Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vedremo all’opera un prodotto che fa parte della collezione Keep Movin’ On di Wycon, stiamo parlando delle tinte labbra Kiss’ N Ride! Queste tinte prometto labbra ad effetto mat e una lunga durata.

Secondo il brand hanno una texture cremosa e confortevole e dalla massima coprenza già alla prima applicazione. Promettono inoltre una stesura modulabile e senza sbavature. Quale sarà la nostra opinione al riguardo? Continuate a leggere per scoprirlo! 😉

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-1

TINTA LABBRA KISS N RIDE WYCON

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-2

All’interno ci son 5ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 24 mesi. Il prezzo è di 8,90€ e i colori disponibili sono 7: 01 Creamy Art, 02 Peachy Baby, 03 Cookie Love, 04 Brick Chic, 05 Queen Of Rose, 06 Burgundy Beverly, 07 Grapevine Bee. I colori che abbiamo testato per questa recensione sono: 04 Brick Chic e 07 Grapevine Bee.



INCI TINTA LABBRA KISS N RIDE WYCON

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di Brick Chic: Isododecane, Hydrogenated Polyisobutene, Trimethylsiloxysilicate, Disteardimonium Hectorite, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Propylene Carbonate, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Bht. May Contain (+/-): CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 6), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-4

Trattandosi di una collezione uscita da poco non sono presenti sul web delle recensioni al riguardo. Al momento, sul sito del brand, tutte e sette le colorazioni risultano sold out! Tutte le tinte labbra presenti sono ispirate ai 7 colori moda autunno 2016!

SWATCH

Passiamo subito agli swatch di queste tinte labbra Kiss’ n Ride! Potrete vederle sia con luce naturale che con luce artificiale!

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-507 Grapevine Bee, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-607 Grapevine Bee, swatch realizzato con luce artificiale.

A prima vista il colore non ci sembra omogeneo al 100%, anche se risulta molto coprente. Per quanto riguarda la sua composizione troviamo che si tratti di un rossetto molto liquido.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-7Brick Chic, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-8Brick Chic, swatch realizzato con luce artificiale.

Anche in questo caso troviamo che il colore non sia del tutto omogeneo e dalla stessa consistenza. In ogni caso si asciugano abbastanza velocemente ma non si tratta di un prodotto no-transfer.

TEST – APPLICAZIONE

Veniamo alla prova vera e propria: come saranno sulle labbra? Prima di mostrarvi le fotografie vi facciamo vedere le labbra al naturale, in questo modo potrete vedere il grado di pigmentazione e i contorni delle labbra.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicatore è floccato e assorbe molto prodotto: sin da subito abbiamo notato come queste tinte labbra siano piuttosto liquide quindi consigliamo cautela e di prelevare poco prodotto per volta.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-11Grapevine Bee, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-12Grapevine Bee, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per ottenere un finish omogeneo si fa un po’ di fatica: la tinta, essendo molto liquida, non risulta omogenea e bisogna ripassarla diverse volte per ottenere la coprenza desiderata. Data la sua composizione non è neanche così facile fare dei bordi ben precisi: bisogna sempre scaricare molto il pennello altrimenti si rischia di andare fuori dal contorno naturale della labbra.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-13Brick Chic, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-14Brick Chic, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nella foto di Brick Chic con luce naturale si nota bene che il colore risulta leggermente più scuro in alcune parti. Come anticipato non si tratta di un prodotto no-transfer e tende a sparire durante i pasti o semplicemente bevendo. Le labbra risultano sempre un po’ appiccicose e la durata non è tra le migliori: tendono a sparire dopo poche ore e neanche in modo omogeneo. Queste tinte, una volta “asciutte”, non tendono a sbavare particolarmente, tranne nel momento in cui si beve o si mangia.

TIPS AND TRICKS

Se vi ritrovate con delle tinte labbra difficili da applicare il nostro consiglio è il seguente: definite al meglio i bordi con una matita labbra della stessa tonalità del rossetto e poi applicate la tinta. Scaricate bene il prodotto e partite dal centro delle labbra: in questo modo eviterete di espandere troppo prodotto sui bordi.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 2 – la pigmentazione è abbastanza buona ma non del tutto omogenea.

Durata: 2 – nel momento in cui si beve o si mangia qualcosa queste tinte tendono a “muoversi” andando un po’ ovunque e perdendo colore, in particolare al centro.

Comfort sulle labbra: 2 – anche una volta “asciutte” si sentono dato che lasciano le labbra appiccicose

Tendenza a non sbavare: 3 – se applicate bene non tendono a sbavare. Nel momento in cui vengono a contatto con l’acqua però si muovono, sbavando.

Fedele alle promesse: 2 – non abbiamo trovato la testare cremosa come neanche una super durata. La coprenza non è massima con una sola applicazione e non si tratta di un procedimento facile.

VOTO FINALE: 2

È un vero peccato che non si tratti di un prodotto di facile utilizzo e durata dato che i colori rispecchiano le tendenze dell’anno (Brick Chic in particolare è simile ad una delle tinte di Kylie Jenner, Pumpink)!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotti Wycon? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE ANANÉ COLLECTION WYCON!

2) RECENSIONE GEISHA SECRET PALETTE WYCON!

3) RECENSIONE DON’T BLUSH WYCON!

Ragazze anche questa recensione Tinta Labbra Kiss N Ride Wycon finisce qui. Voi avete avuto modo di provare queste tinte labbra? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione! Un caro saluto dal TeamClio!

25 COMMENTI

  1. Ragazze, io da poco ho preso il Melted Matte di too faced, quello sì che è favoloso!!! È opaco e una volta applicato non si muove da lì, mi piace un sacco. Ancora non ho fatto la prova cibo ma manca poco eh eh. Anche per questo va fatta attenzione nell’applicazione ma non sbava

  2. Ciao a tutte! Io le avevo provate in negozio e non mi erano piaciute… resto fedele alle tinte della linea classica!

  3. I colori sono belli ma ho come l’impressione che queste tinte siano come le vecchie Velvet lips di Wycon che su di me sbavano come se non ci fosse un domani… ne ho una sola ma basta e avanza!

  4. Io ne ho due (brick chic e cookie love) e sinceramente mi trovo benissimo,nn le trovo affatto poco omogenee

  5. Ciao bella! Ci sto facendo le bave da secoli, perchè vorrei il rosso e il nude, sempre sold out, mentre nei negozi hanno sempre i fuchsia (e io, avendo decine di rossetti di quel colore, vorrei iniziare la collezione Melted Matte con qualcosa di diverso!)! Contentissima di sapere che ti ci trovi bene, grazie della tua opinione, baci!

  6. A parte le mini review e qualche post, la maggior parte degli argomenti è gossip. Ricordo di aver chiesto come mai, e mi ricordo che ci è stato detto che in autunno sarebbe stato diverso. Non mi pare…. lo capisco che dopo anni sono stati trattati tanti argomenti, però…

  7. Io ho pensato così: metti che loro abbiano 50 argomenti di makeup (per ora) da trattare. Anziché fare 4 post di make-up al giorno e averli finiti dopo 2 settimane (quindi trovarsi senza “novità”) preferiscono diluirli in 50 giorni! No?

  8. Si ma, a me sembra che molti giorni l’unico sul makeup e beauty sia la mini review. Poi, io non sono polemica. Ho solo notato che non ci è stato un cambio di rotta in autunno. Non pago nessuna iscrizione a questo Blog, quindi non voglio risultare lamentosa come se qualcuno mi dovesse qualcosa. Io credo che di argomenti se ne trovino sempre. Ovvio occorre tempo per scriverli bene e pause come quelle estive hanno senso, però noto un pó di penuria. Magari hanno visto che certi argomenti sostengono di più l’attività è io non sono mai contro gli affari. Però mi dispiace restare un po’ delusa la mattina quando non si parla di creme, rossetti e compagnia.

  9. Ciao Colette, certo ci sono giorni come oggi in cui i post di make-up sono meno, ma durante la settimana il settore beauty è quello a cui è dedicato il maggior numero di articoli. Abbiamo scelto di dare spazio ad una più ampia varietà di contenuti anche perché ci siamo accorti che certi argomenti piacciono, ma non temere il beauty sarà sempre il nostro focus principale e anche gli argomenti già trattati in passato verranno sempre riaggiornati man mano che escono nuovi trend e prodotti – vedi ad esempio il post di ieri sulla matita nera. Ti ringraziamo comunque per aver espresso il tuo parere con educazione e gentilezza! Ciao!

  10. Effettivamente ogni giorno escono milioni di prodotti cosmetici in tutto mondo e nuove collezioni di marche cosmetiche (reperibili con amazon o ebay)… quindi secondo me le review Volendo si potrebbero fare. Volendo. Secondo me qui si sta cambiando la rotta un po’. questo Può piacere come no. A me personalmente non piace: se voglio Gossip vado su altri siti. Qui cerco solo review di makeup perché mi fido di Clio.
    La penso come te

  11. Ciao TeamClio, grazie della recensione! Sta volta la wycon ha preso un brutto voto, non me lo aspettavo.

  12. Grazie mille , oggi mia figlia voleva proprio andare da Sephora per vederlo , ha finito quello di Kylie Jenner e sinceramente con le spese di spedizione … costa un botto . Buona giornata

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here