Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlarvi della collezione Limited Edition Neo Noir di Kiko e lo facciamo con un illuminante: il Design Flower Enriched Highlighter! Si tratta di un prodotto che unisce due diverse tonalità, da utilizzare singolarmente oppure miscelati insieme.

Secondo il brand si tratta di un illuminante dal tocco cremoso in grado di creare mirati punti luce ed aderire velocemente alla pelle. La formula è arricchita con estratti di petali di fiori mentre la texture viene descritta come sottile e cremosa. Volete scoprire qualcosa in più su questo prodotto? Allora continuate nella lettura! 😉

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-1

DESIGN FLOWER ENRICHED HIGHLIGHTER KIKO

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-2

All’interno sono presenti 5g di prodotto mentre dalla data di apertura dura per ben 30 mesi. Il prezzo è di 12,90 ed è disponibile in un’unica colorazione. Secondo il brand si tratta di un prodotto in grado di dare delicati accenni di luce per valorizzare il viso in modo del tutto naturale.

INCI DESIGN FLOWER ENRICHED HIGHLIGHTER KIKO

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti dell’illuminante: Talc, Mica, Syntethic Fluorphlogopite, Isononyl Isononanoate, Zinc Stearate, Silica, Jasminum Grandiflorum Flower Cera (Jasminum Grandiflorum (Jasmine) Flower Wax), Rosa Multiflora Flower Cera (Rosa Multiflora Flower Wax), Octyldodecanol, Caprylyl Glycol, Ehtylhexylglycerin, Parfum (Fragrance), Camellia Oleifera Seed Oil, Polyisoprene, Tocopherol, Bht, Tin Oxide, Citronellol, Limonene, Geraniol. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (Iron Oxides).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-4

Sul web si tratta di un prodotto apprezzato: piace molto perché, a quanto pare, è in grado di dare luminosità al viso senza esagerare troppo. Dicono infatti che il finish sia naturale e delicato, che sia facile da sfumare e che abbia una buona durata!

SWATCH

Ma passiamo subito allo swatch di questo prodotto! In questo caso vi mostreremo le due colorazioni presenti all’interno separatamente. Nell’applicazione invece li vedrete all’opera anche insieme! 😉

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-5Design Flower Enriched Highlighter parte chiara, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-6Design Flower Enriched Highlighter parte chiara, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore più chiaro è un avorio delicato. La texture, come detto dal brand, risulta delicata vellutata e sottile. Anche se sfumato la parte luminosa si nota comunque.

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-7Design Flower Enriched Highlighter parte scura, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-8Design Flower Enriched Highlighter parte scura, swatch realizzato con luce artificiale.

La parte più “scura” dell’illuminante è un color pesca molto bello. Anche qui la texture rimane la stessa. I colori sono al contempo pigmentati ma delicati. Sicuramente non si tratta di colori adatti a tutti i tipi di pelle ma in particolare a quelle da chiare a medie.

TEST – APPLICAZIONE

Siete curiose di vedere all’opera questo illuminante?! 🙂 Come vi abbiamo accennato precedentemente lo vedrete applicato in più versioni: vedremo prima di tutto la parte più chiara, poi l’applicazione dell’illuminante color pesca ed infine li vedremo mixati insieme.

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-9Design Flower Enriched Highlighter parte chiara, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-10Design Flower Enriched Highlighter parte chiara, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’illuminante si fa notare solo quando colpito dalla luce e questo lo rende sicuramente un prodotto adatto per essere utilizzato quando vogliamo ottenere un look luminoso ma naturale.

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-11Design Flower Enriched Highlighter parte scura, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-12Design Flower Enriched Highlighter parte scura, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si applica molto facilmente sia con le dita che con un pennello da sfumatura (o comunque dalle setole larghe). A noi piace utilizzarlo, in particolare, con le dita. Ad ogni modo si tratta di un prodotto modulabile.

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-13Design Flower Enriched Highlighter mixato, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-flower-enriched-highlighter-kiko-14Design Flower Enriched Highlighter mixato, fotografia realizzata con luce artificiale.

È un prodotto molto facile da sfumare: in pochi secondi si riesce a dare la luminosità desiderata al viso. Anche la sua durata è buona: resiste da mattina a sera senza necessità di ritocchi vari.

TIPS AND TRICKS

Volete risultare luminose ma in modo molto super naturale? Provate ad applicare l’illuminante prima dell’applicazione del fondotinta: in questo modo sembrerà che la “luminosità” arrivi direttamente dalla vostra pelle! 😉 Provate ad utilizzare questo prodotto anche per creare look leggeri e luminosi sui vostri occhi!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – la pigmentazione è abbastanza buona ma non è estrema. Insomma si fa notare senza sforzo ma se state cercando un illuminante molto più “evidente” potrebbe non fare per voi.

Durata: 4 – la durata è buona, resiste infatti tutta la giornata, da mattina a sera, senza necessità di ritocchi.

Sfumabilità: 4 – data la sua natura delicata si sfuma e si applica molto facilmente e in pochissimo tempo!

VOTO FINALE: 4

Senza dubbio si tratta di un buon illuminante che consigliamo a tutte colore che desiderano creare, per il proprio look, un make-up naturale ma luminoso. Sicuramente è un illuminante adatto alle carnagioni molto chiare fino a quelle medie. Se non siete sicure testatelo prima dell’acquisto: in questo modo potete evitare brutte sorprese! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le altre recensioni riguardo ai prodotti della Limited Edition Neo Noir di Kiko? Non preoccupatevi, potete recuperare qui:

1) RECENSIONE SKIN MODERNIST 2 IN 1 FOUNDATION AND CONCEALER KIKO!

2) RECENSIONE ENIGMA LIPSTICK KIKO!

3) RECENSIONE SPARKLING TRAIL EYESHADOW KIKO!

Ragazze anche questa recensione Design Flower Enriched Highlighter Kiko finisce qui. Avete già testato questo prodotto? Cosa ne pensate? Vi piacciono questi illuminante in grado di dare luminosità al viso in modo naturale? Fateci sapere la vostra opinione! Un saluto dal TeamClio!