LA MAGIA DELLA SHRINK PLASTIC

Quando il forno è caldo, metteteci dentro le vostre creazioni una alla volta, sopra una teglia coperta con la carta da forno: sarà sufficiente un minuto e…vedrete la magia della Shrink Plastic! I nostri gattini infatti si sono rimpiccioliti di circa il 70%, diventando duri come la plastica e trasparenti come il vetro.

ClioMakeUp-DIY-Halloween-10In questa foto si vede bene la differenza di dimensioni tra il disegno originale e il risultato ottenuto dopo la cottura!

Bisogna però fare un po’ di attenzione perché, specialmente i disegni più grandi, rimpicciolendosi durante la cottura si accartocceranno: questo è totalmente normale e, dopo una decina di secondi, dovrebbero appiattirsi come se nulla fosse.

ClioMakeUp-DIY-Halloween-18Un esempio di plastic shrink accartocciata durante la cottura. Credits: fizzijaynemakes.blogspot.it

Qualora però ciò non accadesse, aiutatevi con un bastoncino di legno (noi abbiamo usato un paio di bacchette pulite ricevute in omaggio al ristorante cinese, che si rivelano sempre utili per i lavoretti, eheheh!) per appiattirli, facendo attenzione a non toccare il colore che, con il caldo del forno, sarà diventato leggermente liquido.



ClioMakeUp-DIY-Halloween-17Credits: bollettinoturistico.it

Una volta tirati fuori i gattini dal forno, è ora di lasciarli raffreddare. Se le vostre creazioni non sono ancora piattissime, vi suggeriamo di metterle dentro un libro, o un dizionario: in pochi minuti torneranno ad essere perfette! Ed ecco qui la nostra opera: i micini sono pronti per essere trasformati in tutto ciò che vogliamo!

ClioMakeUp-DIY-Halloween-7Tra zombie, zucche e streghette, il micio di Clio è un tributo al gatto Oscar!

Noi, grazie all’aiuto della colla a caldo, abbiamo fatto un po’ di tutto, applicando i nostri micetti a tema su mollette, ciondoli e calamite: abbiamo anche usato un orecchino spaiato che abbiamo trovato in casa e dalla superficie piatta, per riciclarlo come spilla! Insomma, con i DIY non si butta mai via nulla ;-)!

ClioMakeUp-DIY-Halloween-6

Questo è il risultato: le mollette personalizzate in questo modo possono essere usate per rendere originali i classici bigliettini di auguri, mentre i ciondoli e la spilla possono essere un regalo fatto apposta per una persona cara. Se non avete la pistola per la colla a caldo, potete sempre realizzare dei buchini e rendere i vostri lavoretti dei chiudipacco o delle decorazioni da finestra: data la trasparenza, sono molto adatti.

Noi, come ben vedete, abbiamo dedicato un gattino a Clio e a ciascuna di noi!

ClioMakeUp-DIY-Halloween-8

Ragazze, se vi è piaciuto il post vi suggeriamo anche:

1) SCATOLONE FABBRICONE…A NOI! DIY, LAVORETTI E REGALI FAI-DA-TE PERFETTI PER L’AUTUNNO!

2) DAL FLOWER POWER AI GIOIELLI MARINI: IL TREND DELLE MERMAID CROWNS!

3) TRUCCHI FAI-DA-TE DIY FACILISSIMI DA FARE: I MIEI TOP PRODOTTI PERSONALIZZATI!

Ragazze, voi conoscevate la Shrink Plastic, e vi è piaciuta quest’idea DIY per Halloween? La cosa bella di questo materiale è l’enorme facilità con cui permette a tutti di avere risultati ottimi e in pochissimo tempo! Che dite, anche voi proverete a creare i vostri gioielli e oggetti personalizzati dopo aver visto questo tutorial? Noi speriamo di sì, e che questo tutorial vi sia stato utile e vi abbia divertito! Un bacione dal Team!

22 COMMENTI

  1. che carino, non conoscevo il materiale. io adoro “avere le mani in pasta” quindi penso che proverò a cercare il materiale e realizzare qualcosa 😀 brave!

  2. Grazie! idee favolose e sembra anche alla portata delle ciompe come me! Un bacio al Team e buona giornata a tutte le amiche Clio-fan come me!

  3. Che idee carine 🙂
    Peccato che Halloween sia una festa che proprio non sopporto, mi viene l’orticaria solo a sentirne parlare…

  4. Ma che post carino 🙂 Brave….come sempre 🙂 Spero ci saranno post simili anche per Natale 🙂

  5. Ho avuto un’illuminazione grazie a questo post.E’ troppo carina e simpatica questa idea di utilizzare la shrink plastic per realizzare ciò che ci piace.Brave ragazze 😉

  6. Bellissimo post grazie ragazze!!sono appassionata di diy ma non conoscevo questo materiale..ora prevedo già tanti lavoretti!aspettiamo post simili anche per natale..grazie!!!

  7. ehm ragazze c’è un errore nel link della papermania: rimanda su amazon allo stesso link dei colori a cera!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here