Ciao a tutte!

Halloween si avvicina e scommetto che molte di voi hanno già in programma un bel travestimento e un make-up da realizzare che sia d’effetto e che riesca a stupire.

Spesso però ci sentiamo scoraggiate e intimidite da un bel trucco che ha tutta l’apparenza di essere super complicato e realizzato con prodotti difficili da reperire.
Noi come sempre siamo qui per semplificarvi la vita e proporvi una serie di make-up tutorial semplici ma d’effetto, facilmente realizzabili con i prodotti che tutte quante abbiamo a casa.

Dunque armatevi di ombretti scuri, eye-liner, terre da contouring, rossetti rossi e perchè no, anche del sangue finto!
Siete pronte a realizzare con noi i vostri tutorial per Halloween? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-copertina

UN TESCHIO DAVVERO GLAMOUR!

Quale travestimento, se non il teschio, risulta perfetto per una festa in maschera la notte di Halloween? Noi vi proponiamo una versione super femminile e glamour del classico teschio mostruoso che siamo abituate a vedere!

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-teschio1
Credits: Chrisspy

Il trucco è davvero facile da realizzare, sicuramente voi make-up addicted avrete in casa tutti quanti questi prodotti.

Vi serviranno ombretti suoi toni del marrone e nero, un eye-liner e ciglia finte per definire lo sguardo e renderlo anche un po’ sexy.

Il primo step consiste nel schiarire l’incarnato con un fondotinta più chiaro rispetto al vostro colorito, il nostro consiglio è quello di provare a evitare il cerone che è spesso difficile da stendere e risulterebbe poco omogeneo.

Se proprio non avete un fondotinta più chiaro potreste utilizzare un ombretto bianco o semplicemente il vostro fondotinta abituale.

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-teschio2

Scaldate poi la piega dell’occhio con un blush aranciato, intensificate lo sguardo con un ombretto marrone e infine completate con il nero sfumando bene per ottenere uno smokey-eyes.

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-teschio4

Dopo di che realizzate un bel contouring marcato su guance e tempie. Con l’eye-liner, labbra e naso! Molto semplice e veloce! 🙂

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-teschio5

QUEST’ANNO TRASFORMIAMOCI IN BAMBI!

Un altro trucco molto facile ma decisamente meno macabro di quello precedente è un make-up tutorial ispirato a Bambi.

In questo caso l’espressione “occhioni da cerbiatto” è più che azzeccata. Come realizzarli? Semplicemente utilizzando tanto eye-liner e qualche piccolo trucco!
Per prima cosa dovrete realizzare un contouring molto scuro ai lati del viso e sulla fronte per simulare il manto del cerbiatto e poi con un matitone in crema bianco realizzare dei leggeri pallini sempre contornando il viso.

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-bambi1.jpg
Credits: SarochaB

Potreste non averlo in casa essendo un colore inusuale, in tal caso un’alternativa potrebbe essere una matita color burro leggermente sfumata. Oppure lo stesso prodotto utilizzato dalla ragazza nel video: Jumbo eye pencil di Nyx in milk.

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-nyx-jumbo
NYX, Jumbo Eye Pencil. Prezzo: 6.60€

Dopo di che sfumate un ombretto marroncino su tutta la palpebra e realizzate una riga spessa di eye-liner al di sopra e al di sotto dell’occhio.
Completate con naso e musetto! Insomma a prova di ciompe!

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-bambi2

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-bambi3

SMOKEY-EYES E DETTAGLIO RAGNATELA!

Se avete saputo di una festa all’ultimo momento e avete pochissimi prodotti a disposizione un’idea potrebbe essere quella di realizzare uno smokey nero super intenso e disegnare un facilissimo dettaglio a forma di ragnatela su una tempia.

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-ragnatela4
Credits: SarochaB

Anche in questo caso avrete bisogno di eye-liner, ombretto nero e per completare il look un rossetto super intenso sui toni del viola, un prodotto perfetto potrebbe essere uno dei rossetti di Make Up Forever Artist Rouge n.506.

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-rossetto-viola
Make Up For Ever, Artist Rouge. Prezzo: 23,50€ su Sephora.it

ClioMakeUp-trucchi-halloween-tutorial-facili-veloci-ragnatela3

Ragazze, non è finita qui! Nella pagina successiva troverete altre tre proposte per chi ama i vampiri e le bambole assassine, oppure per chi volesse realizzare un trucco super scintillante dai colori a tema Halloween! Siete curiose di scoprire gli ultimi tre make-up tutorial? Se la risposta è sì, andate subito a pagina due!