Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vi mostreremo un nuovo prodotto in arrivo con Maybelline, stiamo parlando dei Color Tattoo Eye Chrome. Si tratta di ombretti liquidi dal finish metallico e duo chrome.

Secondo il brand si tratta di ombretti molto pigmentati e dalla intensità assoluta in grado di resistere per ben 24 ore! Siete curiose di scoprire tutto su questo prodotto? Allora iniziamo subito! 😉

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-1

COLOR TATTOO EYE CHROME MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-2Beige Luster

All’interno ci sono 3,45ml di prodotto mentre la durata dalla data di apertura non è specificata. Il prezzo è di 9,99$ e si tratta di una novità uscita in USA (in Italia non è ancora presente sul mercato). I colori usciti sono 10: Beige Luster, Bold Sparire, Bronze Sheen, Electric Emerald, Fool’s Gold, Gilded Rose, Gunmetal, Khaki Kool, Sharp Purple, Silver Spark. Per questa recensione abbiamo avuto modo di provare tre colorazioni: Beige Luster, Bronze Sheen e Gunmetal.



INCI COLOR TATTOO EYE CHROME MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-3Bronze Sheen

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questi Color Tattoo: Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Dimethicone, Tribehenin, Synthetic Fluorphlogopite, C18-36 Acid Glycol Ester, C18-36 Acid Triglyceride, Phenoxyethanol, Silica, TIn Oxide. May Contain (+/-): Ci 75470 (Carmine), CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77007 (Ultramarines), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77491 CI 77492 CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77891 (Titanium DIoxide), Mica.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-4Gunmetal

Sul web sono degli ombretti abbastanza apprezzati per la loro forte pigmentazione e i colori brillanti ma sono anche criticati per il loro essere poco sfumabili: a quanto dicono quasi tutti i colori hanno un’asciugatura rapidissima per cui la sfumatura diventa un’impresa difficile. Oltretutto dicono anche che, dato il loro essere a lunghissima durata, lo struccaggio sia molto difficoltoso.

SWATCH

Come al solito abbiamo realizzato tutti gli swatch sia con luce naturale che con luce artificiale. Potete vedere tutte le immagini subito qui sotto! 😉

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-5Beige Luster, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-6Beige Luster, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore risulta subito molto pigmentato e omogeneo. Abbiamo notato però che si asciuga molto rapidamente: bastano pochi secondi e il colore è difficile da sfumare.

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-7Gunmetal, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-8Gunmetal, swatch realizzato con luce artificiale.

Oltre la rapida asciugatura abbiamo riscontrato una certa difficoltà nel rimuovere tutti questi ombretti liquidi dalla pelle. È necessario uno struccante a base di oleosa (l’acqua micellare non è sufficiente).

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-9Bronze Sheen, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-10Bronze Sheen, swatch reaalizzato con luce artificiale.

Tutti i colori sono comunque molto belli e ad effetto metallizzato. L’applicatore è floccato e di una grandezza abbastanza buona per essere applicato sulle palpebre.

TEST – APPLICAZIONE

Passiamo subito all’applicazione di questi ombretti sull’occhio. Li abbiamo testati sia da soli che combinati insieme cercando di creare look con diversi colori.

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-11Beige Luster & Gunmetal, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-12Beige Luster & Gunmetal, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come visto negli swatch abbiamo confermato la nostra opinione: si tratta di ombretti molto difficili da sfumare data la loro rapidissima asciugatura. Il rischio, sfumando con le dita ma anche con i pennelli, è quello di lasciare delle brutte macchie dato che si tende a portar via il colore. In questo caso abbiamo utilizzato Gunmetal nella piega dell’occhio in modo molto leggero: la sfumatura è riuscita solo in parte.

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-13Gunmetal, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-14Gunmetal, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui invece abbiamo utilizzato solamente il blu scuro: come potete notare non siamo riuscite a sfumare bene l’ombretto verso l’esterno. Il colore comunque, se non sfumato eccessivamente, resta uniforme.

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-15Bronze Sheen & Beige Luster, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-color-tattoo-eye-chrome-maybelline-16Bronze Sheen & Beige Luster, fotografia realizzata con luce artificiale.

In queste ultime due fotografie potete vedere bene come, cercando di sfumare, si è creata una parte senza ombretto. Nell’angolo interno abbiamo applicato Beige Luster, forse il colore più sfumabile dei tre. In quanto a durata invece non possiamo lamentarci: non entrano nelle pieghette e resistono molto bene da mattina a sera, senza muoversi.

Come detto precedentemente però lo struccaggio può risultare difficoltoso, bisogna infatti utilizzare prodotti oleosi. Troviamo che i colori più chiari siano facilmente gestibili mentre quelli più scuri necessitano di qualche accorgimento in più.

TIPS AND TRICKS

Per utilizzare al meglio questi ombretti vi consigliamo, specialmente con i colori più scuri, di creare una base ben sfumata sul vostro occhio. In questo modo potrete dare una sfumatura di base ed aggiungere il vostro ombretto liquido come step finale sulla palpebra mobile. Vi sconsigliamo l’utilizzo di più colori in una sola volta ma di scegliere piuttosto un ombretto liquido combinato ad un ombretto classico in polvere.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – la loro pigmentazione è molto alta sin dalla prima applicazione anche se poi, una volta sfumati, perdono molto colore.

Durata: 4 – anche la durata è molto buona anche se, arrivati a sera, può diventare un problema la loro rimozione.

Sfumabilità: 1 – su questo fronte non ci siamo, la sfumatura è quasi una mission impossible, specialmente con i colori più scuri.

Selezione dei colori: 3 – i colori sono molto belli ma non si tratta di nulla di nuovo.

VOTO FINALE: 2

Non si tratta di un prodotto a prova di ciompa e, per il loro utilizzo, bisogna utilizzare un po’ di accorgimenti. È vero, una volta stesi rimangono intatti tutta la giornata ma troviamo che, per questo genere di prodotto, un minimo grado di sfumatura sia necessaria. Se però i colori ad effetto Chrome di questi ombretti vi hanno conquistato vi consigliamo di puntare ai colori più chiari (molto più facili da applicare)! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotti Maybelline? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE TINTA LABBRA COLOR JOLT MAYBELLINE!

2) RECENSIONE MASTER BLUSH MAYBELLINE!

3) RECENSIONE MASTER PRECISE CURVY EYE-LINER MAYBELLINE!

Ragazze anche questa recensione ombretti Color Tattoo Eye Chrome Maybelline finisce qui. Cosa ne pensate degli ombretti liquidi in generale? Vi attira questo genere di prodotto? Li avete mai provati? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti cari saluti dal TeamClio!

14 COMMENTI

  1. Ho provato vari ombretti tipo questo ( stessa formula e applicatore ) di varie marche ma hanno gli stessi problemi. Si asciugano al volo , non si sfumano e risultano a chiazze. Penso che quindi il problema generale sia la formulazione di un prodotto del genere ( intendo per le varie case cosmetiche ). Quando escono ombretti tipo questo evito il prodotto direttamente…

  2. Peccato i colori erano belli. Da una settimana mi arrivano solo 3 email dei vostri post. Per leggere il quarto post devo andare a cercarlo sulla pagina Facebook. Capita anche a voi o solo a me? Cmq buona giornata a tutti

  3. Ho appena comprato un ombretto liquido di wycon con applicatore tipo questo, l’ho provato una volta sola però sono riuscita a sfumarlo bene! Poi ne ho preso un altro sempre di wycon ma con contagocce color oro: bellissimo

  4. A me convincono… i colori sono belli e la pigmentazione c’è. Si asciugano in fretta? E vabbè, li metterò poco alla volta…

    Almeno 1 lo vorrò provare!

  5. No, confermiamo che c’è un problema con le newsletter. I tecnici stanno lavorando per risolverlo. Scusate per il disguido!

  6. io ho il problema che si accumulano sempre nella piega della palpebra dato che ho l’occhio incappucciato, ma se dite che tengono forse ho risolto i miei probemi XD
    mi son persa se avete messo sotto un primer

  7. Scusate faccio il commento dell’asino magari..ma visto che i colori sono belli ma non sfumabili..provare ad applicarli con un pennellino angolato come se fossero degli eyeliner?

  8. Mi ricordano, in particolare Gunmetal, degli ombretti usciti una decina di anni fa mi pare di Max Factor. Se li troverò ne proverò uno, da mettere come eyeliner.

  9. Il flop di alcune potrebbe diventare il top di altre: come scrive qualche altra qui sotto, li proverò sicuramente. Per me il fatto che un ombretto venga via solo con uno struccante oleoso è ben lungi dall’essere un problema, e anzi, direi che è un pregio assoluto, dato che per le mai palpebra oleosa devo usare chili di primer UD e ombretti rigorosamente a tenuta stagna m(nel senso che devono durare anche al nubifragio). Per me un buon consiglio, ma in caso vi farò sapere post prova.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here