Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vi mostreremo i nuovi Smart Eyeshadow di Kiko! Si tratta di ombretti che promettono colore intenso, disponibili in tantissime tonalità!

Secondo il brand la texture, in polvere cremosa, è estremamente morbida e modulabile. Garantiscono un’elevata sfumabilità e un colore immediato, puro, uniforme. Le varie colorazioni sono disponibili con finish diversi! Curiose di scoprire tutto su questi ombretti? Iniziamo! 😉

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-1

SMART EYESHADOW KIKO

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-2

All’interno ci sono 1,8g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 18 mesi. Il prezzo è di 2,50€ e i colori usciti sono ben 32, con quattro finish diversi: mat, perlato, satinato e frost. Per questa recensione abbiamo avuto modo di provare tre colori: 03 Bronzo Metallico, 04 Cacao Mat, 12 Sabbia Rosata Metallico.



INCI SMART EYESHADOW KIKO

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questi ombretti: Talc, Mica, Dimethicone, Triethylhexanoin, Zinc Stearate, Nylon-12, Synthetic Fluorphlogopite, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium DIoxide), CI 77491 CI 77492 CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide, Ferric Ferrocyanide), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-4

Trattandosi di un prodotto uscito da poco non sono presenti, al momento, delle recensioni al riguardo. I colori proposti sono tantissimi e tutti gli ombretti hanno un packaging molto minimal e funzionale con un coperchio trasparente che permette di vedere il colore a colpo d’occhio.

SWATCH

Passiamo subito agli swatch dei tre ombretti testati! Li potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-503 Bronzo Metallico, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-603 Bronzo Metallico, swatch realizzato con luce artificiale.

Dati i finish diversi questi ombretti hanno anche alcune caratteristiche differenti. Quelli dal finish metallico infatti risultano un po’ più ruvidi al tatto.

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-704 Cacao Mat, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-804 Cacao Mat, swatch realizzato con luce artificiale.

Gli ombretti dal finish mat risultano molto più morbidi (quasi burrosi) anche se troviamo il numero 04 piuttosto polveroso.

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-912 Sabbia Rosata Metallico, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-1012 Sabbia Rosata Metallico, swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione, di tutti e tre gli ombretti, risulta buona. Sono facili da prelevare e da stendere.

TEST – APPLICAZIONE

Vediamoli ora all’opera sull’occhio! Li abbiamo utilizzato combinando le tre colorazioni in modo da creare diversi look.

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-11Trucco con 12 Sabbia Rosata e 03 Bronzo Metallico, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-12Trucco con 12 Sabbia Rosata e 03 Bronzo Metallico, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo trucco abbiamo utilizzato il numero 12 su tutta la palpebra mobile intensificando (molto leggermente) la piega dell’occhio con il numero 03. Si tratta di ombretti abbastanza modulabili.

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-13Trucco con 04 Cacao Mat e 12 Sabbia Dorata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-14Trucco con 04 Cacao Mat e 12 Sabbia Dorata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui abbiamo utilizzato il marrone opaco sulla palpebra mobile per poi finire con il numero 12 nella piega dell’occhio. Durante l’applicazione abbiamo notato che il numero 04, Cacao Mat, tende a fare fall out se se ne preleva troppo.

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-15Trucco con 12 Sabbia Rosata e 03 Bronzo Metallico, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-smart-eyeshadow-kiko-16Trucco con 12 Sabbia Rosata e 03 Bronzo Metallico, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quest’ultimo trucco abbiamo applicato il numero 03 nella palpebra mobile sfumandolo verso l’esterno mentre il numero 12 nell’angolo interno dell’occhio. Tutti i colori si sfumano facilmente e anche la durata è abbastanza buona: resistono bene quasi tutta la giornata senza entrare nelle pieghette.

TIPS AND TRICKS

Se avete degli ombretti che tendono a fare fall out vi consigliamo di procedere così: preparate bene il viso con la crema idratante e passate subito al trucco occhi. Realizzare la base dopo aver applicato l’ombretto vi permetterà di evitare di sporcare il vostro viso con macchie di colore. Eventualmente potete anche stendere il vostro fondotinta prima degli ombretti lasciando libera la zona del contorno occhi, la quale verrà rifinita, dopo aver steso gli ombretti, con i correttori vari.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – sia dagli swatch che una volta applicati sugli occhi gli ombretti risultano ben pigmentati.

Durata: 3 – resistono quasi tutta la giornata senza entrare nelle pieghette. Vi consigliamo comunque di utilizzare un primer.

Fall out: 3 – alcuni ombretti tendono a fare più fall-out di altri (in questo caso il colore numero 04 Cacao Mat).

Sfumabilità: 4 – tutti e tre i colori sono facili da sfumare e da applicare.

Originalità del colore: 3 – trattandosi di nuovi ombretti la gamma è molto vasta ma si tratta di colori base, e quindi già presenti sul mercato.

VOTO FINALE: 3

Si tratta di ombretti niente male anche se non sono entrati a far parte dei nostri preferiti. Certamente, per il prezzo che hanno, la qualità non è affatto male! Vi consigliamo, se volete acquistare qualche ombretto, di fare prima qualche swatch: in negozio abbiamo notato che la qualità, anche solo al tatto, cambia da ombretto a ombretto!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni di Kiko? Guardate qui:

1) RECENSIONE BLUSH COCOA SHOCK KIKO!

2) RECENSIONE 3D HYDRA LIPGLOSS KIKO!

3) RECENSIONE ENIGMA LIPSTICK KIKO!

Ragazze anche questa recensione Smart Eyeshadow Kiko finisce qui. Avete avuto modo di provare questi nuovi ombretti? Se sì quali avete acquistato? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

24 COMMENTI

  1. Il cacao mat mi piace molto , insomma tutto ciò che fa cioccolato , mi sembra poco 2 euro e 50 , non che ne voglia spendere di più … ma visti i prezzi alzati di Kiko … be , meglio così . Ciao a tutte / i

  2. Questo post capita proprio a pennello, era da un po’ che puntavo questi ombretti, anche per il prezzo che hanno, ma non ne ho ancora preso uno proprio perché non sapevo come potessero essere! Mi piacerebbe comprarne alcuni per realizzare un eye conturing, e poi mi tenta troppo un colore pazzo…rosso mat…mi attira troppo ma non so se può starmi bene! A questo punto penso che tenterò, costa comunque poco…

  3. Buongiorno =) Il cacao mat è molto versatile dato che puoi farci anche le sopracciglia (come faccio io dato che non ne ho ahaha).
    Ho notato anche io che i prezzi di kiko si stanno alzando parecchio e ogni anno escono tante limited editio, come per la mac. Però spesso la qualità lascia a desiderare…peccato!

  4. Io ho il n.16 un rosa scuro metallizzato molto carino, si stende e si sfuma bene ma come durata gli darei 2, inoltre penso che il pack non sia studiato benissimo, per aprirlo ci vogliono unghie resistenti

  5. come rapporto qualità/prezzo secondo me ci siamo, inoltre al momento se ne acquisti tre hai un rossetto smart a scelta in regalo

  6. Che belliii! Potrei volere un altro ombretto “marrone”… Nonostante, come tutte noi, sia piena di ombretti di ogni sfumatura di nude/marrone O.O

  7. Ho approfittato della promozione per cui con tre prodotti davano un rossetto e ne ho presi 2: i numeri 08 e 23. Il primo è tortora satinato, molto bello, mi piace da solo per trucchi naturali; il secondo è un azzurro tendente al grigio, da solo è un pò smorto ma applicato con altri colori tipo un grigio non è male e illumina. La qualità è discreta, il 23 è un pò più polverosino ma niente di irrisolvibile. Durano abbastanza quindi per il prezzo che hanno non sono male. Poi sono comodi perchè piccini quindi comodi per i viaggi.

  8. Di questi ombretti ho il n. 12, che a me sembra più dorato che rosato. È carino, ma lo trovo un po’ polveroso e non scrive tanto. Comunque per 2.50 € si può fare.

  9. Non so se sono gli stessi ma l’altro giorno mi sono voluta assicurare ke abbiano tolto gli amati infinity e purtroppo è cosi sigh

  10. Purtroppo per fare una recensione completa avreste dovuto provarne molti di più perchè sono tutti diversi l’uno dall’altro, anche all’interno dello stesso finish, per es. il 10 (nocciola opaco) è uno dei miei preferiti, versatile, burroso, ben pigmentato, dura a lungo anche senza primer (e ho l’occhio incappucciato!), ecc mentre il prugna opaco è tremendo: polveroso, si stende a macchie, scompare dopo poco tempo, perde velocemente intensità, si sfuma poco e male, ecc..e così via! Non sembrano nemmeno appartenere alla stessa linea!

  11. Ciao! In teoria ci sono due tipi di ombretti, questi da 2.50 e quelli da 5.90… La selezione colori di quelli più cari è migliore ma penso che quelli da 2.50 sostituiscano quelli tondi singoli (stanno cambiando tutto!)

  12. Ciao Clio e ragazze del team, quando fate i post sui trucchi e poi li applicate, si potrebbe vedere il trucco anche con l’occhio chiuso? Cosi per vedere bene la sfumatura e come si combinano tra loro

  13. Ciao Sara! Non sottovalutare il rosso! Il mio unico ombretto rosso è di una trousse di Sephora, di quelle con tanti ombretti; quando l’ho acquistata e l’ho visto ho pensato “va beh, tu resterà i qui intonso” invece è uno dei colori che ho usato di più della trousse!! Non tanto da solo (lo smokey sul rosso non è facilissimo da fare), ma è utilissimo per riscaldare viola e marroni, cosa utilissima se hai i occhi verdi o ti piace il machy-machy. Io per esempio sono fissata con l’abbinamento ombretto-smalto, e per quei colori tipo prugna, ribes nero o Borgogna è difficile trovare un ombretto, spesso virano troppo al blu o al marrone. Invece basta aggiungere una punta di rosso e risolvi tutto! Io credo che se non costa molto sia un ottimo investimento

  14. Ciao!! Grazie mille per il consiglio!! Effettivamente non ci avevo pensato ma hai ragione! Io ho gli occhi di un marrone piuttosto scuro, devo stare attenta ad evitare l’effetto congiuntivite, ma se lo uso come mi hai suggerito il problema non si pone! Sei stata gentilissima 🙂

  15. Sono stufa di marroni! Mi sa che mi compro (o mi faccio portare da Babbo Natale) la palette arcobaleno di UD!

  16. Figurati, per così poco!! Che poi per la verità io il rosso lo utilizzo anche da solo. Non ci faccio lo smokey perché non ne faccio in generale, ho tantissima palpebra visibile e trovo che gli smokey su di me facciamo l’effetto macchia di colore. Io per esempio il rosso lo uso per fare un cut crease soft (piega e angolo esterno) su un trucco occhi per il resto neutro, e devo dire il risultato è originale senza essere eccessivo. Se lo metto sulla palpebra invece faccio un bel rigone di eyeliner, così il nero fa da stacco tra il rosso e il bianco dell’occhio ed evita l’effetto congiuntivite

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here