Ciao a tutte!

Oggi si torna a parlare di mascara e lo facciamo insieme ad un nuovissimo prodotto di Maybelline: The Falsies Push Up Angel. Si tratta di un mascara dall’effetto push-up per ciglia da vero angioletto! 😉

Questo prodotto promette ciglia dall’effetto drammatico e pieno volume. Secondo il brand il particolare scovolino permette di catturare bene tutte le ciglia, dalla radice all punta, mentre la formulazione garantisce una tenuta della curvatura delle ciglia. Curiose? Continuate a leggere se volete scoprire la nostra opinione al riguardo! 😉

cliomakeup-recensione-the-falsies-push-up-angel-mascara-maybelline-1

THE FALSIES PUSH UP ANGEL MASCARA MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-the-falsies-push-up-angel-mascara-maybelline-2

All’interno ci sono 9.8ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura per 6 mesi. Il prezzo è di 9,49$, si tratta infatti di un prodotto ancora non disponibile in Italia. Al momento è presente, sempre di questa linea, il The Falsies Push Up Drama, a 9,90€.



INCI THE FALSIES PUSH UP ANGEL MASCARA MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-the-falsies-push-up-angel-mascara-maybelline-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questo mascara: Aqua/Water/Eau, Synthetic Beeswax, Glyceryl Stearate, Polyurethane-35, Paraffin, Acacia Senegal Gum, Stearic Acid, Vp/Eicosene Copolymer, Polybutene, Butylene Glycol, Palmitic Acid, Copernicia Cerifera Cera/Carnuba Wax/Cire De Carnuba, Aminomethyl Propanediol, Phenoxyethanol, Hydroxyethylcellulose, Caprylyl Glycol, Potassium Sorbate, Tocopheryl Acetate, Myristic Acid, Ascorbyl Palmitate, Glycerin, Silica, Propylene Glycol, Laureth-21, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Pop, Mehylparaben, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Prunus Avium Flower Extract/ Sweet Cherry Flower Extract, Citric Acid. May Contain (+/-): CI 77491 CI 77492 CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 77891 (Titanium Dioxide), Mica, CI 75470 (Carmine), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 7742 (Mangangese Violet), CI 77266 (Black 2), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-the-falsies-push-up-angel-mascara-maybelline-4

Dicono si tratti di un buon mascara in grado di separare bene le ciglia. Grazie al particolare scovolino, a quanto pare, si riesce a raggiungere bene le radici delle ciglia colorandole per bene. Per quanto riguarda l’effetto finale dicono sia piuttosto naturale ed allungante più che voluminoso ma in ogni caso molto bello e di facile struccaggio.

SWATCH

Grazie allo swatch del prodotto potremmo stabilire se si tratta di un mascara molto liquido o secco. Potrete vedere la texture sia con luce naturale che con luce artificiale! 😉

cliomakeup-recensione-the-falsies-push-up-angel-mascara-maybelline-5The Falsies Push Up Angel, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-falsies-push-up-angel-mascara-maybelline-6The Falsies Push Up Angel, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore del mascara è di un bel nero inteso mentre la texture risulta essere abbastanza cremosa e non troppo liquida. A prima vista lo scovolino ci ha ricordato molto quello del mascara di Catrice, Lash Dresser Comb.

TEST – APPLICAZIONE

Passiamo ora alla parte interessante! 😉 Vedrete all’opera il mascara sia applicato una sola volta che con più passate!

cliomakeup-recensione-the-falsies-push-up-angel-mascara-maybelline-7Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-falsies-push-up-angel-mascara-maybelline-8Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvelo all’opera vogliamo farvi vedere le ciglia al naturale. Come potete vedere si tratta di ciglia piuttosto chiare e poco curvate, specialmente nella parte finale dell’occhio.

cliomakeup-recensione-the-falsies-push-up-angel-mascara-maybelline-9The Falsies Push Up Angel applicato una volta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-falsies-push-up-angel-mascara-maybelline-10The Falsies Push Up Angel applicato una volta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Durante l’applicazione bisogna fare molta attenzione perché, dato lo scovolino molto piccolo, si rischia di andare contro l’occhio. Dopo una sola passata le ciglia risultano belle nere e un po’ più allungate. L’applicazione è semplice e, grazie allo scovolino, si riescono a catturare bene tutte le ciglia.

cliomakeup-recensione-the-falsies-push-up-angel-mascara-maybelline-11The Falsies Push Up Angel applicato più volte, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-falsies-push-up-angel-mascara-maybelline-12The Falsies Push Up Angel applicato più volte, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con qualche passata in più si nota qualche grummetto ma sia il volume che la lunghezza sono aumentati. L’effetto volume però non è comunque quello che ci aspettavamo. Si tratta di un bel mascara dalla lunga durata e dalla buona intensità ma l’effetto non è così drammatico e ad “ali d’angelo”. C’è da dire per`che, prendendo bene le ciglia dalle radici, riesce a dare una sorta di illusione di “volume” delle ciglia. Se poi utilizzate anche la tecnica del tightliner il risultato è ancora più evidente.

TIPS AND TRICKS

Se avete delle ciglia poco incurvate vi consigliamo, prima di stendere il mascara, di utilizzare un piegaciglia per dare la curvatura. Fate bene attenzione a realizzare questo procedimento facendo un occhio alla volta: in questo modo, dopo aver dato la curvatura, potrete subito “sigillarla” con il mascara, mantenendo la piega per tutta la giornata.

RIASSUMENDO

Intensità del colore: 4 – il mascara risulta, sia dagli swatch che dal test, bello nero ed intenso.

Durata: 4 – dura tutta la giornata senza creare alcun tipo di sbavature ed è di facile rimozione alla sera.

Tendenza a (non) fare grumi: 3 – in caso di troppe passate tende leggermente a formare qualche grumo.

Comodità dell’applicatore: 3 – bisogna fare un po’ di attenzione dato l’applicatore molto fine ma, una volta presa l’abitudine, è facile e veloce.

Fedele alle aspettative: 3 – ci aspettavamo qualcosa in più in fatto di volume anche se, prendendo bene le ciglia dalle radici, si riesce a dare l’illusione di avere più volume.

VOTO FINALE: 3 

In generale si tratta di un buon mascara in grado di incurvare bene le vostre ciglia e di allungarle creando anche un minimo di volume. Se state cercando un mascara da tutti i giorni questi potrebbe fare per voi! A nostro avviso lo troviamo migliore rispetto al Lash Dresser Comb di Catrice!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete a caccia di mascara? Non perdetevi anche queste recensioni:

1) RECENSIONE LASH DRESSER COMB MASCARA CATRICE!

2) RECENSIONE THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE!

3) RECENSIONE V FOR VOLUME MASCARA SEPHORA!

Ragazze anche questa recensione The Falsies Push Up Angel Mascara Maybelline finisce qui. Cosa ne dite di questo mascara? Vi piacerebbe provarlo? Vi trovate bene con gli scovolini super fini? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

15 COMMENTI

  1. Alla domanda : vi piacerebbe provarlo ? A mente ho risposto subito , certo che si … chissà quando arriverà in Italia

  2. Ciao team! Avrei una richiesta/suggerimento per voi: quando scrivete le reviews sui mascara, potreste aggiungere un appunto sulla facilità di struccaggio? Credo possa essere importante per tutte quelle ragazze che, come me, hanno gli occhi sensibili. Pensate che ho dovuto abbandonare il “ciglia sensazionali” anche per questo motivo: non riuscivo a scioglierlo nemmeno col bifasico e, ogni volta che mi struccavo, mi irritavo terribilmente la zona oculare, col risultato che lo ho buttato via… 🙂

  3. Io ho provato la versione attualmente disponibile in Italia: premetto che ho molte ciglia e molto lunghe (per intenderci folte almeno il doppio di quelle della ragazza dello swatch), sia sopra che sotto, quindi forse è questo il mio problema, ma al formula di quel mascara su di me non stava bene, troppi grumi e ciglia che si attaccavano l’una all’altra. Lo scovolino ne lasciava proprio troppo.
    Spero che la formula e l’applicatore di questo siano migliori, perché come tenuta l’altro è fantastico.

  4. Mi sembra che attacchi un po’ le ciglia fra loro e questo effetto personalmente non mi piace. Grazie per la recensione!

  5. No, penso dipenda proprio dal mascara. Io ho ciglia medie, media lunghezza, castano scuro, non molto incurvate, ma questo mascara me le impiastriccia tutte, fa un sacco di grumi e per avere un effetto decente ci sto un secolo, devo togliere tutti i grumi e poi ripassarlo mooolto delicatamente. Tutti ne parlano bene dei mascare maybeline ma io non ne ho trovato uno che mi soddisfi, mi danno tutti questo problema. Appena lo finisco torno al pupa vamp

  6. Hai provato ad utilizzare un olio struccante, o un olio qualsiasi? Io uso solo mascara waterproof e con l’olio struccante della L’Oreal levo tutto senza problemi, anche io ho una pelle delicata, massaggio e tampono il dischetto senza sfregare e infine passo il latte detergente su tutto il viso per levare gli ultimi residui sia di mascara che di tutto il resto.

  7. Non parlo di bifasico, proprio olio, dovrebbero andar bene anche quello di mandorle, di cocco, ecc, io uso l’olio straordinario di L’Oreal che è proprio pensato come struccante, i bifasici mi massacrano la pelle, l’olio invece semmai la nutre, poi magari è proprio il mascara che è impossibile e allora c’è poco da fare.

  8. Concordo con SamyF, prova con l’olio! il migliore per me è quello di cocco, ma anche quello d’oliva, per fare una prova, va bene… Anche io ho gli occhi sensibili

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here