Ciao a tutte!

Oggi vi mostreremo una palette dall’animo rock in arrivo presto anche in Italia: si tratta della The Graffiti Nudes Palette di Maybelline! Un’unica palette con all’interno dodici colori che richiamano lo street style!

Secondo il brand si tratta di ombretti facili da sfumare, dalla lunga tenuta e ben pigmentati. Questa palette dai colori vivaci promette make-up belli intensi e particolari! Volete vedere come sono gli ombretti dal “vivo”?! Allora continuate a leggere la review! 😉

cliomakeup-recensione-the-graffiti-nudes-maybelline-1

THE GRAFFITI NUDES PALETTE MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-the-graffiti-nudes-maybelline-2

All’interno sono presenti 10g di prodotto mentre il prezzo è di circa 11,99$. Dalla data di apertura la durata è di 24 mesi. Sul retro della palette vengono suggerite ben tredici combinazioni di colori per creare look sempre diversi! Non male vero? 😉

INCI THE GRAFFITI NUDES PALETTE MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-the-graffiti-nudes-maybelline-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti della palette: Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Paraffinum Liquidum/Mineral Oil, Sinthetic Wax, Polyisobutene, Calcium Titanium Borosilicate, Phenoxyethanol, Tin Ofide, Ethylhexylglycerin, Maltodextrin, Alumina. May Contain (+/-): Mica, CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499/Iron Oxides, CI 77077/Ultramarines, CI 75470/Carmine, CI 77266/Black2, CI 77742/Manganese Violet, CI 42090/Blue 1 Lake, CI 77288/Chromium Ofide Greens, CI 77510/Ferric Armonium Ferrocyanide, CI 77510/Ferric Ferrocyanide.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-the-graffiti-nudes-maybelline-4

Trattandosi di una palette relativamente nuova non sono molte le opinioni presenti sul web. In generale però questo genere di palette vengono criticate per la pigmentazione dei colori. Chi ha provato questa palette trova effettivamente che non tutti i colori siano pigmentati allo stesso modo. Sarà così anche per noi? 😉

SWATCH E APPLICAZIONE

Abbiamo testato la palette creando diversi trucchi ma non solo: abbiamo provato ad utilizzare qualche ombretto anche come illuminante! Se volete vedere tutti gli swatch e l’applicazione degli ombretti non perdetevi la gallery subito qui sotto! 😉

The Graffiti Nudes Palette Maybelline

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Se anche voi avete dei colori non troppo pigmentati nelle vostre palette provate ad applicarli da asciutti, per poi bagnare il pennello e tamponare un po’ di colore sulla palpebra: in questo modo il colore risulterà più vivido. Inoltre, trattandosi di ombretti che tendono ad avere un po’ di fall-out, vi consigliamo di realizzare prima il trucco occhi e successivamente la vostra base.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 2 – vedendo i colori presenti all’interno della palette ci aspettavamo molto di più. Sicuramente questo genere di pigmentazione è adatta a chi vuole un po’ di colore sugli occhi ma senza esagerare.

Durata: 4 – la durata di questi ombretti in generale è buona. Resistono fino a sera anche senza l’utilizzo del primer.

Fall out: 3 – se non si fa attenzione ogni tanto tendono a fare un po’ di fall out durante l’applicazione (se si preleva troppo prodotto).

Sfumabilità: 4 – tutti i colori hanno un’alta sfumabilità, sia con i pennelli che con le dita.

Selezione dei colori: 4 – avete visto come nelle fotografie siamo riuscite a creare diversi look, sia colorati che più naturali e questa caratteristica la rende molto versatile.

VOTO FINALE: 3

Poteva essere una gran bella palette ma data la pigmentazione degli ombretti non possiamo dare un voto più alto. Siamo comunque contente della tenuta e della facilità di applicazione ma ci aspettavamo senza dubbio di poter creare look molto più intensi. Potrebbe comunque essere ideale per chi vuole degli ombretti colorati ma non troppo impegnativi!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se siete in cerca di altre recensioni di palette potete trovarle qui:

1) RECENSIONE GEISHA SECRET PALETTE WYCON!

2) RECENSIONE VINTAGE EFFECT FILTER SEPHORA!

3) RECENSIONE MUST-HAVE PALETTE SEPHORA!

Ragazze anche questa recensione The Graffiti Nudes Palette Maybelline finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Vi attira? Oppure preferite palette molto più pigmentate dove potete decidere il grado d’intensità? Fateci sapere tutte le vostre opinioni nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!