parlo del genere vip, è parte della famiglia reale, voglio dire), quindi, lei mezza nuda in giro non ci potrà mai andare, sai lo scandalo? ovviamente avrà persone dietro che scelgono quale stile sia più adatto a lei, visto il ruolo che ricopre ^^

  72. Non hai capito il senso, non ne faccio
    Una questione finmatematica (se si vive 80 anni è logico che 40 è la perfetta metà), ma nel sentire comune quello
    Che si intende per mezz’età è una donna di 55 anni più o meno, uomini e donne di 40 anni erano considerati di mezza età negli anni 50:
    E l’esempio dell’altezza e per dire che anche in piccole cose le differenze fra una generazione all’altra ci possono essere.

  73. Penso di si! Almeno è ciò che è successo a me! Dai 20 anni fino all’anno scorso preferivo nella mia trousse i marroni cioccolato/caffè o neri

  74. ah ok! sì, hai ragione.. Cmq le ragazze nei commenti hanno un po’ frainteso. Non ho mai detto o scritto che Kate è una donna di mezza età.. ma solo che a 34 anni non si è più delle ragazzine ma si è di media età (termine forse più blando e meno negativo nel nostro immaginario). Nel senso che ci sta avere un po’ di rughe e un po’ di capelli bianchi.. e smettere (se si preferisce) di mettersi i pantaloncini giro chiappa..

  75. Sei molto dolce e comprensiva! Capisco che è pesante! Anch’io da prima che nascesse Christian lavoravo con il mio compagno e stavamo in simbiosi! Adesso esce la mattina e torna la sera e spesso quando non riesco a lavorare con lui, sono sola a casa! Però penso poi che l’importante è essere comprensivi e disponibili e amarsi sempre! Ti mando un bacio grande!

  76. Ciao a tutte! Sarà che anche io sono “nata vecchia” e anche se ho 29 anni mi vesto in modo più classico di mia mamma, ma io adoro Kate e i suoi look! La trovo splendida e perfetta in ogni occasione 😉 un bacione!

  77. Il vestito lilla mi ha fatto sognare quando l’ho visto la prima volta! *w*
    Sarà che a me piacciono e se fossi nei suoi panni sceglierei anche io quei tipi di vestiti, ma è la duchessa di Cambridge, futura regina di Inghilterra… deve per forza mantenere un certo contegno nel vestire! (che poi va bè, la Betty è un po’ bacchettona. La gonna corta e il vestito succinto l’ha visto solo lei!)
    Poi i tabloid inglesi non ne fanno passare una a nessuno -_-”
    L’unica cosa che pecca, e concordo con te, è la matita: Kate alleggerisci il trucco occhiiiiiiii!!!! XD

  78. Mah, prima del fidanzamento ufficiale mi ricordo foto con abitini e gonne corte molto giovanili! A me in genere i suoi abiti piacciono, quello che proprio non riesco ad apprezzare è il trucco. La vedrei meglio con meno blush, un ombretto luminoso champagne, oro o bronzo e un velo di rossetto sheer.

  79. Secondo me poi andando più avanti con gli anni anche a lei piacerà alleggerire il trucco occhi vedrai! Perché già mettere ombretti che ti aprono lo sguardo fanno una sorta di lifting e te lo dico perché a me è successa la stessa cosa, da un giorno all’altro ho alleggerito il trucco e mi vedevo molto più giovane e fresca!

  80. Sai che c’è? A me era pure indifferente ma poi c’è stato un periodo che giustamente si parlava solo di lei e io

  81. A me piace, è sempre adeguata e non direi mai stata giovane. Tra l’altro, dato il suo ruolo, come dovrebbe vestirsi se non così? Mi piace anche il suo trucco, le dona.

  82. A me sembra una vera principessa Disney! È bellissima e fine! Cosa rara!
    Mi sta anche simpatica a pelle! Piuttosto è la regina Elisabetta, che non posso proprio vedere

  83. Cioè, non vorrei dire, ma avete presente con chi ha a che fare questa poveretta? La nonna di suo marito non è esattamente la nonnina dei nostri mariti/fidanzati!!!
    La vorreste vestita come la Kardashian o come la Minaj???
    Dai su. Diciamo che stavolta non c’avete azzeccato.

  84. Meglio non potevi dire. Anch’io odio lo shopping, mi viene la nausea ma davvero, non metaforicamente!

  85. Ho la sensazione che l’articolo sia stato scritto senza tener conto del ruolo e della posizione che ricopre. Questo, però, è imprescindibile.

  86. Il guaio è che non ci sentiamo (io poi sono ben oltre), però sì, lo siamo. Forse quello che dovremmo fare è smettere di considerarla una definizione negativa. In fondo che vuol dire? Che quasi sicuramente si è già vissuto per metà della nostra esistenza. Cosa c’è di negativo in questo?

  87. Le statistiche generalizzano giocoforza. L’età più bella è quella in cui si sta meglio, e può essere qualsiasi. La cosa importante è non accorgersene dopo che è passata!

  88. Le donne sono più giovani a 40 anni oggi, per il fatto che la vita risulta molto meno logorante e meno faticosa, viviamo tra gli agi rispetto alla dura vita della mia nonna, siamo si stressati (forse anche più di ieri), ma non ci logoriamo più la schiena nei campi, non sforniamo figli in gran numero già dai 16/18 anni (e questo incide su un corpo), ci curiamo molto di più, sia a livello medico che estetico, e la vita media si è infatti allungata! È come si ci ”preservassimo” di più!

  89. Anche se, io sul discorso che sia una bella donna…. mmmhhhh non sono d’accordissimo, mantengo riserbo. E’ (finalmente direi) una persona nè bella nè brutta, ma normale. Poi a furia di continuare a vederla diventa qualcosa di più per forza. Così succede nel caso opposto; ad esempio ….io ho un collega bello (su 8 uno me lo vuoi lasciare?!?), le mie amiche quando lo vedono simulano svenimenti (scherzo), ma a vedendolo tutti i giorni è un po’ come se si perdesse quella magia, quel non so che.
    Non so spiegarti bene… ma di certo hai capito quello che ti voglio dire!

  90. La bellezza di una donna non è data solo dalla perfezione dei lineamenti, ma anche da qualità come stile, fascino, carisma, buon gusto, eleganza. Kate non sarà la donna più bella del mondo, ma ha quel qualcosa che la rende molto affascinante ai miei occhi…e no, non lo dico “perché si è sposata il principe”, ma semplicemente perché è questa la sensazione che ho guardando le sue foto.
    La pensi diversamente? Sono contenta che tu abbia espresso la tua opinione dicendo la tua “verità”, ma credo che la stessa sincerità caratterizzi anche tutti gli altri commenti (dubito che qualcuno sia stato pagato per dare pareri non sinceri su Kate XD).

  91. Nemmeno a me piace blake lively (e nemmeno i capelli, a me piacciono scuri!). Però secondo me lei è stata anche molto montata, mentre kate (giustamente visto che il suo ruolo è un altro) non è mai stata così pompata per essere bella!

  92. A me piace tantissimo sia lei che i suoi outfit! La trovo elegante e raffinata, per niente vecchia. Essendo un membro della famiglia reale penso pure che debba rispettare un rigido dress code nelle apparizioni pubbliche, invece magari a casa sua va in giro in tuta (mi ricordo pure che pochi giorni prima del matrimonio era stata paparazzata a fare shopping da Calzedonia)!
    Per il trucco invece sono d’accordo, potrebbe valorizzarsi meglio. Ho notato però che in UK ed Irlanda tantissime ragazze esagerano con eyeliner, blush o terra esattamente come fa lei. Forse è una questione percettiva: oltre la manica si vedono troppo pallide e tentano di compensare… il che spiegherebbe l’assurda ossessione per gli autoabbronzanti!

  93. Dico solo che il suo stile, raffinatezza ecc ecc siano dovuti a corsi di comportamento fatti poichè si adatti all’ambiente dove vive, come detto ad un altra ragazza, magari se non fosse stata nessuno, sarebbe una ragazza normalissima, anche volgare, che ne sai? xD…tutto cio’ che vedi è frutto di persone che le stanno attorno, vestiti, comportamenti e così via, non penso proprio che se una qualunque arrivi al palazzo reale, le fanno scegliere come vestirsi, o che parole dire in pubblico ( guarda Lady Diana). Tutto qui 🙂

  94. Anch’io preferisco i capelli scuri, infatti quando ritocco il colore non mi discosto mai molto dal mio castano!
    In Blake non so…semplicemente non vedo tutta questa bellezza…e poi Kate Middleton comunque mi sembra che come bellezza sia molto migliorata, ovvio che il suo è anche un obbligo, l’essere curata e impeccabile intendo, però rispetto al pre fidanzamento ufficiale è molto meglio pur rispettando quella semplicità anche nei modi e nell’espressività che comunque le appartiene.

  95. Ho capito che vuoi dire…e ti do in gran parte ragione, ma la verità è che io giudico solo il risultato finale, lei non la conosco e non so quanto di suo ci sia nei suoi look e nel suo modo di fare in pubblico, ma il risultato finale mi piace molto. La trovo sempre bella, elegante e valorizzata nel modo giusto. Di chi sia il merito della cosa non lo so e neanche mi interessa.
    Un bacio 😉

  96. Anch’io mi sento realmente male! E non vengo mai presa sul serio! XD
    La mia soluzione per evitarlo il più possibile è comprare capi di qualità e “universali”, ossia che vanno oltre la moda del momento ma sono sempre validi. Infatti, ho 23 anni e almeno un terzo dei miei vestiti li ho comprati quando facevo le medie, tanto dagli 11 anni in poi il mio fisico non ha subito cambiamenti XD

  97. Le stampe a fiori mi sembrano più da ragazzina che da granny sinceramente. Comunque kate è vero che a volte sembra un Po più grande della sua età ma la trovo fine ed elegante

  98. Esatto!!! Le avevo viste su Zalando l’anno scorso. Il mio numero non c’era già più… Ora è un po’ che non controllo. Ma è un Brand che trattano. Comunque se capiti in UK, vedi a Londra. Sicuro lì le hanno.

  99. Io la adoro la trovo sempre giusta per le occasioni !! A parte qualche vestito con fantasie che non mi è piaciuto, trovo che il suo fisico le permetta di indossare tutto ! Io la adoro non la trovo old stile ma questa è una mia opinione baci baci vale

  100. Forse, sarò un po’ controcorrente nel dire che a me come si veste, proprio non piace. Non riesco ad inquadrarla granchè… o meglio, ipotizzo che lei stessa cerchi di rimanere nel “classico/sobrio andante” per non sbagliare, per non far parlare troppo di sé e, per un verso sarebbe molto comprensibile ma dall’altro… essere più frizzante, più briosa, le darebbe molto più carattere. ecco, la trovo una donna non di carattere ma piuttosto dimessa. silenziosa. pacata.
    Sia la Regina Elisabetta che Lady Diana mi hanno sempre dato l’idea di donne energiche, nel bene e nel male, e, molto più stilose e creative.

  101. A me piace tantissimo, stile compreso. Da giovane era più tonda in viso,ma specialmente dopo i bambini, l’ho vista davvero “invecchiare”, con un’aria più stanca sul viso e più rughette attorno agli occhi. Appena sposata stava meglio, ma vabbè, è umana anche lei 😉
    Per quanto riguarda lo stile, a me è sempre piaciuto. Mi piace il fatto che alcuni sui abiti siano abbastanza low cost, non è mai appariscente e non osa colori improbabili. Più che granny, a me sembra proprio elegante.

  102. Esatto! Io direi cavolo che fortuna, pensa che c’è chi ai 50 non ci arriva nemmeno! Io spero di arrivare sia ai 50, sia 60, e magari anche ai 90, ne sarei orgogliosissima..

  103. Ciao, ricordo la discussione nel post in merito all’uso dei pantaloncini….Io ho 36 anni, non mi definisco una ragazzina, ma nenache una donna di mezza età, sinceramente. E non per cadere della gneralizzazione o per essere di “parte”, ma io 36 anni non me li sento, eh si , magari può valere il qualunquismo che è l’età che ci si sente, che conta davvero. Ciò non significa che ho la testa di una 20enne ed è gisuto che io abbia la testa di una 36enne e quella di 20 la sua. E’ anche “faticoso” doversi inserire in una categoria per ogni fase della vita e agire di conseguenza, mi sembrerebe di privarmi della mia personalità per entrare in uno status conforme a cui ad ogni età o situazione corrispondono dei dettami. E’ come se dopoaver partorito un figlio mi dessero per spacciata, perchè madre oppure peggio mi classificassero come un amilf.Secondo me bispogna anche fregarsene. Io bado molto all’estetica e all’essere appropriati, ma con leggerezza….ho 36 anni, mi prendo cura di me, ho le prime rughe, ma chi se ne frega, sono alta 1 metro e un sorriso, sono pienotta e faccio outing…metto i pantaloncini!! Ne ho un armadio pieno e continuo ad usarli sia d’estate che d’inverno. Un’ultima cosa…non mi prendo mai troppo sul serio, che bisogna essere seri nel vero senso della aprola, non seriosi

  104. Oddio che RRRidere … Come vi è venuta in mente la nonnina con la caramella al rabarbaro?!?!…ahah….sto piangendo dal ridere ….

  105. Si giusto! E’ solo una questione di ideali. Come dire: io adoro i biondi con gli occhi chiari, però se mi passa davanti un moraccione non dico che è brutto, semplicemente devo guardarlo con più attenzione perchè il mio sguardo è “attirato da altro”… 🙂 🙂 🙂 🙂
    Ti porto un esempio: l’ultima volta che sono andata alle Terme di Milano una mia amica, adoratrice del classico moraccione, mi fa notare un tizio alto scuro, capelli e occhi nerissimi. Naturalmente io non ci avevo fatto caso… ma dopo un’occhiata più accurata, bhe! ohhh da sbavo…. hihihihihi

  106. Forse ho dato l’idea di una che dice che Kate è vecchia e nn può più conciarsi come una diciottenne. Beh, non è assolutamente così! Anzi sono pienamente d’accordo con ogni parola del tuo commento. Semplicemente nn mi era piaciuto il tono di questo post che dipinge Kate come una vecchiarda perché ha uno stile diverso dalle modelle su Instagram e le varie Kardashian. Non ti scopri le chiappe in ogni occasione? Sei vecchia!!! Ecco questo messaggio non mi piace per niente. Detto questo, io sono per la libertà assoluta per quanto riguarda lo stile. Tra un mese diventerò mamma e tutta l’estate ho portato vestiti cortissimi, scollature e oggi metterò la minigonna con le parigine – anche se ho il pancione da “potrei partorire da un momento all’altro”! E cm a me nn piace vestirmi come le altre donne incinte così ci sta che a Kate nn piaccia vestirsi come la sua coetanea Adriana Lima, modella, o Kim K.. Ma questo nn rende Kate una nonnina..

  107. Mi dispiace ma io la adoro e la trovo sempre molto fune ed elegante. Del resto abita a Buckingham Palace e non può permettersi che un dress cose severo. Fosse una mamma come tutte noi userebbe jeans e leggings, che spero si metta una volta chiusa la porta di casa e sbattuti fuori i fotografi! Mi ha fatto morire dal ridere la foto in cui si è vestita come sua madre. O forse è mamma Middleton che le ha rubato vestito e veletta?!!!!

  108. Sono d’accordissimo con te, perché si cerca sempre di trovare tutto ciò che non va… io non capisco, a me poi il suo trucco occhi piace e mi piace lo stile con cui indossa gli abiti…. i giornalisti dovrebbero trovare altro su cui polemizzare…

  109. Secondo me è bellissima, uscita dalla clinica magra e fichissima dopo aver partorito m’è sembrata un’aliena! E credo sia il tipo di donna che invecchierà benissimo, che sarà così figa anche a 50/60 anni

  110. Io la trovo elegantissima e ha anche un bel fisico, non è troppo magra.Con il ruolo che ricopre è un po’ obbligata ad essere elegante e bon ton, non credo dipenda da lei.Per quanto riguarda il ritratto l’artista è stato un po’ impietoso evidenziando tutte le rughette…!resta comunque una bella donna.

  111. Secondo me il suo stile si adatta perfettamente al ruolo che ricopre, io la trovo sempre molto elegante, raffinata senza essere esagerata.

  112. vero, in queste foto sta molto bene. forse l’etichetta a corte impone dei designer di gusto british opinabile…. non vedo altra spiegazione! in ogni caso, se avesse un po’ più forme valorizzerebbe di più gli abiti. Mangia, Kate!

  113. vero secondo me è lo stile inglese che è obbrobriso di suo.. e lei è una donna normale, che sbaglia a truccarsi e ad abbinare gli accessori, però ha classe. mi piace perchè sembra una donna semplice e genuina

  114. non bisogna vergognarsi di crescere è ridicolo che i riferimenti del successo e della bellezza siano 18enni!

  115. io sono giovane, poco meno di 30, ho sempre pensato che la mia vera vita (autonoma, ricca di soddisfazioni, matura e sicura) inizierà intorno ai 40… forse perchè così ricordo mia madre, in ogni caso mi sono sempre proiettata mentalmente ai 40 come un mio obiettivo di vita. non dico che non vedo l’ora ma sono certa che allora raccoglierò i frutti di ciò che sto seminando da quando sono una bambina. forse sono anch’i una granny come kate!?

  116. standing ovation, nata! brava hai scritto cose molto sensate e sono d’accordo con te. sei molto lucida e hai una evidente competenza. io spesso commento criticamente alcuni blog post di questo tipo perchè un po’ superficiali, vorrei leggere più riflessioni come quelle nei tuoi commenti… ma immagino che una col tuo cervello avrai ben di meglio da fare! ps: auguroni!

  117. ahahah mamma mia sembra di sentire parlare mia sorella a volte vedo certi suoi outfit e rabbrividisco! 😛 scherzi a parte, anche lei porta ancora gli abiti del liceo ! adesso che è mamma ha toccato il fondo… io e le mie sorelle abbiamo ovviato regalandole vestiti (cercando di rispettar il suo stile e fisico) per ogni compleanno/natale! a volte ci azzecchiamo e apprezza… almeno non deve fare shopping (cosa che detesta figuriamoci con marmocchi al seguito)

  118. ahahaha giusto! il ritratto non è una copertina patinata! (secondo me hanno anche cercato di darle un’aria nobile/posh che non le appartiene!)

  119. no beh dai certamente ha dovuto fare dei corsi, ma non è mai stata una della strada! altrimenti non avrebbe mai conosciuto william!!

  120. Questo articolo non mi è piaciuto, mi sembra un pò cattivello e senza motivo. Kate ha un ruolo ben preciso agli occhi della società inglese. Non è una vip, un’attrice o una modella, ma un membro della famiglia reale, con un ruolo di rappresentanza importante. Oltretutto pochi giorni fa su questo blog c’era un articolo su come vestirsi in ufficio in cui venivano dati dei consigli davvero rigidi e granny style, che in confronto Kate si veste come una ragazzina. Quindi a noi persone comuni viene consigliato di andare in ufficio con un tailleur dai colori scuri, gonna altezza ginocchio e decoltè color carne, mentre invece, sullo stesso blog, lei viene criticata per gli stessi motivi.
    Purtroppo la coerenza è una qualità molto sottovalutata.
    Fintanto che si parla di trucco e capelli gli articoli sono interessanti e ben scritti, ma fuori da questi argomenti che ognuno faccia quello che sa fare, altrimenti il target di qualità si abbassa notevolmente.

  121. no parlavo per dire, mica ho detto della strada, magari se non avesse mai conosciuto william e non non l’avremmo mai vista XD

  122. Ma grazie! Che bel complimento! Non succede tutti i giorni sentirsi dire delle cose così positive e in più da persone che non ti conoscono personalmente. Mi hai rallegrato la giornata, grazie ancora!

  123. Premettendo che io non la considero un’icona di nulla (insomma, le donne di Monaco di moda ne capiscono di più ed in quanto a figaggine generale nessuno -e dico nessuno- batte Rania di Giordania!)… in realtà il suo stile non ha niente che non va. Non è particolarmente fashionista, ma nessuno è obbligato ad esserlo… e di sicuro ha un curatore d’immagine che sa cosa farle indossare per essere appropriata alle circostanze. Anche il suo trucco non ha niente che non va. È il trucco di un sacco di persone lì fuori, non è che tutti sono appassionati di trucco o che perché lei è un personaggio pubblico debba per forza essere una make-up addict. La maggior parte delle mie amiche (e siamo under trenta) si trucca così, matita e bronzer…
    Oltretutto penso che il suo essere molto “donna media” nel trucco e nell’abbigliamento sia parte del suo “appeal” sulla gente.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here