Tutte le salviette che ho provato, compresa la Sephora Coconut Water, lasciano un minimo di residuo, quindi non possiamo farci affidamento al 100%!

cliomakeup-migliori-salviette-struccanti-9-residui

Infatti io dopo averle usate, mi spruzzavo un po’ di Acqua di Bellezza di Caudalìe (ma potete usare anche un’acqua termale, un facial mist o simili) e poi col dischetto andavo a passare il viso e constatavo sempre che qualche minimo residuo c’era.

cliomakeup-migliori-salviette-struccanti-10-residui

Inoltre, non scordiamo che la salvietta è imbevuta di struccante e a me l’idea di andare a dormire con questo prodotto ancora sul viso un po’ dà fastidio.



Ma quali sono le mie salviettine struccanti TOP, e che di sicuro ricomprerò? Trullo di tamburi….

cliomakeup-migliori-salviette-struccanti-

Sicuramente quelle di Sephora Coconut Water, le Deborah DermoLab e, al terzo posto a parimerito le Fria e le Acqua alle Rose! Le altre due mi sono piaciute meno, o per il tessuto o per le irritazioni. So, naturalmente, che è una questione anche soggettiva… Anzi, la reazione della pelle alle salviette struccanti sembra essere una delle più soggettive in assoluto! Ad esempio, io non riesco a sopportare quelle di Burt’s Bees, che sono molto quotate anche sul web: io le ho provate tutte e tutte mi hanno fatto irritazione!

cliomakeup-migliori-salviette-struccanti-burts bees

Se vi siete perse il post sulle salviette struccanti preferite del Team, eccolo qui:

1) LE MIGLIORI SALVIETTE STRUCCANTI PER LE BEAUTY-PIGRE

Ed ecco invece gli articoli su altri tipi di prodotti struccanti:

2) I MIEI TOP PRODOTTI STRUCCANTI

3) STRUCCARSI CON L’ACQUA MICELLARE: COME SI USA E LE MIGLIORI

Ragazze, queste erano le salviette struccanti che ho provato ma è sicuramente mia intenzione testarne altre, quindi fatemi sapere nei commenti se ce n’è qualcuna su cui vi piacerebbe avere la mia opinione! E invece quali sono le vostre top? Un bacione bellezze!

41 COMMENTI

  1. Buondì! Tra tutte quelle elencate ho provato le Fria e non mi hanno irritato mai ma, come detto nel post, non mi sentivo mai struccata perfettamente e sono passata a olio di cocco e acqua micellare. Queste le uso quando faccio nottatacce giusto per evitare l’effetto panda del mattino. Buon lunedì

  2. Ho già detto la mia sulle salviettine perciò vi lascio il mio buongiorno di un lunedì pieno di pioggia

  3. Resto fedele alle mie salviette di equilibra all’aloe 😉 A me una cosa che non piace proprio delle salviette è quando sembra che lascino ‘sapone’ sulla faccia (quelle fria che ho provato). È ovvio che poi vada risciacquato ma non lo sopporto proprio XD

  4. Ho usato varie salviettine in passato, ma tutte mi irritavano un po’ la pelle, quindi ora resto fedele all’acqua micellare.

  5. Le acqua di rose sono le mie preferite (amo anche il tonico che uso come step successivo), le fria non le disdegno… adesso sto provando le Cera di Cupra e mi sto trovando bene: profumo delicato (da salviette per bambini), tessuto spesso anche se privo dei “pallini” in rialzo che hanno le altre, ben imbevute e struccano bene.
    Ciao Clio, un bacio!

  6. Sono secoli che non uso più le salviettine struccanti, e non penso di utilizzarle ancora. Tutte, anche le più delicate, mi irritavano sempre gli occhi e la pelle, lasciando secondo me troppo residuo sul viso. Acqua micellare, non ti abbandonerò mai!!!!

  7. Beh..dalla foto dei cotoncini non mi sembra nemmeno così minimo come residuo!comunque io quando le usavo ne ripassavo una seconda, tranne sugli occhi. in caso di necessità continuo a preferire le falde di cotone che vendono già imbevute di detergente,almeno sono morbide!

  8. Io uso le salviettine soltanto per struccare gli occhi (e la bocca, ma solo nel caso in cui il rossetto rimanga molto evidente ancora), il viso invece lo strucco lavandolo con il detergente avene, perché in genere tutte le salviette mi provocano irritazione sulla pelle!

  9. Ciao ragazze io le odio! anche in vacanza uso struccante e acqua micellare. oltre ad irritare non puliscono il viso alla perfezione e alla fine se usiamo le confezioni da viaggio da 50 ml occupano anche meno spazio delle salviette 🙂

  10. Questo post mi ha fatto venir voglia di buttare via i miei millemila prodotti da struccaggio per sostituirli con una qualunque di queste proposte!

  11. Non so…per le volte che mi sono sentita il bruciore al contorno occhi io in vacanza mi porto struccante e acqua micellare! Però mai dire mai!

  12. Anche a me tutte le salviettine irritano un minimo… Purtroppo sono davvero comode e le uso soprattutto in vacanza se viaggio in aereo, così risolvo in parte il problema dei liquidi… Utilissime anche quando torno tardissimo la sera e non ho voglia di struccarmi (meglio di niente :D).

    Anche io comunque sento che rimane del prodotto sul viso e la cosa non mi piace per niente, infatti sento comunque il bisogno di lavarmi la faccia dopo (beh, ovviamente le salviettine non sostituiscono l’acqua, a meno che non ci si trova in situazioni estreme… Direi che comunque lavarsi la faccia con l’acqua è il minimo).

  13. Buongiorno e buon lunedì!!!
    Io anche in vacanza porto l’acqua micellare che travaso in boccette da max 100ml xò ho sempre una confezione di salviettine da usare in casi di emergenza cm qnd faccio tardi la sera o qnd nn ho proprio voglia di struccarmi x benino.
    Un pò di irritazione è normale,ce l’ho anche qnd uso dischetti e acqua micellare xk’ sto cmq strofinando qlcosa sul mio viso; la cosa importante x me è che tolgano l’80-90% del trucco e sptt che nn brucino gli occhi!!!
    Ora sto usando quelle all’argilla bianca di licya adatte a pelli miste e mi trovo discretamente,ma sono curiosa di provarne altre, sptt equilibria!!!

  14. Io ho avuto una grandissima delusione dalle salviette Roberts, mi bruciava il viso terribilmente senza struccare molto.

  15. Sarà da 1 annetto e mezzo che ho iniziato a truccarmi (in maniera più ricercata e, alla fine, facendola diventare una passione il makeup) e, se penso all’ultima volta che ho usato le salviette struccanti, è stato sicuramente prima della scoperta dell’acqua micellare (ovvero 1 annetto fa). Da allora non le uso più (soprattutto da quando sono, poi, passata dall’acqua micellare al Clarisonic) però, effettivamente, da portare in viaggio non sarebbero male.

    Nel periodo in cui le utilizzavo, ricordavo essere molto efficaci quelle dei Provenzali Bio all’Argan, e quelle Fria (forse le stesse che ha testato Clio? Non ricordo con esattezza). Ogni tanto ricompro quelle della KIKO viola, Scrub & Peel dovrebbero chiamarsi, perchè mi piace l’azione esfoliante leggera ma efficace…

  16. Abbandonate tutti questi chimicozzi! Olio di cocco a vita! 100% naturale e strucca meglio di qualsiasi struccante liquido o salvietta! Inoltre è super conveniente, un vasetto dura una vita e costa meno di 5 euro!!!

  17. No…x gli occhi olio di cocco, e x il viso struccante ” non ti scordar di me-lush” riprodotto da me in casa….ricetta presa online..

  18. Io ultimamente utilizzo mooolto raramente le salviette, forse perché preferisco spendere un po’ più tempo (ebbene sì, sono uno di quei rari esemplari di ragazze che si strucca anche quando arriva tardi la notte) che sopportare quel pizzicore che mi causano spesso le salviette!!
    Non nego però, che mi capita di usarle spesso in viaggio… soprattutto per questioni di spazio/peso valigia…
    Le mie preferite? Non saprei dirlo perché cambio sempre! So dirti però che ODIO quelle fria (sarò l’unica??)…mi bruciano troppo gli occhi anche quando faccio delicatamente, e mi prosciugano la pelle…non fanno proprio per me!!

  19. Ciao a tutte! Io sto usando le salviettine struccanti Omia all’olio di Argan, l’odore non mi fa proprio impazzire ma apprezzo molto il formato maxi che mi permette di struccare gli occhi e l’intero viso con una sola salviettina, le trovo molto delicate con un buon tessuto spesso e rimuovono in maniera abbastanza efficace il make up

  20. Per il momento sono affezionata a struccante bifasico (occhi) + acqua micellare (resto del viso)… trovo che sia l’unico modo per togliere tutto il trucco fino all’ultima particella. Però le salviette sono comode per i viaggi! A Natale scenderemo dai suoceri e dato che nel periodo di feste ci si trucca… mi sa che dovrò provvedere alle salviette! XD

  21. Niente sostituisce uno struccaggio completo! Usiamole raramente! P.s., io non ne ho trovata nessuna che non irriti e che strucchi…..

  22. io ne ho provate diverse….ma veramente non ci riesco….mi bruciano la pelle le odio!!
    ps Cliooooo che mascara hai nella 3′ foto???? 🙂

  23. Anch’io di notte, stanca, ammalata, in vacanza…sempre struccante olio e acqua micellare..crema cremina contorno occhi

  24. io ormai amo l’acqua micellare e non posso farne a meno 🙂 ho usato le salviettine per mesi ma non tornerei più indietro… il panno human+kind in microfibra è così morbido e facile da usare imbevuto di acqua micellare

  25. Nella ricetta dice che si puo’ sostituire l’olio di mandorla con quello d’oliva..la prima volta che l’ho fatta ho messo l’olio d’oliva non avendo quello di mandorle…ma le volte successive, ho preferito l’olio di mandorle…quello d’oliva ha il classico odore abbastanza forte che a me non piace…io alla fine metto anche una fragranza a piacere! E l’ultima volta che l’ho fatto, circa 2 settimane fa, ho messo anche qualche goccia di colorante alimentare..x la precisione, rosso…è diventata una bella crema struccante color rosa:))

  26. Ciao ragazze! Io ultimamente ho scoperto due marche di salviette fantastiche per me! Quelle del supermercato Crai sono ottime… Costano poco (tipo meno di 2 euro) e non bruciano gli occhi (sono molto sensibile in questa zona)… Tra l’altro non contengono allergeni! E poi ho provato quella della Pupa… Costano un po’ di più (a prezzo pieno mi sembra 4-5 euro) ma le ho trovate scontate a 2,50 euro e le ho prese… Veramente ottime!!

  27. Io da quando ho iniziato con l’acqua micellare per via dell’acne, uso solo quella. A volte un latte detergente sugli occhi per togliere il grosso..
    Il mio problema é che uso tre dischetti alla volta. Voi li avete sostituiti con dell’altro?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here