Ciao a tutte!

La recensione di oggi sarà su un prodotto particolare, un rossetto dalla formula in polvere arricchito da pigmenti mat: si tratta dall’Infallibile Mat Max di L’Oreal!

Secondo il brand si tratta di un prodotto che non sbava, non secca le labbra dando però un effetto mat che dura fino a ben 8 ore. L’applicatore, come la texture del rossetto, è molto particolare: si tratta infatti di una spugna! Volete saperne di più? Continuate a leggere 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-infalible-mat-max-loreal-1

INFALLIBLE MAT MAX L’OREAL

cliomakeup-recensione-rossetti-infalible-mat-max-loreal-2

La quantità di prodotto non è specificata ma la sua durata, dopo l’apertura, è di 24 mesi. Il prezzo è di 12,00 e le colorazioni disponibili sono 5: 001 Silencio (nude), 002 Virgin (rosa), 006 Disturbia (rosso aranciato), 008 I gotta Feeling (viola), 007 Say My Name (rosso). Le colorazioni che abbiamo avuto modo di provare sono: 002 Virgin, 006 Disturbia, 007 Say My Name. Questo prodotto ha un applicatore molto particolare dato che la spugna preleva il rossetto direttamente dall’interno del tappo!

INCI INFALLIBLE MAT MAX L’OREAL

cliomakeup-recensione-rossetti-infalible-mat-max-loreal-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui d seguito gli ingredienti di questi rossetti: Dimethicone, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Diisostearyl Malate, Hydrogenated Polyisobutene, Dimethicone Crosspolymer, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Phenyl Trimethicone, Talc, Alumina, Isostearyl Isostearate, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Lauroyl Lysine, Silica, Calcium Sodium Borosilicate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Magnesium Silicate, Tin Ofide, Benzyl Alcohol, Parfum, Fragrance. May Contain +/-: Mica, CI 77891/ Titanium Dioxide, CI 4510/ Red 28 Lake, CI 45380/ Red 22 Lake, CI 15985/ Yellow 6 Lake, CI 15850/ Red 7, CI 77491, CI 77492, CI 77499/ Iron Oxides, CI 19140/ Yellow 5 Lake, CI 42090/ Blue 1 Lake, CI 15850/ Red 6, CI 15850/ Red 7 Lake, CI 75470/ Carmine.

OPINIONE E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-infalible-mat-max-loreal-4

Sul web sono dei rossetti piuttosto apprezzati. Dicono infatti che siano ben pigmentati e che durino abbastanza  lungo, senza seccare le labbra. A quanto pare piacciono anche al re del contouring, Mario Dedivanovic: lui ama i rossetti mat ma detesta quando diventano secchi sulle labbra (cosa che, a quanto pare, non accade con questi)! Anche la nostra Clio li ha provati e in fondo al post potrete trovare anche la sua recensione e i suoi consigli! 😉

SWATCH E APPLICAZIONE

Vediamo subito i tre colori che abbiamo testato all’opera! Potete vedere tutti gli swatch e la nostra opinione al riguardo nella gallery subito qui sotto!

Rossetti Infallible Mat Max L’Oreal

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

TIPS AND TRICKS

Anche Clio ha provato questi rossetti ed ha avuto l’occasione di testare una colorazione in più! Se volete vedere quanto è facile applicarli, e scoprire qualche informazione in più, guardate il video qui sotto! 😉

RIASSUMENDO

Durata: 3 – la loro durata non è altissima, ma troviamo dipenda molto da colore a colore. Quelli più chiari o comunque meno pigmentati, tendono a sparire più velocemente.

Pigmentazione: 4 – su questo punto siamo abbastanza soddisfatte, certo una volta applicati sulle labbra non sono “forti” tanto quanto un classico rossetto mat, ma il risultato non ci dispiace.

Comfort sulle labbra: 4 – una volta applicati non si sentono minimamente e si dimentica di averli addosso!

Tendenza a non sbavare: 2 – se non avete un contorno labbra ben definito questi rossetti tendono a sbavare un po’.

Fedele alle promesse: 2 – diciamo che in quanto a promesse siamo un po’ messi maluccio dato che promettevano una durata maggiore e poche sbavature! 😉

VOTO FINALE: 3

Questi rossetti sono molto comodi per quando si è di fretta e non si ha tempo per mettere il rossetto in modo preciso. Il comfort sulle labbra è la caratteristica che ci piace di più (anche se questo fattore è dato da un ingrediente poco “sano”). Ricordiamo comunque che bisogna avere labbra ben idratate per evitare le classiche pellicine!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere qualche recensione in più sui rossetti? Guardate qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI ROUGE MAT SEPHORA!

2) RECENSIONE ROSSETTI OMBRE LIP DUO NYX!

3) RECENSIONE SHAKA ROSSETTI RED SHOW!

Ragazze anche questa recensione rossetti Infallible Mat Max L’Oreal finisce qui. Avete già provato questo prodotto? Cosa ne pensate? E qual è la vostra opinione su questo particolare applicatore? Fateci sapere la vostra opinioni al riguardo! Un caro saluto dal TeamClio!