IL PIÙ ROMANTICO

cliomakeup-anelli-famosi-8-lady-gaga

L’estate scorsa la rottura (o la “pausa”, come l’hanno definita i diretti interessati) tra Lady Gaga e Taylor Kinney aveva gettato i fan nello sconforto; in molti, in questa occasione, avevano ricordato lo splendido anello a forma di cuore che lui le aveva regalato a san Valentino del 2015!

cliomakeup-anelli-famosi-9-lady-gaga

IL PIÙ INSOLITO

Forse alcune di voi storceranno il naso di fronte a quello che non è, senza dubbio, un anello di fidanzamento tradizionale: eppure a noi non dispiace!


cliomakeup-anelli-famosi-10-rebecca-romijnVia Pinterest

Rebecca Romijn, la Mystica degli X-Men, l’ha ricevuto dal suo secondo marito Jerry O’Connell, e a quanto pare ha portato fortuna dato che il matrimonio dura dal 2007 e sono nate due gemelline. In origine si trattava di un diamante giallo montato in modo tradizionale, ma in seguito Rebecca l’ha fatto modificare; ha dichiarato che a suo avviso “c’è qualcosa di sexy in un diamante che penzola dal tuo dito.” 😀

cliomakeup-anelli-famosi-11-rebecca-romijnEcco l’originale: a voi quale piace di più?

IL PIÙ CHIC

Anche in questo caso, potremmo discutere a lungo su quale sia il più elegante tra gli anelli di fidanzamento delle star, ma è indubbio che tra i candidati non mancherebbe quello ricevuto da Amal Alamuddin quando George Clooney l’ha chiesta in moglie: un diamante da 7 carati ethically-sourced. Pare che l’anello sia stato disegnato dallo stesso George.

cliomakeup-anelli-famosi-12-amal

IL PIÙ CLASSICO

In quanto ad eleganza, comunque, è una bella battaglia tra il solitario di Amal e un altro anello tra i più belli e famosi della storia: quello donato da Joe DiMaggio a Marilyn Monroe; in questo caso si tratta di una fede in platino con 35 diamanti taglio baguette.

cliomakeup-anelli-famosi-13-marilyn-monroeCredits: @http://latimesblogs.latimes.com

Tecnicamente si trattò proprio di una fede nuziale, dato che DiMaggio lo consegnò a Marilyn il giorno del loro matrimonio, il 14 gennaio 1954. Quando si dice “un’eleganza senza tempo”!

IL PIÙ FASHION

cliomakeup-anelli-famosi-14-olivia-palermo

Chiudiamo la nostra carrellata con un altro anello strepitoso e attualissimo: il diamante giallo di Olivia Palermo ha un taglio squadrato, che come abbiamo visto è uno dei più trendy. Ai lati ci sono due diamanti bianchi e la montatura è una fascia in oro bianco. Ai tempi del fidanzamento e del matrimonio con Johannes Huebl, il web era impazzito per questo anello, a voi piace?

cliomakeup-anelli-famosi-15-olivia-palermo

Parliamo di moda e gioielli anche in questi articoli:

1) GIOIELLI CHE CONTENGONO TRUCCHI E PROFUMI

2) ACCESSORI IN ORO E ARGENTO: COME SCEGLIERLI?

3) BREVE STORIA DEL GIOIELLO

Ragazze, speriamo che questa selezione di alcuni tra gli anelli di fidanzamento più belli delle celebrity vi sia piaciuta! Qual è il vostro preferito (tra quelli citati, ma non solo!)? In generale preferite il modello “pista di pattinaggio” 😀 o quelli più discreti, o ancora i vintage? Siamo curiose di conoscere la vostra opinione! Un bacione dal TeamClio!

67 COMMENTI

  1. Buona settimana a tutte!
    Uhhhh occhi a cuoricino per questa fantastica carrellata di diamanti e pietre preziose di lunedì mattina :-0
    I miei preferiti sono:
    – quello di Lady Gaga in primis
    – quello di Olivia Palermo, ma non quello col diamante giallo, bensì la fede di diamanti
    – quello di Kate Middleton per la storia che ha
    Quelli che mi ha regalato mio marito sono (ovviamente) tutti bellissimi e sono gli unici gioielli che ho sempre sempre addosso, insieme alla fede.
    Ho poi un anello molto particolare (simile a quello di Kate Middleton, ma non da 28.000 sterline eh eh) che era di mia nonna e l’ha lasciato a me… a volte lo metto, ma più che altro lo tengo come una reliquia… è un carissimo ricordo ed è un po’ come avere la nonna ancora con me…

  2. che belle visioni!
    il mio preferito è quello di Kate, anche perché ne ho uno uguale (anzi se possibile più bello) che mi ha lasciato la mia cara mamma .. l’ho indossato anch’io al mio matrimonio ed è stato come averla accanto … non era il suo anello di fidanzamento ma quello per i 25 anni di matrimonio, così avevo vicino anche mio papà …
    ecco adesso piango!
    no penso subito all’anello orrido della Olsen che sembra una patata e mi torna il buon umore :-))

  3. Anche io ne ho uno di mia nonna che le regalò il nonno e ha più di 50 anni. Non lo porto quasi mai perché la paura di perderlo è grandissima.

  4. Solo io, per la gioia del mio fidanzato, non amo gli anelli costosi?
    Innanzitutto non mi piace l’oro giallo, poi i diamanti come pietre non mi dicono niente 😀 preferisco di gran lunga pietre meno costose, come gli opali…

    Il mio problema principale è che se indosso un anello “di valore” (ovviamente non parliamo di migliaia di euro eheh) vivo con il costante terrore di perderlo!! Ho anelli d’argento che non valgono nulla che metto sempre da 15 anni e ci sono ancora, ma sfortunata e imbranata come sono SO che se metto quell’anello di valore c’è una buona probabilità che gli succeda qualcosa! 🙁

    Ho due anelli in particolare a cui tengo molto: una è la fede nuziale della nonna del mio fidanzato, morta prima che lui nascesse -che si chiamava come me e la sua fede mi va solo sull’anulare sinistro, regalatami da mia “suocera” (stiamo insieme da 7 anni ma ovviamente se ci lasciamo glielo rendo ahah) :D… L’altro è l’anello di fidanzamento di mia nonna che mi ha regalato lei stessa (purtroppo i miei nonni sono morti tutti e due da pochi mesi), una specie di fiore con dei rubini… E già questo è “sfortunato” perché quando mia mamma era incinta di me, mia nonna perse quell’anello e lo ritrovò proprio mia madre, giorni dopo, per strada!

    Comunque non li metto quasi mai perché ho il terrore di indossarli e di perderli… Devo avere qualche serio problema… 🙂

  5. A me piacciono semplici, magari vintage, ma non sbavo per i gioielli. Il mio lui mi ha regalato sia il solitario che un altro anello con tre brillanti ..ma ..li metterò si è no a qualche cena o matrimonio in famiglia. Più di perderli ho ancora più paura che me li rubino, con tutti gli annessi e connessi.

  6. Il mio è un brillante molto bello, purissimo, in oro bianco. Un classico, anche se la montatura non mi fa impazzire.
    L’annello più bello di sempre per me è quello di Soraya (in generale tutti i suoi gioielli sono il massimo).
    Ho sempre creduto che la Olsen avrebbe sposato….la sorella?

  7. Non sono proprio il mio genere gli anelli di fidanzamento… ma proprio perché non lo sembra, forse quello di olivia p. è quello che mi piace di più! Ma il sarcozy della gemella olsen è proprio il figlio di..? :O

  8. Ciao a tutte! Il mio è un classico anello di fidanzamento con il brillante abbracciato dalla montatura. Non vale di certo 18000 mila sterline ma ci tengo come se fosse parte della mia mano. Non me lo sono tolta nemmeno il giorno del matrimonio. Ho anche un anello di mia nonna, regalatomi da mia mamma ma è enorme per me e quindi non lo porto. Farlo stringere mi sembra sbagliato nei confronti della nonna. Una pietra blu ovale. Stupendo! Buona giornata

  9. Mi piace quello di Diana e Kate (il mio preferito in assoluto), quelli di Marilyn Monroe e di Amal Alamuddin! Gli altri, per me, sono “troppo”.

  10. Mi piacciono quelli dallo stile vintage e quello di Diana e Kate, anche quello di Marilyn mi piace perchè rispecchia un poco l’anello di fidanzamento che vorrei, ovvero una fedina.. però vorrei l’acquamarina come pietra! **
    Gli altri sono troppo grandi, sicuramente troppo pesanti e poi non hanno paura di esibirli in pubblico? Magari c’è sempre qualcuno pronto a tentare il furto dell’anellozzo! No no che ansia!

  11. Ahahahah anche io non le immagino separate dalla figura di un marito..magari é di facciata solo per ottenere l’anello!!

  12. Ecco qui il mio.. A forma di fiore con dei brillantini. Vale poco a livello di soldi ma ha un valore affettivo inestimabile. Ho 17 anni, il muo ragazzo quasi 24 e fa il muratore, è il mio primo fidanzato serio e il primo ad avermi dato un anello, che non tolgo mai. Imoltre pur essendo un oggetto semplicissimo lo adoro e mi piace come mi sta, perchè trovo che mi assottigli le dita
    https://uploads.disquscdn.com/images/e23608ed084c8593e454768203054f97b5feadf61d0e09ed68ea8f9f68ccf306.jpg

  13. Se mi regalassero un anello di fidanzamento a forma di cuore glielo tirerei dietro! Non siamo mica all’asilo

  14. Scusate ma solo a me quel pastrocchio di anello con gli smeraldi che circondano il diamante ha fatto ribrezzo? Io forse sono per il classico, ma preferisco che siano i diamanti a circondare una pietra colorata, come lo zaffiro di Kate, o che il diamante sia solitario o circondato da altri diamanti. Non so, ma a me sembra che un diamante si perda un po’ se circondato da pietre colorate… Poi de gustibus…

  15. Quelli di Lady Diana e della Olsen sono i miei preferiti ma anche quello “rimodernato” di Rebecca Romijn e Olivia Palermo sono belli

  16. Da dieci anni col mio fidanzato e non ho mai ricevuto un anello…In realtà perchè mi danno fastidio e non ne indosso in generale, però, se un giorno dovesse regalarmene uno, rimarrei sicuramente piacevolmente sorpresa! Il mio preferito fra questi? Il giro di diamanti della Monroe…Lo trovo molto fine rispetto a tutte le altre pacchianate (Terribile il cuore!)

  17. Il mio è un taglio brillante ma vedi in internet il taglio asscher cos’è.
    E cmq sono molto d’accordo sul cuore. Dopo le elementari non ha senso alcuno.

  18. Anche a me piace la sua fedina, forse soprattutto proprio perché lei ce l’aveva così. Però dicono che le fedine fatte in quel modo sono un sacco scomode da portare.
    Ripensandoci uno sforzo lo potremmo anche fare, tu che dici?

  19. Io per queste cose apprezzo moltissimo il significato ed il gesto, il valore che viene attribuito all’anello, il sentimento e l’entusiasmo di chi l’ha scelto per darlo alla propria donna! Anche il mio non è un diamante da 500€, ma sinceramente non me ne frega nulla, amo il gesto del mio compagno e amo la situazione ed il momento in cui ha scelto di regalarmelo!
    Ps comunque il tuo è molto carino!

  20. Non credo che lo sbirlocco sia molto più comodo…Comunque sacrifici che farei volentieri…!hhihih

  21. Ciao a tutte! Vedere tutti questi diamanti mi ha messa di buon umore!!! 🙂 premesso che il mio preferito è quello che mi ha comprato mio marito a new york (un solitario classico, taglio brillante, ma mooolto più piccolo di questi presenti nel post), adoro quello di Kate Middleton (sia a livello estetico sia per il significato che ha) e quello di Amal Clooney! Bellissimi entrambi! 🙂

  22. Manca il più bello …il meraviglioso diamante che Richard Burton regalò alla altrettanto meravigliosa Elizabeth Taylor

  23. Mi piacciono quello di Kate e quello di Scarlett…ma il più bello è il mio, 3 diamanti taglio brillante con montatura in oro bianco ricevuto con tanto di proposta in ginocchio dal mio adorato maritino

  24. Sarò strana io ma il mio preferito in assoluto è quello di Mary-Kate Olsen. Secondo direi quello della Middleton. Delusione per Olivia Palermo, questo giro non mi convince.

  25. Mi piace un sacco quello dell Scarlett!! Gli altri tutti carini, per carità, anche se sinceramente non sono un’appassionata di gioielli, diamanti & co. Poi eh, se il marito decidesse di regalarmene uno mica lo butto

  26. Io mi inginocchio davanti a quello di Amal. Il fatto che poi l’abbia disegnato lui per lei, aggiunge ancora più fascino all’oggetto. E’ anche vero che, su quella donna, anche lo straccio della polvere sembrerebbe elegante.

    Mi piace l’idea dell’anello Vintage, anche pescato in un mercatino, chissà, tipo Portobello Road dove mi capita di passare una o due volte l’anno. Devo mettere la pulce nell’orecchio alla mia compagna 😛

  27. Sapete cosa vi dico? Il più bello è il mio anche se non è di 25 carati perché il mio fidanzato ci ha messo il cuore…e anche se ogni tanto si lamenta (Per ridere) di aver speso mezzo stipendio…appena può fa notare ad amici e parenti che lo indosso

  28. Anche il mio semplice in oro bianco…il mio fidanzato mi ha portato a sceglierlo dicendomi: prima che spendo uno stipendio e poi non ti piace vieni e te lo scegli tu

  29. Mi piace molto quello di Olivia Wilde……ma più di tutto mi piace mio marito, non mi ha mai regalato un anello, a parte la fede nuziale, ma mi ama da una vita e questo mi basta! ❤️❤️W l’amore!

  30. Premessa: Adoro le pietre preziose e le semi preziose! Ho spesso pensato di approfondire l’argomento gemmologia…La maggior parte degli anelli del post sono bellissimi,primo su tutti lo zaffiro di Kate e Diana! Per me stessa,non é tanto la grandezza che mi colpisce,ma quanto la lucentezza e il significato della pietra,nonché il design dell’anello! La grandezza della gemma non é sempre sinonimo di preziosità…può essere gigante,ma se la caratura e la lucentezza sono basse nella scala, saranno pietre scadenti! Ho sempre desiderato un solitario di diamante,taglio princess…mio marito mi ja invece regalato un trilogy di diamanti taglio brillante,ed stato super bene accetto comunque! La prossima volta mi piacerebbe avere un rubino…la pietra del mio segno…e poi il rosso é il mio colore,mi rispecchia nell’anima! Altro desiderio é un anello di famiglia…una rosa di Francia meravigliosa…variante dell’ametista che non é violetta ma appunto sul rosa! Meraviglia! Besos

  31. Le pulci nell’orecchio vanno sempre messe…anche per sfinimento la tua compagna alla fine arriverà con quello che desideri! Come me,che ricordo ogni tanto e “casualmente” a mio marito del rubino,che mi piace tanto ehehejej

  32. Beata te! Il mio era una specie di eredità. Ma quello della cognata è un pattaccone di tre ori e quindi di tre colori differenti. Antico e prezioso e il brillante pure è bello grosso, ma Sofia: quant’è brutto!!!!
    Quindi diciamo che c’è a chi è andata peggio.
    Anche se quella vipera di mia cognata non lo ammetterebbe mai.
    A questo punto direi che avrei preferito come ha fatto il tuo di fidanzato: si è giocato la sorpresa, ma almeno hai un qualcosa che ti piace veramente :)))

  33. Il mio preferito è quello di kate seguito da quello di Olivia Palermo. Ho un debole per lo zaffiro… mio marito infatti mi ha chiesto di sposarlo con un anello di zaffiro e diamanti… che robaaaaa! Mi piace talmente tanto che non lo levo nemmeno per lavare i piatti

  34. Secondo me il solitario un po’ sporgente è scomodissimo. Per paura di impigliarmi e perderlo non lo metto praticamente mai.

  35. Ah ah mi piacciono tutti i tagli tranne a cuore! Molto elegante asscher, devo dire che mi piace molto anche radiant (magari non per un anello di fidanzamento ma per un anello da signora) e cushion. La mia pietra preferita è il diamante

  36. Io porto sempre insieme alla fede un’altra fedina in oro bianco piatto che è il primo anello che mio padre regalò a mia madre. Sono stati insieme 36 anni.

  37. Per me il più bello è quello di Lady D/Kate, forse perché mi ricorda molto un anello che ha anche mia mamma… Il mio è un classico solitario montato in oro bianco, mi spiace non metterlo quanto vorrei ma al lavoro rischio di incastrarlo nei cassetti, così tengo solo la fede quasi sempre.

  38. Quando le disponibilità sono illimitate io non ci trovo alcun che di interessante. Noi abbiamo deciso insieme i nostri anelli di fidanzamento: oro giallo tradizionale con intorno una greca, che io, allora studente di storia medievale, a causa della scarsità di risorse economiche, ridefinii ” come la corona ferrea italica ” perché è un semplice cerchio appunto privo di pietre e pietrine (tant’è vero che si scambia facilmente per una fede): spendemmo la stratosferica cifra di € 110/115 in due !!
    Le nostre fedi sono quelle anonime tradizionali, ma è vero che che siamo sposati da 13 anni…e insieme ne abbiamo già passate molte, specie molte senza soldi…Io vedo che si regalano pietre forgiate dalla natura con un lavoro millenario- e di ciò sono prima di tutto simbolo le pietre, dell’eternità,ed è per questo che hanno valore, ma poi si separano dopo pochi anni o vivono un rapporto infelice come se niente di ciò che la vita ha loro dato abbia valore.Quest’anno finalmente,dato che il lavoro qui c’è, vera sorpresa, mi ha regalato un anello di oro bianco con due file di ametiste. Non penso valga più di 300€ ma, vale giorni di vita e l’affetto del mio Michi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here