Ciao a tutte!

Ieri vi abbiamo mostrato le matite occhi di questa collezione, oggi invece parleremo degli ombretti, del blush e dell’illuminante usciti con la Mutation Collection di Neve Cosmetics!

Gli ombretti sono quattro, molto diversi fra loro. Poi c’è un blush, dal colore fluo ma dal finish opaco, ed un illuminante spaziale! Il tutto viene accompagnato da una bella palette vuota da riempire con i colori che preferiamo. Siete curiose di scoprire la nostra opinione su questi prodotti? Continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-1

OMBRETTI, BLUSH, ILLUMINANTE MUTATION COLLECTION NEVE COSMETICS

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-2

Ogni cialda contiene 3g di prodotto mentre la durata dalla data di apertura è di sei mesi. Il prezzo per gli ombretti e il blush è di 4,20€ mentre il prezzo dell’illuminante è di 5,80€. Gli ombretti sono: Future (un lilla pastello), Robot (grigio opaco dal sottotono tappe), Ufo (Borgogna metallico magnetico), Human (rosso sequoia). Il blush, Pill, è un albicocca corallo fluo dal finish opaco mentre l’illuminante, Newton, ha una base trasparente e riflessi glicine.

INCI OMBRETTI, BLUSH, ILLUMINANTE MUTATION COLLECTION NEVE COSMETICS

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-3

A titolo informativo ecco gli ingredienti degli ombretti, del blush e dell’illuminante. Ombretto Future: Talc, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarines), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 77491 (Iron Oxide). Blush Pill: Talc, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 6). Illuminante Newton: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-4

Molte persone sul web hanno apprezzato il “cambio di rotta” di Neve Cosmetics. Di cosa stiamo parlando? Bhe in questa collezione non sono presenti ombretti in polvere libera ma solo in cialda (cosa che apprezziamo molto anche noi)! 😉 In fatto di qualità sono piuttosto apprezzati fatta ad eccezione del blush Pill: c’è chi si lamenta del fatto che non sia così pigmentato e quindi adatto solo alle carnagioni più chiare!

SWATCH

Quando vi abbiamo mostrato questa collezione nel post dedicato ci eravamo subito innamorate di alcuni ombretti.. dite che si tratta di vero amore o solo di un colpo di fulmine temporaneo? Iniziamo a scoprirlo attraverso gli swatch! 😉

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-5Da sinistra: Ufo, Human, Future, Robot. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-6Da sinistra: Ufo, Human, Future, Robot. Swatch realizzato con luce artificiale.

Anche dagli swatch il nostro amore per Ufo, il borgogna, e Human, color sequoia, è rimasto! Eheh 😉 Sono due colori molto belli e scriventi dei riflessi particolari. Ci hanno entusiasmato un po’ meno invece Future e Robot. Sicuramente Robot può tornare utile come colore di transizione ma, per gusto personale, non ci ispira molto!

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-7Da sinistra: Newton e Pill. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-8Da sinistra: Newton e Pill. Swatch realizzato con luce artificiale.

Dalla descrizione fatta dal brand ci aspettavamo un illuminante molto più “trasparente” e invece ci siamo ricredute dal primo swatch: il colore c’è e si fa anche notare! Ha dei bellissimi riflessi glicine molto delicati e dall’aspetto “futuristico”. Non temete: si tratta di un prodotto modulabile! Siamo rimaste invece un po’ deluse dall’intensità di Pill: è vero che si tratta di un blush ma in commercio (anche tra quelli Neve) ce ne sono di più pigmentati.

TEST – APPLICAZIONE

Vediamo ora tutti i prodotti applicati sugli occhi e sul viso! Abbiamo realizzato diversi look utilizzando in particolare gli ombretti combinati con le matite viste nella recensione di ieri.

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-9Trucco con Ufo e Human. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-10Trucco con Ufo e Human. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Applicati sugli occhi risultano meno “evidenti” e pigmentati rispetto agli swatch ma sono comunque modulabili. Si aggrappano abbastanza bene ai pennelli quindi non ci sono particolari problemi di fall out.

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-11Trucco con Future e Newton. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-12Trucco con Future e Newton. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche in questo caso abbiamo utilizzato gli ombretti in combinazione con le matite Pastello della stessa collezione (Reversal, Opposite e Distortion). La sfumabilità, in generale, è buona: si stendono e si applicano facilmente.

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-13Trucco con Pill e Human. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-14Trucco con Pill e Human. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quest’ultimo trucco occhi abbiamo deciso di utilizzare il blush come colore di transizione. La durata va a dipendenza di come si applicano: se applicati da soli questi ombretti tendono ad entrare nelle pieghette dopo qualche ora. In combinazione con le matite Pastello riescono a resistere un po’ di più mentre durano maggiormente con l’utilizzo del primer.

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-15Newton (illuminante) e Pill (blush). Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-blush-illuminante-mutations-collection-neve-cosmetics-16Newton (illuminante) e Pill (blush). Fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questa fotografia in particolare abbiamo applicato poco illuminante dato che si tratta di un prodotto che si fa notare subito. Con il blush invece abbiamo abbondato un po’ ma il risultato non è così “acceso” come speravamo!

TIPS AND TRICKS

Se volete far durare più a lungo un prodotto vi consigliamo di utilizzarlo in combinazione con altri prodotti: in questo modo, grazie al mix di texture, riuscirà a durare maggiormente. Se invece non vi soddisfa la pigmentazione potete utilizzarlo in altri modi, come ad esempio il blush Pill: lo troviamo ottimo come ombretto di transizione dato che è un colore delicato.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – in alcuni casi la pigmentazione è buona (come per Ufo e Human) mentre in altri (come per Pill) siamo rimaste un po’ deluse.

Durata: 3 – da soli non resistono a lungo ma in combinazione con altri prodotti o con un primer riescono a resistere maggiormente.

Fall Out: 4 – nessun prodotto dà particolari problemi di fall out.

Sfumabilità: 4 – si sfumano tutti molto bene e si applicano facilmente, senza fatica. Insomma a prova di ciompo! 😉

Originalità del colore: 3 – presi singolarmente i colori non sono così “innovativi” ma questa combinazione particolare non ci dispiace affatto!

VOTO FINALE: 3

Sicuramente alcuni prodotti ci hanno colpito più di altri, come ad esempio gli ombretti Ufo e Human o l’illuminante Newton. Non durano tutta la giornata ma sono facili da utilizzare e si sfumano benissimo, senza creare fall out!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotto Neve Cosmetics? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE PASTELLO OCCHI MUTATION COLLECTION NEVE COSMETICS!

2) RECENSIONE SISTER OF PEARL NEVE COSMETICS!

3) RECENSIONE WILD EYES COLLECTION NEVE COSMETICS!

Ragazze anche questa recensione Mutation Collection Neve Cosmetics finisce qui. Cosa ne pensate di tutti questi prodotti? Li avete già provati? Qual è il colore che vi attira maggiormente? Scrivetecelo nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!