Ciao a tutte!

Siete a caccia di terre, blush ed illuminanti? Allora siete nel posto giusto! 😉 Oggi vi mostreremo infatti alcuni prodotti di The Balm: Bahama Mama (un bronzer) Hot Mama (un blush) ed infine Sexy Mama (una cipria).

Secondo il brand il blush è perfetto per illuminare i lineamenti del viso, il bronzer promette una carnagione naturalmente abbronzata mentre la cipria è a prova d lucidità. Curiose di scoprire tutti questi prodotti? Iniziamo! 😉

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-1

BAHAMA MAMA, HOT MAMA, SEXY MAMA THE BALM

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-2Sexy Mama, cipria

All’interno di ciascun prodotto ci sono 7.08g mentre dalla data di apertura durano 12 mesi. Il prezzo (per singolo) è di 16,25€ e vengono venduti sia singolarmente che in un’unica confezione. Ciascun prodotto è dotato di specchietto all’interno e sono molto compatti (quindi ideali da trasportare in giro).

INCI BAHAMA MAMA, HOT MAMA, SEXY MAMA THE BALM

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-3Bahama Mama, bronzer

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti dei tre prodotti. Bahama Mama: Isoeicosane, Silica, Polyethylene, Zinc Stearate, Polyisobutene, Dimethicone. May Contain (+/-): Mica, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), Bismuth Oxychloride (CI 77163). Hot Mama: Boron Nitride, Polyethylene, Isoeicosane,Caprylic/Capric Triglyceride, Silica, Polyisobutene, Ptfe, Synthetic Wax, Dimethicone, Sodium Dehydroacetate. May Contain (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Carmine (CI 75470), (Iron Oxide) CI 77491. Sexy Mama: Boron Nitride, Sea Mays (Corn) Starch, Polyethylene, Silica, Isoeicosane, Zinc Stearate, Ptfe, Styrene/Dvb Crosspolymer, Polyisobutene, Dimethylimidazolidinone Rice Starch, Gossypium Hearbaceum (Cotton) Powder, Sodium Dehydroacetate, Dimethicone. May Contain (+/-): Mica, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-4Hot Mama, blush

Il blush Hot Mama è considerato un dupe praticamente identico del blush Coralista di Benefit. Rispetto a Orgasm di Nars risulta leggermente più chiaro e pescato ma piuttosto simile. Il bronzer non viene lodato tanto per il suo dare un incarnato abbronzato quanto piuttosto per essere un’ottima terra per il contouring. Infine la cipria, Sexy Mama, è considerata buona in quanto in grado di tenere a bada la lucidità.

SWATCH

Ed eccoci agli swatch di questi prodotti. Li potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-5Sexy Mama, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-6Sexy Mama, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture di questa cipria è abbastanza secca e la rende ideale per essere applicata nelle zone di lucidità. Si sfuma molto facilmente sulla pelle.

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-7Bahama Mama, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-8Bahama Mama, swatch realizzato con luce artificiale.

Questo bronzer ha un bel colore dal sottotono freddo e dalla media intensità (anche se dalle foto sembra leggermente aranciato), ideale quindi per le carnagioni medio/chiare e non troppo scure.

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-9Hot Mama, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-10Hot Mama, swatch realizzato con luce artificiale.

Infine abbiamo il blush, Hot Mama: è molto pigmentato e, come Coralist di Benefit e Orgasm di Nars, anche questo ha dei riflessi dorati che lo rendono particolare.

TEST – APPLICAZIONE

Qual è la performance di questi prodotti? Potete trovare tutte le informazioni qui sotto!

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-11Sexy Mama, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-12Sexy Mama, fotografia realizzata con luce artificiale.

La cipria è facile da applicare e da sfumare ma, se avete la pelle particolarmente secca, vi consigliamo di applicarla solo nelle zone in cui ne avete davvero bisogno. Non è particolarmente polverosa e resiste bene alla lucidità per qualche ora senza bisogno di ritocchi.

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-13Bahama Mama, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-14Bahama Mama, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche la terra è molto facile da applicare e da sfumare. La sua durata è buona e il colore è ottimo per il contouring. In questo caso l’abbiamo applicata appena sotto lo zigomo.

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-15Hot Mama, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-bronzer-blush-the-balm-16Hot Mama, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come visto anche negli swatch si tratta di un blush ad alto tasso di luminosità dato che ha dei micro glitter all’interno. Tendono leggermente a mettere in evidenza la grana della pelle se applicato troppo ma, in generale, si tratta di un buon prodotto con una lunga durata.

TIPS AND TRICKS

Se state programmando un week-end fuori porta ma non volete portare troppi prodotti con voi questi tre di The Balm potrebbero correre in vostro aiuto. Il blush infatti può essere tranquillamente utilizzato anche come ombretto così come anche la terra Bahama Mama, perfetta come colore di transizione!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – la pigmentazione del blush e della terra risultano buoni. La cipria invece si fonde perfettamente con la pelle.

Durata: 4 – tutti i prodotti resistono bene da mattina fino a sera. La cipria necessita di qualche ritocco durante la giornata.

Sfumabilità: 4 – sono facili da stendere e si sfumano con facilità sia con i pennelli che con le dita.

Resistenza alla lucidità: 4 – per questa parte parliamo solo della cipria la quale risulta resistere bene alla lucidità!

VOTO FINALE: 4

In generale tutti e tre i prodotti risultano essere buoni, durano a lungo e fanno il loro dovere. Certo non a tutti piacciono i blush così “importanti” ma è questione di gusti personali! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le scorse recensioni? Potete trovare tutto qui:

1) RECENSIONE HD LIQUID COVERAGE FOUNDATION CATRICE!

2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MELTED MATTE TOO FACED!

3) RECENSIONE COLORFUL 5 EYE CONTOURING PALETTE SEPHORA!

Ragazze anche questa recensione Bahama Mama Hot Mama Sexy Mama The Balm finisce qui. Avete mai provato i prodotti The Balm? Cosa ne pensate? Vi interessano i prodotti mostrati in questa recensione? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!