Ciao a tutte!

La recensione di oggi sarà su un prodotto particolare, un rossetto dalla formula in polvere arricchito da pigmenti mat: si tratta dall’Infallibile Mat Max di L’Oreal!

Secondo il brand si tratta di un prodotto che non sbava, non secca le labbra dando però un effetto mat che dura fino a ben 8 ore. L’applicatore, come la texture del rossetto, è molto particolare: si tratta infatti di una spugna! Volete saperne di più? Continuate a leggere 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-infalible-mat-max-loreal-1

INFALLIBLE MAT MAX L’OREAL

cliomakeup-recensione-rossetti-infalible-mat-max-loreal-2

La quantità di prodotto non è specificata ma la sua durata, dopo l’apertura, è di 24 mesi. Il prezzo è di 12,00 e le colorazioni disponibili sono 5: 001 Silencio (nude), 002 Virgin (rosa), 006 Disturbia (rosso aranciato), 008 I gotta Feeling (viola), 007 Say My Name (rosso). Le colorazioni che abbiamo avuto modo di provare sono: 002 Virgin, 006 Disturbia, 007 Say My Name. Questo prodotto ha un applicatore molto particolare dato che la spugna preleva il rossetto direttamente dall’interno del tappo!



INCI INFALLIBLE MAT MAX L’OREAL

cliomakeup-recensione-rossetti-infalible-mat-max-loreal-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui d seguito gli ingredienti di questi rossetti: Dimethicone, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Diisostearyl Malate, Hydrogenated Polyisobutene, Dimethicone Crosspolymer, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Phenyl Trimethicone, Talc, Alumina, Isostearyl Isostearate, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Lauroyl Lysine, Silica, Calcium Sodium Borosilicate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Magnesium Silicate, Tin Ofide, Benzyl Alcohol, Parfum, Fragrance. May Contain +/-: Mica, CI 77891/ Titanium Dioxide, CI 4510/ Red 28 Lake, CI 45380/ Red 22 Lake, CI 15985/ Yellow 6 Lake, CI 15850/ Red 7, CI 77491, CI 77492, CI 77499/ Iron Oxides, CI 19140/ Yellow 5 Lake, CI 42090/ Blue 1 Lake, CI 15850/ Red 6, CI 15850/ Red 7 Lake, CI 75470/ Carmine.

OPINIONE E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-infalible-mat-max-loreal-4

Sul web sono dei rossetti piuttosto apprezzati. Dicono infatti che siano ben pigmentati e che durino abbastanza  lungo, senza seccare le labbra. A quanto pare piacciono anche al re del contouring, Mario Dedivanovic: lui ama i rossetti mat ma detesta quando diventano secchi sulle labbra (cosa che, a quanto pare, non accade con questi)! Anche la nostra Clio li ha provati e in fondo al post potrete trovare anche la sua recensione e i suoi consigli! 😉

SWATCH E APPLICAZIONE

Vediamo subito i tre colori che abbiamo testato all’opera! Potete vedere tutti gli swatch e la nostra opinione al riguardo nella gallery subito qui sotto!

Rossetti Infallible Mat Max L’Oreal

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

TIPS AND TRICKS

Anche Clio ha provato questi rossetti ed ha avuto l’occasione di testare una colorazione in più! Se volete vedere quanto è facile applicarli, e scoprire qualche informazione in più, guardate il video qui sotto! 😉

RIASSUMENDO

Durata: 3 – la loro durata non è altissima, ma troviamo dipenda molto da colore a colore. Quelli più chiari o comunque meno pigmentati, tendono a sparire più velocemente.

Pigmentazione: 4 – su questo punto siamo abbastanza soddisfatte, certo una volta applicati sulle labbra non sono “forti” tanto quanto un classico rossetto mat, ma il risultato non ci dispiace.

Comfort sulle labbra: 4 – una volta applicati non si sentono minimamente e si dimentica di averli addosso!

Tendenza a non sbavare: 2 – se non avete un contorno labbra ben definito questi rossetti tendono a sbavare un po’.

Fedele alle promesse: 2 – diciamo che in quanto a promesse siamo un po’ messi maluccio dato che promettevano una durata maggiore e poche sbavature! 😉

VOTO FINALE: 3

Questi rossetti sono molto comodi per quando si è di fretta e non si ha tempo per mettere il rossetto in modo preciso. Il comfort sulle labbra è la caratteristica che ci piace di più (anche se questo fattore è dato da un ingrediente poco “sano”). Ricordiamo comunque che bisogna avere labbra ben idratate per evitare le classiche pellicine!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere qualche recensione in più sui rossetti? Guardate qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI ROUGE MAT SEPHORA!

2) RECENSIONE ROSSETTI OMBRE LIP DUO NYX!

3) RECENSIONE SHAKA ROSSETTI RED SHOW!

Ragazze anche questa recensione rossetti Infallible Mat Max L’Oreal finisce qui. Avete già provato questo prodotto? Cosa ne pensate? E qual è la vostra opinione su questo particolare applicatore? Fateci sapere la vostra opinioni al riguardo! Un caro saluto dal TeamClio!

21 COMMENTI

  1. Non mi piacciono! Passo per questo giro… anche perché dopo il video di Clio dei 100 vice non vedo l’ora di prenderne qualcuno!!

  2. ho preso disturbia e say my name quest’estate e a parte il fatto che ogni volta che li metto mi metto a cantare le canzoncine, a me piacciono un sacco perché non si sentono sulle labbra, danno un po’ di tinta e fanno subito effetto curato, mi piace poi metterli insieme e fare un po’ effetto ombrè =) io mi ci trovo davvero bene

  3. Io ho provato gli smalti e mi piacciono molto, sia il rinforzante che quelli della linea gel effect (mi durano una settimana!!) ho visto su youtube che una ragazza recensiva positivamente un mascara e una palettina correttori non so altro però:)

  4. Mah non mi piace l’applicatore! Ne ho comprato uno cushion di Sephora, il wonderful magenta, e, nonostante sia molto bello e confortevole, trovo scomodissima l’applicazione. Sono costretta ad usare un pennello labbra, quindi secondo me non ha senso…

  5. Prodotto interessante ma ci sono talmente tante valide alternative che non vedo perchè accontentarsi. Carina l’idea ma no.

  6. Hai ragione, ne sono appena usciti altri cushion di Maybelline che presentano lo stesso problema. Ne vale la pena se trovi proprio il colore e/o la formula che ti conquista!

  7. Si! In effetti il colore che ho preso è molto bello e particolare, sembra di non averlo dato che non appiccica, però se sono costretta ad usare comunque il pennello allora diventa un rossetto normalissimo; )

  8. Quoto per la difficoltà ad usare l’applicatore: immaginate delle labbra sottili! A fine applicazione è pronto il Joker! 😀

  9. Meh..se è un prodotto da mettere quando sono di fretta preferisco un burrocacao colorato e buonanotte. Lo 007 è un bel rosso, ma sento che l’effetto travestito con le labbra secche è dietro l’angolo. Ciaone

  10. Anch io ho provato gli smalti e mi ci sono trovata bene.Da provare anche gli ombretti….sono abbastanza buoni e ottima varietà di colori.

  11. non mi ispirano proprio se proprio devo scegliere un brand low cost allora scelgo Kiko i rossetti mat sono molto buoni e hanno una gamma di colori infinita .

  12. Sembrerà sciocco ma io non ho un pennello labbra vero e proprio! Uso quello angolato perché mi piace moltissimo come sottolinea il mio arco di cupido e poi uso quello maybelline che era con l’eyeliner in gel! Ho finito l’eyeliner ed ho sfruttato quel pennello! (Quest’ultima cosa era un suggerimento gradito di Clio sul post dei pennelli indispensabili! ).

  13. grazie mille per il tuo consiglio! il pennello angolato ce l’ho quindi posso provare intanto con quello, e poi dato che ho bisogno anche di un nuovo eyeliner punterò a quello della maybelline per guadagnarci anche il pennellino ahahahah 🙂

  14. certo dai! più che altro spero di trovarli perché avevo guardato nello stand di real technique e non l’ho visto (poi magari proprio quello non lo fanno)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here