TRUCCO DA BAMBOLA CHOC

Una volta realizzato il vostro trucco da bambolina chic, volendo potete trasformarlo in un trucco da bambola choc!

ClioMakeUp-Trucco-Bambola_17Annabelle sembra interessata!

I modi sono tanti: uno, ad esempio, consiste nel disegnare buchi e crepe sul vostro volto di porcellana!

ClioMakeUp-Trucco-Bambola_13Credits: bellaweb.it

Scegliete una zona del viso, magari la fronte o una guancia, e disegnate una crepa con la matita: in questo modo, in maniera facile e semplice, avrete unito al romanticismo del vostro look un po’ di atmosfera horror!



ClioMakeUp-Trucco-Bambola_3Credits: incredibilia.it

E che ne dite invece di tramutare il vostro viso da angioletto in quello di un malvagio pupazzo da ventriloquo? Per farlo, vi basterà disegnare con la matita la classica bocca mobile di questo tipo di pupazzo! Per dare un’illusione di ombre e profondità, potete ammorbidire la linea con un pennello, sfumarla leggermente verso l’esterno enfatizzandola con un po’ di ombretto marrone scuro e poi ridefinire la linea, usando sempre la matita occhi.

ClioMakeUp-Trucco-Bambola_4Credits: federicaperna.com

Un altro modo per avere un trucco bambola horror da urlo è enfatizzare il sorriso, ma rendendolo simile a quello del Joker di Heath Ledger!

ClioMakeUp-Trucco-Bambola_5“Mi si è sbavato il rossetto?”

Nel tutorial relativo al trucco da strega, Silvia ci ha dato tanti ottimi spunti e idee per fare trucchi scenici senza spendere un centesimo, e oggi le rubo il consiglio che prevede la velina di un fazzoletto e la colla per ciglia finte a base di lattice come occorrente per realizzare effetti speciali e ferite! Tagliando la velina di un fazzoletto a striscioline e applicandola sul viso incollandola a mo’ di ghigno con la colla per ciglia finte, avrete la base perfetta per un sorriso…da urlo!

ClioMakeUp-Trucco-Bambola_7Se preferite invece optare per il lattice vero e proprio, quello di Kryolan è eccezionale e perfetto per i trucchi scenici! Prezzo: 9,90€ su Amazon.it

Cipria e fondotinta, passati sul ghigno diabolico una volta asciugata la colla, basteranno a regalare al vostro viso da bambola una grande cicatrice ma, se volete un effetto ancora più scenico, colorandola con eye-liner nero e rossetto rosso scuro avrete anche un tocco horror in più, a base di sangue finto fatto in casa!

ClioMakeUp-Trucco-Bambola_14Via Youtube

Bellezze, se il post vi è piaciuto vi consiglio anche:

1) IL TRUCCO DA STREGA PER HALLOWEEN PIÙ SPAVENTOSO DELLA STORIA CHE NON VI FARÀ SPENDERE (QUASI) UN EURO!

2) DA COSA TRAVESTIRSI AD HALLOWEEN? TANTE IDEE ORIGINALI PER TUTTI I GUSTI!

3) HALLOWEEN, ISPIRATEVI…ED ISPIRATEMI!

Ragazze voi avete mai fatto un trucco bambola? Preferite la versione più dolce e romantica oppure quella assassina, con particolari e dettagli da brivido? Ditemi la vostra nei commenti! Un bacione!

30 COMMENTI

  1. La bambola choc è davvero troppo inquietante…meglio un mostro/strega/Katrina…io detesto tutto ciò che ricorda un Pierrot figurarsi una bambola choc…noooooooo!!!!!

  2. I trucchi da bambola assassina li trovo mooolto inquietanti, come i clown assassini ……..aaaaaargh!

  3. Fantastico il trucco da bambola choc, lo adoro e mi piacerebbe realizzarlo se non fosse che tra amici e familiari halloween non è apprezzato

  4. AAAH mi diverte un sacco questo trucco! l’ho fatto varie volte su modelle e su me stessa…Per Halloween o per servizi fotografici…vi allego qualche foto!
    Devo ancora decidere come conciarmi per Halloween, ma sto facendo il trasloco e tutte le mie parrucche , sangue finto, abiti pazzi sono in scatoloni ahiiiii! Aggiungo un tip a questo bel post: usare le ciglia finte sulla rima inferiore alla rovescia, ovvero arcuate verso il viso, può esser un modo veloce per aumentare la grandezza dell’occhio e renderlo ancora più “creepy” 🙂

    https://uploads.disquscdn.com/images/e43c0e29225c8f723b8926ab47e8a4078deda25610215463d8ec33f54628cac4.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/2b6e8687e19fb97e185a52b37a462e9f3911cfa9ad3d9c128ac8a1abe011f695.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/56d634f47802cffbd6650f4f933f56046158125ba9fa42f145831a0c43368d75.jpg

  5. Che belli! Qui non c’è doll nella definizione, ma a me ricorda troppo una bambola con le efelidi che avevo “ereditato”

  6. ottimi spunti. mi piacerebbe organizzare qualcosa per quest anno ma ultimamente il mio gruppo di amici si è un pò ammosciato e non vogliono mai partecipare a feste in maschera o robe così… non che prima fossero dei festaioli impenitenti… però riuscivo a coinvolgerli di più. non credo che il mio ragazzo abbia vogli di farmi (nuovamente!) da cavia…

  7. stesso tuo problema! qualche anno fa sono riuscita a coinvolgerli ma ormai si sono tutti “ammosciati” :-/

  8. tra bambole assassine e clown non so chi sia peggio..fattosta’ che non ne ho mai avute in giro per casa..mi hanno sempre messo ansia :-D..preferisco i Vampiri!!

  9. Volevo giustappunto dire che mi hanno fatto più impressione quelle della prima pagina! 😀 Quali problemi le affliggono? Spero vivamente che non escano di casa conciate in quel modo nel quotidiano e che sia tutto fatto per gioco! Oh poi vabbè, faccian quel che credono!
    Almeno finché si scherza ad halloween ci sta tutto!

  10. E comunque io odio le bambole in porcellana, terrificanti… Non capisco come mai le nonne un tempo ci tenessero tanto a regalarle, stavano sempre là nella cameretta a fissarti con lo sguardo assassino! Cercavo sempre di esiliarle da camera mia 😀

  11. No, c’è una foto con una bambola, quella bionda con il colletto di pizzo. Si vede che è una bambola dalle narici, collo, orecchio. 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here