Ciao a tutte!

La vostra ricerca per il mascara perfetto non è ancora finita? Allora dovete vedere questa recensione sul Doll Eye Mascara di Nyx! 😉

Disponibile in ben tre versioni abbiamo avuto modo di testare quella allungante, in grado di creare ciglia ad effetto “bambola”. La formula è arricchita con Vitamina E e olii per allungare al meglio le ciglia. Siete curiose di scoprire tutto su questo mascara? Allora sapete cosa dovete fare, continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-1

DOLL EYE MASCARA NYX

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-2

All’interno ci sono 8g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 6 mesi. Il prezzo è di 9,90€ e, come scritto precedentemente, è disponibile in tre versioni: long flash, volume, waterproof. Per questa recensione abbiamo testato la Long Lash, quindi la versione allungante.



INCI DOLL EYE MASCARA NYX

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-3

A titolo informato vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti dal Doll Eye Mascara Long Lash: Water / Aqua / Eau, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Acrylates Copolymer, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax / Cera Carnauba / Cire de Carnauba, Stearic Acid, VP/Hexadecene Copolymer, Glycerin, Beeswax / Cera Alba / Cire d’abeille, Triethanolamine, PVP, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax / Candelilla Cera / Cire de Candelilla, Cetyl Alcohol, Nylon-6, Alcohol, Polyvinyl Alcohol, Sorbitan Sesquioleate, Lanolin, Magnesium Aluminum Silicate, Hydroxyethylcellulose, Glyceryl Stearate, Dimethicone, Methylparaben, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Propylparaben, Disodium EDTA. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Iron Oxides (CI 77499).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-4

Sul web si tratta di un prodotto molto apprezzato. Dicono riesca a mantenere la curvatura delle ciglia a lungo dando un bell’effetto all’occhio, rimanendo però facile da rimuovere alla sera. C’è chi trova che si tratti di un mascara piuttosto secco e non così “morbido”.

SWATCH

Vediamo subito lo swatch di questo mascara, potrete vederlo sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-5Doll Eye Mascara Long Lash, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-6Doll Eye Mascara Long Lash, swatch realizzato con luce artificiale.

Il mascara risulta bello nero e dalla consistenza piuttosto pastosa. Estraendolo, anche se si nota poco dalle fotografie, ci siamo rese conto che all’interno contiene delle micro fibre. Lo scovolino non è enorme e rimane leggermente più stretto sulla parte centrale.

TEST – APPLICAZIONE

Abbiamo testato questo mascara in diversi modi, applicandolo con più o meno passate.

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-7Occhio naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-8Occhio naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi il mascara però vi facciamo vedere l’occhio al naturale. In questo caso ci sono ciglia chiare e poco incurvate sulla parte finale dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-9Doll Eye Mascara Long Lash, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-10Doll Eye Mascara Long Lash, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con una sola passata le ciglia diventano subito nere e vengono incurvate bene anche senza l’utilizzo di un piegaciglia. Le ciglia sembrano subito più lunghe, anche se con poco volume.

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-11Doll Eye Mascara Long Lash, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-12Doll Eye Mascara Long Lash, due passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Già con due passate il risultato migliora e le ciglia acquistano volume grazie anche alle fibre presenti all’interno del mascara. Nel complesso si tratta di una buona via di mezzo tra ciglia allungate e ciglia voluminose. Anche dopo diverse passate non tende a formare grumi.

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-13Doll Eye Mascara Long Lash, con trucco, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-doll-eye-nyx-14Doll Eye Mascara Long Lash, con trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.

Utilizzando le tecnica del tightliner l’effetto volume appare ancora maggiore e il look risulta completo. Dura bene tutta la giornata senza sbavature e si rimuove facilmente. L’applicazione è facile e veloce grazie allo scovolino che risulta della giusta misura.

Lo abbiamo testato applicandolo anche dopo aver utilizzato il piegaciglia: abbiano notato che tiene bene la curvatura per lungo tempo.

TIPS AND TRICKS

Per distribuire al meglio le fibre presenti all’interno del mascara vi consigliamo, per l’applicazione, di effettuare sulle ciglia dei movimenti a zig-zag: in questo modo le fibre possono espandersi al meglio.

RIASSUMENDO

Intensità del colore: 4 – il colore risulta subito bello nero ed intenso, anche solo con una passata.

Durata: 4 – resiste bene tutta la giornata senza sbavature.

Tendenza a (non) formare grumi: 4 – anche effettuando più passate non tende a formare grumi.

Comodità dell’applicatore: 4 – lo scovolino è comodo e pratico da utilizzare anche sulle ciglia inferiori.

Fedele alle aspettative: 3 – forse ci aspettavamo un effetto bambola un po’ più “wow” ma, in fin dei conti, il risultato allungante c’è ed è buono!

VOTO FINALE: 4

Si tratta di un buon mascara che può essere utile a chi cerca una buona via di mezzo tra un mascara allungante ed uno ad effetto voluminoso. Non si tratta di un mascara che ci è entrato particolarmente nel cuore ma non è niente male! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete in cerca di altri mascara? Guardate qui:

1) RECENSIONE MASCARA PURO DEBORAH MILANO!

2) RECENSIONE INSTACURL LASH MASCARA MAC!

3) RECENSIONE V FOR VOLUME MASCARA SEPHORA!

Ragazze anche questa recensione Doll Eye Mascara Nyx finisce qui. Voi avete provato questo prodotto? Oppure avete avuto modo di provare altri mascara Nyx? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

1 COMMENTO

  1. Ciao! Potrei farci un pensierino per il mio prossimo acquisto… mi sembra molto carino…. grazie team per la dritta 🙂 P.s. potreste gentilmente suggerirmi qualche buon prodotto di nyc??

  2. Mi sembra praticamente uguale al Pupa Vamp. A proposito di Pupa, ora sto provando il nuovo mascara in silicone e lo sto adorando

  3. Ciao! Sul sito ufficiale di NYX trovi tutti i punti vendita in Italia. Inoltre molti prodotti si possono acquistare su Asos Italia

  4. Le tinte labbra no transfer sono fantastiche! Ci sono quattro colori: un nude, un fucsia, un rosso e un prugna/ vinaccia. Io ce le ho tutte a parte il nude e durano tutto il giorno senza perdere colore! E cosa ancora più importante non seccano le labbra, tant’è che vengono vendute senza lipgloss o burrocacao come quelle di Kiko o Max Factor (validissime anche quelle, per carità, ma una volta che il lucido scompare va riapplicato costantemente perchè altrimenti si seccano le labbra). Provo a mandarti una foto

  5. Ah ok. Perché mi sembra che il definition sia uscito da poco e l’ho visto su Instagram, sono curiosa perché dalle foto sembra sia meglio del vamp classico di cui io sono una fan! Adesso mi incuriosisce anche il tuo ahahah

  6. Giuro che mai nella vita mi aspettavo un flop più certo di questo. E invece.
    A guardare le ultime foto in effetti un pò più di effetto WOW ci stava ma decido di rimanere nella nuvola di stupore per la buona riuscita di questo prodotto, ripeto, davvero davvero inaspettata. Grazie per la recensione.

  7. A me questo mascara volumizza tantissimo le ciglia. Lo uso insieme all’ Unmesurable Lenght di Kiko e mi ci trovo da Dio. Anche io sono una fan del Pupa Vamp normale ma l’altro ieri ho visto questo mascara e l’ho provato: forse è anche migliore di quello normale perchè non appesantisce le ciglia.
    Io penso che sia uscito da poco perchè non l’ho mai notato e comunque tante youtubers lo stanno utilizzando nei tutorial recenti… dico questo perché hai detto che hai visto su Instagram il Definition quindi non saprei

  8. Sai che c’è? Non siamo noi, è che alla fine le parole per chiamare un mascara sono quelle..quindi alla fine sembrano tutti simili..ahahah allora ne avremo due da provare!!?? Devo sbrigarmi a finire gli altri allora

  9. Sì, alla fine girano sempre quei nomi eheheh eh si, altri mascara da provare! Avevo comprato il Get Big Lashes volume & curl di Essence citato nel post recente sui mascara economici ma non mi sono trovata affatto bene

  10. Tra i miei preferiti oltre al pupa vamp, c’è quello bianco di Essence con scovolino lungo ed il better than sex. .stop. Non ne ho trovati di migliori!

  11. Di nulla cara! Mi sono trovata bene anche con i blush in stick e gli smalti (quelli normali però, quelli ad asciugatura rapida si sbeccano un po’ prima). Non mi sono trovata affatto bene con i fondotinta: durano poco e se sudi, hai la pelle molto oleosa o ti bagni il viso si sciolgono letteralmente… anche quelli “a lunga tenuta”.
    Sono felice di averti aiutata! Un bacione e buona serata

  12. Ottimo! Allora la prossima volta che vado a Como o Lecco mi fiondo da Sephora ahahah grazie per il consiglio!

  13. Grazie grazie…. Chiedevo appunto perché ha aperto vicino a casa un negozio acqua e sapone, che vende nyc 🙂

  14. Farò sicuramente un pensierino sulle tinte labbra e sui blush e controllerò se c’è qualche colore di smalto che mi ispira… 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here