Ciao a tutte!

Dopo aver visto tante ispirazioni per gli outfit ideali da indossare con le Dr. Martens ve ne vogliamo proporre altri da abbinare ad una scarpa diventata un classico, entrata a far parte della nostra “routine” invernale…stiamo parlando delle super-di-moda… Timberland!

In questo post vedremo diverse ispirazioni, sia per le ragazze che hanno un animo un po’ più sportivo, sia per tutte quelle che non vogliono rinunciare ad un tocco un po’ più sofisticato (tenendo però i piedi comodi e al calduccio)! Curiose di scoprire tutti gli outfit? Allora iniziamo subito! 😉

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-1Credits: suggest-keywords.com

LE TIMBERLAND CON PANTALONI SKINNY E MAGLIA OVERSIZE

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-2Credits: nnsmag.com

Tra le celebrity, le Timberland sono sdoganate da tantissimo tempo, ma una grande fan di queste scarpe è sicuramente Rihanna: sul web sono presenti tantissime sue fotografie, in diversi outfit, dove sfoggia questi scarponcini. Nell’immagine qui sopra la potete vedere mentre, con nonchalance, indossa dei pantaloni skinny con una maglia oversize sportiva, il tutto arricchito da maxi orecchini, coda alta e occhiali da sole.

Non si tratta di un outfit adatto proprio a tutte (insomma Riri si può permettere di indossare qualsiasi cosa) ma, come ispirazione, non è male!

È ottimo se il vostro punto di forza sono le gambe, messe in risalto dai pantaloni aderenti e dal contrasto con maglione e scarpe “ingombranti”: donne “a mela”, questo outfit è per voi!

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-3Credits: justthedesign.com

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-4
Credits: huffingtonpost.com

Se invece cercate un look un po’ più classico potete sempre scegliere un maglione a tinta unita, come nell’immagine. Vi basterà poi un bel cappottino cocoon nero e uno zainetto per completare il look. Ottimo per andare a scuola o al lavoro!

LE TIMBERLAND E IL LAYER LOOK

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-5Credits: streetstyle.allwomenstalk.com

Per questo outfit vi basterà rovistare nel vostro armadio in cerca di vestiti estivi da mixare con capi più invernali e non solo! 😉 Il tutto si gioca su diversi layer (strati) e quindi possiamo avere abbinamenti come calze piuttosto coprenti (ma non leggings) insieme a calzettoni (che escono appena dalle Timberland) con degli shorts. Oppure potete indossare i vostri jeans preferiti con una bella camicia che si intravede leggermente dal vostro maglione.

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-6Credits: outfittrends.com

Il nostro consiglio? Per gli accessori ispiratevi ai colori dell’autunno e quindi via ai colori delle foglie che cadono, come l’arancio o il color cammello, che riprende le scarpe nella loro versione “classica”!

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-7Credits: outfittrends.com

LE TIMBERLAND CON MAXI GIACCA E JEANS

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-8Via Instagram

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-9Credits: nssmag.com

In questo caso la scarpa “grossa” viene controbilanciata bene dalla giacca che dà un po’ più volume sulla parte superiore. Scegliete un paio di jeans non troppo larghi ma della giusta misura: in questo modo eviterete l’effetto “pieno”.

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-10Credits: justthedesign.com

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-11

Credits: justthedesign.com

Se il vostro animo è più sportivo vi consigliamo di scegliere un bel giaccone in stile bomber mentre, se siete un po’ più “chic”, completate il tutto con un bel cappotto chiaro.

LE TIMBERLAND IN ABBINAMENTO AD UN VESTITO

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-12Credits: streetstyle.allwomenstalk.com

Per alcuni può sembrare, a prima vista, poco elegante, ma l’abbinamento Timberland-vestito è una carta vincente se non si vuole rinunciare agli amati abitini, tenendo sempre i piedini al calduccio!

cliomakeup-come-abbinare-timberland-outfit-13Credits: gl3communityhub.org.uk

Potete optare sia per vestiti a tinta unita, riprendendo poi la stessa tonalità con accessori, oppure potete scegliere anche vestiti a stampe, preferibilmente in bianco e nero, per evitare di portare troppi colori all’interno dell’outfit!

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedrete altri look tra cui un grande classico che spopola anche tra le celebrity! Curiose? Girate a pag.2! 😉