IL CAT-EYE DRAMMATICO DI LADY GAGA

cliomakeup-amas-2016-10-lady-gaga

Un’altra star che molto ammirata per il suo look, inteso nel suo complesso, è stata Lady Gaga. Pare che con il suo elegantissimo tailleur pantalone bianco abbia voluto rendere omaggio, in via ufficiosa, a Hilary Clinton, per cui aveva apertamente parteggiato durante la campagna elettorale.

cliomakeup-amas-2016-11-lady-gaga

A noi è piaciuto immensamente anche il suo make-up: un cat eye drammatico abbinato ad un ombretto bianco-platino luminosissimo, lipgloss rosato e neo finto sotto l’occhio. I capelli lisci sono tirati indietro con un mini chignon basso sulla nuca.



SELENA GOMEZ E IL TRUCCO TOTAL-NUDE

Anche Selena Gomez è stata considerata tra le meglio vestite della serata è stata; merito di un abito rosso favoloso firmato Prada. Per i suoi fan è stato bellissimo vederla tornare su un red carpet, in splendida forma, dopo la pausa dal suo tour Revival a causa di problemi di salute: questa estate, a Selena è stato purtroppo diagnosticato il lupus.

cliomakeup-amas-2016-12-selena-gomez

I suoi capelli sono semplicemente tirati all’indietro in una bassa coda liscia con riga in mezzo, mentre il make-up è un raffinato monocromatico nei toni del bronzo, con un leggerissimo smokey caldo e sfumato; il viso è raggiante e luminso, quasi a voler rassicurare i suoi fan sulla sua buona salute.

cliomakeup-amas-2016-13-selena-gomezIl rossetto pare sia lo Chanel Rouge Allure Luminous Intense Lip Colour in Pensive

cliomakeup-amas-2016-14-selena-gomez-lady-gaga

CHRISSY TEIGEN PIÙ SEXY CHE MAI

Un altro dei look più chiacchierati è stato quello di Chrissy Teigen… e non solo per il trucco 😀

cliomakeup-amas-2016-15-chrissy-teigen

La top si è presentata con un lungo abito nero dallo spacco vertiginoso fermato da una spilla d’oro, metallo poi richiamato dai vistosi gioielli, a partire dal girocollo fino alla pochette, ai pesanti bracciali e alle decorazioni sui sandali. Per quanto riguarda il trucco, abbiamo una base molto luminosa accostata ad uno smokey nero e marrone e un rossetto cremoso moka, che sulla sua carnagione è divino. Bello anche l’abbinamento con lo smalto rouge-noir su mani e piedi.

cliomakeup-amas-2016-16-chrissy-teigen

cliomakeup-amas-2016-17-chrissy-teigen-truccoLa MUA Mary Phillips ha rivelato di aver usato la Physicians Formula Super BB InstaReady Contour Trio Stick come base ombretto, per far sì che il trucco durasse nonostante il tempo umido. Via Instagram @1maryphillips

IL TRUCCO DELLA VINCITRICE: ARIANA GRANDE

Non potevamo che concludere il post con il look della vincitrice, che non si è discostata troppo dalla sua comfort zone risultando, cionondimeno, irresistibile.

cliomakeup-amas-2016-19-ariana-grande

Ariana Grande accosta il suo amato winged-liner con labbra vampy e ombretto oro rosa; la sua solita coda di cavallo alta, liscissima e lunghissima è impreziosita da alcune treccine.

cliomakeup-amas-2016-18-ariana-grande

Riviviamo insieme i red carpet più belli del 2016 in questi post:

1) I LOOK PIÙ BELLI DI CANNES 2016

2) LA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2016: I MIGLIORI TRUCCHI

3) OSCAR 2016: BEAUTY LOOK, ABITI, CAPELLI, PRODOTTI

Ragazze, tra i look degli AMAs 2016 ne avete trovato uno che vi ispira così tanto da voler provare a copiarlo, magari durante le prossime feste di Natale? In generale qual è la star che vi è piaciuta di più? E quella che avete apprezzato di meno? Aspettiamo i vostri commenti! Un saluto dal TeamClio!

98 COMMENTI

  1. Inaspettatamente mi piacciono tantissimo Gigi hadid e ariana grande, che invece solitamente non apprezzo. Mi piacciono sia gli outfit sia i make-up! Bona sti marroncini nudini rosini beigeolini tristi come la nebbia che c’è fuori, un po’ di colore su!

  2. ma c’è qualcosa che non va con le sopracciglia di Ariana Grande… mi sembrano grigie, mancano di colore.. E anche la forma non mi sembra che le valorizzi il viso

  3. Ma non si guarda allo specchio prima di uscire?!?! Spendono migliaia di dollari in vestiti firmati, make up artist, parrucchieri ecc.. e poi vanno sui red carpet con le sopracciglia grigie :O

  4. no comment sullo spacco alla Belen, non è che perché questa tipa bazzica Hollywood sia meno volgare dell’argentina nostra.
    mi piacciono i rossetti di Gigi e Ariana Grande

  5. Mamma Ariana Grande ha sempre dei trucchi che la invecchiano un sacco, anche Selena Gomez spesso ma questa volta no e sta molto bene. Certi make up tolgono freschezza a queste ragazze giovani e fresche! Gigi Hadid è bella con qualsiasi look, secondo me ha un viso stupendo

  6. Bellissime Heilee Stainfeld e Lady Gaga, che riesce ad essere iper stravagante e sofisticata ed elegante, cosa non da tutte.
    Credo che ci voglia un discorso a parte per Ariana Grande e il suo rapporto con lampade e autoabbronzanti.

  7. Anche a me non piace, non è mai in grado di uscire dalla sua confort-zone e il look nel suo complesso è lo stesso da anni. A quell’età potrebbe osare qualcosa di più particolare!

  8. Clio il rossetto di Hailee mi fa impazzire!! Potresti consigliarci dei dupe? È davvero stupendo! Oltre a questo, per me Nina Dobrev si conferma come sempre regina di stile, è sempre bella e raffinata.

  9. Finalmente un post interamente dedicato al makeup! Io ho seguito la serata in diretta e lo show è stato carino, ma nessun look in particolare mi ha lasciata a bocca aperta. Ciò premesso, ecco i miei giudizi sui vari artisti…

    – GIGI HADID: Lei sarà anche bella (a me piace, magari ad altre no) ma questo look per me è un no. Certo, non le sta male e non la fa apparire brutta, ma sono vari i motivi per cui non riesco a farmelo piacere. 1- mi sembra un po’ troppo estivo come look (abito bianco, trucco bronze/glowy e rossetto corallo?); 2- i capelli proprio non… cioè… no. Mi piace lo stile capelli tirati indietro (come li portò ad es. agli AMAs dell’anno scorso) ma questi mi ricordano un po’ Malefica; 3- l’outfit mi ricorda una tenda che aveva mia nonna… sì, su di lei è una tenda sexy, ma pur sempre una tenda. Ho di gran lunga preferito l’Atelier Versace rosso con il quale ha aperto la serata, e il Julien MacDonald nude in pelle di coccodrillo. Lì si che stava da Dio!

    https://uploads.disquscdn.com/images/4767f969b081ba6606348c153f003c2294be9f8077216e8b397c3d73fa965184.jpg

    – HAILEE STEINFELD: Ecco, questo sì che mi piace come look! Su di lei, poi, è azzeccatissimo. Verde e viola combinati stanno benissimo, sono molto più in tema con la stagione rispetto all’outfit di Gigi, e su una ragazza mora stanno un incanto. Molto bella!

    – BELLA THORNE: Solitamente mi piacciono i look da red carpet di Bella, ma qui ci vuole fegato per farsi piacere questo… come lo possiamo chiamare… questa cosa, ecco. Mi è sembrata una versione mal riuscita di Ke$ha (glitter nei capelli e punte colorate fa un po’ Tik Tok del 2009) con qualche elemento alla Miley Cyrus (le pose, la linguaggia perennemente fuori, etc.). Il makeup di per sè è bello, ma il resto del corpo rovina tutto. Secondo me ha avuto tentare troppo… e il risultato è stato uno stroppio.

    – NINA DOBREV: Molto meglio come esempio di glitter nei capelli senza risultare però trashy. Con uno smokey freddo abbinato ad un nude, i glitter trovano un loro ruolo nell’outfit senza però stravolgere troppo il tutto. L’acconciatura, poi, molto ben studiata e particolare (merito della bravissima Riawna Capri). Come look glam-rock, è stupendo!

    – LADY GAGA: Bella. Semplice, ma bella. Mi trasmette classe, sicurezza, e femminilità. Il trucco è stato ben scelto e nel complesso l’ho trovata molto bella.

    – SELENA GOMEZ: A volte i trucchi più semplici sono quelli più apprezzati, e questo è stato il caso di Selena… uno smokey marrone e labbra nude piace a tutti, e il non voler caricare troppo sul viso è stata una scelta saggia perchè, per me, l’attenzione maggiore l’ha catturata il vestito. L’ho trovata sofisticata e graziosissima… una principessa Disney matura. Miglior look della serata a mio avviso!

    – CHRISSY TEIGEN: Allora, il makeup è carino, ma c’è qualche componente “grigiastra”, “spenta” che non me lo fa piacere del tutto. Anche sull’outfit ho qualche risentimento… è un po’ sfrontato, ma essendo gli AMAs ci sta, eppure non mi convince al 100%. Nel complesso sta bene, ma non mi fa impazzire.

    – ARIANA GRANDE: Il look mi dà un leggero dejà-vu. Non è per la coda in sè (quella si sa che il suo trademark), ma è proprio per la scelta del trucco e dell’outfit. Mi sembra di averla già vista così, quindi appena l’hanno ripresa arrivare sul tappeto, non mi ha stupita più di tanto… Il makeup è bello e molto autunnale (il look è un po’ anni ’90) ma concordo con i commenti sulle sopracciglia grigie… dovrebbe scegliere un tono leggermente più caldo (anche SE, con il look viola/vampy, non mi dispiacevano così tanto). Carine le treccine in testa e il choker argentato. Nel complesso, look non male, ma nulla di non già visto prima…

  10. Anche io li mettevo, ma avevo 13 anni e li compravo nel cioè ahah.
    Lady Gaga riesce ad essere davvero elegante!!

  11. Sinceramente questa “nuova” Lady Gaga mi piace parecchio, la trovo più elegante e sofisticata finalmente! In passato quasi mai piaciuta!

  12. Haha grazie 🙂

    Qualche mese fa mi sono laureata in Comunicazione, quindi al momento nulla… anche se sto valutando altre strade parallele allo studio!

  13. Mi piacciono molto Lady Gaga e Gigi Hadid, le altre insomma. Poi vorrei chiedere sommessamente di finirla con questa moda della iolanda (come direbbe la Littizzetto), al vento, personalmente la trovo volgare e poco igienica.

  14. Anche a me non piace, penso che quella pettinatura sia strategica perchè dà l’impressione che Ariana abbia capelli stupendi e fluenti, quando in realtà i pochi capelli veri sono completamente danneggiati e la codona è un enorme extension 😉 inoltre fa guadagnare cm alla cantante, che è alta 1,53

  15. Mmmm direi di no…. sempre soliti trucchi, sempre solite tinte… molto bello il vestito di HAILEE STEINFELD e mi piace anche come sta il vestito a Gigi ma stop… non trovo nè innovazione nè tanti cambiamenti dal solito…
    Ariana Grande poi posso dire CHE NON LA POSSO PIU’ VEDERE CON STA CODAAAAAA?????????????????????????????????????????????????????? STRAPPATEGLIELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ha un viso così grazioso che mi piacerebbe vederla normalissima per una volta, via cerone in faccia, via coda enorme e lunghissima, via ciglia finte…
    Con tutto quello che si mette sembra sempre più grande della sua età

  16. Uffa ma quelle sopracciglia grigie di ariana non si possono vedere, possibile che nessuno glielo dica?! Detto questo, gigi hadid é semplicemente divina..

  17. Io mi ricordo sia la laurea, che la comunicazione (mio marito si è laureato in comunicazione aziendale a Macerata), il mio era un complimento indiretto: mi piace come esprimi i concetti e sul campo beauty sai il fatto tuo.
    Ecco perché.

  18. La migliore è lady gaga… trucco bellissimo! Ariana Grande ha proprio stufato, sempre uguale e sempre con queste cavolo di sopracciglia grigie.

  19. Per me ce ne sono solo due: Gigi Hadid e Nina Dobrev ovvero una delle bionde e una delle brune più belle del pianeta. Ariana e Selena Gomez banalissime..

  20. Il completo è veramente bello, segna nei punti giusti e cade morbido in modo armonioso. Il trucco è molto raffinato e con il cappello fa molto diva d’altri tempi

  21. A me non piace per niente il vestito si chrissy teighen è veramente senza pudore come andare nudi ..ma boh come non si vergognano

  22. Che strano, di solito invece le dicono che sembra una teenager! Secondo me qualche anno in più, a lei, non fa male.

  23. Non riesco a capire se Gigi Hadid nell’attimo della foto aveva un’espressione sorpresa oppure se la forma delle sopracciglia è totalmente sbagliata. Voi cosa dite?

  24. Gigi Hadid mai piaciuta (sì, non odiatemi) e qua ancor meno, sembra abbia qualcosa di diverso (dimagrita? Blefaroplastica?), Lady Gaga da quanto si è rifatta la trovo inquietante, Ariana Grande ha fatto il bagno nell’autoabbronzante e ha ancora quelle orrende sopracciglia grigiastre, Selena Gomez molto carina ed elegante, troppo per la sua età, Chrissy Teigen nope nope nope.
    Insomma, personalmente, l’unica che ho trovato fresca e non noiosa senza essere “too much” è Heilee Stainfeld ^^”

    :::::::::::
    miymakeup.blogspot.com

  25. Lo penso anche io. Credo che la svolta sia stata con i Grammy Awards . Se non ricordo male era l’evento in cui Leonardo di Caprio fece la famosa risatina, e lei indossava un abito nero bellissimo, con un make alla Marilyn =)

  26. Nemmeno a me è mai piaciuta Gigi Hadid, ma mi piace il nuovo stile di Lady Gaga, meno eccentrico. Bocciata anche Nina Dobrev, l’unica che mi piace davvero è la Stainfeld.

    Posso fare una piccola critica? Pubblicizzare il proprio blog su un altro blog non è molto bello, quando succede in instagram si viene bannati.

  27. Ciao Arianna! Sì, anche per me bocciata la Dobrev.

    Come ho già detto l’altro giorno ad un’altra ragazza, faccio parte di questa community da anni e non certo per spammare. In tutti i blog di make up (e su instagram) si commenta con la propria pagina (cliccabile) e nessuno ha mai parlato di spam XD
    Semplicemente
    come firma ho il link al mio blog, la qual cosa non offende nessuno né
    viola alcuna regola. Se a qualcuno va di passare a dare un’occhiata è la
    benvenuta, altrimenti who cares.

  28. Fra quelle citate Lady Gaga la piu bella.
    L’idea dei glitter da rubare a Nina Dobrev per Natale la preferirei in versione oro e anche su di lei secondo me sarebbe stata meglio.
    Ma Bella Thorne? Che le è successo?

  29. Ariana grande ha la metà del talento di molte star, tipo Lady Gaga, che si è spaccata le bolinas per anni dentro il conservatorio…ma hey si parla di manager :P.
    Chiusa parentesi.
    Ancora Nude, mamma mia, mi sarei aspettata dei bei colori piu intensi per rappresentare i toni della stagione ed invece ancora nude ._., cosa c’è da chiacchierare su delle tonalità tutte uguali? non capisco, perdonatemi.
    Molto bello il vestito di Hailee Stenfield, veramente fantastico! trucco anche ^^.
    Gaga in fatto di stile è un passo avanti a tutte, mi spiace XD è sempre top ultimamente, è maturata e il suo look con lei.

  30. Tutti nude, con le labbra smorte. Meglio lasciarle color “labbra”, se si devono annullare con sti colori nudi!

  31. Ma infatti, posso capire un “nude” rosato sugli occhi magari per coprire qualche discromia, ma il nude sulle labbra color labbra non lo capirò mai!

  32. Ciao TeamClio, a me è venuto in mente che d’estate andavano di moda i rossetti color vino (e colori scurissimi) e ora il corallo. Ahaha tutto al contrario! :’D

  33. Sono tutte stupende,ma non mi convincono Bella Thorne,Chrissy Teigen e Ariana Grande.La prima per i capelli in stile halloween e l’outfit,la seconda per l’abito e non sopporto sto fattore che adesso tra diverse attrici o modelle vada di moda “far prendere aria ai paesi bassi” e la terza per le sopracciglia grigio topo.Che senso ha farsele truccare in quel modo che non c’entrano una mazza con il colore dei capelli?Posso capire che sto grigiore possa anche essere causato da qualche residuo di fondotinta,ma non fino a sto punto dai!!!

  34. A me mette angoscia… penso “ma la tua gioventù dov’è!!!!!!!!!!!!!! ” Non la vivo bene Ariana hahahahahahaah ma no poverina scherzo ma non mi dà mai l’idea di ragazza fresca e vivace… non so è una cosa mia sicuramente

  35. Piccolo O.T.: “drammatico” in italiano non ha lo stesso significato di “dramatic” in inglese, la nostra lingua è così vasta e sfaccettata, non usiamo sempre inglesismi (propriamente o impropriamente che sia)! 🙂

  36. Che meraviglia!!! Sai che sbircio il loro sito quasi tutte le sere? Mi sa che sarà tutto di altissima qualità ♡. Sai quanti look! E chi ti ferma più :)))

  37. Hailee Steinfeld, Selena Gomez e Lady Gaga sono quelle che stanno meglio secondo me.
    Chrissy Teigen si ama a prescindere ma quel vestito è un NO grosso come una casa.
    Le sopracciglia grigie di Ariana Grande sono inammissibili ormai.
    Un grande NO anche ai glitter nei capelli come Bella Thorne.
    P.S: Selena Gomez è malata da anni

  38. Ciao ragazze! A me devo dire piace il nude look…ma cavoli va bene x noi comuni mortali che al mattino all’alba partiamo x l’ufficio (magari sotto un diluvio) e vogliamo un look curato ma easy…loro che sono star quando partecipano ad un evento potrebbero anche osare un po’ di più no?
    Concordo con tutte voi sulle orribili sopracciglia di Ariana

  39. Claudia scusami, è dimagrita così perché è malata? Non seguo molto il gossip ma ho notato come sia più magra ultimamente, pensavo fosse tipo a dieta…se è malata mi dispiace molto, è così giovane…

  40. Haha boh, poverina, in molti invece non riescono a vederla sexy quando mette qualche abito più osè, appunto perchè la vedono sempre come una bambina… forse sarà la statura piccolina e il faccino piccolo e dolce… boh!

  41. Vedremo! Io non sono tanto fantasiosa, ma dentro c’è anche un cartoncino con dei tutorial. Vi farò vedere se esce un trucco decente!

  42. Ciao, non saprei risponderti con certezza, non ne so molto perchè Selena Gomez mi sta simpatica ma non la seguo da fan, però so che sono anni che lotta contro il lupus, che tra le altre cose, porta anche depressione e attacchi di panico. Magari il dimagrimento non è direttamente collegato alla malattia ma non escluso che possa essere un effetto collaterale.

  43. Ciai comunque la qualita dei look a fatto schifo
    ARIANA GRANDE troppo abrozzante con la carnagione chiara starebbe meglio , contouring strano e mette un fondotinta troppo matte e pesante per il suo visino un fondotinta tipo face and body di mac sarebbe stato meglio e un po più di illuminante
    LADY GAGA considerando il suo stile è top
    SELENA normale si poteva fare di meglio
    GIGI perfetta l abito è bellissimo
    BELLA THORNE È top il suo makeup è splendido lo stesso per La STEINFELD

  44. Posso dire la verità? Mi sembrano tutti dei make up davvero noiosi e qualcuno anche un filino brutto tipo quello di Nina Dobrev.

  45. appunto. si offendono se trump dice che le donne vanno prese per la ….., poi vanno in giro o apertamente mezze nude o coperte (scoperte) con pizzo trasparente.

  46. I makeup sono tutti molto belli, a mio parere! Uno che non mi piace e mi sembra anche abbastanza banale è quello della Dobrev.. di bello aveva solo le treccine glitterose. Invece la Teigen mi sembra volgare e basta. Vestito brutto e volgare.

  47. Ora ho capito perché la Hadid qua mi piace ancora meno del solito: è tremendamente dimagrita, o sbaglio? Insomma, sembra scavatissima in viso (anche nella zona scapole) O.o
    e dire che l’unica cosa che mi piaceva del suo viso era che fosse rotondetto, pieno. In quelle foto di certo non dimostra 21 anni. Voi cosa ne pensate? Vi lascio qualche foto dell “prima”
    https://uploads.disquscdn.com/images/cc9481878671be267ec0c82468008608f457becf228edb7d40e97be6ef6a41e6.jpg

    :::::::::::
    https://miymakeup.blogspot.it/

    https://uploads.disquscdn.com/images/3a9916b3faff6b7506b14ef98575327c74a4ab87ada3c8b196cf23efc1a3c7d4.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/f40f448b52b685fbd8604f1ad57aae75518c83fef8c2543929e0bfc5b7bc58f3.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/065d6e482bc3ac9b87c5edd6140087b78076085fd5f64e5b13da25b085a5034a.jpg

  48. Infatti! Va bene rispettare le “regole” beauty, ma se con un outfit particolare mi piace il rossetto corallo a gennaio, se il tutto è armonioso senza stonare, non vedo dove sta il problema!?

  49. Onorata! Ma sono la regina delle ciompe, non so quanto possano valere le mie opinioni. Grazie Team è grazie Clio che me l’ha fatta conoscere!

  50. È vero, è molto più magra ora.Un po’ più “in carne” si differenziava di più dalle altre secondo me…che poi aveva comunque un gran fisico!

  51. Io adoro Nina Dobrev. L’acconciatura era favolosa, ancora di più se vista insieme all’intero outfit, che era molto rock, pur restando elegante.
    Molto bello anche il vestito verde, in abbinamento alle labbra viola di Hailee.
    Stupendo il tailleur di Lady Gaga, e bella anche lei per una volta (di solito non mi piace).
    Queste sono le tre che mi sono piaciute di più, in generale, sia per come erano vestite, sia per il make up.

  52. Ma basta con questi vestiti iper vogari!! Non siete belle per niente sapete?
    Comunque, Ariana Grande ha le sopracciglia grigie e proprio sta male. Nina mi fa venire i nervi perché è sempre bellissima e giusta. Ldy Gaga mi piace sempre e ultimamente ha look più sofisticati che la valorizzano anche se diciamolo tutta: dopo un vestito di are, puoi solo migliorare…

  53. Andare ad un evento importante e vestirsi di proposito con la farfalla k quasi si vede, solo X far parlare di sè: è di una tristezza IMMORTALE (a volte mi vergogno di essere una donna, vedendo come alcune di noi ci mortifichino)

  54. La Hadid è una ragazza stupenda, sempre e comunque, ma penso che un trucco soft sia quello che la valorizzi di più. Troppa roba, troppo colore, troppo tutto.

  55. Eh, ma infatti, ora sinceramente è mooolto anonima, secondo me. Credo anche che abbia fatto qualche ritocchino, forse al naso :/

  56. Ok che Ariana ha avuto il problema dei capelli che le si sono rovinati per tutte le tinte che si era dovuta fare a causa della serie tv… ma sono passati parecchi anni e i capelli si saranno almeno un po’ ripresi!! Quindi: Ariana, per favore, cambia modo di truccarti le sopracciglia e cambia pettinatura… ti prego T___T
    Lady Gaga spettacolare, Gigi Hadid pure e Selena Gomez è splendida! Ho scoperto l’altro giorno che aveva comunicato di essere affetta da Lupus.

  57. Oh che bello! Ti dirò, a me piace anche d’inverno. .ovviamente deve essere abbinato bene, ma lo vedo bene lo stesso!
    Ps proprio oggi ne ho comprato uno salmone, nel mucchio

  58. Standing ovation, hai vinto tutto, ragazza mia. Però, ora aspettati critiche ed accuse di invidia. Preparati.

  59. Articolo interessante! Su di me però vedo solo quello di GIGI HADID anche se non è una novità,sono anni che uso rossetti così perchè sono gli unici che mi esaltano e danno luminosità in modo particolare d’inverno che sono pallida .baci

  60. Qualcuno conosce qualche rossetto di un colore che si avvicina a quello indossato da Hailee Steinfeld? Il suo rossetto mi fa impazzire è bellissimo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here