Sebbene tutt’ora Khoudia continui, purtroppo, a ricevere insulti di stampo razzista su internet e debba ancora far fronte a forme di bullismo e discriminazione ancora più subdole, forti di anonimatopseudonimi e nickname, è diventata una vera icona dell’autostima positiva e della diversità.

ClioMakeUp-Khoudia-Diop-6

ClioMakeUp-Khoudia-Diop-18

Non solo infatti Khoudia condivide sui social network le meravigliose foto che realizza durante gli shooting e le sfilate a cui partecipa, ma condivide anche messaggi che inneggiano all’incoraggiamento e all’auto-accettazione, come: “Se sei abbastanza fortunato da essere differente, non cambiare mai”.



ClioMakeUp-Khoudia-Diop-11

Khoudia, per combattere più a fondo l’odio razziale, ha voluto fare di più, prendendo orgogliosamente parte alla campagna Rebirth, organizzata da The Colored Girl.

ClioMakeUp-Khoudia-Diop-16Via Instagram @Thecgirlinc

Quest’ultima è un’organizzazione creata da Tori Elizabeth e Victory Jones, il cui obiettivo principale è quello di celebrare le persone provenienti da ogni parte del mondo, indipendentemente dal colore della pelle.

ClioMakeUp-Khoudia-Diop-14Via Instagram @Thecgirlinc

Il progetto, il cui significato è Rinascita, è focalizzato a promuovere la lotta contro ogni tipologia di razzismo, celebrando la diversità e la bellezza di ogni cultura e proponendo molte e sfaccettate alternative ai classici modelli di bellezza diffusi secondo i canoni occidentali.

ClioMakeUp-Khoudia-Diop-4Via Instagram @Thecgirlinc

ClioMakeUp-Khoudia-Diop-13Tra le testimonial di The Colored Girl,c’è anche la modella afroamericana affetta da albinismo Diandra Forrest. Via Instagram @Thecgirlinc

Scegliendo donne non solo di ogni colore, ma di ogni orientamento sessuale, età e religione, The Colored Girl, con le sue fotografie ed iniziative, vuole mandare un universale messaggio di amore e auto-accettazione.

ClioMakeUp-Khoudia-Diop-17Via Instagram @Thecgirlinc

 Khoudia, partecipandovi, ha voluto contribuire ulteriormente a rinforzare il suo tentativo di evitare che altre ragazze e ragazzi passino ciò che lei ha subito.

ClioMakeUp-Khoudia-Diop-12Via Instagram @Thecgirlinc

Come? Continuando a comunicare che tutti abbiamo lo stesso valore ed importanza, e che nessuno può farci sentire in difetto usando come pretesto, per denigrarci, il colore della nostra pelle o qualunque cosa abbia a che fare con le persone che siamo.

ClioMakeUp-Khoudia-Diop-15Via Instagram @Thecgirlinc

Ragazze, se vi è piaciuto il post vi suggeriamo anche:

1) PRODOTTI MAKE UP PER RAGAZZE NERE: 9 IMPERDIBILI MUST-HAVE PER OGNI STAGIONE!

2) TRUCCO PELLE SCURA E SCURISSIMA: IL MAKEUP OCCHI E LABBRA E GLI ABBINAMENTI MIGLIORI! 

3) TRUCCARE LE DIVERSE CARNAGIONI: PELLI SCURE 

4) OCCHI MARRONI CHIARI E SCURI : COME ESALTARLI CON IL TRUCCO!

Ragazze, voi conoscevate Khoudia, e cosa ne pensate del progetto The Colored Girl e della campagna fotografica Rebirth? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal Team!

37 COMMENTI

  1. La storia non ci insegna nulla.
    Se ancora dobbiamo parlare di colore della pelle, religione, gusti sessuali..la storia non ci ha insegnato proprio nulla.

  2. Non solo la storia non ci insegna nulla ma aggiungo che, purtroppo, temo che ci vorranno ancora tanti, tanti, tanti anni prima che la situazione diventi vagamente accettabile.

  3. Hai ragione..e se si supereranno questi pregiudizi e discriminazioni..ne nasceranno altri, perché l’essere umano è così, ognuno si sente superiore all’altro e si sente in diritto di tritargli le balls…detto in maniera molto spicciola, superficiale..

  4. Mi piacerebbe vedere chi l’ha criticata tanto aspramente ora dov’è nella vita..lei grazie alle sue potenzialità ha fatto il terno all’otto in ogni ambito, e loro?dietro ad un PC a fare i leoni! ‘PORACCI

  5. Bellissimo progetto! Io non vedo colori ma vedo solo bellissime e coraggiose ragazze.
    Mi fa ridere che nel 2016 ancora si parli di colori … non è il colore che fa una persona ma ancora non l’hanno capito!
    Avevo visto una trasmissione che parlava di una ragazza indiana che era più scura rispetto ai suoi connazionali e comprava creme sbiancanti per cercare di schiarirsi la pelle perchè l’avevano emarginata da tutto … una roba che è fuori dal mondo per me e invece…

  6. è una ragazza bellissima! in generale mi piacciono tutte le donne di colore, ma lei è veramente top!
    triste è che nel 2016 dobbiamo ancora ricorrere a queste campagne di accettazione quando tra un po’ andremo su marte … e con le ultime elezioni politiche americane non è che facciamo un passo verso il futuro …

  7. Quando ho visto la foto di copertina pensavo fosse una scultura, è splendida! La trovo ancora più bella con il viso scoperto, come nella foto in cui ha il vestito rosso. Poi con una carnagione simile penso che le stia da dio qualsiasi colore

  8. Come se uno il colore della pelle potesse sceglierlo (e lo stesso vale per i gusti sessuali)… Quando vedo le sue foto vedo solo bellezza e lo stesso vale per le bellezze indiane, dell’estremo Oriente, sudamericane, europee mediterranee, nordiche etc : se una è bella è bella, punto.

    Nel mio caso non si tratta certo di critiche razziste, essendo io bianca ed europea come le persone che me le hanno rivolte, ma sapete quante volte mi hanno detto “non ti vergogni a metterti in shorts con le gambe così bianche?”. Questo per dirvi che non ci sono solo gli ignoranti cattivi ma ci sono pure gli stupidi-ottusi perché dopo le mie (giuste) rispostacce al loro quesito la reazione più comune era “ma non era per offendere”.

  9. Non capisco come qualcuno guardando la ragazza non veda quanto sia bellissima ma si sofferma sul colore della sua pelle. Guarda,sì. Ma non vede.

  10. Trovo estremamente riduttivo e superficiale però circoscrivere il fenomeno del razzismo agli insulti verbali. Non è così e dobbiamo prenderne più coscienza se vogliamo veramente debellare questo raccapricciante esempio di viltà umana.
    Il razzismo è anche e soprattutto nei comportamenti, nei gesti e nelle piccole o grandi ingiustizie quotidiane a cui nessuno da un peso.
    Non è sbagliato scandalizzarsi e non dovremmo avere paura di difendere quello che riteniamo essere il diritto primario: il rispetto dell’essere umano.
    Non è il colore della pelle o l’orientamento religioso o quello sessuale che definisce se una persona è buona o cattiva, se merita rispetto o no, se è in possesso dei diritti umani oppure no.
    Queste persone lottano da sole e al giorno d’oggi io non lo trovo più accettabile.

  11. Io la chiamerei la Dea dalla pelle di ebano , vorrei un po’ della sua melanina … bellissima come una scultura di Michelangelo ❤❤❤

  12. Mi associo completamente! A proposito di colori il figlio della mia collega, 7 anni, ad un conoscente che gli ha chiesto: “è nella tua classe il maestro di colore?” ha risposto: “ma che colore?”. Se tutti ragionassimo così il mondo sarebbe davvero un bel posto!

  13. Non riuscivo a smette di guardare la foto in cui ha i capelli lunghi e striati di rosso, aveva un riflesso sul volto in cui sembravano davvero i colori di un essere di un altro mondo. Sono rimasta completamente incantata.

  14. Ho letto su facebook cose orripilanti su questa bellissima ragazza di donne che le davano della scimmia e del gibbone , meno male che non faccio parte di questo social , risponderei da maleducata .Sono contenta di far parte di questo blog e vi voglio bene a tutte quante

  15. Purtroppo la gente troverà sempre da ridire su qualsiasi cosa, che tu sia nero,giallo,bianco o color avatar… A me è capitato tantissime volte che mi si dicesse ”ma come sei bianca, fatti una lampada!” oppure che mi scambiassero per malata -.-” Insomma, non va mai bene niente.

  16. Ma si può insultare per
    qualcosa che uno non sceglie? Ora, a parte il fatto che chiamare “gibbone” questa ragazza è da imbecilli perché ha un corpo stupendo e un viso solare, ma poi è stupido almeno quanto ridere di qualcuno perchè è brutto.
    È vero che il razzismo è anche un grave fenomeno culturale e storico, però attenzione: non esser razzisti e poi dire: “và, quella è un cesso a pedali, cosa ci fa un figo come lui con lei” non è che sia molto più profondo o giusto. Si tratta sempre giudicare qualcuno solo in base a cosa vedi.

  17. Bello questo bambino ! Se tutti avessimo gli occhi degli angeli come è questo bambino, che non vedono i colori esterni ma quelli dell’anima o del comportamento, allora…ma come facciamo a PROGREDIRE ??!!
    Te ne racconto un’altra, su mia figlia, 6 anni, in classe con una cinese e io che le chiedevo notizie dei compagni/e, e, contenta del fatto che stesse a contatto con una bambina di un paese così lontano e diverso dal nostro, le dicevo: “fai amicizia con lei, così avrai un’amichetta speciale, con gli occhi affusolati,la pelle giallina; noi , qui in Italia siamo tutti più o meno bianchi (lasciamo perdere il razzismo contro noi “terroni”del sud)…-mi ricordo di averle detto sta cosa del colore- e lei mi ha interrotta e fa “beh, veramente mamma,io non sono bianca, sono rosa…Sono scoppiata a ridere e mi sono meravigliata del modo diverso con cui i bambini percepiscono rispetto ai grandi. Siamo poi noi grandi che li plasmiamo/educhiamo male, perché nessun essere umano nasce razzista. Inoltre la cosa che mi rattrista di più e che questa piaga educativa la pratichino spesso le persone più religiose, dimentiche delle parole del Signore “Chi non diventerà come loro non avrà parte al regno di Dio”. I bambini non sono né stupidi né ingenui : ci vedono solo BENE.

  18. ragazze io non solo la trovo stupenda ma la invidio un po’ xkè può osare dei make up ke a noi “bianche”starebbero malissimo, tipi rossetti colorati e scurissimi ke sulla nostra pelle ci farebbero sembrare mortisia! XD
    il color blocking makeup sulle donne con la carnagione scura è stupendo!!
    https://uploads.disquscdn.com/images/21bfcfed51882c3f80c3e156af1d5d16198afd266c56f1866bada7eae24fe1e3.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/cdd9e60db96d69481968102494d9b7f83e9c79bbfba03f643b70ac347b1d81b6.png https://uploads.disquscdn.com/images/f25278124a95245a4368182c8cc8565edd8008eefbd405e46c76d5d2bc71fe95.jpg

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here