Vi ricordate il trend degli hair chalk, i gessetti per capelli? Questi prodotti, spesso a base minerale, si applicano sulle punte dei capelli o su intere ciocche per avere, in men che non si dica, una chioma originale e rallegrata da colori pop. Beh, su Youtube e i diversi social c’è chi è però andato oltre, usando i gessetti veri e propri! Un esempio? La youtuber Ellko, che ha comprato un’intera palette di gessetti per bambini con cui decorare la sua chioma!

ClioMakeUp-Tinte-Lavabili-12Via Youtube @Ellko

Ellko ha preventivamente selezionato una ciocca e l’ha bagnata usando uno spruzzino, per poi fare lo stesso con il gessetto. Successivamente, ha cominciato a strofinare il gessetto sui capelli, ma ha dovuto optare per un gessetto blu al posto di quello viola che stava utilizzando, perché i risultati si stavano facendo attendere un po’ troppo!

ClioMakeUp-Tinte-Lavabili-14Via Youtube @Ellko

Una volta ripetuta l’operazione per tre volte, Ellko ha ammesso che la stanchezza e la quantità di colore finito sulle sue mani e sulle sue braccia forse erano un po’ troppo eccessive per i risultati ottenuti ma, nonostante questo, ha deciso di terminare la sua opera, fissando il colore con una piastra per capelli!



ClioMakeUp-Tinte-Lavabili-16Via Youtube @Ellko

Durante questa operazione, Ellko ha segnalato che la piastra si è sporcata tanto riempiendosi di gesso, dunque, anche in questo caso, la comodità non è al massimo!

ClioMakeUp-Tinte-Lavabili-17Via Youtube @Ellko

Nonostante tutte queste seccature, Ellko alla fine del lavoro era soddisfatta, poiché i suoi capelli scuri sono stati colorati facilmente, nonostante il lavoro abbastanza lungo, in modo più economico rispetto al comprare i gessetti per capelli fatti apposta. Noi, tuttavia, siamo un po’ scettiche, e il nostro giudizio è a metà tra genialità e follia!

ClioMakeUp-Tinte-Lavabili-18Via Youtube @Ellko

Ellko ha deciso di provare a sua volta a tingere le punte dei capelli con il preparato Kool-Aid, ma usando una tecnica differente da quella di Nicole, sperimentata con l’amica youtuber Minimeeshie, e usando, rispettivamente, i gusti Cherry (di colore rosso) e Grape (di colore viola).

ClioMakeUp-Tinte-Lavabili-19Via Youtube @Ellko

Le ragazze hanno fatto bollire due bicchieri d’acqua, per poi aggiungere tre bustine di Kool-Aid. Successivamente, hanno messo il composto ancora caldo in quattro ciotole, in cui hanno immerso i loro capelli divisi in due grandi ciocche, tenendocele per sette minuti.

ClioMakeUp-Tinte-Lavabili-21Via Youtube @Ellko

Una volta asciugati i capelli, l’effetto sulle ciocche di Ellko è stato molto evidente, mentre su quelle di Minimeeshie si poteva percepire solo alla luce del sole.

ClioMakeUp-Tinte-Lavabili-22Via Youtube @Ellko

Genialata o follia? Diciamo genialata…Ma solo se avete tempo da perdere e volete godervi qualche riflesso colorato fino al prossimo lavaggio!

Ragazze, se il post vi è piaciuto vi suggeriamo anche:

1) HAIR CHALKS! OVVERO COME AVERE I CAPELLI MULTICOLOR!

2) RICRESCITA CAPELLI: SPRAY, MASCARA E RITOCCHI LAST MINUTE!

3) RAINBOW HAIR: LE TINTE PAZZE PER L’ESTATE E I METODI FACILI PER REALIZZARLE!

4) QUALE MAKE-UP ABBINARE ALLE TINTE PAZZE? ECCO A VOI 14 TRUCCHI!

Ragazze, voi provereste mai qualcuno di questi esperimenti? Preferite usare i gessetti solo per scrivere sulla lavagna oppure anche voi li provereste per ravvivare il vostro look? E che ne dite della Kool-Aid, trovate che sia migliore come tinta che come bevanda? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal Team!

15 COMMENTI

  1. Io ovviamente non ho potuto provare la tecnica con la bibita in polvere, ma ne ho provate altre!sono anche andata dalla parrucchiera a farmi fare un paio di ciocche colorate..il risultato?sia con i gessetti che con la colorazione della parrucchiera i capelli rimangono secchi e stoppacciosi..una schifezza

  2. Ricordo che diversi anni fa esistevano i mascara per capelli…parlo di almeno 15 anni…però funzionavano..chissà che fine hanno fatto

  3. Mah… che senso ha perdere tempo ed energie per fare una cosa usando degli strumenti che non servono a quello quando esistono degli strumenti appositi che servono proprio a quello! E non ditemi che i coloranti alimentari costano meno dei gessetti per capelli….

  4. Infatti, fino a dieci anni fa qualcosa si trovava, li avevo presi per mia figlia, faceva le superiori…..risultati modesti, ma per Halloween o Capodanno andavano bene!

  5. Non voglio essere critica nei confronti di nessuna voglia usare tecniche professionali o fai-da-te, però le ragazze delle foto del post hanno infatti dei capelli orribili…

  6. Esatto… Non capisco proprio… inoltre se una cosa non è fatta per quello ci saranno dei motivi.. mah -.-“

  7. Non capisco perché non usare tinte a colorazione diretta già fatte, semplicemente… costano anche poco!

    Gli hair chalks comunque rovinano i capelli (così come i gessetti normali): li seccano tantissimo! Ho visto che è uscita anche una versione spray (non ricordo la marca), ho visto un video di una ragazza che li usava su capelli afro e l’effetto era bellissimo, sembrava davvero avesse decolorato e tinto!

    Comunque ho letto in giro sul web che molte usano piante/verdure/cibo per (tentare di) tingere in questo modo i capelli… Ovviamente anche qua mi chiedo: non si fa prima a comprare una colorazione diretta semipermanente? 🙂 Colorano davvero, sono sicure e in genere quasi tutte hanno anche un buon inci.

  8. io li ho ritrovati in qualche negozio! Proprio quelli che usavo per carnevale/halloween da bambina 😀

    Comunque si può usare tranquillamente un mascara occhi colorato (uno di quelli che colorano ovviamente, non una ciofeca)… Unico svantaggio, come del resto i “mascara per capelli”, che è un po’ stopposo e tende ad appiccicare, quindi i capelli vanno poi pettinati bene (meglio quindi su capelli lisci, sul riccio si impiastra tutto). Io ho provato col viola Kiko -che tra parentesi è il mascara viola della vita <3- e l'effetto non era male… Di sicuro meglio di questi del post! 😉

  9. Io sono bionda e ho IMMEDIATAMENTE comprato la sfera a gessetto Hei Shadow di Kiko,i Color Shatush di Debby, i ColorBug di Kevin Murphy e devo dire che l’effetto è bellissimo ma essendo il gessetto fatto di gesso (ehehheheeh) al tatto il capello non mi piaceva molto quindi ho comprato il COLOR REBEL PUNKED UP PINK di REDKEN!!! Non l’ho ancora provato perchè a differenza dei gessetti che mi faccio anche solo il week end perchè con una lavata vanno via, il Rebel Punked, a differenza di quello che c’è scritto, rimane di più…
    Prima di provare un prodotto “rischioso” in genere guardo le recensioni di chi lo ha già provato e questa tinta non permanente va via con più difficoltà e per lavoro non posso mica permettermi di andare in giro con i capelli rosa anche se sono solo le punte …. quindi aspetto di andare verso Natale quando avrò le ferie 😉
    https://uploads.disquscdn.com/images/9dcd53632dad60fe0de77f03a520457207c58e5920d80efbea7d120190a38d29.jpg
    Devo dire un’altra cosa però… essendo bionda il risultato è bello davvero e si vede bene ma ad esempio su un capello scuro l’effetto fai da te non è un granchè; ad esempio su mia sorella, che è mora, non erano bellissimi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here