Ciao ragazze!!

Speravate forse di scampare i flop del mese solo perché i top di ottobre sono stati molto succulenti? Macché! Eccoci puntualissime a parlare di prodotti deludenti, un po’ ciofeche o non all’altezza delle aspettative! Devo dire che ottobre non è comunque stato disastroso, ma tra strumentini-anti-punti-neri che fanno venire i brufoli, gloss long lasting dalla consistenza “meh”, salviette struccanti da… urlo, correttori che spariscono e palette attesissime che poi hanno qualche problemino, anche oggi abbiamo il nostro daffare.

Volete scoprire tutti i prodotti che rimetterei volentieri sullo scaffale (spesso virtuale) da cui provengono? Allora leggete il post!

ClioMakeUp-flop-mese-ottobre-2016-anastasia-mario-master-palette-kiko-unisersal-concealer-correttore-cover.001

Ecco tutti i prodotti nella lista nera di questo mese!

ClioMakeUp-flop-mese-ottobre-2016-anastasia-mario-master-palette-kiko-unisersal-concealer-correttore-13

ELERA ULTRASONIC SKIN SCRUBBER SPATULA

Il primo flop di questo mese è un aggeggio che serve per pulire la pelle dai punti neri e che avrebbe anche la funzione di far penetrare più facilmente i trattamenti e le creme, rendendole più efficaci. Mi era stato consigliato da una ragazza che ne aveva comprato uno su QVC Italia (il suo si chiama Rio Ultra Sonic Facial, 70,96€ ed è attualmente esaurito) e io l’ho comprato a NY di un brand che è da poco arrivato su Amazon e che, per questo, è molto scontato. Il principio, comunque, è lo stesso.

ClioMakeUp-flop-mese-ottobre-2016-anastasia-mario-master-palette-kiko-unisersal-concealer-correttore-7

Il marchingegno consiste in una spatola di metallo che, quando si preme il bottone, vibra dolcemente ed emana due tipi di onde: delle onde continue che, insieme all’azione della spatola, esfoliano la pelle liberandola dalle cellule morte e dai punti neri, e delle onde pulsanti, per far assorbire meglio il siero che si usa in combinazione.

ClioMakeUp-flop-mese-ottobre-2016-anastasia-mario-master-palette-kiko-unisersal-concealer-correttore-2

Il mio si usa con il viso bagnato, ma ho capito che non fa per me: mi ha fatto infatti spuntare molti brufoli sul mento e ha irritato parecchio la pelle. Siccome le recensioni su QVC sono ottime, forse su altri tipi di pelle non fa lo stesso effetto, ma purtroppo per me è un no!

ClioMakeUp-flop-mese-ottobre-2016-anastasia-mario-master-palette-kiko-unisersal-concealer-correttore-8

Prezzo: 169.99$, ora scontato del 70% su Amazon.com a 49.99$

ESSENCE MAT MAT MAT LONGLASTING LIP GLOSS

Anche questi prodotti, freschi freschi dalla nuova collezione di Essence, vengono dallo shopping che mi sono fatta fare da Claudio mentre era in Italia e, anche se me ne ha portati diversi, io ne ho provati due: 03 Girl of Today, un rosa acceso e 04 Ready, Set, Impress!, un fucsia scuro.

ClioMakeUp-flop-mese-ottobre-2016-anastasia-mario-master-palette-kiko-unisersal-concealer-correttore-6

Non mi hanno fatto impazzire, per motivi diversi, ma né uno né l’altro. Lo 03 ha una consistenza la cui mousse sembra secca, come se fosse stato aperto più volte e avesse perso la freschezza della formula. Per questo tende a creare dei piccoli grumi e, durante l’applicazione, si sposta sulle labbra. Una volta poi applicato, c’è da dire che la durata non è pessima, anzi, sta lì un paio di ore, ma facendo apparire le labbra più secche di quanto non siano.

ClioMakeUp-flop-mese-ottobre-2016-anastasia-mario-master-palette-kiko-unisersal-concealer-correttore-15

Il color 04, invece, ha una consistenza molto meno secca però, proprio per questo, in alcuni punti non è uniforme e sembra un po’ salvatino, finendo subito nelle pieghette.

ClioMakeUp-flop-mese-ottobre-2016-anastasia-mario-master-palette-kiko-unisersal-concealer-correttore-14

Per ora, insomma, il mio giudizio è negativo, ma proverò anche gli altri colori per capire se sono stata sfortunata o se proprio questa formula non mi piace!

Prezzo: 2,89€

Nella prossima pagina, un correttore Kiko che non mi ha convinta e un prodotto buono solo…a metà! Scoprite di cosa si tratta leggendo la seconda pagina del post!