TRUCCO DA STREGA PER HALLOWEEN: UNA RIVISITAZIONE SPAVENTOSA!

Con questo trucco abbiamo voluto distanziarci un pochettino dal classico concetto di trucco da strega addentrandoci ancora di più nel mondo degli effetti speciali. Non abbiate paura: se avete capito la tecnica vista a pag.1 sarà solo questione di abitudine nel realizzare questo look! 😉

STEP 1: RIPRENDERE LA COLLA PER CIGLIA FINTE E LA CARTA!

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-12

Come prima cosa abbiamo utilizzato la tecnica della colla e carta per creare la nostra base su tutto il viso (in questo caso abbiamo utilizzato quasi tutto il tubetto della colla per ciglia finte!). Per velocizzare il procedimento abbiamo utilizzato un phon (con aria tiepida) in modo da far asciugare la colla velocemente.

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-13

Abbiamo poi deciso di realizzare anche un naso “finto” con l’aiuto dei dischetti d’ovatta: anche questi li abbiamo applicati con la colla delle ciglia finte e ricoperti con dei fazzoletti. Successivamente abbiamo deciso anche di realizzare un neo grande finto, da applicarle vicino al naso.



STEP 2: IL FONDOTINTA E LE PINZETTE PER CREARE I VOSTIR BUCHI

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-14

Lo step successivo è stato quello di uniformare l’incarnato con un fondotinta chiaro, cercano di ricoprire per bene tutti i pezzetti bianchi dei fazzoletti. Dopo questo passaggio abbiamo usato la pinzetta per creare diversi buchi per le nostre ferite.

STEP 3: COMPLETARE IL TUTTO CON UN PO’ DI COLORE E DETTAGLI VARI!

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-15

Come potete notare abbiamo evitato di applicare colle varie attorno la zona degli occhi e della bocca: questo lo abbiamo fatto per evitare spiacevoli irritazioni e complicazioni. Per questo motivo utilizziamo il nero, sia per nascondere il fatto che lì non ci sia nulla di “applicato” che per darà profondità e malignità allo sguardo. Abbiamo applicato il nero anche nelle varie ferite e nei buchi del naso.

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-16

Le ferite sono state completate con il rossetto rosso. Con una palette in crema da contouring invece abbiamo colorato i nei presenti sul viso con del marrone.

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-17

Per dare un aspetto ancora più invecchiato alla nostra strega abbiamo utilizzato, per le ciglia, un mascara bianco mentre sui capelli il borotalco. Per ottenere un effetto ancora più forte potete utilizzare gli appositi prodotti colorati per capelli in spray, dei colori in crema bianchi, o gli acqua color (prodotti che si attivano con l’acqua, utilizzati per il trucca bimbi).

cliomakeup-diy-halloween-trucco-da-strega-18Se volete uscire così per una festa ricordate di coprire il collo e mani, potrebbero rivelare la vostra giovane età! 😉

Ed ecco il risultato finale dopo aver inserito un po’ di sangue finto! Se volete aggiungere qualche dettaglio disgustoso, come ad esempio del pus giallo, vi basterà mixare del gel per capelli trasparente con i vostri ombretti o pigmenti gialli e verdi! 😉

Siete in cerca di altri articoli in tema Halloween? Eccoli qui:

1) HALLOWEEN LAST-SECOND: COME ESSERE PRONTE CON POCHE IDEE, POCO TEMPO E POCHI SOLDI!

2) 6+1 PRODOTTI DA AVERE PER HALLOWEEN…E CHE NON USERETE SOLO PER UNA SERA!

3) HALLOWEEN: IDEE MAKE-UP+ COME SCEGLIERE IL COSTUMA IN BASE AI CAPELLI!

Ragazze cosa ne dite di questo trucco da strega per Halloween? Voi festeggiate questa ricorrenza? Vi piace travestirvi in modo spaventoso? Oppure questo genere di cose non fa per voi? Fateci sapere la vostra opinione! E se proverete a fare questo trucco: postate la vostra foto! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

35 COMMENTI

  1. Molta fantasia e miro la creatività 🙂
    Però io odio Halloween e Carnevale, ho la fobia dei clown e di qualsiasi persona in maschera, quindi non vedo l’ora che passi..

  2. Salve Frau Clio (forse non mi risponderà mai- però se c’è qualcuna/o che lo sa può farlo al suo posto),io sono una sua fedele ciompa. Non ho ben capito: la colla per ciglia va applicata direttamente sul viso? E non crea irritazioni? O ci sono colle e colle? La/vi ringrazio per la risposta.

  3. La zona degli occhi è immensamente più delicata del resto del viso. Quindi ragionando secondo logica, penso che si possa usare tranquillamente

  4. Brava!!! Che carino questo post!!
    In questo periodo è divertente vedere tutte le preparazioni per halloween! È già da qualche giorno che guardo trucchi realizzati dai vari mua delle case cosmetiche! Uno più creativo ed impressionante dell’altro!

  5. Odio Halloween… e adesso mi dovrò preparare un po’ di trucchi per i bambini in vista delle varie feste che ci saranno.. :/

  6. Danke Fräulein ! Ma c’è qualche marca di colla molto sicura, perché io devo stare molto attenta al nichel per esempio (io non ho mai usato ciglia finte), non so come faccio ma mi irrito piuttosto facilmente…

  7. brava! ricordo che anche Clio anni fa aveva fatto un tutorial con questa tecnica… infatti io l’avevo realizzato qualche anno fa su me e il mio ragazzo e il risultato era stato davvero figo!
    comunque volevo fare un’ osservazione: ragazze del Team vi prego, smettete di parlare al plurale! sembrate Gollum! :-Dè evidente, specie in questo caso, che il post e annesso tutorial sia stato realizzato da un’ unica persona! 🙂 non prendetela a male, solo che non capisco perchè non firmiate i post di vostro pugno. sinceramente io quando leggo i vostri post, al di là del contenuto, percepisco degli stili diversi… solo che non so a chi “attribuirli”.
    By the way… Buon lavoro! 🙂 :-*

  8. Sì, la colla delle ciglia finte l’abbiamo applicata direttamente sul viso, evitando la zona degli occhi dato che abbiamo utilizzato molto prodotto! Se hai la pelle molto sensibile non credo che questo trucco molto particolare faccia al tuo caso: si applicano abbondanti dosi di colla e carta e non sono proprio facilissimi da togliere (potrebbe crearti qualche fastidio). Ovviamente utilizzare la colla per applicare le ciglia finte è tutt’altro discorso, la quantità di colla è così piccola che è impercettibile! Ci sono diversi negozi specializzati che vendono le colle per realizzare gli effetti speciali e quindi testati appositamente per l’applicazione su pelle (come ad esempio Kryolan). Non saprei dirti se la colla per ciglia finte sia Nichel free/tested ma, se volessi provare una qualche colla per ciglia finte, ti consigliamo prima di effettuare un test sulla tua mano/polso per vedere se c’è effettivamente qualche reazione con il prodotto! Spero di esserti stata utile in qualche modo!
    Un caro saluto,
    Silvia TeamClio

  9. Quest’anno sarà jeffree star il mio modello…mi basteranno uno dei suoi innumerevoli look total pink ed un paio d ore abbondanti per riprodurlo al meglio

  10. Bellissimo post! Adoro Halloween fin da quando ero piccola, sto già cominciando ad entrare nell’atmosfera. Quest’anno non abbiamo feste in programma, ma sto meditando di mettermi finalmente per uscire a cena un vestitino di velluto nero vintage molto scenografico che altrimenti mi sembra sempre “troppo”. E poi, a casa, film horror 🙂 Per me Halloween è più che altro un buon modo per far uscire allo scoperto il mio lato dark 😉

  11. Bloody Mary e la bambola sono fantastiche… ma anche la sirena… quelli più inquietanti di sicuro sono Jeff the Killer e la zucca (mi ricorda tanto quel piccoli brividi con le zucche assassine, non so più qual era il titolo esatto) 🙂

  12. sono facilmente impressionabile…solo a guardare le pellacce colorate col rossetto mi viene l’affanno…ecco ad halloween mi sa che me ne sto sul divano… cmq bel tutorial =)

  13. Ich Danke Ihnen,Fräulein Silvia ! Il fatto è che qui in Germania fo’ fatica a farmi capire e non vorrei trasformarmi “davvero” in quel mostro, dopo… Qui, sembra strano che affermi sta cosa, ma il nichel,pare che non sia un problema; le ammassano tutte in un’unica parola “allegie” senza distinguere se è l’uovo o la gallina! Quando chiedo nichelfrei cascano dalle nuvole…Sa’ ,ci sono tanti prodotti nei Drugstore e nelle Parfumerie a portata di mano che davvero è un peccato dover cercare in Internet… ti tentano sempre… l’unico modo è stare tappati in casa.

  14. Sì 🙂 sembra un po’ anche l’aspetto della strega sul finale di “Dark Shadows”, bello bello 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here