Ciao a tutte!

Siete alla ricerca di un fondotinta ad effetto mat e seconda pelle? Allora non potete perdervi questa recensione Hd Liquid Coverage Foundation Catrice!

Secondo il brand questo fondotinta ha un’alta coprenza ma un finish naturale, una texture liquida e ultra leggera con una durata fino a 24 ore! Mica male vero? 😉 Ma sarà davvero così? Se volete scoprire la nostra opinione al riguardo continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-1

HD LIQUID COVERAGE FOUNDATION CATRICE

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-2

All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura per 12 mesi. Il prezzo è di 5,84€ e le colorazioni uscite sono quattro: 010 Light Beige, 020 Rose Beige, 030 San Beige, 040 Warm Beige. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare la numero 020, Rose Beige.

INCI HD LIQUID COVERAGE FOUNDATION CATRICE

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questo fondotinta: Aqua (Water), Dimethicone, Talc, Per-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Polypropylene, Isododecane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Nylon-12, Hai/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Sodium Chloride, Hydrogen DImethicone, Glycerin, Magnesium Sulfate, Disteardimonium Hectorite, Methicone, Ethylhexylglycerin, Silica, Aluminum Hydroxide, Propylene Carbonate, Dehydroacetic Acid, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Parfum (Fragrance), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium DIoxie).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-4

Si tratta di un prodotto piuttosto lodato sul web: dicono sia davvero opacizzante senza apparire troppo pesante (dato che ha un effetto seconda pelle). La sua coprenza è media e quindi, a quanto pare, non risulta troppo ad effetto mascherone. Anche la durata sembrerebbe buona, resistendo tantissime ore anche senza cipria.

SWATCH

Vediamo subito lo swatch di questo prodotto! Potrete vedere tutte le immagini sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-5Hd Foundation Catrice non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-6Hd Foundation Catrice non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Come avete visto dalle immagini precedenti al suo interno ha un contagocce in grado di rilasciare la giusta quantità di prodotto. Il fondotinta risulta essere molto liquido (non per niente il primo ingrediente è l’acqua)!

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-7Hd Foundation Catrice sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-8Hd Foundation Catrice sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Sfortunatamente non siamo riuscite a trovare il colore adatto (numero 010 Light Beige) ma siamo riuscite comunque ad “indossare” il numero 020 (anche se un po’ troppo rosato per questo sottotono di pelle). A prima vista sembra avere un buon grado di copertura e sfumabilità.

TEST – APPLICAZIONE

Per la sua applicazione sul viso abbiamo utilizzato prima un pennello e poi una spugnetta (per sfumare e diffondere bene il colore).

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-9Pelle naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-10Pelle naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di farvi vedere il fondotinta sulla pelle vogliamo mostrarvi la pelle al naturale: come potete vedere si tratta di un tipo di pelle con qualche imperfezione e rossore.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-11Primo strato fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-12Primo strato fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dato il suo essere molto liquido si applica e si sfuma molto facilmente. Una volta steso il primo strato abbiamo notato una copertura medio-leggera ed un finish mat.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-13Secondo strato fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-14Secondo strato fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Applicando un secondo strato si riesce ad ottenere una copertura media ma mai del tutto al 100% (in caso di grosse imperfezioni è necessario comunque il correttore). Grazie al suo finish mat resiste bene alla lucidità per diverse ore, anche senza l’applicazione della cipria.

Lo sconsigliamo però a chi ha la pelle particolarmente secca: in quei casi tende a mettere in evidenza pellicine varie. È invece adatto a chi ha la pelle normale/grassa. Per quanto riguarda la durata possiamo dirci soddisfatte: resiste bene fino a sera (anche se non proprio per 24 ore)!

TIPS AND TRICKS

Per una copertura leggera e naturale applicate qualche goccia di fondotinta sul viso e sfumatelo bene con le dita passando poi una spugnetta inumidita. Se volete una copertura maggiore invece utilizzate un pennello dalle setole compatte con movimenti rotatori, applicando però prima il fondotinta sul viso con le mani (ricordate infatti che si tratta di un prodotto molto acquoso e che tende quindi ad essere assorbito dai pennelli e della spugnette). Se avete paura di aver esagerato con la quantità di fondotinta utilizzate una spugnetta bagnata per rimuovere l’eccesso e sfumare al meglio tutto il viso.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – ha una coprenza abbastanza buona, tra il medio/leggero. Si tratta di un prodotto modulabile.

Durata: 4 – riesce a rimanere praticamente intatto fino a sera, anche senza cipria.

Resistenza alla lucidità: 4 – dato il finish mat riesce a resistere bene anche alla lucidità. Necessita qualche ritocco verso sera.

Facilità di stesura: 4 – grazie alla composizione acquosa si riesce a stendere molto bene sia con le dita che con la spugnetta e i pennelli.

VOTO FINALE: 4

Si tratta di un buon fondotinta adatto, in particolare, a chi ha la pelle normale/grassa. La selezione colori non è ampia ma, se riuscite a trovare la giusta combinazione per la vostra pelle, potrebbe essere un buon alleato!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le scorse recensioni? Potete recuperare qui:

1) RECENSIONE COLORFUL 5 EYE CONTOURING PALETTE SEPHORA!

2) RECENSIONE MASCARA PER SOPRACCIGLIA GIMME BROW BENEFIT!

3) RECENSIONE THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Hd Liquid Coverage Foundation Catrice finisce qui. Avete già provato questo fondotinta? Cosa ne pensate dei fondotinta low-cost? Fateci sapere la vostra opinione al riguardo! Un caro saluto dal TeamClio!