Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vedremo all’opera un prodotto che fa parte della collezione Keep Movin’ On di Wycon, stiamo parlando delle tinte labbra Kiss’ N Ride! Queste tinte prometto labbra ad effetto mat e una lunga durata.

Secondo il brand hanno una texture cremosa e confortevole e dalla massima coprenza già alla prima applicazione. Promettono inoltre una stesura modulabile e senza sbavature. Quale sarà la nostra opinione al riguardo? Continuate a leggere per scoprirlo! 😉

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-1

TINTA LABBRA KISS N RIDE WYCON

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-2

All’interno ci son 5ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 24 mesi. Il prezzo è di 8,90€ e i colori disponibili sono 7: 01 Creamy Art, 02 Peachy Baby, 03 Cookie Love, 04 Brick Chic, 05 Queen Of Rose, 06 Burgundy Beverly, 07 Grapevine Bee. I colori che abbiamo testato per questa recensione sono: 04 Brick Chic e 07 Grapevine Bee.

INCI TINTA LABBRA KISS N RIDE WYCON

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di Brick Chic: Isododecane, Hydrogenated Polyisobutene, Trimethylsiloxysilicate, Disteardimonium Hectorite, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Propylene Carbonate, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Bht. May Contain (+/-): CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 6), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-4

Trattandosi di una collezione uscita da poco non sono presenti sul web delle recensioni al riguardo. Al momento, sul sito del brand, tutte e sette le colorazioni risultano sold out! Tutte le tinte labbra presenti sono ispirate ai 7 colori moda autunno 2016!

SWATCH

Passiamo subito agli swatch di queste tinte labbra Kiss’ n Ride! Potrete vederle sia con luce naturale che con luce artificiale!

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-507 Grapevine Bee, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-607 Grapevine Bee, swatch realizzato con luce artificiale.

A prima vista il colore non ci sembra omogeneo al 100%, anche se risulta molto coprente. Per quanto riguarda la sua composizione troviamo che si tratti di un rossetto molto liquido.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-7Brick Chic, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-8Brick Chic, swatch realizzato con luce artificiale.

Anche in questo caso troviamo che il colore non sia del tutto omogeneo e dalla stessa consistenza. In ogni caso si asciugano abbastanza velocemente ma non si tratta di un prodotto no-transfer.

TEST – APPLICAZIONE

Veniamo alla prova vera e propria: come saranno sulle labbra? Prima di mostrarvi le fotografie vi facciamo vedere le labbra al naturale, in questo modo potrete vedere il grado di pigmentazione e i contorni delle labbra.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicatore è floccato e assorbe molto prodotto: sin da subito abbiamo notato come queste tinte labbra siano piuttosto liquide quindi consigliamo cautela e di prelevare poco prodotto per volta.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-11Grapevine Bee, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-12Grapevine Bee, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per ottenere un finish omogeneo si fa un po’ di fatica: la tinta, essendo molto liquida, non risulta omogenea e bisogna ripassarla diverse volte per ottenere la coprenza desiderata. Data la sua composizione non è neanche così facile fare dei bordi ben precisi: bisogna sempre scaricare molto il pennello altrimenti si rischia di andare fuori dal contorno naturale della labbra.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-13Brick Chic, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-kiss-n-ride-tinta-labbra-wycon-14Brick Chic, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nella foto di Brick Chic con luce naturale si nota bene che il colore risulta leggermente più scuro in alcune parti. Come anticipato non si tratta di un prodotto no-transfer e tende a sparire durante i pasti o semplicemente bevendo. Le labbra risultano sempre un po’ appiccicose e la durata non è tra le migliori: tendono a sparire dopo poche ore e neanche in modo omogeneo. Queste tinte, una volta “asciutte”, non tendono a sbavare particolarmente, tranne nel momento in cui si beve o si mangia.

TIPS AND TRICKS

Se vi ritrovate con delle tinte labbra difficili da applicare il nostro consiglio è il seguente: definite al meglio i bordi con una matita labbra della stessa tonalità del rossetto e poi applicate la tinta. Scaricate bene il prodotto e partite dal centro delle labbra: in questo modo eviterete di espandere troppo prodotto sui bordi.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 2 Рla pigmentazione ̬ abbastanza buona ma non del tutto omogenea.

Durata: 2 – nel momento in cui si beve o si mangia qualcosa queste tinte tendono a “muoversi” andando un po’ ovunque e perdendo colore, in particolare al centro.

Comfort sulle labbra: 2 – anche una volta “asciutte” si sentono dato che lasciano le labbra appiccicose

Tendenza a non sbavare: 3 – se applicate bene non tendono a sbavare. Nel momento in cui vengono a contatto con l’acqua però si muovono, sbavando.

Fedele alle promesse: 2 Рnon abbiamo trovato la testare cremosa come neanche una super durata. La coprenza non ̬ massima con una sola applicazione e non si tratta di un procedimento facile.

VOTO FINALE: 2

È un vero peccato che non si tratti di un prodotto di facile utilizzo e durata dato che i colori rispecchiano le tendenze dell’anno (Brick Chic in particolare è simile ad una delle tinte di Kylie Jenner, Pumpink)!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotti Wycon? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE ANANÉ COLLECTION WYCON!

2) RECENSIONE GEISHA SECRET PALETTE WYCON!

3) RECENSIONE DON’T BLUSH WYCON!

Ragazze anche questa recensione Tinta Labbra Kiss N Ride Wycon finisce qui. Voi avete avuto modo di provare queste tinte labbra? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione! Un caro saluto dal TeamClio!