IL PIÙ ROMANTICO

cliomakeup-anelli-famosi-8-lady-gaga

L’estate scorsa la rottura (o la “pausa”, come l’hanno definita i diretti interessati) tra Lady Gaga e Taylor Kinney aveva gettato i fan nello sconforto; in molti, in questa occasione, avevano ricordato lo splendido anello a forma di cuore che lui le aveva regalato a san Valentino del 2015!

cliomakeup-anelli-famosi-9-lady-gaga

IL PIÙ INSOLITO

Forse alcune di voi storceranno il naso di fronte a quello che non è, senza dubbio, un anello di fidanzamento tradizionale: eppure a noi non dispiace!


cliomakeup-anelli-famosi-10-rebecca-romijnVia Pinterest

Rebecca Romijn, la Mystica degli X-Men, l’ha ricevuto dal suo secondo marito Jerry O’Connell, e a quanto pare ha portato fortuna dato che il matrimonio dura dal 2007 e sono nate due gemelline. In origine si trattava di un diamante giallo montato in modo tradizionale, ma in seguito Rebecca l’ha fatto modificare; ha dichiarato che a suo avviso “c’è qualcosa di sexy in un diamante che penzola dal tuo dito.” 😀

cliomakeup-anelli-famosi-11-rebecca-romijnEcco l’originale: a voi quale piace di più?

IL PIÙ CHIC

Anche in questo caso, potremmo discutere a lungo su quale sia il più elegante tra gli anelli di fidanzamento delle star, ma è indubbio che tra i candidati non mancherebbe quello ricevuto da Amal Alamuddin quando George Clooney l’ha chiesta in moglie: un diamante da 7 carati ethically-sourced. Pare che l’anello sia stato disegnato dallo stesso George.

cliomakeup-anelli-famosi-12-amal

IL PIÙ CLASSICO

In quanto ad eleganza, comunque, è una bella battaglia tra il solitario di Amal e un altro anello tra i più belli e famosi della storia: quello donato da Joe DiMaggio a Marilyn Monroe; in questo caso si tratta di una fede in platino con 35 diamanti taglio baguette.

cliomakeup-anelli-famosi-13-marilyn-monroeCredits: @http://latimesblogs.latimes.com

Tecnicamente si trattò proprio di una fede nuziale, dato che DiMaggio lo consegnò a Marilyn il giorno del loro matrimonio, il 14 gennaio 1954. Quando si dice “un’eleganza senza tempo”!

IL PIÙ FASHION

cliomakeup-anelli-famosi-14-olivia-palermo

Chiudiamo la nostra carrellata con un altro anello strepitoso e attualissimo: il diamante giallo di Olivia Palermo ha un taglio squadrato, che come abbiamo visto è uno dei più trendy. Ai lati ci sono due diamanti bianchi e la montatura è una fascia in oro bianco. Ai tempi del fidanzamento e del matrimonio con Johannes Huebl, il web era impazzito per questo anello, a voi piace?

cliomakeup-anelli-famosi-15-olivia-palermo

Parliamo di moda e gioielli anche in questi articoli:

1) GIOIELLI CHE CONTENGONO TRUCCHI E PROFUMI

2) ACCESSORI IN ORO E ARGENTO: COME SCEGLIERLI?

3) BREVE STORIA DEL GIOIELLO

Ragazze, speriamo che questa selezione di alcuni tra gli anelli di fidanzamento più belli delle celebrity vi sia piaciuta! Qual è il vostro preferito (tra quelli citati, ma non solo!)? In generale preferite il modello “pista di pattinaggio” 😀 o quelli più discreti, o ancora i vintage? Siamo curiose di conoscere la vostra opinione! Un bacione dal TeamClio!