Ciao a tutte!

Halloween si avvicina e scommetto che molte di voi hanno già in programma un bel travestimento e un make-up da realizzare che sia d’effetto e che riesca a stupire.

Spesso però ci sentiamo scoraggiate e intimidite da un bel trucco che ha tutta l’apparenza di essere super complicato e realizzato con prodotti difficili da reperire.
Noi come sempre siamo qui per semplificarvi la vita e proporvi una serie di make-up tutorial semplici ma d’effetto, facilmente realizzabili con i prodotti che tutte quante abbiamo a casa.

Dunque armatevi di ombretti scuri, eye-liner, terre da contouring, rossetti rossi e perchè no, anche del sangue finto!
Siete pronte a realizzare con noi i vostri tutorial per Halloween? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-copertina

UN TESCHIO DAVVERO GLAMOUR!

Quale travestimento, se non il teschio, risulta perfetto per una festa in maschera la notte di Halloween? Noi vi proponiamo una versione super femminile e glamour del classico teschio mostruoso che siamo abituate a vedere!

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-teschio1
Credits: Chrisspy

Il trucco è davvero facile da realizzare, sicuramente voi make-up addicted avrete in casa tutti quanti questi prodotti.


Vi serviranno ombretti suoi toni del marrone e nero, un eye-liner e ciglia finte per definire lo sguardo e renderlo anche un po’ sexy.

Il primo step consiste nel schiarire l’incarnato con un fondotinta più chiaro rispetto al vostro colorito, il nostro consiglio è quello di provare a evitare il cerone che è spesso difficile da stendere e risulterebbe poco omogeneo.

Se proprio non avete un fondotinta più chiaro potreste utilizzare un ombretto bianco o semplicemente il vostro fondotinta abituale.

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-teschio2

Scaldate poi la piega dell’occhio con un blush aranciato, intensificate lo sguardo con un ombretto marrone e infine completate con il nero sfumando bene per ottenere uno smokey-eyes.

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-teschio4

Dopo di che realizzate un bel contouring marcato su guance e tempie. Con l’eye-liner, labbra e naso! Molto semplice e veloce! 🙂

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-teschio5

QUEST’ANNO TRASFORMIAMOCI IN BAMBI!

Un altro trucco molto facile ma decisamente meno macabro di quello precedente è un make-up tutorial ispirato a Bambi.

In questo caso l’espressione “occhioni da cerbiatto” è più che azzeccata. Come realizzarli? Semplicemente utilizzando tanto eye-liner e qualche piccolo trucco!
Per prima cosa dovrete realizzare un contouring molto scuro ai lati del viso e sulla fronte per simulare il manto del cerbiatto e poi con un matitone in crema bianco realizzare dei leggeri pallini sempre contornando il viso.

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-bambi1.jpg
Credits: SarochaB

Potreste non averlo in casa essendo un colore inusuale, in tal caso un’alternativa potrebbe essere una matita color burro leggermente sfumata. Oppure lo stesso prodotto utilizzato dalla ragazza nel video: Jumbo eye pencil di Nyx in milk.

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-nyx-jumbo
NYX, Jumbo Eye Pencil. Prezzo: 6.60€

Dopo di che sfumate un ombretto marroncino su tutta la palpebra e realizzate una riga spessa di eye-liner al di sopra e al di sotto dell’occhio.
Completate con naso e musetto! Insomma a prova di ciompe!

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-bambi2

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-bambi3

SMOKEY-EYES E DETTAGLIO RAGNATELA!

Se avete saputo di una festa all’ultimo momento e avete pochissimi prodotti a disposizione un’idea potrebbe essere quella di realizzare uno smokey nero super intenso e disegnare un facilissimo dettaglio a forma di ragnatela su una tempia.

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-ragnatela4
Credits: SarochaB

Anche in questo caso avrete bisogno di eye-liner, ombretto nero e per completare il look un rossetto super intenso sui toni del viola, un prodotto perfetto potrebbe essere uno dei rossetti di Make Up Forever Artist Rouge n.506.

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-rossetto-viola
Make Up For Ever, Artist Rouge. Prezzo: 23,50€ su Sephora.it

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-ragnatela3

Ragazze, non è finita qui! Nella pagina successiva troverete altre tre proposte per chi ama i vampiri e le bambole assassine, oppure per chi volesse realizzare un trucco super scintillante dai colori a tema Halloween! Siete curiose di scoprire gli ultimi tre make-up tutorial? Se la risposta è sì, andate subito a pagina due!

30 COMMENTI

  1. Io halloween non lo sopporto proprio, un’americanata, l’ennesima colonizzazione dei costumi.. ecco, l’ho detto. Poi grazie comunque per questo post, c’è sempre perlomeno un figlio o un nipote invitato ad una festa ..

  2. Non piace neanche a me, ma è l’ennesima occasione per far festa. Un carnevale a tema horror, diciamo.

  3. Ahahah no ovviamente non è horror! Solo che oggigiorno c’è anche chi festeggia semplicemente travestendosi come a Carnevale

  4. In America ad halloween ci si maschera in qualsiasi maniera, non necessariamente horror (un po’ come se fosse un carnevale). Siamo noi che acquisendo questa festa abbiamo preso l’usanza di vestirci solo con travestimenti spaventosi 🙂

  5. D’ accordissimo con voi , ma che cavolo di festa è ? Siamo proprio dei pappagalli che copiano le feste d’ oltre oceano … ciao ragazze

  6. A me halloween piace! 😀 Posso sbizzarrirmi in costumi horror e divertirmi parecchio col trucco!! Però quest’anno dovrò arrabattarmi su un trucco veloce: nella nostra compagnia si voleva fare una festa in tema Rocky Horror Picture Show, ma siamo partiti tardi e per trovare i vestiti e/o farli è troppo tardi… sarà per l’anno prossimo! 😀

  7. Io adoro Halloween!lo vedo come un modo per divertirsi con leggerezza 🙂 l’anno scorso ho fatto un trucco da teschio semplicissimo in tipo 10 minuti 😀

  8. A proposito del costume da cervo: una ragazza su youtube (roxxsaurus) oltre al make up simile ha fatto anche le corna, usando due rami e del nastro da pacchi, e un cerchietto!

  9. Adoro Halloween sopratutto perche amo l’horror e anche quest’anno vorrei sbizzarrirmi con un costume “faidate”. Essendo io un’animatrice abbiamo organizzato con il mio gruppo una festa per bambini che concluderà con quella per noi ragazzi, ambientata in un parco quindi io vorrei vestirmi da boscaiola killer. Ho un concept, cioe una pazzoide che vive in questo bosco ed uccide la notte non vedendo mai la luce del giorno, quindi vorrei avere una carnagione diafona/grigia, con il viso un po scavato.
    Cosa mi consigliate di fare?

  10. a me piace solo l’ ultimo, uso molto l’ ombretto arancio e ho anke il rossetto nero della kiko.. gli altri imbruttiscono e non mi piacciono!

  11. Non amo Halloween ma il 31 lavorerò per il secondo anno consecutivo come truccabimbi. Lo scorso anno mi sono truccata da gatto ma quest’anno vorrei fare un makeup a tema anni ’20. Niente roba horror, non fa per me. Come ho già scritto sotto un altro post, il mio massimo è Morticia! 😀

  12. Infatti… tra l’altro, da quel che ricordo, quando andavo alle scuole elementari (fine anni ’80 / inizio anni ’90) non si usava festeggiare e noi bambini non sapevamo manco cosa fosse! Almeno qui in provincia..

  13. L’idea di un colorino shock sugli occhi e un rossetto blu o verde è semplice e efficace ( e finalmente saprei quando usare quel rossetto blu preso mesi fa…..)

  14. Bellissime idee per chi non ha tempo di fare un costume super elaborato…un bel trucco d’effetto e via pronte per la festa!

  15. Non comprendo. Perché odiare Halloween? Solo perché non affonda le radici nella nostra cultura ma in quella anglosassone e prima ancora celtica?? È carina, l’atmosfera è simpatica, calda, niente di lezioso come San Valentino o finto e obbligato come Natale. Feste a tema, film horror e scorpacciata di dolci. Cosa c’è di male?

  16. Io detesto san Valentino, davvero una festa idiota e non impazzisco per Natale, la sagra del buonismo per 5 minuti l’anno e dei convenevoli all’ennesima potenza. Non sarà una “nostra ” festa, ma in realtà la vigilia di Ognissanti è una tradizione celtica, prima di essere un americanata. Sarà che c’è una combinazione adorabile: horror e dolci, ma io la trovo simpatica.

  17. ne voglio anch’io uno blu il tuo qual è e come ti trovi? cercavo consigli qui nel blog ma mi sa che clio non ha mai comprato rossetti pazzi

  18. Nell’ultima collezione MUFE c’è un blu verdastro che è una favola, vai a vederlo da Sephora!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here