Una volta realizzato il vostro trucco da bambolina chic, volendo potete trasformarlo in un trucco da bambola choc!

ClioMakeUp-Trucco-Bambola_17Annabelle sembra interessata!

I modi sono tanti: uno, ad esempio, consiste nel disegnare buchi e crepe sul vostro volto di porcellana!

ClioMakeUp-Trucco-Bambola_13Credits: bellaweb.it

Scegliete una zona del viso, magari la fronte o una guancia, e disegnate una crepa con la matita: in questo modo, in maniera facile e semplice, avrete unito al romanticismo del vostro look un po’ di atmosfera horror!

ClioMakeUp-Trucco-Bambola_3Credits: incredibilia.it

E che ne dite invece di tramutare il vostro viso da angioletto in quello di un malvagio pupazzo da ventriloquo? Per farlo, vi basterà disegnare con la matita la classica bocca mobile di questo tipo di pupazzo! Per dare un’illusione di ombre e profondità, potete ammorbidire la linea con un pennello, sfumarla leggermente verso l’esterno enfatizzandola con un po’ di ombretto marrone scuro e poi ridefinire la linea, usando sempre la matita occhi.

ClioMakeUp-Trucco-Bambola_4Credits: federicaperna.com

Un altro modo per avere un trucco bambola horror da urlo è enfatizzare il sorriso, ma rendendolo simile a quello del Joker di Heath Ledger!

ClioMakeUp-Trucco-Bambola_5“Mi si è sbavato il rossetto?”

Nel tutorial relativo al trucco da strega, Silvia ci ha dato tanti ottimi spunti e idee per fare trucchi scenici senza spendere un centesimo, e oggi le rubo il consiglio che prevede la velina di un fazzoletto e la colla per ciglia finte a base di lattice come occorrente per realizzare effetti speciali e ferite! Tagliando la velina di un fazzoletto a striscioline e applicandola sul viso incollandola a mo’ di ghigno con la colla per ciglia finte, avrete la base perfetta per un sorriso…da urlo!

ClioMakeUp-Trucco-Bambola_7Se preferite invece optare per il lattice vero e proprio, quello di Kryolan è eccezionale e perfetto per i trucchi scenici! Prezzo: 9,90€ su Amazon.it

Cipria e fondotinta, passati sul ghigno diabolico una volta asciugata la colla, basteranno a regalare al vostro viso da bambola una grande cicatrice ma, se volete un effetto ancora più scenico, colorandola con eye-liner nero e rossetto rosso scuro avrete anche un tocco horror in più, a base di sangue finto fatto in casa!

ClioMakeUp-Trucco-Bambola_14Via Youtube

Bellezze, se il post vi è piaciuto vi consiglio anche:

1) IL TRUCCO DA STREGA PER HALLOWEEN PIÙ SPAVENTOSO DELLA STORIA CHE NON VI FARÀ SPENDERE (QUASI) UN EURO!

2) DA COSA TRAVESTIRSI AD HALLOWEEN? TANTE IDEE ORIGINALI PER TUTTI I GUSTI!

3) HALLOWEEN, ISPIRATEVI…ED ISPIRATEMI!

Ragazze voi avete mai fatto un trucco bambola? Preferite la versione più dolce e romantica oppure quella assassina, con particolari e dettagli da brivido? Ditemi la vostra nei commenti! Un bacione!