DITA LUNGHE E AFFUSOLATE CON LO SMALTO DEL COLORE GIUSTO

Una volta applicato l’olio per cuticole, e passata sulle unghie la base trasparente, si deve scegliere lo smalto, il cui colore contribuisce molto a far sembrare le mani più affusolate!

ClioMakeUp-Come-Rendere-le-Mani-Affusolate_14Via Pinterest

I colori più adatti sono quelli scuri, come il bordeaux, il rosso, il color prugna o il nero e che, in questa stagione, sono anche molto chic! Da evitare invece colori come il bianco, il grigio perla o le tonalità nude, che rendono visivamente le dita più corte perché non “staccano”. Interrompere, invece, la linea con un colore a contrasto con la pelle, crea l’illusione di lunghezza. Bannato anche il finish matte; optare per un finish lucido farà anche risaltare il colore di smalto scelto, dunque…non lesinate sul top coat ;-)!

ClioMakeUp-Come-Rendere-le-Mani-Affusolate_3Yves Saint Laurent, Smalto La Laque Couture N°6 Rouge Dada. Prezzo: 22,50€ su Sephora.it

Un altro trucco utile consiste nel passare lo smalto lasciando uno-due millimetri di margine dalla pelle dell’unghia, sia in basso che ai lati, perché in questo modo si può creare un’illusione ottica che renderà le dita più sottili!


ClioMakeUp-Come-Rendere-le-Mani-Affusolate_10Credits: tgcom24.mediaset.it

LA NAIL ART CI AIUTA…MA NON SEMPRE

Potrà sembrare la scoperta dell’acqua calda, ma tra le tecniche proposte dalla nail art, le migliori per rendere le mani più affusolate sono quelle più minimal: questo perché nail art troppo ricche o con decorazioni molto elaborate possono farvi correre il rischio di ottenere l’effetto opposto, rendendo le mani più tozze ed evidenziando caratteristiche come dita corte o con un letto ungueale corto e largo.

Si può optare per la versione della french manicure classica, passando quindi come base uno smalto rosato o anche solo trasparente e dipingendo la lunetta di bianco, oppure optare per una più attuale reinterpretazione, scegliendo le combinazioni di colori che preferite, prediligendo magari quelli che abbiamo consigliato precedentemente.

ClioMakeUp-Come-Rendere-le-Mani-Affusolate_11Via Pinterest

Per realizzare la lunetta, potete servirvi degli appositi stencil adesivi reperibili in profumeria o al supermercato, o anche riciclare la punta arrotondata dei classici cerottini adesivi o i salvabuchi che si usano per i fogli di carta da mettere dentro i quadernoni ad anelli!

ClioMakeUp-Come-Rendere-le-Mani-Affusolate_8Sephora, Smart Roller distributore di stencil per nail art. Prezzo: 7,50€ su Sephora.it

Suggeriamo però di non realizzare una lunetta troppo alta, specialmente se le vostre unghie sono corte; in questo modo, contribuirete ulteriormente ad allungare otticamente l’unghia, e a far sembrare le vostre mani più affusolate.

ClioMakeUp-Come-Rendere-le-Mani-Affusolate_9Tra l’altro, diciamocelo, è molto più raffinata così!
Credits: bellezza.pourfemme.it

Ragazze, se vi è piaciuto il post vi consigliamo di leggere anche:

1) OVALI, TONDE, A MANDORLA O QUADRATE… TUTTE LE FORME DA DARE ALLE UNGHIE!

2) ALTRO CHE NAIL ART! UNGHIE 3D E NON SOLO!

3) UNGHIE ROTTE: COSA FARE? QUALCHE CONSIGLIO E UNA SCOPERTA!

4) UNGHIE BELLE E CURATE: SMALTO SI… O SMALTO NO?!

Ragazze, voi avete avuto la fortuna di nascere con mani naturalmente lunghe e affusolate oppure questi consigli vi sono stati utili? Che tipo di forma preferite per le vostre unghie, e vi piacciono i colori di smalto autunnali come il bordeaux o l’intramontabile nero? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal Team!