Ciao a tutte!

Chi di voi non ha adorato ogni singola puntata dell’irresistibile e rivoluzionaria serie Will&Grace, dal 1998 gloriosamente sui nostri schermi? Sono passati 18 anni ma la sit-com continua ad appassionare e a registrare ottimi dati di audience, quando riproposta in tv!

La combinazione del simpatico e bell’avvocato gay, coinquilino e BFF dell’incasinata e intelligente arredatrice ebrea, corredati dalla miliardaria cinica e dal disoccupato e sognatore vicino di casa è risultata così vincente che, dopo averci regalato anni di spasso, si pensa che possa tornare…! Sì non state sognando!
Ma prima di raccontarvi i dettagli, che hanno fatto i protagonisti in questi 18 anni? Karen è invecchiata…o è ringiovanita? Will (alias Eric) & Grace (alias Debra) sono ancora amici? E la mitica Rosario?? Arriverà mai il momento…”è solo Jack“?? Scoprite tutto nel post e, ve lo anticipiamo, i prima-e-dopo in un senso o nell’altro sono abbastanza sbalorditivi!!

ClioMakeUp-Will-e-grace-18-anni-dopo-reunion-prima-e-dopo-will-grace-karen-jack.008.jpegFermi tutti: sì, quella è Karen oggi!!

SHELLEY MORRISON – ROSARIO

Dapprima personaggio di sfondo, poi così apprezzata da essere “promossa”, Rosario, cameriera scorbutica e irriverente della cinica ed esilarante Karen Walker, è nel cuore di tutti i fan. Per lei sono passati questi 18 anni? La personalità dirompete sembra assolutamente intatta e anzi: le circostanze sfortunate che la vita le ha riservato l’hanno saputa rendere un’icona per molti.

Shelley ha infatti sofferto di cancro già durante la serie e, negli anni a venire, dopo essersi sottoposta ad una mastectomia totale, si è sempre molto spesa per spingere il governo a dare accesso a test preventivi alle persone meno abbienti e è diventata punto di riferimento per il supporto di LA Shanti, la prima associazione di Los Angeles che si sia mai occupata della diagnosi di AIDS e HIV. Insomma, non è solo simpaticissima, ma è proprio una grande!

ClioMakeUp-Will-e-grace-18-anni-dopo-reunion-prima-e-dopo-will-grace-karen-jack.010

SEAN HAYES – JACK

…“Solo Jack”! Sean Hayes sembra aver fatto un patto con il diavolo: non sembrano assolutamente passati ben 18 anni dalla prima puntata – epoca in cui Jack era assistente di Jennifer Lopez e in cui tentava di diventare ballerino per Janet Jackson.

ClioMakeUp-Will-e-grace-18-anni-dopo-reunion-prima-e-dopo-will-grace-karen-jack.009

Sean è poi apparso, in questi anni, in tantissime serie TV, senza mai esserne il protagonista: solo nel 2012 si è visto in Parks and RecreationPortlandia,Hot in Cleveland e poi in qualche episodio di Smash, in cui ha recitato anche Debra Messing (alias Grace).

L’epoca dei cameo sembrava terminata nel 2013, quando Sean divenne protagonista di una nuova serie in cui interpretava un padre omosessuale alle prese con il post-divorzio, Sean Saves The World, poi annullata già nel 2014.

ERIC McCORMACK – WILL

Quello stesso patto con il diavolo che ha firmato Sean-Jack sembra averlo sottoscritto anche Eric-Will, che in 18 anni sembra invecchiato giusto di 18 mesi.

ClioMakeUp-Will-e-grace-18-anni-dopo-reunion-prima-e-dopo-will-grace-karen-jack.007

Scelto per il ruolo di Will perché considerato “più gay” del “rivale” John Barrowman che, al contrario di Eric, è omosessuale anche nella vita, è diventato una vera icona per la comunità LGBT, così come l’intera serie, da poco inserita nel patrimonio della storia dei diritti degli omosessuali. Proprio come Sean, anche Eric ha di nuovo recitato al fianco di Debra Messing, questa volta in un episodio diThe Mysteries of Laura ed è poi tornato in TV con Perception.

Mancano le “big news” da una Karen ringiovanita, alla mitica Grace, fino alla notiziona: dopo la puntata premium uscita da poco, sta per arrivare una nuova stagione? I dettagli a pag. 2!