LA SCARPA-CALZA DELLE KARDASHIAN-JENNER

Quante di voi conoscono e sono affascinate dai sock boot, gli stivaletti fatti con…le calze? Questa moda è molto usata anche da tantissime celebs, tra cui anche la reginetta dei social Kilye Jenner, la sorella Kendall e Kim Kardashian, che hanno scelto di indossare la versione proposta da Yeezy.

ClioMakeUp-Scarpe-DIY-12

ClioMakeUp-Scarpe-DIY-11Credits: seventeen.com

ClioMakeUp-Scarpe-DIY-17



Credits: chikoshoes.com

Dato però che le scarpe indossate dalle socialite costano ben 895$, per chi si vuole togliere uno sfizio c’è, fortunatamente, la versione più economica DIY! Questa volta il tutorial è stato proposto da Shay Cherise, conosciuta su Instagram con il nickname @thenuvogue.

ClioMakeUp-Scarpe-DIY-16

L’occorrente, in questo caso, consiste in:

  • Un paio di décollete (anche non sacrificabili, perché questo procedimento, per le scarpe, è reversibile)
  • Un paio di calzettoni lunghi e spessi, di un paio di numeri più grandi di quello che portate abitualmente e del colore che preferite (in questo caso sì, sacrificabili :-P)
  • Forbici
  • Colla a caldo o Attack
  • Suole adesive antiscivolo

ClioMakeUp-Scarpe-DIY-15OK, ammettiamo che la versione tinta unita e non a coste sia decisamente meglio, ma questa immagine mostra bene i passaggi!

Il procedimento suggerito da Shay è molto semplice: basterà indossare le scarpe, metterci sopra le calze, fare con le forbici un buco per far uscire il tacco e metterci sotto, infine, una soletta adesiva antiscivolo.

ClioMakeUp-Scarpe-DIY-14

In effetti, il risultato è praticamente identico a quello proposto dalla versione ben più costosa! Vi piace?

ClioMakeUp-Scarpe-DIY-13

Shay, sul suo account Instagram, ha inoltre postato orgogliosamente le foto delle scarpe DIY mandatele da altre ragazze che si sono servite del suo tutorial!

ClioMakeUp-Scarpe-DIY-18

ClioMakeUp-Scarpe-DIY-19

Ragazze, se il post vi è piaciuto vi consigliamo anche:

1) SCATOLONE FABBRICONE…A NOI! DIY, LAVORETTI E REGALI FAI-DA-TE PERFETTI PER L’AUTUNNO E L’INVERNO!

2) TINTE LAVABILI E TEMPORANEE DIY: GENIALATE E PAZZIE PER CAMBIARE COLORE..SOLO PER UN PO’

3) TRUCCHI FAI-DA-TE DIY FACILISSIMI DA FARE: I MIEI TOP PRODOTTI PERSONALIZZATI!

4) MASCHERE MANI E UNGHIE DIY: RICETTE PER UNA MANICURE E UN’IDRATAZIONE PERFETTA!

Ragazze, voi conoscevate già il trend del sock boot? E cosa ne dite dei tacchi decorati con le perle? In effetti, a parte la pazienza, ci vuole veramente poco per “copiare” i trend proposti dai brand più celebri, e questi suggerimenti sono molto utili per dare nuova vita ad un paio di scarpe che non mettiamo più! Qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere nei commenti! Un abbraccio dal TeamClio!

31 COMMENTI

  1. Se sono vecchie e messe x qualunque motivo nel dimenticatoio, un motivo ci sara’…o non piacciono piu’, oppure sono scomode, oppure ancora si è cambiato genere..riciclarle x me sarebbe una perdita di tempo e basta…

  2. Li trovo di una tamarrata le scarpe così … ma anche quelle di Gucci con prezzo astronomico non sono proprio nel mio stile anche avendo la possibiltà di comprarle . Bocciate

  3. Maddài che idee carine….il fai da te voglio dire, anche se questo tipo di scarpe nun me piace proprio! Mi piace l’idea di ingegnarsi a fare qualcosa copiando idee che in originale sono vergognosamente costose….

  4. Carina l’idea delle calze ma non so quanto siano sicure la prima non mi piace propio con tutte quelle perle se si esclude chanel che ha semare Class da vendere

  5. mamma che brutte”! quelle fatte con i calzini poi … mi ricordano gli stivaletti che andavano negli anni ’90 che avevano il tessuto elasticizzato .. non mi piacevano neanche allora che avevamo “lo stomaco” un po’ più forte di adesso :-))
    e poi me le immagino con una giornata di pioggia battente come oggi… tiri su acqua fino al ginocchio meglio di un UGG :-O

  6. Io smetto di indossare un paio di scarpe solo quando sono distrutte… sarà che le scelgo sempre con attenzione, ma non prendo mai qualcosa se non sono sicura di usarla molto… e prendere dei doppioni per sbaglio?? non possiedo così tante scarpe da non ricordarmi quali ho! 🙂

  7. Non mi piacciono molto i modelli di queste scarpe, nemmeno gli originali, ma trovo simpatica l’idea di industriarsi per fare qualcosa che ci piace senza spendere un occhio della testa!

  8. Mi sento un’antesignana dato che alle superiori avevo impreziosito un paio di décolleté con un fiocchetto in raso nero.. Anche se poi speravo che nessuno notasse che lo avessi apposto io! Comunque le scarpe Gucci con il tacco con le perle non mi piacciono per nulla :/

  9. Piuttosto che uscire con quegli stivaletti esco in ciabatte! Carina l’idea del riciclo in sè ma come modelli…mamma mia!

  10. I tutorial sono carini, ma non ne applicherò nessuno! Quello che compro mi piace così com’è e un mese fa ho fatto un saccone con scarpe, ciabatte e stivali vecchi. Vi consiglio di salutarli per sempre anche a voi se sono chiusi nell’armadio smessi da tre anni o più, la colla e il PU usato per suole e tacchi sono secchi ormai.

  11. Hai ragione, Gabry !! Sò da cozzari !! Come direbbe De Sica “Ma che è sta cafonata !? Le calze sulle scarpe !? ” Pensavo di aver visto proprio tutto dopo Superman con le mutande sulle calze-collant, e invece il peggio non ha mai fine…;-)))))(

  12. Rosa … il peggio deve ancora arrivare , non c’ è più ritegno per niente !!! Ciao e buon pomeriggio nella tua Germania

  13. Un paio di timberland e uno di airforce ogni 2 anni . Sempre presenti nel mio armadio. Povere vittime.. le distruggo.

  14. Terribili davvero! E poi tagliano le gambe tantissimo. ..anche la Jenner modella sembra abbia le gambe corte…pessime .

  15. È quello che ho pensato anche io, se avessi così tante scarpe da dimenticarmele immagino potrei portarle da qualcuno a farle modificare, poi se quella del fai da te é una passione allora è un altro conto, anche io scelgo cose che posso sfruttare molto e che si abbinano facilmente, poche ma molto sfruttate

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here