Ciao a tutte!

Abbiamo notato che tante volte le ragazze cercano online come abbinare gli orecchini quando si portano gli occhiali. Ci avevate mai pensato? Noi ci siamo allora incuriosite e abbiamo voluto raccogliere una serie di look vincenti in cui celebrity&co. indossano entrambi gli accessori, facendoci una domanda: qual è il segreto per abbinarli al meglio?

Abbiamo trovato principalmente quattro modelli di orecchini da accordare a praticamente qualunque montatura: da quelle più leggere a quelle più grandi e modaiola. E, insomma, vanno meglio gli orecchini pendenti o quelli aderenti al lobo? Di metallo o colorati? E quali sono le montature più versatili? Scopritelo nel post!

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-3Via Pinterest

ORECCHINI ADERENTI

Gli orecchini aderenti al lobo sono, apparentemente, i più semplici da abbinare. In effetti non creano particolari difficoltà con colori ed equilibri, sono discreti e versatili. Eppure, qualche “problema” lo possono dare. Quello di essere troppo “seri” o infantili, se abbinati ad un paio di occhiali, per esempio – altro elemento spesso collegato ad uno stile austero o poco sexy.

In realtà né gli occhiali né gli orecchini aderenti sono accessori che possano inibire la classe o la sensualità di un look e queste immagini lo dimostrano.

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-12Dalla pubblicità GX by Gwen Stefani

 

Come scampare ogni rischio? Scegliendo gli abbinamenti giusti: in primis la montatura, deve essere versatile ma avere carattere, e come seconda cosa, gli orecchini, che siano o originali o di classe.

Qualche esempio? Montatura colorata e orecchini di brillanti, oppure montatura e orecchini minimal, con un altro accessorio, come una collana vistosa.

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-14Gisele recita la parte della editor di Runway ne Il Diavolo Veste Prada

In alternativa, occhiali dalla montatura leggera ma colorata, con orecchini dalla forma un po’ più particolare, come un fiocco o una serie di cristalli, magari leggermente colorati.

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-15Via Pinterest

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-16Via Pinterest

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-13Zooey Deschanel nel recitare la parte di Jess Day in New Girl indossa un paio di orecchini di Kate Spade

ORECCHINI A CERCHIO

Un evergreen mai andato fuori moda sono gli orecchini a cerchio.

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-11Ce lo insegna Samantha: “Sì, ho bisogno degli occhiali e non me ne vergogno”. Certo con quegli orecchini è assolutamente…favolosa!

Sexy e minimal insieme (anche quando un po’ più elaborati), talvolta vanno ben calibrati (il diametro è tutto) per non risultare addirittura eccessivi. Ma se li lasciamo come unico accessorio, insieme agli occhiali, magari abbinando leggermente l’outfit o il colore della montatura, il successo è assicurato, con capelli raccolti o sciolti. Gli esempi sono infiniti!

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-9Per tornare a Il Diavolo Veste Prada, Miranda in persona abbina sapientemente i cerchi decorati al suo maglioncino color granata.

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-8

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-1Eva Mendes fa la scelta giusta optando per due cerchi medi e assolutamente minimal, come il suo outfit, perfetti per una montatura decisa e spessa.

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-6Cerchi grossi e di plastica nera perfetti solo perché abbinati alla t-shirt e alla montatura, per un look da vera badass!

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-2Medi e dorati come la montatura, per Emily non c’è bisogno di nessun altro accessorio…o capo d’abbligliamento!

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-10Anche Scarlett Johannson abbina i cerchi alla montatura dorata, ma lei opta per un semplice cerchietto come Tragus

E che dire dei più diffusi tra gli orecchini…quelli pendenti? Sia che pendano molto sia che pendano poco, possono, infatti, creare, insieme agli occhiali, un look, beh… benissimo accessoriato! Per capire come riuscire ad abbinare meglio orecchini e occhiali da vista, non vi resta che finire di leggere il post!