MALALA YOUSAFAZAI, PREMIO NOBEL PER LA PACE

Malala è una ragazza pakistana che dall’età di 11 anni si batte per difendere il diritto all’istruzione. Si tratta della più giovane vincitrice del Premio Nobel per la pace: allora aveva solo 17 anni!

ClioMakeUp-teenager-influenti-malala Il 9 ottobre 2012 la ragazza è stata gravemente colpita alla testa da alcuni talebani armati che hanno rivendicato l’attentato e minacciato altri attacchi qualora Malala fosse sopravvissuta. Adesso, all’età di soli 19 anni, Malala è una piccola grande donna, forte e convinta di ciò in cui crede! Si tratta di un bellissimo esempio per tutte noi!

ClioMakeUp-teenager-influenti-malala2

JAZZ JENNINGS, TRANSGENDER 16ENNE

Jazz ha solo 16 anni ed è una transgender super precoce e molto influente sui social! Nonostante la sua giovane età è una fervente attivista che si batte per i diritti della comunità LGBT di tutto il mondo.



ClioMakeUp-teenager-influenti-jazzJazz è diventata famosa come protagonista del reality show Io sono Jazz, in onda su Real Time.

Jazz una volta si chiamava Jaron, ma come lei stessa racconta, già all’età di due anni si sentiva una bambina, a tre anni il verdetto dei medici era già ben chiaro: si trattava di disforia di genere (l’identificazione con il sesso opposto).

ClioMakeUp-teenager-influenti-jazz2
Adesso Jazz è un modello per tantissime persone che la sostengono e l’ammirano per la sua forza interiore!

LA SCHERMITRICE ITALIANA BEBE VIO

Beatrice Maria Vio (19 anni), detta Bebe, è una schermitrice italiana, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale. Pratica scherma sin dall’età di cinque anni e non ha mai smesso, neanche in seguito a una meningite fulminante che ha reso necessaria l’amputazione degli arti.

ClioMakeUp-teenager-influenti-bebe

Nel 2009 la famiglia di Bebe ha fondato una ONLUS di sostegno all’integrazione sociale dei bambini che hanno subito amputazioni; Bebe stessa è spesso ospite in molti programmi televisivi per diffondere la conoscenza dello sport paralimpico.

ClioMakeUp-teenager-influenti-bebe2
Il 18 ottobre scorso ha fatto parte nientemeno che della delegazione italiana alla cena di Stato alla Casa Bianca!

ClioMakeUp-teenager-influenti-bebe3
“Non è possibile? Mi dispiace, ma non comprendo queste parole”

Se questo post vi è piaciuto leggete anche:

1) LE STAR DIMENTICATE: 5 METEORE CHE SEMBRAVANO DESTINATE ALLA FAMA ETERNA!

2) LA BEAUTY ROUTINE E I PRODOTTI PREFERITI DI NOI MILLENNIAL WOMEN SVELATI IN UNO STUDIO!

3) 7 ATTRICI VENTENNI O TRENTENNI TRASFORMATE IN TEENAGER: QUALI SONO LE PIÙ CREDIBILI!

Ragazze, secondo me queste teenager, seppur in ambiti diversi, sono la dimostrazione che si può ottenere il successo contando solo sulle proprie forze e sulle proprie convinzioni, e sono di ispirazione per tutte noi! Voi le conoscevate già? Qual è la vostra preferita? Ditemi tutto qui sotto nei commenti! Un bacione, bellezze! 🙂

16 COMMENTI

  1. Queste sono le persone che amo di più , hanno fatto qualcosa di importante nella loro vita sebbene ragazze , altre che le Kardashian / Jenner … questi sono esempi da seguire !!! Brava Clio molto interessante il post . Buongiorno a tutte / i .

  2. Che bel post, queste ragazze non le conoscevo a parte Masie Williams e Malala. Consiglio di leggere il suo libro, intitolato “io sono Malala”.

  3. Esempi da prendere alla lettera e donne che hanno bene in mente che esserlo e’ difficile in questo mondo. Malala e’ una ragazza fortissima e la sua storia mi ha fatto ribollire il sangue quando l’ho sentita, spero che il suo trascorso possa aiutare le donne sfruttate dei paesi arabi ( e non solo) a ricordarsi che la vita deve essere una propria scelta!! Bebe Vio la adoro, ogni volta che vedo una sua foto o un’ intervista piango, non riesco neanche ad immaginare da lontano cosa abbia passato e quanto sia forte!! Un’eroina!!!

  4. Se si aspirasse a diventare come queste ragazze e non a fare la velina..il mondo sarebbe un posto migliore. Nulla contro le veline, qualcuna avrà pure faticato per arrivarci..ma avere la forza ed il coraggio di queste giovani..❤

  5. Quando ho visto la foto di Malala mi sono commossa, non oso immaginare quanto sia difficile la sua vita e mi riempie il cuore che al mondo ci siano persone dotate di così grande coraggio, a volte ce ne dimentichiamo…. bebe vio è straordinaria, mi mette di buon umore tutto quello che fa e vedere che è così amata da tutti mi fa quasi sperare nella bontà della gente… bel post!

  6. Quanto ha dannatamente ragione Bebe? L’impossibile non esiste, e se lo dice lei, con quel sorriso…
    Ripongo tante speranze in Malala, quantomeno per il suo popolo, speriamo continui a non aver paura.

  7. tute davvero ammirevoli! queste sono le ragazze che mi piace vedere in giro per il web, non le bamboline plastificate che non hanno mezzo neurone

  8. brave queste ragazze!meno male che sono infuenti perche’ fanno qualcosa nella sua vita e non come gli altri adolescenti che sono trattati bene soltanto perche’ hanno i genitori famosi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here