Ciao a tutte!

Abbiamo notato che tante volte le ragazze cercano online come abbinare gli orecchini quando si portano gli occhiali. Ci avevate mai pensato? Noi ci siamo allora incuriosite e abbiamo voluto raccogliere una serie di look vincenti in cui celebrity&co. indossano entrambi gli accessori, facendoci una domanda: qual è il segreto per abbinarli al meglio?

Abbiamo trovato principalmente quattro modelli di orecchini da accordare a praticamente qualunque montatura: da quelle più leggere a quelle più grandi e modaiola. E, insomma, vanno meglio gli orecchini pendenti o quelli aderenti al lobo? Di metallo o colorati? E quali sono le montature più versatili? Scopritelo nel post!

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-3Via Pinterest

ORECCHINI ADERENTI

Gli orecchini aderenti al lobo sono, apparentemente, i più semplici da abbinare. In effetti non creano particolari difficoltà con colori ed equilibri, sono discreti e versatili. Eppure, qualche “problema” lo possono dare. Quello di essere troppo “seri” o infantili, se abbinati ad un paio di occhiali, per esempio – altro elemento spesso collegato ad uno stile austero o poco sexy.

In realtà né gli occhiali né gli orecchini aderenti sono accessori che possano inibire la classe o la sensualità di un look e queste immagini lo dimostrano.

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-12Dalla pubblicità GX by Gwen Stefani

 



Come scampare ogni rischio? Scegliendo gli abbinamenti giusti: in primis la montatura, deve essere versatile ma avere carattere, e come seconda cosa, gli orecchini, che siano o originali o di classe.

Qualche esempio? Montatura colorata e orecchini di brillanti, oppure montatura e orecchini minimal, con un altro accessorio, come una collana vistosa.

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-14Gisele recita la parte della editor di Runway ne Il Diavolo Veste Prada

In alternativa, occhiali dalla montatura leggera ma colorata, con orecchini dalla forma un po’ più particolare, come un fiocco o una serie di cristalli, magari leggermente colorati.

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-15Via Pinterest

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-16Via Pinterest

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-13Zooey Deschanel nel recitare la parte di Jess Day in New Girl indossa un paio di orecchini di Kate Spade

ORECCHINI A CERCHIO

Un evergreen mai andato fuori moda sono gli orecchini a cerchio.

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-11Ce lo insegna Samantha: “Sì, ho bisogno degli occhiali e non me ne vergogno”. Certo con quegli orecchini è assolutamente…favolosa!

Sexy e minimal insieme (anche quando un po’ più elaborati), talvolta vanno ben calibrati (il diametro è tutto) per non risultare addirittura eccessivi. Ma se li lasciamo come unico accessorio, insieme agli occhiali, magari abbinando leggermente l’outfit o il colore della montatura, il successo è assicurato, con capelli raccolti o sciolti. Gli esempi sono infiniti!

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-9Per tornare a Il Diavolo Veste Prada, Miranda in persona abbina sapientemente i cerchi decorati al suo maglioncino color granata.

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-8

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-1Eva Mendes fa la scelta giusta optando per due cerchi medi e assolutamente minimal, come il suo outfit, perfetti per una montatura decisa e spessa.

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-6Cerchi grossi e di plastica nera perfetti solo perché abbinati alla t-shirt e alla montatura, per un look da vera badass!

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-2Medi e dorati come la montatura, per Emily non c’è bisogno di nessun altro accessorio…o capo d’abbligliamento!

ClioMakeUp-orecchini-occhiali-da-vista-abbinare-come-migliori-top-star-10Anche Scarlett Johannson abbina i cerchi alla montatura dorata, ma lei opta per un semplice cerchietto come Tragus

E che dire dei più diffusi tra gli orecchini…quelli pendenti? Sia che pendano molto sia che pendano poco, possono, infatti, creare, insieme agli occhiali, un look, beh… benissimo accessoriato! Per capire come riuscire ad abbinare meglio orecchini e occhiali da vista, non vi resta che finire di leggere il post! 

67 COMMENTI

  1. Il look di Bianca Balti in assoluto , per me invece niente orecchini pendenti , non mi piaccio … se poi ci abbinassi gli occhiali

  2. Non avevo mai pensato di abbinare occhiali e orecchini, però l’idea mi piace molto e anche il post.. in genere quando porto gli occhiali (visto che ho una montatura un Po particolare) preferisco gli orecchini minimal poco pendenti o attaccati al lobo..mentre se ho le lenti a contatto mi piacciono i pendenti o quelli attaccati al lobo più particolari, ho invece abbandonato i cerchi che secondo me non mi donano

  3. Ma che carino questo post!!!! 🙂 io porto gli occhiali fin da bambina e la mia montatura attuale è bianca e con la forma a gatto un po’ retro’.. non ho mai osato con gli orecchini e li ho sempre portati piccoli e a lobo (es. piccole perle, piccoli punti luce e, ultimamente, un paio di orecchini a forma di riccio di mare che adoro) e quasi mai pendenti per paura di esagerare.. invece con questo post mi avete dato tantissimi consigli utili e tantissimi spunti!!! Grazie mille!!! Un bacione

  4. Questo post è meraviglioso ❤ Io da quando mi devo alzare presto alla mattina per andare al lavoro ho messo da parte le lenti a contatto e sono diventata occhialuta H24

  5. Io “risolvo” il problema con occhiali neutri: dimensione proporzionata al viso, forma che segue le sopracciglia, colore uguale a capelli e occhi (marrone scuro). Trovo che facciano un bel contrasto sul mio viso e mi permettono totale libertà con orecchini, rossetti e outfit!
    La forma è un po’ così

  6. io amo gli orecchini ne ho talmente tanti che ho comprato un portaorecchini gigante da un negozio… poi + grandi e colorati sono meglio è!! gli okkiali li uso a volte come accessorio, cioè senza graduazione xkè ho la “vista da falco”, mi piacciono molto quelli con la forma da gatta 🙂

  7. Ciao! Sinceramente non mi sono mai preoccupata dell’abbinamento occhiali/orecchini. Gli occhiali sono talmente una parte di me che li abbino con tutto, specialmente con i miei adorati orecchini di tutte le misure. Adesso però non si abbinano più a mio figlio. Rischio il lobo se li abbino a lui

  8. Io ho sempre fatto come te per quanto riguarda gli occhiali… A mio parere per non essere troppo vincolate il meglio è scegliere un colore il più simile possibile al colore di occhi e capelli in modo che lo stacco sia il minore possibile e quindi avere campo libero… Se invece una persona non usa molti accessori o magari non si trucca moltissimo un bell’occhiale colorato può fare la differenza !

  9. Per me la cosa più importante è scegliere una montatura in forma e colore che armonizza il viso poi il resto viene da sé 😉 i miei sono di un bel prugna caldo, rettangolari e si sviluppano in orizzontale ovvero adatti a un viso magro e lungo con colori autunnali e grandi occhiaie genetiche infossate scure (la montatura ci poggia sopra e le nasconde, con quelli spessi e grandi alla Clark Kent che vanno di moda ora magari in nero il risultato è molto diverso, risaltano di più e ingrandiscono i difetti del contorno occhi) la scelta degli orecchini nel mio caso è più influenzata dall’acconciatura e dall’eventuale uso di sciarpe e cappelli.

  10. Orecchini piccoli da tempo, ormai. Ne ho due, tre paia, che cambio forse due volte all’anno. (A proposito dopo vado a farlo.)
    La novità sono gli occhiali che (secondo il dottore “con l’età che avanza” – ma ci rendiamo conto, che scostumato!) sento proprio il bisogno di mettere. Sempre più spesso. Dicono che mi stanno bene, ma io ancora mi vergogno. Mah. https://uploads.disquscdn.com/images/3d7fa8d77c5004d40dd5f16c72d4ea0c80773c063ccc134a7c18da6560336288.jpg

  11. Secondo me ti stanno bene! Non trascurare la vista, semmai prova le lenti a contatto se proprio gli occhiali non ti piacciono.

  12. Ahah! Io infatti quando era piccolo avevo una montatura leggera, impercettibile (e costosa) poi dopo che me li ha fatti volare involontariamente dal bagno al salotto, li ho cambiati con un paio da battaglia , presi con Groupon e sono faaantastici, plastica un po’ spessa, più particolari e di carattere e a prova di figlio!!

  13. Oh, mi vergogno, io ho un cassetto di orecchini….ecco , lo sapevo, con te ho avuto la conferma di essere proprio esagerata!! 🙁

  14. L’aria è “concentrata”. Per fare una, dico 1 foto dove sono normale, (non devo piacermi, ma almeno sembrare decente) ci metto una vita. È uno sforzo assurdo.
    Grazie per il complimento, sai. Tu pure stai un sacco bene. Mi piace anche il taglio.
    Ora vado googlare li ear cuff, non so cosa sono. O dici quei orecchini che coprono tutta la recchia?

  15. Bellissimo. Questi commenti servono anche a questo! Tu sta tranquilla perché sicuramente c’è pure qualcuno che ne ha due di cassetti. Ed è giusto così.

  16. Sei molto gentile, ti ringrazio. Le lenti le proverò, ma prima prendo confidenza con questi.
    Non è che non piacciono, mi osservo e mi pare che rubano la scena al eyeliner viola o il blush. E mi vergogno quando commentano il fatto che li porto, dato che è una novità. Ma prima o poi mi avranno vista tutti, no?

  17. Ciao Team , mi accorgo ora che 1 post al giorno non mi arriva , ne mandate ancora 4 ? A me ne arrivano 3 , sono in punizione ? Ringrazio chiunque mi rispondesse … buona serata ragazze

  18. Ciao, Signora ! Peché non carichi questa bella foto sul tuo profilo !? al posto di quella attuale: non voglio essere indelicata ma non ti si vede benissimo…Invece,io penso che con i capelli corti e ricci stanno benissimo i pendenti…sarà che sono antiquata…

  19. Che carina! Non era facile sceglierli: mia figlia suggeriva tutte le montature rosa e viola. Una sorella (mandavo le foto con WhatsApp) me le ha scartate tutte tutte e l’altra ha scelto un altro paio, sul marrone.
    Era più facile trovare il marito, guarda.

  20. La foto sul mio profilo è uno snapchat fattomi da mia figlia, ho muso e orecchie da cane! L’ho messa come profilo Facebook per fare un po’ la cretina!

  21. Ok, io risolvo alla radice il problema. Gli occhiali li ho dovuti mettere alle medie e non li ho mai metabolizzati, quindi vado di lenti a contatto. E non ho i buchi alle orecchie. Al massimo rubo gli orecchini a clip di mia mamma 😉

  22. No perché antiquata? Io coi pendenti mi piaccio, ma se non ho gli occhiali. Pendenti piccoli, però.

  23. No non essere così severa nelle definizioni: io non sapevo che fosse uno snapchat, pensavo solo che fosse venuta male e che non avendone altre a disposizione…io non riesco a caricare una mia, figuriamoci …

  24. Ti capisco, anch’io faccio un casino, mi prendono in giro tutti. Tra l’altro mio figlio è bravissimo a far foto e ha una signora Nikon, mai che facesse un bel ritrattino a sua mamma!

  25. Come mi vedete ? Ce l’ho fatta!! I miei inseparabili (al 90%) binocoli sono fondo nero e “bacetti rossi”.Li ho da 3-4 anni, non li ho ancora sfasciati,e, li ha persino scelti il maritino, ma sono piaciuti tanto anche a me e anche io vi abbino di tutto, basta movimentare capelli e make up…

  26. Ma grazie! Pensa che è una montatura presa in fabbrica, di loro produzione, son passati più di tre anni ma se non ricordo male non l’ho pagata più di 40 euro!

  27. Matita 06 Classic Red Alterra + rossetto 07 Sparkling Miracle Essence. Sono foto prova per abituarmi al rosso. Ora mi piace di più. Lo uso una volta a settimana.

  28. Sì, ho visto e sono molto belli. Non hai che l’imbarazzo… ma semplici la vedo schwirig= difficile. Io pensavo che fossero tanti buchi quanti orecchini ! Perché ciò; una mia amica aveva su tutto l’orecchio molti buchi per altrettanti orecchini. Ma non mi piaceva. Così invece sono delle belle “costruzioni”.

  29. Infatti ero certa fosse successo…involontariamente 🙂
    Tondi non li amo sulla maggioranza dei volti femminili. Non so perché. Bocciati. Io da sole ho preso dei Nau, banalissimi occhiali marcati CE ma a 40 euro. Viaggio troppo tra uff. E Cantieri,tornare a Napoli ecc.ecc. e avevo paura di perderli comprandoli griffati. Adesso me li porterò dietro anche in inverno perché l’hai detto tu. Lo ha confermato Zuzana. Donne intelligenti insomma, non vipere. Ne parleremo una volta

  30. Io volevo scrivere ” zu alle ” ! Ja,seit 1 Jahre, wohne ich schon in Deutschland; aber ich nicht so gut Spachen Deutch. spreche (willeicht, scrheiben man so). ;-)))) ACHTUNG: NON LEGGERE TUTTO, SONO NOIOSA E A VOLTE SCRIVO SOLO UN PO PER ME.
    Tu lo studi o sei in esilio come me ??
    E meno che mai lo capisco, non riesco proprio ad abituarmi. Ma poi del resto , come potrei, visto che non ho avuto quasi mai contatti con i nativi. Ho lavorato per 1 anno come Hilfpizzabäckerin con il cognato (rivelatosi uno str°°°o) e qui parlavo solo Italien. Da aprile frequento la Volkschule, ma la lingua è comunque ardua, e, solo là sento parlare il Ted. E questi pretendono/si illudono che impari la lingua sofort come se fossi posseduta dal demonio (non cito la discesa dello Spirito Santo, perché lì ci vollero 40 giorni di attesa e non si sapeva bene neanche cosa/chi sarebbe arrivato 😉 A volte mi scoraggio veramente, perché mi sento molto sola, e, poi assillo tutte voi con dei commenti lunghissimi e anche fuori tema. Io ho sempre studiato inglese, è ovvio, e molto spesso deformo le parole con accento Englisch (specie quando coniugo sovra pensiero können ). E quel po’ che apprendo me lo dimentico perché non lo uso mai, e, quando serve, presa dalla tensione mi inceppo e lo dimentico, tabula rasa,come ieri all’esame orale, sono andata malissimo, non mi veniva niente in mente: il voto minimum era 60, io habe gehabt 53; infine per ridere ancora di più, con sti numeri al contrario, avevo capito 35 !!! Prendo sempre fischi per fiaschi… A me poi a scuola non mi ca***o proprio, sono solo attenti a ciò che apprendono i tanti turchi,asiatici,russi (tanto che mi chiedo se c’è l’hanno ancora con noi per gli eventi bellici…). Insomma non sono più neanche tanto motivata. Ora per me si tratta solo di una infarinatura, so dire le cose basilari e cerco di ricordarmi i verbi, perché senza quelli si è morti in qualsiasi lingua: Ich suche, immer! Mi sembra di balbettare e mi demoralizzo: tesista di paleografia latina e diplomatica, voto + basso 8 e1/2… Forse sono una delle dente che non è portata per le lingue vive e non imparerò mai…
    Moh appunto dovrei fare die Hausaufgaben…

  31. Non vado dietro alle firme, se posso le evito così da non spendere troppo (sono tirchia; preferisco comprare le mutande alle figlie che non ce ne sono mai abbastanza !!).Ho fatto giri in varie fabbriche , ma niente… Chissà che avranno pensato…Non è una questione di prezzo…ma se vedo qualcosa e mi piace subito, mi colpisce, so che mi starà bene: con me funziona sempre. Per questi, in tutto, ho sborsato € 140/170, sono Marc by Marc Jacobs. lo so,ma mi devono PROPRIO piacere TANTO sennò con gli occhiali comincia un calvario…Il maritino mi trascina via quando mi vede vagamente puntare un ottico; mi asperge di acqua santa, comincia a sudare…meglio per lui se guardo le scarpe ! Si devono proprio sfasciare per cambiare occhiali…Non mi sopporto !…

  32. Sei troppo simpatica! No, non sono in esilio, ho trovato in Italia la mia seconda casa. Sono slovacca di origine, ma prima di arrivare qui ho vissuto per circa 6 anni tra la Gemania (Bad Wörishofen im Bayern) e l’Austria (Neustift im Stubaital, vicino a Innsbruck). E prima di quello ho studiato il tedesco per 11 anni a scuola. Ora sono qui nelle Marche dal 2005, il tedesco lo parlo sempre meno, mi manca un po’. Non so dirti se è una lingua più o meno difficile rispetto le altre, di sicuro penso che per imparare una qualsiasi, ci vuole molto di più di un anno. E devi parlare, cin tutti, sempre e cmq. Al negozio, alle poste, per strada. Sono convinta che le persone apprezzano l’impegno e ti vorranno aiutare.
    Mi dispiace se sei demotivata e non ti trovi bene alla Volkschule, non penso i turchi o albanesi sono più importanti di te, è in ogni caso una bella esperienza e forse un giorno nel tuo futuro farà la differenza. Perciò giocatela bene e tirane fuori il meglio che puoi.
    Ps: non sei per niente noiosa.

  33. Ragazze, GRAZIE! Avevo posto sul forum una domanda in merito all’abbinamento occhiali/orecchini a inizio settembre e non mi si era filata nessuno….meno male che ci siete voi!!! 🙂 Un abbraccio!

  34. Vedi,dunque, per te è stato molto più facile parlare questa lingua. Io ho sempre studiato l’inglese e penso che nel giro di 2 anni potrei parlarlo accettabilmente, perché mi è da tanti anni familiare.Io sono un tipo a cui piace studiare e imparare e l’ho trovato interessante, una sorpresa, nella struttura grammaticale. Ma le parole composte lunghe vari km…Staatsbürgerschaft, Staatsangehörigkeit, Vorstellungsgespräch, Gesundheitsfragebogen… e man mano che scrivi le parole si allungano…:-))) Il fatto è che non ho proprio contatti, non conosco nessuno, nemmeno a scuola per es.con le altre mamme si lega, usw … quello che imparo, non lo uso e dopo qualche settimana lo dimentico; se le parole le rivedo scritte, mi sembrano familiari, ma non riesco a ricordarne i significati. Poi la gente qui è inesistente, non vedi mai nessuno,solo i centri commerciali sono affollati … eh, chi vivrà vedrà. Ogni tanto scrivimi,sogar einige deutsche Worter…Tschüss.

  35. Non ho mai pensato di dover abbinare gli orecchini ai miei occhiali da vista, solitamente abbino gli orecchini a come sono vestita :s

  36. Mai pensato di abbinare orecchini e occhiali…c’è da dire che gli occhiali (montatura spessa viola rettangolare leggermente all’insù) li uso nella vita quotidiana, e nella vita quotidiana utilizzo i punti luci (non ho tempo di fare abbinamenti); mentre nelle occasioni più mondane metto le lenti a contatto e abbinò gli orecchini (rigorosamente pendenti) ai vestiti o al make-up.
    In ogni caso io montature sottili o addirittura lenti senza montatura non ne posso mettere, sembro la classica maestrina pedante

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here