Personalmente ho iniziato ad utilizzare il Farsali Rose Gold Elixir un paio di settimane fa perché era introvabile; devo dire che i primi giorni non avevo riscontrato una grande differenza con l’olio primer di Smashbox, che come sapete apprezzo molto, ma in effetti poi mi sono accorta che la differenza c’è eccome.

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-11-smashboxSmashbox Photo Finish Primer Oil. Prezzo: 36€

Innanzitutto il Farsali è molto più leggero: non avendo all’interno olio derivato da noci, risulta decisamente meno idratante, infatti, come dicevo, molte youtuber lo applicano sulle labbra prima di indossare il rossetto.

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-12-labbraSe fosse troppo ricco, ovviamente farebbe sbavare e scivolare via il rossetto stesso.

Per me, che soffro di labbra secche, questo olio risulta insufficiente ad idratarle a fondo, ma lo metto invece sul viso insieme al fondotinta perché non essendo troppo grasso dà un finish effettivamente meraviglioso. Fa sì che il fondotinta diventi luminosissimo e assolutamente non polveroso anche sulla pelle secca; inoltre tende a creare meno striature. Ovviamente quando lo si mette si è un po’ lucide, quindi bisogna fissarlo con un po’ di cipria, ma molto meno rispetto ad altri oli viso che ho provato.



cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-13-cipriaLa cipria giusta risolve ogni problema 🙂

Riguardo il potere idratante, come vi dicevo per me non è abbastanza; prima devo comunque mettere una crema viso. Il suo utilizzo migliore è proprio quello di stemperare il fondotinta, di renderlo più diluito e naturale ma soprattutto più luminoso.
Non è ovviamente un prodotto adatto alle pelli molto grasse, perché l’effetto che crea di solito è l’esatto contrario di quello che vuole ottenere chi ha questo tipo di problematiche, ma per le pelli secche o miste può rivelarsi un prodotto fantastico se vi piace quel tipo di finish glowy!

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-14-strobing.jpg

Abbiamo parlato di effetto luminoso: se volete approfondire ecco gli altri articoli che ho dedicato a illuminanti e tecniche per strobing!

1) I MIEI ILLUMINANTI PREFERITI

2) GUIDA ALL’USO DELL’ILLUMINANTE

3) COME OTTENERE UN EFFETTO LUMINOSO SENZA ILLUMINANTE

Ragazze, per quanto riguarda il famoso olio viso Farsali Rose Gold è tutto, ma sono molto curiosa di leggere invece cosa ne pensate voi! Avete avuto modo di provarlo? Se sì, come amate utilizzarlo? Vi ispira e pensate che ci farete un pensierino o non fa per voi? Un bacione bellezze!

84 COMMENTI

  1. Per le .ie tasche da studentessa è un po’ caro, ma contando che è un prodotto Così buono, non mi pare costosissimo in assoluto….

  2. Mah, 54$ per un prodotto che darà un effetto meraviglioso ma non è così idratante e va opacizzato con la cipria… anche no! Passo volentieri.

  3. Sia per la mia pelle ed anche per il mio portafoglio non va beneee … sarà un prodotto valido , ma passo . Ciao

  4. Ma in Italia? Superati i 40 ho scoperto le meraviglie dell’olio d’argan, quindi mi incuriosisce molto. A parte questo, sono andata sul loro sito e c’è una carrellata di beauty guru inquietante! Ma negli USA è proprio quello il modello di bellezza? Il make-up è esagerato, sembrano maschere e sono tutte uguali!

  5. Ciao Clio!!! Questo olio mi incuriosiva molto.. però siccome hai detto che va opacizzato con la cipria, mi sa che non fa per me: rispetto al finish glowy, io preferisco il finish matt, per cui mi sa che non è il prodotto adatto 🙂 grazie comunque della tua recensione: per me la tua opinione è sempre importantissima! Un bacione!

  6. Non ne avevo mai sentito parlare ma in effetti da poco ho scoperto gli effetti fantastici dell’olio della khiel’s e vorrei provarlo anche di giorno. Magari se un giorno passerò per in negozio Nyx ci farò un pensiero..per ora sto bene senza!

    OT sto provando il programma glycolica di alkemilla! Mi piace… Cli tu che ne pensi?

  7. Se è così buono, non è neppure carissimo, comunque io passo perché detesto tutti gli olietti e non amo l’effetto lucido/lucidino!

  8. Grazie Clio per la recensione su un prodotto così blasonato ma..solo a me non piace questo finish?mi da l’idea di pelle unta/sudata

  9. Già ma almeno l’olio di argan idrata… se serve solo a dare luminosità al viso per molto meno c’è l’illuminante. Magari sbaglio eh…

  10. Anche a me non piace, o meglio, sta bene a ragazze giovani con una pelle perfetta e magari un sottotono caldo. Spesso mi sa di unticcio.

  11. Ahahaha hai ragione!! Le ragazze di Instagram sono tutte uguali, incredibile! Certe volte nella home mi compaiono 5/6 foto di ragazze e io penso “ma chi è questa di cui mi compaiono sempre foto?”.. vado ad aprire e sono 6 account diversi! Io non ho ancora capito se tutte le immagini di questo articolo sono la stessa ragazza o no

  12. Eh ma anche quando vedo le foto promo di questi prodotti, in cui si usano modelle giovani dalla pelle perfetta, penso comunque che il risultato sia appunto unticcio

  13. Se Clio dice che non è particolarmente idratante, secondo me costa troppo. L’olio di argan si trova a prezzi molto più bassi.

  14. Giuro che non ne avevo mai sentito parlare. Non mi piace l’effetto lucidino (mi sembra unto) e ho guardato gli ingredienti sul sito, ma non credo che giustifichino un prezzo così alto. Si trovano tanti altri olî efficaci (di argan, rosa mosqueta, germe di grano etc) a costi molto più ragionevoli.

  15. Sicuro! È come se facessero a gara per essere tutte uguali! Sesta di reggiseno, sopraciglia fatte con lo stampo, unghie artiglio, finta abbronzatura Umpa Lumpa tutto l’anno e make up mascherone. Tà dah!

  16. Il solito dubbio: dov’è di preciso il confine tra effetto glow/illuminante e effetto unto?? Io ho la pelle mista e ogni volta che provo a mettere un illuminante fluido mi sembra che faccia l’effetto unticcio sulla zona T, dopodichè filo in bagno e mi riempio di cipria, con conseguente effetto mummia.
    Sono un disastro ahaha

  17. E invece Clio quello nyx come lo trovi?lo hai provato?perché se é un dupe valido lo provo con curiosità

  18. Vado controcorrente rispetto alla maggior parte dei commenti ma a me invece ispira eccome ! Non lo metterei ovunque ma magari come dice Clio sul contorno occhi per illuminare e rendere meno pastoso il correttore a me sembra un’idea molto interessante. E usato così immagino duri una vita!
    Io già l’illuminante lo uso tendenzialmente solo come base per evitare l’effetto palla da discoteca di quelli che si usano sopra il trucco e i miei due preferiti sono il PREP + PRIME NATURAL RADIANCE della Mac (che però a differenza di questo controlla anche il sebo) e l’ECLAT MINUTE della Clarins che costicchiano comunque entrambi.
    Questo mi sembra quindi un prodotto che vale la pena provare sopratutto per l’idea di poterlo adattare ad ogni zona con la beauty blender.
    Ps : l’oli di argan idrata certo, ma non illumina!

  19. La stessa cosa che mi chiedo io, lo si usa per avere un effetto luminoso, ma poi va opacizzato perché se no l’effetto é unto. praticamente non serve a nulla é solo un prodotto famoso perché usato da persone famose.

  20. Ahaahah adesso anche i cuscinetti finti nelle chiappe si vedono in giro. E pensa non ho istantgram. Basta quanto mi hanno fatto vedere i colleghi

  21. Io tendo a lucidarmi, però in alcune zone del viso il fondotinta tende un po’ a evidenziare le pellicine, quindi mi incuriosisce proprio questo prodotto

  22. Clio, ci potresti pubblicare una foto di uno stesso fondo steso con e senza questo miracoloso olio, per favore? Io amo questo effetto glow però non riesco a capire fino in fondo quanto il risultato possa essere effettivamente visibile

  23. Si si, senza dubbio… è soprattutto un ottimo anti-age. Lo uso spesso nel contorno occhi.

    Dicevo solo che io se uso un olio sul viso (qualunque sia), se non voglio rischiare l’effetto lampadina dopo qualche ora, ci applico sempre un po’ di cipria sopra…

  24. @cliomakeup-24b16fede9a67c9251d3e7c7161c83ac:disqus @cliomakeup-2ace6e5456b0e48d7a46c20ec579904d:disqus io in realtà sapevo che quel primer NYX fosse il dupe del primer Guerlain con l’oro all’interno – ma in molti dicono che non è proprio un ottimo dupe.

  25. Bisogna vedere se DAVVERO è un prodotto COSÌ buono.. Tu ti fidi delle YouTuber quando iniziano a gridare al miracolo tutte assieme contemporaneamente? Io NO 😀 😀

  26. Mamma mia queste youtuber/guru e compagnia bella, tutte uguali!!!!! Unghie identiche, stesso contouring, ciglia finte, stessi trucchi, capelli, boccuccia identica e spesso tutta gonfiata, non si conciano mai in un modo che non sia esattamente questo! Quando poi iniziano tutte a elogiare un prodotto come la scoperta del secolo, non mi fido nemmeno! Se mi inviano un prodotto gratuitamente posso anche avere pretese minori e dire che tutto sommato è buono, se spendo 50 dollari come minimo pretendo che mi regali una pelle nuova e mi serva anche il caffè! Le aspettative cambiano!

  27. Verooo! Assurdo! Ma poi io mi chiedo: un uomo ti conosce super truccata, formosa ecc. Poi vanno a casa di uno dei due, lei si spoglia e lascia sulla sedia: chiappe finte, reggiseno push up, il trucco su 20 salviette struccanti, le extension.. E che rimane?!

  28. esatto. sono appena andata a vedere per valutare il prezzo. non sono una che si scandalizza per prezzi alti: ci sono altre miscele di oli in commercio altrettanto costosi ma almeno sono ad esempio provenienti da coltivazioni certificate. comunque l”inci è: rosehip seed oil, pumpkin seed oil, 24k gold, vitamin e, lemongrass oil, orange peel oil. ora se ben ricordo in usa la lista degli ingredienti non va in ordine decrescente di quantità ma gli ingredienti sono raggruppati per tipo. quindi questo olio dorato è fatta di olio di rosa mosqueta (o canina non mi ricordo il rosehip quale è dei due), olio di semi di zucca, polvere d’oro, vitamina e e due olietti essenziali per profumare. Ergo fatelo da sole ( l’olio di zucca lo cercherò da naturasi). trattasi di 2 oli per niente miracolosi. il glow sarà dato dalla polvere di oro che però non da nessun beneficio alla pelle. quindi tanto vale mettere dell’illuminante liquido nella crema idratante….

  29. Ciao Clio, io non avevo mai sentito parlare di questo olio, sarà che non ho Instagram… Però dato che lo hai provato, mi aspettavo di vedere anche una tua foto con l’effetto luminoso dato dall’olio, perché dalle foto di tutte quelle ragazze non si capisce cosa è olio, cosa fondotinta, cosa illuminante, ecc ecc,,,

  30. Anche la Moroccan Natural produce un famoso olio di rosa con particelle d’oro, il Finest 24K Gold Serum with rose oil, tra l’altro ne esiste anche una confezione da viaggio in roll on da 15 ml molto più pratica e economica! 😉 Un altro olio di rosa canina di grande qualità, da anni molto amato nei gruppi bio italiani e internazionali, è il Rosehip Oil di PaiSkincare ricco di retinolo, vit E, vit A e betacarotene, illuminante, schiarente, elasticizzante, antiage, rassodante, multiuso, ecc si può usare su viso, unghie, capelli, corpo, singole amgliature, ecc Spesso ci aggiungono anche della polvere di perla (tipo quella di Moroccan Natural ma se ne trovano anche di più economiche) per accentuarne ancora di più l’effetto finale.

  31. Quest’ultimo non mi sembra niente di che, ma dato che ne parlate, usate l’ olio in viso tutti i giorni sotto la crema? Non trasuda poi la pelle?

  32. Anche io volevo prendere l’olio giorno della kiehl’s ma a me evidenzia un sacco i pori. La stressa commessa mi aveva detto: deve piacerti il finish luminoso! Non mi va di spendere soldi se poi devo opacizzarlo con la cipria, che di solito nemmeno uso. Preferisco prendere qualcosa di più adatto a me… Il midnight recovery concentrate invece non lo mollo

  33. Non mi ispira e non mi fido delle mode diffuse online, soprattutto su Instagram. Però mi sarebbe piaciuto vedere una foto di Clio con o senza olio, in modo da poter percepire la differenza. Così è un po’ difficile capire se e cosa cambi :/

    :::::::::::::
    https://miymakeup.blogspot.it/

  34. credo che sia simile ad un olio secco che non unge e si assorbe subito lasciando una patina piacevole sul viso e labbra..associarlo all’olio di argan penso sia sbagliato non credo che nessuna di noi prima di truccarsi si unga con l’argan

  35. Mi piacerebbe provarlo come tanti altri prodotti; ma non spenderei -forse- mai quelle cifre per 15 0 30 ml, anche se poi dura 4 mesi. Preferisco roba più eco.

  36. Clio e Team potreste fare un post sui vari tipi e le varie marche di oli viso? Sul web si leggono tante cose su come la diversa composizione li renda piu’ o meno utilizzabili sulle pelle miste/grasse. In particolare cosa pensi dell’olio maracuja di Tarte? Su di me addirittura riduce la lucidita’ e allo stesso tempo idrata. Grazie!

  37. Io ho iniziato a usare l’olio di maracuja Tarte recentemente. Premetto che ho la pelle mista. Lo adoro!!! Ha risolto tutti i miei problemi di secchezza E anche quelli lucidita’! Non unge affatto ma idrata.. Un miracolo praticamente. Ne metto 3 gocce su tutto il viso incluso sotto gli occhi e poi mi trucco normalmente. Dopo 1 min e’ asciutto. Provalo 😉

  38. Ingredients:
    – Rosehip Seed Oil
    – Pumpkin Seed Oil
    – 24k Gold
    – Vitamin E
    – Lemongrass Oil
    – Orange Peel Oil
    Non vorrei dire, ma dato che costa 35$ per 15ml perché non farselo in casa? Son semplicemente olii mischiati, costo di produzione che arriverebbe a 5 euro ad essere generosi per lo stesso quantitativo! Decisamente prezzo esorbitante per quello che è, non ne vale assolutamente la pena!

  39. L’INCI è buono, ma il prezzo è seriamente spropositato (35 dollari per 15ml). Puoi fare tranquillamente a casa lo stesso quantitativo non superando neanche i 5 euro, volendo aggiungendo anche l’oro (alla fine è semplicemente oro alimentare, ed il quantitativo contenuto in quelle boccette a malapena arriverebbe a 50 centesimi).

  40. Anche a me hanno sconsigliato l’olio giorno della khiel’s! La commessa mi ha anche detto che la formulazione è identica al midnight recovery più spf. Quindi volendo si potrebbe provare prima con quello che abbiamo!

  41. Questo prodotto l’ho visto su instagram, utilizzato da ragazze che secondo me esagerano parecchio con il trucco! Ormai è una moda truccarsi stile trans, non capisco a quale uomo possa piacere una donna così “FINTA”. Comunque il prodotto è carino e sarebbe bello provarlo una volta per curiosità, ma non ho intenzione di comprarlo!

  42. È mesi che nellaia testa corteggio l’olio di Tarte!
    Mi racconti di più, per piacere? Come lo usi e come ti trovi?

  43. Io non ne ho mai sentito parlare!avrei trovato più utile un tutorial in cui utilizzi questo olio per vedere il risultato…però se poi bisogna usare una cipria per opacizzare che senso ha?fa tanto tendenza e basta questo prodotto?

  44. ma curare per bene la pelle con un attenta beauty routine no? invece di coprire la faccia con cm di fondo ultra coprente e passarci anche l’olio per far sembra la pelle luminosa … e poi la sera quando si struccano cosa trovano sotto?? i crateri??? mah….

  45. Ciao, io possiedo entrambi , e se t può interessare quello da giorno è molto più secco e leggero rispetto al midnight .
    Non lo uso però tutti i giorni , ma solo quando sento il bisogno di avere una maggiore idratazione .
    Io ho sempre avuto la pelle tendente al secco e super delicata , sono anime un soggetto atopico, ma da quando uso prodotti di un certo livello e super idratanti , la zona T tende ad essere più lucidina.
    Comunque il ricovery concentrate da giorno lo utilizzo in base al finish del fondotinta .

  46. Pur contenendo ottimi ingredienti non li trovo miracolosi. Sicuramente più di qualcuna di noi ha in casa comunque l’olio di rosa canina e ci sono tanti altri sieri sul mercato con ingredienti simili, tipo Emma Hardie o Liz Earle. Ovviamente l’oro 24 carati magari no … non leggo nulla che possa giustificare il boom sul web. Anche Clio mi sembra abbastanza tiepida nei commenti, ottimo prodotto certamente ma non miracolosamente indispensabile

  47. Lo sai che ho il dubbio che quello riportato sul sito sia riferito solo ai principi attivi e non a tutto l’Inci?
    Comunque, si. Costerebbe troppo

  48. Ma realmente esistono ancora persone che dichiarano idratanti gli oli? Gli oli sono veicolanti, nutrienti, ma non idratanti! L’idratazione la da l’acqua, e le sostanze attive idrofile! Basta con questa cattiva informazione da oche! Scusate i termini, maleggo troppe eresie in giro!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here