Ciao a tutte!

Vi abbiamo già mostrato due prodotti della collezione Velvet Garden non molto tempo fa, oggi continuiamo su questa strada con i rossetti I’m di Pupa! Questi rossetti fanno parte della loro linea permanente già dal molto tempo ma, per questa collezione, vengono riproposti con nuovi colori!

I rossetti I’m, secondo il brand, danno colore puro ed intenso già dalla prima applicazione, definendo le labbra con un colore luminoso e pigmentato. Dicono inoltre che abbiano una texture morbida e leggera, dal comfort assoluto. Siete curiose di scoprire la nostra opinione sui colori testati? Allora continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-1

ROSSETTI I’M VELVET GARDEN PUPA

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-2

All’interno ci sono 3,5g di prodotto mentre la durata dalla data di apertura è di 24 mesi. Il prezzo è di 14,50€ e i colori usciti con questa collezione sono quattro: 212 Rose Lilium, 311 Red Peony, 312 Burgundy Poppy, 418 Fuchsia Cyclamen. Per questa recensione abbiamo avuto modo di provare il numero 212, Rose Lilium e il numero 311 Red Peony.

INCI ROSSETTI I’M VELVET GARDEN PUPA

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del numero 311, Red Peony: Polybutene, Hydrogenated Polyisobutene, Otyldodecanol, Polyethylene, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Poly (C6-14 Olefin), Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Syntetic Wax, Stearalkonium Bentonite, Dicalcium Phosphate, Propylene Carbonate, Aroma (Flavor), Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate. May Contain (+/-): Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Silica, Synthetic Fluorphlogopite, CI 77163 Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, 77492, 77499 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine), CI 77163 (bismuth Oxychloride), CI 77861 (Tin Oxide), CI 15850 (Red 5, Red 6 Lake, Red 7, Red 7 Lake), CI 45380 (Red 21, Red 21 Lake, Red 22 Lake), CI 45410 (Red 27, Red 27 Lake, Red 28 Lake), CI 73360 (Red 30, Red 30 Lake), CI 16035 (Red 40 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15985 (Yellow 6 Lake), CI 47005 (Yellow 10 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 45370 (Orange 5).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-4

In generale i rossetti della collezione I’m di Pupa sono apprezzati e anche questi non sono da meno: per chi li ha provati si tratta di rossetti cremosi, ricchi di pigmento e dalla buona durata. Dicono inoltre che il finish, leggermente satinato, dia tridimensionalità alle labbra.

SWATCH

Vediamo subito gli swatch delle due colorazioni testate ossia la numero 212 (Rose Lilium) e 311 (Red Peony). Li potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-5212 Rose Lilium, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-6212 Rose Lilium, swatch realizzato con luce artificiale.

Rose Lilium è un pescato rosato delicato che non manca però di una buona pigmentazione. La texture del rossetto è bella cremosa e scorre bene sulla pelle. Il finish invece è luminoso.

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-7311 Red Peony, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-8311 Red Peony, swatch realizzato con luce artificiale.

Red Peony è una via di mezzo tra il rosso e il fucsia, si tratta di un colore corposo e pieno, ideale per questa stagione. Anche qui ritroviamo la texture cremosa e il finish luminoso.

TEST – APPLICAZIONE

Eccoci quindi all’applicazione di questi rossetti! Come saranno una volta stesi sulle labbra? E quale sarà la loro durata? Scopriamolo subito!

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi i due rossetti vi facciamo vedere le labbra al naturale: in questo modo potrete vedere al meglio il grado di copertura dei due rossetti.

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-11212 Rose Lillium, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-12212 Rose Lillium, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie alla texture cremosa il rossetto si stende molto bene e facilmente, nonostante ciò si riescono a creare dei bordi ben definiti anche senza matita. Il colore risulta subito bello pieno e pigmentato già alla prima passata.

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-13311 Red Peony, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-velvet-garden-collection-pupa-14311 Red Peony, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche con questo colore non abbiamo avuto problemi: si stende facilmente e il comfort è molto buono, la texture cremosa lascia le labbra piuttosto morbide lungo l’arco della giornata.

La durata è buona: vanno via leggermente durante i pasti (dato che non si tratta di un prodotto no transfer) ma lasciano comunque un leggero colore. Resistono bene per  diverse ore senza necessità di ritocchi. Grazie al finish luminoso danno alle labbra un leggero effetto tridimensionale.

TIPS AND TRICKS

Se sulle vostre labbra preferite un effetto super definito vi consigliamo di applicare, prima del rossetto, una matita per contornare le labbra. Se invece volete ricreare l’effetto ombré vi basterà picchiettare Rose Lilium al centro delle labbra dopo aver steso Red Peony.

RIASSUMENDO

Durata: 4 – riescono a resistere a lungo senza necessità di ritocchi. Dopo i pasti necessitano solo di qualche ritocco ma rimane presente una leggera tinta.

Pigmentazione: 4 – il colore risulta bello pieno sin dalla prima passata, lascia le labbra molto colorate e luminose.

Comfort sulle labbra: 4 – grazie alla texture cremosa il comfort è assicurato, le labbra rimangono abbastanza idratate lungo l’arco della giornata.

Tendenza a non sbavare: 4 – nonostante la cremosità del rossetto non si tratta di un prodotto che tende a sbavare.

Fedele alle promesse: 5 – tutte le promesse fatte dal brand vengono mantenute!

VOTO FINALE: 4

Questi rossetti confermano ancora una volta la loro qualità. I colori sono belli, pieni e luminosi. Nella gamma proposta per questa collezione inoltre è presente anche un bel colore scuro, per tutte le appassionate del Burgundy! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate a Pupa? Le potete trovare qui:

1) RECENSIONE VAMP! INTENSE SMOKY PUPA!

2) RECENSIONE ROSSETTI MADE TO LAST LIP DUO PUPA!

3) RECENSIONE VAMP! INTENSE KAJAL PUPA!

Ragazze anche questa recensione rossetti I’m Velvet Garden Pupa finisce qui. Cosa ne pensate di questi nuovi colori? Vi piacciono? E cosa ne pensate dei rossetti dalla texture cremosa? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto! Un salutone dal TeamClio!