L’INFANZIA DIFFICILE DI ELLA FITZGERALD

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-9-ella-fitzgerald

La regina del jazz, scomparsa nel 1996, rimase orfana a 14 anni e trascorse la sua infanzia a New York tra orfanotrofi e quartieri malfamati. Prima del debutto nel 1934 all’Apollo Theater di Harlem (in seguito al quale ottenne, solo 17enne, il suo primo ingaggio) la sua vita è stata quella di una ragazzina senzatetto.

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-10-ella-fitzgerald“Ciò che conta non è da dove vieni, ma dove stai andando.”

Nel corso della sua carriera, Ella vinse 13 Grammy, ricevette il plauso dei presidenti Reagan e George H.W. Bush e apparse persino su un francobollo degli Stati Uniti nel 2007.



JEWEL, HOMELESS PER UN ANNO

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-11-jewel

Il suo album di debutto, Pieces of You, è stato disco di platino per 12 volte nonché uno dei dischi d’esordio più venduti di tutti i tempi. Ma come per tutti i musicisti senza le “conoscenze giuste”, anche gli inizi di Jewel non sono stati facili; lei stessa scrive sul suo sito web che rimase senza casa per un anno, quando il suo capo dell’epoca la licenziò dopo che lei rifiutò di dormire con lui. La cantante non si è persa d’animo e ha continuato a scrivere canzoni e ad esibirsi in un locale chiamato The Inner Change Cafe, dove iniziò a conquistare i suoi primi fan!

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-12-jewel

JENNIFER LOPEZ DORMIVA SUL DIVANO DELLA SCUOLA DI DANZA

Le origini di “Jenny from the Block” le conosciamo tutti: nata da una famiglia di origini portoricane, la sua infanzia si svolse a Castle Hill, un quartiere malfamato di New York. A 18 anni Jennifer rifiutò di continuare gli studi perché, in totale contrasto con il volere di sua madre, il suo sogno era ballare. Così Jennifer si trasferì a vivere… sul divano della sua scuola di danza. Dopo pochi mesi ottenne il suo primo ingaggio come ballerina professionista.

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-14-jennifer-lopezUn dettaglio della casa, o per meglio dire reggia, acquistata di recente da J-Lo a Bel-Air per 40 milioni di dollari. Credits:@popsugar.com

HILARY SWANK VIVEVA IN AUTO CON SUA MADRE

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-15-hilary-swank

Hilary Swank trascorse la sua infanzia in un parcheggio per roulotte prima di trasferirsi da adolescente in California per perseguire il suo sogno di diventare attrice; lei e sua madre vivevano in auto e dormivano in una casa vuota di amici. Hilary ha rivelato a CBS News: “Un amico aveva messo in vendita la sua casa, così ci lasciava rimanere a dormire lì, su materassi ad aria, mentre di giorno dovevamo lasciarla libera per permettere alle persone di visitarla.”

cliomakeup-senzatetto-diventati-celebri-16-hilary-swankDue volte premio Oscar per Boys Don’t Cry e Million Dollar Baby, Hilary è sempre presente nelle classifiche delle attrici più pagate.

Qui invece abbiamo parlato dei casi di star che sono diventate povere dopo il successo:

1) LE CELEBRITY DIVENTATE POVERE

Ed ecco invece gli eccessi delle star, quando la fama dà alla testa!

2) I CAPRICCI PIÚ ASSURDI DELLE STAR

3) I VIZI DEI FIGLI DELLE CELEBRITY

Ragazze,conoscevate già le favole a lieto fine di queste star, per le quali non è stato un principe azzurro o una fata madrina a sistemare le cose, ma solo una ferrea determinazione? E questa è solo una piccola selezione di storie: vi piacerebbe un altro articolo dove vi raccontiamo altre storie di senzatetto diventati famosi, come Kurt Cobain e Sylvester Stallone? Fatecelo sapere nei commenti! Un saluto dal TeamClio!

14 COMMENTI

  1. Anche i ricchi piangono, diceva un vecchio film……almeno questi poi si sono risollevati alla grande!

  2. Esatto , ma quanti nostri imprenditori hanno fatto il contrario e addirittura suicidati per colpa delle tasse e di un governo subdolo ??? Per non parlare di gente comune operai , impiegati … buon giorno amica mia e buon we

  3. Per alcuni non l’avrei mai detto. Ad ogni modo, sono veramente degli esempi da ammirare che dimostrano che se hai veramente talento, tanta determinazione e una buona dose di tenacia puoi riuscire a realizzare i tuoi sogni.

    P.S. Eccome se mi piacerebbe un altro articolo della serie dalle stalle alle stelle!

  4. Certo che mi piacerebbe un altro post a riguardo… stavo proprio pensando a Sylvester Stallone mentre leggevo il vostro articolo 🙂

  5. Alcune di queste storie non le conoscevo ..certo che sono stati davvero fortunati .. chissà ancora quando clochard avranno un talento ancora da scoprire

  6. Purtroppo per chi sceglie di intraprendere carriere artistiche per seguire le proprie passioni è difficile, oltre al talento serve sapersi far notare e avere fortuna, anche se la determinazione conta molto, le storie di alcune di queste star però danno un po’ di speranza, in generale. Anche te Clio sei un buon esempio, hai fatto quel che amavi e sei arrivata fino a qui, hai fatto appassionare molte persone a questo mondo, ci fai da esempio e ci dai speranza ❤️ molto spesso veniamo indirizzati verso le carriere più sicure però io penso che bisogna provarci se se ne hanno le possibilità, se è qualcosa che amiamo sarebbe solo un rimpianto, scusate se sto un po’ divagando 😛

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here