380 000$ – L’ABITO DA SPOSA DI AMAL ALAMUDDIN

Chi: Amal Alamuddin e George Clooney. Quando: il 27 settembre 2014. Sono 380 000$ i fondi investiti dal super-avvocato Amal Alamuddin per l’abito di Oscar de la Renta indossato per dire sì alla super-star-di-Hollywood George Clooney. Lo scapolo d’oro del cinema si è sistemato e la bella-e-intelligente Amal non ha voluto passare inosservata. Anche se le nozze sono state segretissime.

ClioMakeUp-abiti-da-sposa-piu-costosi-star-celebrity-24ClioMakeUp-abiti-da-sposa-piu-costosi-star-celebrity-24

ClioMakeUp-abiti-da-sposa-piu-costosi-star-celebrity-23

400 000$ – L’ABITO DA SPOSA DI KATE MIDDLETON

Chi: Kate Middleton e il Principe William. Quando: il 29 aprile 2011. Ben 400 000$ sono stati spesi per l’indimenticabile abito di Alexander McQueen by Sarah Burton, ispirato a quello di Gace Kelly, con alcuni richiami all’abito del sì della Regina Elisabetta, come omaggio. Kate ha sì risparmiato sul Make-Up Artist, truccandosi da sola, ma per l’abito non si è badato a spese.



ClioMakeUp-abiti-da-sposa-piu-costosi-star-celebrity-24

ClioMakeUp-abiti-da-sposa-piu-costosi-star-celebrity-24

Segni particolari: 2,7 metri di strascico.

400 000$ – L’ABITO DA SPOSA DI KIM KARDASHIAN

Chi: Kim Kardashian e Kanye West. Quando: il 25 maggio 2014. Il designer è stato Riccardo Tisci per Givenchy e la spesa ha eguagliato quella del Royal Weedding Dress. Perché a Kim non piace mai arrivare seconda. Mai.

ClioMakeUp-abiti-da-sposa-piu-costosi-star-celebrity-24

ClioMakeUp-abiti-da-sposa-piu-costosi-star-celebrity-24

ClioMakeUp-abiti-da-sposa-piu-costosi-star-celebrity-24

BONUS: 12 000$ – L’ABITO DA SPOSA DI LADY D.

Chi: Principessa Diana e Principe Carlo. Quando: il 29 luglio 1981. Vi sembreranno “pochi” i 12 000$ spesi per l’abito di Lady D, visto il tenore del post, ma va considerato che si trattava di trent’anni fa e che allora, invece, l’abito aveva fatto scalpore proprio per il suo costo e la sua sontuosità.

ClioMakeUp-abiti-da-sposa-piu-costosi-star-celebrity-24

Oggi si calcola che costerebbe circa 40 000$ e negli anni ’80 sembrava una cifra inedita. Firmato Elizabeth e David Emanuel, oggi ci sembra assurdamente ingombrante e, nonostante la sua grazia, Lady D ne risulta quasi “ingoffita”. Eppure, non ha smesso di far sognare.

ClioMakeUp-abiti-da-sposa-piu-costosi-star-celebrity-24

ClioMakeUp-abiti-da-sposa-piu-costosi-star-celebrity-24

Segni particolari: sono state usate 10 000 perle e ha uno strascico da 7,6 metri.

ClioMakeUp-abiti-da-sposa-piu-costosi-star-celebrity-24

Ragazze, se anche voi, segretamente o meno, sognate gli abiti bianchi e vi incuriosiscono i matrimoni delle star, ecco alcuni post perfetti per voi!

1) I 10 ABITI DA SPOSA PIÙ FAMOSI E ICONICI CHE HANNO FATTO LA STORIA!

2) I CINQUE (!!!) ABITI DA SPOSA DI BEATRICE BORROMEO: PER CHI NON BADA PROPRIO A SPESE!

3) GLI ABITI DA SPOSA PIÙ BELLI DEL CINEMA: LE SPOSE PIÙ FAMOSE DEI FILM!

Allora, che ne dite? L’elenco degli abiti più costosi non coincide con i più belli o i più eleganti, vero? Però qual è secondo voi il migliore…e il peggiore? E siete “pro” strascichi, code e sfarzi o preferite gli abiti più semplici? Fateci sapere tutto! Un abbraccio dal TeamClio!

68 COMMENTI

  1. A me piacciono da matti questi post in cui traspare tutta la poraccitudine di questa gente… non di portafogli eh… ma, come dire, di buon senso!
    Cioè dai, sarai anche una riccona, ma spendere 400.000 $ per un vestito va contro ogni etica secondo la mia visione delle cose!

  2. Io non amo il rosa ma quello di Jessica Biel era bellissimo! Anche quello di Kim lo trovo molto bello e adatto al suo stile pur restando, a mio parere, molto elegante. Approvo anche quello di Amal, boccio quello di Melania Trump che trovo davvero inguardabile e anche quello di Madonna.

  3. Concordo pienamente e aggiungo che la poraccitudine ce l’hanno anche a livello di buongusto. Con tutti i soldi spesi, sono riuscite a scegliere abiti orrendi, in primis mrs trump.

  4. Non importa il prezzo, più sono pomposi meno mi piacciono. Tra questi approvo solo Kate Middleton perché ha una bella linea pulita e quello di Amal perché amo i vestiti in pizzo con una gonna ampia. I vestiti da sposa con tutte quelle applicazioni di diamanti li trovo orrendi, tipo quello di Melania appunto

  5. Verissimo! Comunque mi sembra che in genere le americane abbiano gusti veramente pacchiani per quanto riguarda gli abiti da sposa! A volte mi capita di guarda “Abito da sposa cercasi” e ci sono ragazze con budget anche di 20.000 $ che comprano abiti tempestati di pailettes, swarosky etc. che sono veramente inguardabili!

  6. Non trovo 1 solo valido motivo che giustifichi i costi esorbitanti di questi abiti. Ho la vaga sensazione che alcuni “prezzi” siano abilmente gonfiati per vendere la notizia, altri sono semplicemente gonfiati perchè chi paga ha i soldi per fare una guerra.
    Posso capire il costo gioielli , ma degli abiti proprio no.

  7. Dunque…lasciando da parte lo sproposito di pagare un abito 400.000 doollari…
    …il più bello è quello di Kate. Lo trovo di una finezza unica al pari di quello di Grace kelly al quale era ispirato.
    Quello di Kim Kardashian è orrendo e non riesco a giustificare il costo. Praticamente costa come quello di Kate, ma lei è mezza nuda e la finezza non sa neppure dove stia di casa.
    Veramente pacchiano quello della moglie di Trump, nonostante io ami Dior. Ma del resto se sposi uno del genere non puoi fare diversamente.
    Mi piace quello di Amal.
    Gli altri invece non mi dicono granchè.

  8. Leggendo vedo che siamo tutte concorde che l’abito piu’ brutto e’ quello di Melania.. sembra uscita dagli anni 80

  9. L’unico che capisco e il prezzo di quello di Kate. Anche se non si nota la stoffa è totalmente ricamata a mano e ci sono voluti 6 mesi e un team di ricamatrici per crearlo. È praticamente un opera d’arte in miniatura e come tale sta in un museo accanto agli abiti da sposa e dell’incoronazione della regina… Gli altri boh, saranno anche carini ma alla fine hanno pagato solo il nome dello stilista.

  10. A me gli abiti da sposa fanno schifo a priori(come il trucco e il parrucco riservato alle spose in genere insignificante ed incolore)ma trovo bellissimi i vestiti di Catherine Zeta Jones(donna semplicemente splendida) e di Kim Kardashian (può non piacere ma io l’adoro così)

  11. Non avevo dubbio che al top ci fosse quella coatta Kim Kardashian. Sebbene non seglierei neesuno di questi abiti, secondo me il più bello è quello di Amal.
    Trovo inguardabili quello di Lady D. (e vabbè era un’altra epoca), quello di Melania Knauss e quello di Jessica Biel, lei è stupenda come ha fatto a scegliere un abito tutto rosa????

  12. Quello di jessica biel per me è un sogno! Quando mi sono sposata ero molto indecisa se prendere un modello rosa cipria ma poi ho optato per il classico bianco , più che altro perché mi piaceva di più addosso! Comunque per me il suo è un abito da favola moderna, quello di kate ovviamente bellissimo e molto raffinato e tradizionale! A parte quello della zeta jones, quello di amala e natie holmes, gli altri li boccerei tutti! E incommentabili i prezzi

  13. Da noi, in Slovacchia, gli abiti da sposa non si comprano – si affittano.
    A meno ché non hai dei gusti talmente particolari, che non trovi l’abito dei tuoi sogni in un negozio (e ce ne sono ALMENO due/tre per città – hai voglia di girare) e te lo fai cucire…
    Il mio (compreso il velo e la borsetta abbinata) l’ho pagato 250 euro.

  14. Io non sono fissata con l’abito da sposa, non è mai stato un mio desiderio (nemmeno il matrimonio, in realtà) però l’idea di affittarlo non mi piace troppo. Preferisco comprare un bell’abito elegante che posso riutilizzare, ma che rimane a me! Tipo, la mia mamma si è sposata in un bel blu notte, gonna, camicia ecc e i pezzi li può riutilizzare magari non abbinati per serate particolari 🙂

  15. Anche a me non piacciono gli abiti da sposa e trucco e parrucco! Mi sento meno sola, grazie 🙂
    Kim però non mi piace per nulla…

  16. Nessuno di questi vestiti giustifica il prezzo. Nessuno. Se ne trovano di simili, e di molto più belli, per cifre ben più basse (1 o 2 zeri in meno…). Cifre di questo genere vogliono solo dire guardatemi, sono ricca, non sono bella…

  17. A vederli così, sinceramente, non c’è un solo motivo che giustifichi un simile costo. Mi sembrano abiti che potrebbero trovarsi facilmente a un prezzo 100 volte inferiore. Soldi mal spesi, punto

  18. Aecondo me alcuni abito costano tanto solo perchè sono di….( stilista a caso) perchè dal punto id vista estetico non è che siano meglio di altri più economici come design e decorazioni, anzi. 400.000 per l’abito della Kardashian? anche se compravano la stoffa a 10.000 dollari il metro no poteva costare tanto. Secondo me i pressi sono pompati dallo stilista per farsi pubblicità come produttore di lusso

  19. non avevo dubbi che quella z…ehm, bravissima donna della Kardashian sarebbe stata in cima alla lista. Possa colpirla un fulmine

  20. Ciao a tutte! Io amo gli abiti con la gonna “vaporosa” e infatti il mio abito da sposa aveva una gonna molto ampia e a balze.. considerando che nel paesino in cui mi sono sposata se ne parla ancora, credo che sia stato d’effetto!! .. però non ho speso così tanto!!! Tra quelli proposti, il mio preferito è quello di Kate Middleton, fine e di classe come lei! Però non condivido che si possa spendere così tanto per un abito..

  21. Indipendentemente dal “mi piace o meno”… Dio Santissimo quanti soldi buttati per niente… e quanti divorzi. Quindi non è che spendere così tanto porti sfiga?

  22. Ragazze non ho nulla contro Kate eh.. ma dopo k ha speso 400 000$ per il vestito, mi sn schiantata dal ridere quando ho saputo k ha voluto risparmiare e “truccarsi da sola”
    Vabbè

  23. E un bel post sui vestiti da sposa low cost che si possono trovare on line,su siti affidabili (Asos per esempio). Forse è già stato fatto però si potrebbe fare un aggiornamento

  24. Quello di Kate è indubbiamente il migliore: raffinato e delicato senza essere troppo austero! Bellissimo

  25. Il più bello secondo me è quello di Amal. Detto questo, mai soldi sono stati spesi tanto inutilmente come quelli per l’abito da sposa…. sono convinta che sia semplicemente assurdo spendere tanto per un abito che indossi un solo giorno, e poi, voglio dire, un ABITO!! Perché la gente ritiene normale spendere 2000 euro per un vestito, quando con 2000 euro posso farci un sacco di cose, e quando per i miei vestiti normali 100 euro sono tanti? trovo assurdo il rincaro che ci sia per un’abito da sposa, e veramente piuttosto me lo faccio fare dalla sarta o prendo qualcosa che poi posso riutilizzare…

  26. I miei preferiti sono quelli di Kate e Amal!
    Quello di Melania Trump è kitchissimo D: ma è proprio brutto!!!

  27. Ma scusami, per quale motivo dovrebbe colpirla un fulmine? E sopratutto perché augurare una cosa del genere? Non credo abbia fatto niente di male a nessuno!

  28. Quello che mi piace di più è quello di Victoria Beckham, che mi ricorda tanto quello di Carrie in Sex and the city. Invece quello della First “lady”

  29. alcuni li trovo orribili..a parte questo, per me spendere così tanto per un vestito (che si mette una volta sola) è una cretinata

  30. A me quello di jessica biel piace tantissimo! Lo trovo romantico e originale allo stesso tempo e con i suoi colori era perfetto. Io mi sono sposata in rosa cipria con dettagli grigi… MAI e dico MAI avrei pensato di acquistare un abito da sposa colorato (quasi quasi mi stavo rifiutando di provarlo) ma vestita di bianco mi sentivo in maschera… invece appena provato il mio me lo sono sentito adatto alla mia personalità.
    Quello di Melania Trump è tremendo.. sembra una trapunta.

  31. Anch’io lo guardo ogni tanto e penso che di abiti ce ne sono di molto più belli proprio perché quello che scelgono è sempre troppo!

  32. L’abito di Diana, l’unico che trovo veramente interessante! Sì era enorme e ingombrante, ma dentro c’era lei. Sembra uscita da una fiaba. L’unico tra questi abiti davvero memorabile!

  33. Si trovano abiti altrettanto belli e senza snobismo anche solo con meno di mille euro…mi capita anche di vederli su asos. …

  34. Non so se te la sei mai vista, ma in una puntata una tizia ha pagato 14.000$ per un vestito di pizzo, gonna a balze asimmetrica. Orribile. Ce ne sono in giro di così tanti belli senza andare a spendere queste cifre esorbitanti O_O

  35. Adoro il vestito di Amal sembrava una DEA, è il mio ideale di abito da sposa (a parte il prezzo assurdo), mi piace anche quello di Kate.
    Per quanto riguarda gli altri non mi piacerebbero neanche se fossero costati 500 euro.

  36. Io sbavavo davanti a un vestito delle Spose di Giò…3500 euro… l’ho fotografato dalla vetrina (negli orari di chiusura x non farmi vedere

  37. senza considerare le cifre spropositate e per me inconcepibili, mi piacciono molto gli abiti di Amal e di Kate Middleton, gli unici davvero eleganti. Kim, tanto per cambiare, nun ze po vede *_*

  38. Gusti pacchiani e volgari. Anche a me è capitato di guardare quel programma, più soldi spendono e più sono brutti gli abiti. La finezza non appartiene loro neanche lontanamente.

  39. Sarò la pecora nera del gruppo ma a me questi vestiti piacciono quasi tutti, escludo giusto quelli di Madonna e di Victoria Beckam che sono cosi tanto la rappresentazione di un periodo da risultarmi inguardabili.. perfino quello della Trump ha il suo perchè, sono opere d’arte e sono eccessivi ma comunque interessanti a mio giudizio. Il costo è folle e ridicolo (ma non mi aspetto nulla di diverso da gente cosi) e suppongo sia giustificato da molti fattori quali l’unicità, la manodopera, i materiali.. non so e non mi interessa neanche perchè se mai comprerò un abito per me non sarà di sicuro qualcosa di opulento. In ogni caso ho deciso di commentare solo per dire che Jessica Biel, sebbene un vestito rosa mi pare una scelta quantomeno discutibile, è davvero davvero bella e sembra anche tanto felice!

  40. La cosa buffa è che, nonostante il patrimonio investito, nessuno di questi abiti mi ha lasciata a bocca aperta! Non sceglierei nessuno di questi per il mio matrimonio…alcuni mi sembrano veramente anonimi!!

  41. Forse l’unico che mi è piaciuto è stato quello di Amal, veramente bello, il peggiore non saprei, forse quello della Beckam, solo io trovo che abbia cattivo gusto in tutto?

  42. Il mio abito da sposa era de Le Spose di Giò! L’ho pagato tre milioni di lire, nel 1995. Lo rimettere ancora oggi, se mi entrasse!

  43. Penso solo a quelli di Pronovias.. bellissimi a prezzi raggiungibili… già mi sembrano costosi quelli di atelier Aimee o Nicole Grimaudo, figurati questi…

  44. Sarò di parte ma preferisco il mio, anche se non è costato nemmeno il filo degli abiti sopra. E mi sono pure truccata da sola, divertendomi

  45. È verissimo anche sotto il mio punto di vista ma provo a pensare a chi guadagna milioni di euro o dollari al mese, che ne so magari 10 milioni solo per un film: vivi fuori dal mondo e con cifre del genere in tasca per te 400 mila $ nn sono nulla.

  46. Ok, per i suoi standartd è elegante ahahha io non me lo metterei mai, ma è il suo stile. Quello del primo matrimonio era molto peggio.

  47. Ciao TeamClio, secondo me il più bello tra questi è quello di Kate Middleton, anche se non è come lo vorrei io (da mettere nell’armadio ahaha

  48. Ahaha quel vestito mi sembra una camicia da notte o una sotto veste. Ok il tessuto, ma almeno il sopra doveva avere un’altra forma.

  49. La parte sopra é davvero brutta come forma, non che il sotto sia meglio, nella foto in cui si vede più da vicino sono rimasta sotto shock, sembra che hanno sbagliato a cucirlo

  50. AHPPERRO’!!!!! O_O io non ho idea di quanto costeranno, ma ogni volta che passo davanti alla vetrina di ogni abito da sposa vado in fissa. Soprattutto se ce n’è uno con pizzo e tulle XD

  51. Purtroppo spendere cifre esorbitanti non equivale sempre a buon gusto!!!
    A me non piace quasi nessuno di qst abiti!!!!
    Salvo solo quello di Amal Clooney che trovo bellissimo, Catherine Zeta Jones e Kate Middleton anche se il genere non è proprio il mio visto che preferisco cose un pò più semplici!!!!
    A giugno si è sposata mia sorella,aveva un abito x me semplice,raffinato ed elegante e non l’ha pagato chissà qnt!!!! https://uploads.disquscdn.com/images/58a7f4c477baee010b91973be08ce3e2873d0c51079ea7c4af1b0130dbebfff7.jpg

  52. Per me l’abito più bello rimane quello di Kate…possono dire quello che vogliono che è copiato è identico a quello di Grace Kelly ma io lo trovo meraviglioso e poi la cerimonia mi ha fatta sognare vogliamo parlare di quando William finalmente l’ha vista ed emozionato le dice “sei bellissima “?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here