LA DÉMODÉ: ELISABETH MOSS IN MAD MEN

Scegliendo sempre capi leggermente più datati e, soprattutto, lasciando che outfit e make-up sgualciscano e si “consumino” per ore, appositamente senza mai un ritocco, è chiaro che ci si garantisca un look trascurato e poco valorizzante, soprattutto in TV.

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-6

Parliamo di Peggy di Mad Men, prima ingenua segretaria venuta dalla provincia, poi copywriter alla conquista della Grande Mela. Nel corso delle stagioni di Mad Men il suo look migliora tantissimo (la frangia delle prime puntate imbruttirebbe anche Afrodite), ma se Megan è sempre leggermente avanti con i trend e se Betty è rimasta allo sfarzo anni ’50, Peggy non ha mai azzeccato nessuna tendenza, risultando sempre un po’ più cheap e sempre un po’ fuori moda. Tutto ciò, ovviamente, contribuisce all’immagine un po’ poco attraente che la contraddistingue.

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-3.jpg

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-5


La verità, poi, è che Elisabeth Moss è un’attrice bellissima, con un bel corpo che, per esigenze di copione, finge più goffo e impacciato.

Il cambiamento più drastico sono i capelli: sul set sembra che Peggy ne abbia pochi e poco belli, ma nel mondo reale Elisabeht ha invece una bella chioma!

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-11

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-3.jpg

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-11

Per rendersi poi meno glamour e dal look personale, in scena ha sempre acconciature troppo alte e costruite, che la invecchiano, e make-up volutamente realizzati con prodotti scadenti e polverosi ecc. L’idea era quella di mostrare una donna che tenta di mostrarsi “in carriera” anche con il look, ma che fallisce quest’impresa. Missione compiuta!

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-10

LA TEENAGER: ARIEL WINTER IN MODERN FAMILY

L’avete da poco vista nel post dedicato a Modern Family: Ariel Winter, che nel telefilm è la sorella secchiona e asociale della reginetta del ballo, non si può definire “brutta” nemmeno nei panni della nerd.

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-24ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-24

Alex, infatti, è una bella ragazza, ma, semplicemente non le interessa e non è in grado di dedicarsi alla propria immagine. I bisticci con la sorella meno brillante a scuola ma più popolare e trendy, poi, la frenano maggiormente.

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-24

L’ho inserita comunque nella lista per il contrasto che c’è, innegabilmente, con la vita reale. Ariel Winter, infatti, non solo è bella quanto Alex, pur essendo molto lontana dal mondo dei matleti e dei competitivissimi primi della classe, ma è proprio un’aspirante panterona: con uno stile molto “à la Jenner”, infatti, non smette mai di farsi notare per le profonde scollature e i look “arditi” che la fanno sembrare più grande della sua età (18 anni compiuti a gennaio).

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-24

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-24

Decisamente un passaggio “da pupa a secchiona” che meritava almeno una citazione.

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-24

Ragazze, se amate i post del genere “prima-e-dopo” degli attori, eccovene qualcuno!

1) MODERN FAMILY: COM’È CAMBIATO IL CAST IN QUESTI ANNI?!

2) BRIDGET JONES PRIMA E DOPO: RENEE ZELLWEGER IRRICONOSCIBILE E IL RESTO DEL CAST OGGI!

3) SERIE TV PRIMA E DOPO: I CAMBIAMENTI PIÙ SHOCK DALLA PRIMA ALL’ULTIMA PUNTATA!

Che dite bellezze, oggi non ho tormentato la vostra autostima non è vero? Come avete visto, secondo le serie TV, il peggio che si possa fare a se stessi è comprare occhiali da vista fuori moda e rossi, avere i capelli piatti e incollati alla testa, non aver mai truccato un sopracciglio e non avere ciglia. Insomma, con un mascara e una piega phon, tutte possiamo passare da “secchioncelle” a bombe sexy! 😀 Spero vi siate divertite, un bacione grosso!!