Ciao a tutte!

Dopo aver visto tante ispirazioni per gli outfit ideali da indossare con le Dr. Martens ve ne vogliamo proporre altri da abbinare ad una scarpa diventata un classico, entrata a far parte della nostra “routine” invernale…stiamo parlando delle super-di-moda… Timberland!

In questo post vedremo diverse ispirazioni, sia per le ragazze che hanno un animo un po’ più sportivo, sia per tutte quelle che non vogliono rinunciare ad un tocco un po’ più sofisticato (tenendo però i piedi comodi e al calduccio)! Curiose di scoprire tutti gli outfit? Allora iniziamo subito! 😉

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-1Credits: suggest-keywords.com

LE TIMBERLAND CON PANTALONI SKINNY E MAGLIA OVERSIZE

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-2Credits: nnsmag.com

Tra le celebrity, le Timberland sono sdoganate da tantissimo tempo, ma una grande fan di queste scarpe è sicuramente Rihanna: sul web sono presenti tantissime sue fotografie, in diversi outfit, dove sfoggia questi scarponcini. Nell’immagine qui sopra la potete vedere mentre, con nonchalance, indossa dei pantaloni skinny con una maglia oversize sportiva, il tutto arricchito da maxi orecchini, coda alta e occhiali da sole.


Non si tratta di un outfit adatto proprio a tutte (insomma Riri si può permettere di indossare qualsiasi cosa) ma, come ispirazione, non è male!

È ottimo se il vostro punto di forza sono le gambe, messe in risalto dai pantaloni aderenti e dal contrasto con maglione e scarpe “ingombranti”: donne “a mela”, questo outfit è per voi!

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-3Credits: justthedesign.com

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-4
Credits: huffingtonpost.com

Se invece cercate un look un po’ più classico potete sempre scegliere un maglione a tinta unita, come nell’immagine. Vi basterà poi un bel cappottino cocoon nero e uno zainetto per completare il look. Ottimo per andare a scuola o al lavoro!

LE TIMBERLAND E IL LAYER LOOK

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-5Credits: streetstyle.allwomenstalk.com

Per questo outfit vi basterà rovistare nel vostro armadio in cerca di vestiti estivi da mixare con capi più invernali e non solo! 😉 Il tutto si gioca su diversi layer (strati) e quindi possiamo avere abbinamenti come calze piuttosto coprenti (ma non leggings) insieme a calzettoni (che escono appena dalle Timberland) con degli shorts. Oppure potete indossare i vostri jeans preferiti con una bella camicia che si intravede leggermente dal vostro maglione.

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-6Credits: outfittrends.com

Il nostro consiglio? Per gli accessori ispiratevi ai colori dell’autunno e quindi via ai colori delle foglie che cadono, come l’arancio o il color cammello, che riprende le scarpe nella loro versione “classica”!

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-7Credits: outfittrends.com

LE TIMBERLAND CON MAXI GIACCA E JEANS

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-8Via Instagram

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-9Credits: nssmag.com

In questo caso la scarpa “grossa” viene controbilanciata bene dalla giacca che dà un po’ più volume sulla parte superiore. Scegliete un paio di jeans non troppo larghi ma della giusta misura: in questo modo eviterete l’effetto “pieno”.

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-10Credits: justthedesign.com

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-11

Credits: justthedesign.com

Se il vostro animo è più sportivo vi consigliamo di scegliere un bel giaccone in stile bomber mentre, se siete un po’ più “chic”, completate il tutto con un bel cappotto chiaro.

LE TIMBERLAND IN ABBINAMENTO AD UN VESTITO

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-12Credits: streetstyle.allwomenstalk.com

Per alcuni può sembrare, a prima vista, poco elegante, ma l’abbinamento Timberland-vestito è una carta vincente se non si vuole rinunciare agli amati abitini, tenendo sempre i piedini al calduccio!

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-13Credits: gl3communityhub.org.uk

Potete optare sia per vestiti a tinta unita, riprendendo poi la stessa tonalità con accessori, oppure potete scegliere anche vestiti a stampe, preferibilmente in bianco e nero, per evitare di portare troppi colori all’interno dell’outfit!

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedrete altri look tra cui un grande classico che spopola anche tra le celebrity! Curiose? Girate a pag.2! 😉

41 COMMENTI

  1. Buongiorno!
    Questo post fa sembrare le Timberland (soprattutto quelle classiche) meno peggio di quel che sono… per me dal vivo non si guardano due volte

  2. Escluse delle orripilanti timberland rosa abbinate ad altri colori pastello che ho visto una volta..mi piacciono molto queste scarpe!escluse con i vestitini, con quelli preferisco le Dr.Martens 🙂 io comunque le metto sempre con leggins/jeans skinny d camiciona lunga!

  3. Non mi sono mai piaciute davvero, le trovo meno versatili dei dr. Martens e un po’ tamarre. Ne posseggo un paio ma le uso praticamente solo in montagna o quanto c’è la neve.

  4. Buongiorno! Prenderò ispirazione da questo post 🙂 infatti sono preoccupata di cosa indosserò a lavoro quando nevicherà e dovrò farmi la strada a piedi :/ ho un paio di Timberland..e temo sempre l’effetto “montanara che scende in città” ahahahah

  5. Questo post capita “a cecio” per me! Venerdì parto con il mio ragazzo per andare a trovare una coppia di amici che si è trasferita a Ginevra (lui ha aperto la prima pizzeria al taglio di Ginevra!) e pensavo di indossare le Timberland perché di inverno sono il top! Però ovviamente ero in crisi sugli abbinamenti perché mi vesto spesso di nero ma le scarpe sono del colore classico! Quindi Graaaaaazieeeee

  6. Adoro questo modello di scarpe! Ne possiedo 2 paia, uno nero di NeroGiardini e uno tortora di Keys (il marroncino-giallino classico non fa per me), e le strauso tutti gli anni: stanno bene praticamente con tutto, io le metto persino coi pantaloni a zampa! Comunque l’outfit che uso di più è jeans skinny, maglia lunga e cappotto/parka/giubbotto altrettanto lungo.

  7. ah ah ah ! hai ragione! quando le guardo sullo scaffale le trovo enormi ingombranti e mi fanno pensare ai boscaioli!
    però abbinate bene hanno il loro perchè!
    io sarei una da tacco e scarpa chic ma comoda, l’anno scorso però ho ceduto alla comodità e ho preso un paio di scarponcini blu in camoscio con i gancetti in metallo per i lacci, un po’ da montagna se vogliamo… abbastanza slim non enormi come le timberland … mi ci trovo da dio!

  8. Non ce la posso fare, non mi piacciono proprio! Le vedo solo come scarpe da lavoro..forse perché mio padre nei cantieri le indossava sempre! Poi è un colore troppo vincolante a mio parere..forse posso chiudere un occhio sulla versione nera (dove si nota anche meno il fatto che siano Timberland), ma sugli altri colori no. Oltretutto le ho viste pure rosa O.O capisco che siano calde, ma piuttosto mi metto dei calzini più pesanti e uso altro..e lo stesso discorso vale per gli stivaletti Ugg, che forse mi piacciono ancora meno XD

  9. Concordo , la borsa è bellissima , chissà se il Team sa dove si può acquistare o qualche amica e soprattutto il prezzo . Ciao Vale

  10. Bel post, ma io non riesco a vedere queste scarpe se non come scarponcini da mettere quando nevica o per andare in montagna… ne ho un paio simile con ecopelliccia dentro, di solito li metto appunto in montagna con pantaloni stretti o jeans stretti e maglione. Con gli abitini non li vedo proprio, e nemmeno per il lavoro. Nel senso, penso ci siano altre scarpe che stanno molto meglio rispetto a questi scarponcini. In compenso chiedo se sia possibile un post su come abbinare le gonne in tulle in inverno, ne ho una bianca e non so come metterla…. Grazie mille!!!

  11. Qualcuno sa di che marca è la borsa che indossa la ragazza nella terza foto del layer look? Me ne sono innamorata!

  12. https://uploads.disquscdn.
    com/images/51f27e89345a8c1c3ffe8f453c57eda23512fcc913cc55e68fda00
    85f3504055.jpg
    Io ho preso queste qui (modello timberland) e mi piacciono da morire !!! Le metto con jeans skynny o leggins e maglione e poi sopra ci abbino un piumino,il parca,o anche un cappottino in lana dipende dal tempo !!! Mi piacciono molto soprattutto se l’outfit e’ total black,ma stanno bene anche con il bianco,il rosa cipria,il blu,ecc con i vestiti non credo le metterò ma poi chissà !!! https://uploads.disquscdn.com/images/51f27e89345a8c1c3ffe8f453c57eda23512fcc913cc55e68fda0085f3504055.jpg

  13. io sono abbastanza vecchia da ricordarmi le timba da paninara con calzini Burlington e gilerino Moncler “troooppo giuste” come diceva Braschi. Adesso mai più … non riesco a togliermi dalla mente quell’immagine.

  14. Più di tanto non mi sono mai interessate, eppure vedo che attirano parecchi sguardi e palpatine quando le prendo da vendere. Che poi le donne non le prendano perché a 25 € si stupiscono che non siano originali in pelle e made in Italy è un altro discorso.

  15. Ma tra l’altro quelle originali sono imbottite con tipo lanetta o roba del genere o si dice solo che siano calde? Perché a quanto ne so sono semplici scarponi, derivanti dalle scarpe antinfortunistiche americane.

  16. Comunque, vi disturbo con un terzo commento accompagnato da foto su un assoluto must have per questa stagione

  17. Grazie Clio di avermi fatto ricordare che in armadio ho un paio di Timberland comodissime comprate proprio a ny con i saldi….ahah…certo che se qui in Italia non arriva un po’ di freschino, quand’è che le indosso?? Ahah

  18. Spero che chiunque stia dicendo nefandezze sulle Timberland per lo meno non abbia le Ugg, perché in quanto a bruttura siamo lì!

  19. Per togliergli quel sentore tamarro/lavorativo, devi avere temo quelle gambine filiformi che starebbero bene anche con le ciabatte della nonna.

    Peccato perché il genere country mi piace anche ma sui polpacci non slanciatissimi, queste scarpe fanno subito zavorra 🙁

  20. Pensa che una volta le ho completamente sporcate di fango mentre tentavo di recuperare il cane di una mia amica… Ero disperata! Pensavo di doverle buttare ed invece è bastato sciacquarle sotto l’acqua corrente et voilá! Come nuove!

  21. Sono una montanarotta e ho portato talmente tanto nella mia vita le Timberland che per me sono proprio scarpe da sopravvivenza… ai tempi col cavolo che c’erano dei bei colori… la timberland o era miele o era marrone scura la bassa…
    Devo dire che negli ultimi anni si sono innovati nel senso che puoi scegliere tu come farle, i colori, il pelo diverso ecc ecc ma scarpe da sopravvivenza per me rimangono…
    Quelle qui sotto le ho create io tramite il loro sito… bravi, come cosa è bellissima!

    https://uploads.disquscdn.com/images/b8984da6ef549342798938e56071cb456fe77e5dab40cfbd1bdcab4d6d56397d.jpg

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here