Ciao a tutte!

Oggi vi parliamo di una palette di ombretti dedicata al contouring dell’occhio ossia la Colorful 5 Eye Contoruing di Sephora! Uscita in quattro colorazioni diverse questa palette promette di intensificare, liftare, scolpire o semplicemente valorizzare lo sguardo.

Secondo il brand ogni palette è stata studiata appositamente per tutti i tipi di carnagione. Dicono poi che i colori abbiano un’alta coprenza, colore intenso e lunga tenuta. Se volete scoprire qualche informazioni in più continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-1

COLORFUL 5 EYE CONTOURING PALETTE SEPHORA

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-2

All’interno contiene 5g di prodotto mentre non è specificata la durata dalla data di apertura. Il prezzo è di 19,90€ e, come anticipato, sono uscite in cinque colorazioni diverse: N°14 Porcelain, N°15 Light, N°16 Medium, N°17 Tan. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare la N°17 Tan.



INCI COLORFUL 5 EYE CONTOURING PALETTE SEPHORA

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di alcuni ombretti. Ombretto 1: Talc, Mica, CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), DImethicone, Zinc Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Maltodextrin, Diisostearyl Malate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Lauroyl Lysine, Hexylene Glycol, Camelie Sinensis Leaf Extract. Ombretto 2: Talc, Calcium Sodium Borosilicate, DImethicone, Diisostearyl Malate, CI 77891 (Titanium Dioxide), Mica, Zinc Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Maltodextrin, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, CI 77491 (Iron Oxides), Tin Oxide, CI 77492 (Iron Oxides), Hexylene Glycol, Camelia Sinensis Leaf Extract, CI 77499 (Iron Oxides).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-4

Le opinioni sul web sono molto contrastanti: c’è a chi piacciono questi ombretti ma c’è anche chi li trova poco pigmentati e di una qualità un po’ bassina rispetto ad altre palette che si possono trovare da Sephora. Chi avrà ragione? Continuate a leggere per scoprire anche la nostra opinione! 😉

SWATCH

Partiamo subito con gli swatch, come al solito li potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale. 😉

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-5Primi tre colori, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-6Primi tre colori, swatch realizzato con luce artificiale.

I colori sono abbastanza pigmentati e facili da prelevare. Sicuramente il più burroso è l’ultimo a destra mentre quello un un po’ più ruvido è il primo, il marroncino.

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-7Ultimi due colori, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-8Ultimi due colori, swatch realizzato con luce artificiale.

Il marrone è quello più pigmentato fra tutti mentre l’ultimo colore, il verde scuro, è quello meno saturo. A differenza di quanto suggerito dal brand non stiamo testato la palette più indicata alla nostra tonalità di pelle (si tratta infatti della Tan, indicata quindi per pelli più scure).

TEST – APPLICAZIONE

Abbiamo cercato di realizzare diversi tipi di look con questa palette prendendo anche spunto dai suggerimenti indicati sul retro della confezione. Ecco i risultati!

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-9Trucco uno, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-10Trucco uno, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli ombretti si stendono abbastanza facilmente ma il loro livello di pigmentazione risulta essere leggermente inferiore rispetto agli swatch. Se applicati da bagnati tendono invece a risaltare un po’ di più.

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-11Trucco due, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-12Trucco due, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo secondo trucco abbiamo utilizzato il verde su tutta la palpebra applicando poi al centro il color oro. Non tendono particolarmente a fare fall out e non sono polverosi.

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-13Trucco tre, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-14Trucco tre, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo caso abbiamo utilizzato i due colori tendenti all’oro-bronzo. Come potete vedere i colori simili tendono a non distinguersi molto fra di loro, rimanendo un po’ anonimi.

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-15Trucco quattro, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eye-contouring-palette-sephora-16Trucco quattro, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata non è straordinaria, dopo qualche ora, a volte, tendono ad entrare nelle pieghette. Sono abbastanza facili da sfumare ma, come accennato precedentemente, tendono a perdere un po’ di intensità.

TIPS AND TRICKS

Se volete far risaltare i vostri ombretti provate ad applicare un primer prima di passare alla loro stesura. Grazie al primer l’ombretto non solo durerà più a lungo ma avrà anche maggior brillantezza. Potete utilizzare primer dello stesso colore della vostra palpebra oppure basi bianche o nere (a seconda del colore del vostro ombretto).

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – la pigmentazione di questi ombretti risultava migliore negli swatch mentre, una volta stesi sull’occhio, tendono ad essere mendo brillanti.

Durata: 3 – abbiamo notato come alcune volte entrano nelle pieghette mentre altre riescano a resistere un po’ più a lungo.

Fall Out: 4 – durante la stesura non tendono cadere sul viso.

Sfumabilità: 4 – si sfumano piuttosto facilmente e velocemente, in particolare il color bronzo/oro al centro della palette.

Selezione dei colori: 4 – troviamo l’idea di creare palette per ogni tipo di incarnato molto buona ma ci aspettavamo una qualità migliore.

VOTO FINALE: 3

Si tratta di una palettina discreta. Insomma non è male ma non ci ha conquistate del tutto. È vero che si tratta di una palette per il “contouring” dell’occhio ma ci aspettavamo un grado di pigmentazione superiore come anche una durata maggiore!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le scorse recensioni? Non c’è problema, potete recuperare qui:

1) RECENSIONE MASCARA PER SOPRACCIGLIA GIMME BROW BENEFIT!

2) RECENSIONE THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE!

3) RECENSIONE VELVET GARDEN DUO EYESHADOW PUPA!

Ragazze questa recensione Colorful 5 Eye Contouring Palette Sephora finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? I colori vi attirano? Avete visto le altre versioni disponibili? Fateci sapere anche la vostra opinione! Tanti saluti dal TeamClio!

18 COMMENTI

  1. Penso che non l’ acquisterò mai … colori che fanno parte della mia quotidianietà , però le mie palette sono più pigmentate , naked ,chocolat bar un ‘ altra di too faced matt anche quella che ora non ricordo il nome , boh , amnesia … buongiorno a tutte /i

  2. Sinceramente i prodotti sephora mi sembrano sempre più scarsi per il costo che hanno. Pelette poco pigmentate, matite occhi che non durano e rossetti che svaniscono appena solo pensi di mangiare o bere qualcosa. Si salvano solo i mascara!

  3. Per non parlare del calendario dell’avvento: dentro ci sono un paio di elastici per capelli, alcune monodosi di bagnoschiuma (quelle nelle capsule colorate), dei bigliettini con consigli di makeup o skincare e poco altro. Costo: 40€. Assurdo.

  4. Ciao TeamClio, grazie della recensione.
    Che a volte vadano nelle pieghe non è una bella cosa, il prezzo neanche e poi non credo userei molto l’ultimo colore, il verde.

  5. Mi hanno regalato la n.15, l’ho messa nella trousse che ho in ufficio per eventuali ritocchi…carina, per uso quotidiano!

  6. Ma scherzi??? E io che lo volevo tantissimo! Sul web la descrizione e’ molto diversa…grazie mille per la segnalazione!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here