Ciao a tutte!

Chi di voi non ha adorato ogni singola puntata dell’irresistibile e rivoluzionaria serie Will&Grace, dal 1998 gloriosamente sui nostri schermi? Sono passati 18 anni ma la sit-com continua ad appassionare e a registrare ottimi dati di audience, quando riproposta in tv!

La combinazione del simpatico e bell’avvocato gay, coinquilino e BFF dell’incasinata e intelligente arredatrice ebrea, corredati dalla miliardaria cinica e dal disoccupato e sognatore vicino di casa è risultata così vincente che, dopo averci regalato anni di spasso, si pensa che possa tornare…! Sì non state sognando!
Ma prima di raccontarvi i dettagli, che hanno fatto i protagonisti in questi 18 anni? Karen è invecchiata…o è ringiovanita? Will (alias Eric) & Grace (alias Debra) sono ancora amici? E la mitica Rosario?? Arriverà mai il momento…”è solo Jack“?? Scoprite tutto nel post e, ve lo anticipiamo, i prima-e-dopo in un senso o nell’altro sono abbastanza sbalorditivi!!

ClioMakeUp-Will-e-grace-18-anni-dopo-reunion-prima-e-dopo-will-grace-karen-jack.008.jpegFermi tutti: sì, quella è Karen oggi!!

SHELLEY MORRISON – ROSARIO

Dapprima personaggio di sfondo, poi così apprezzata da essere “promossa”, Rosario, cameriera scorbutica e irriverente della cinica ed esilarante Karen Walker, è nel cuore di tutti i fan. Per lei sono passati questi 18 anni? La personalità dirompete sembra assolutamente intatta e anzi: le circostanze sfortunate che la vita le ha riservato l’hanno saputa rendere un’icona per molti.

Shelley ha infatti sofferto di cancro già durante la serie e, negli anni a venire, dopo essersi sottoposta ad una mastectomia totale, si è sempre molto spesa per spingere il governo a dare accesso a test preventivi alle persone meno abbienti e è diventata punto di riferimento per il supporto di LA Shanti, la prima associazione di Los Angeles che si sia mai occupata della diagnosi di AIDS e HIV. Insomma, non è solo simpaticissima, ma è proprio una grande!

ClioMakeUp-Will-e-grace-18-anni-dopo-reunion-prima-e-dopo-will-grace-karen-jack.010

SEAN HAYES – JACK

…“Solo Jack”! Sean Hayes sembra aver fatto un patto con il diavolo: non sembrano assolutamente passati ben 18 anni dalla prima puntata – epoca in cui Jack era assistente di Jennifer Lopez e in cui tentava di diventare ballerino per Janet Jackson.



ClioMakeUp-Will-e-grace-18-anni-dopo-reunion-prima-e-dopo-will-grace-karen-jack.009

Sean è poi apparso, in questi anni, in tantissime serie TV, senza mai esserne il protagonista: solo nel 2012 si è visto in Parks and RecreationPortlandia,Hot in Cleveland e poi in qualche episodio di Smash, in cui ha recitato anche Debra Messing (alias Grace).

L’epoca dei cameo sembrava terminata nel 2013, quando Sean divenne protagonista di una nuova serie in cui interpretava un padre omosessuale alle prese con il post-divorzio, Sean Saves The World, poi annullata già nel 2014.

ERIC McCORMACK – WILL

Quello stesso patto con il diavolo che ha firmato Sean-Jack sembra averlo sottoscritto anche Eric-Will, che in 18 anni sembra invecchiato giusto di 18 mesi.

ClioMakeUp-Will-e-grace-18-anni-dopo-reunion-prima-e-dopo-will-grace-karen-jack.007

Scelto per il ruolo di Will perché considerato “più gay” del “rivale” John Barrowman che, al contrario di Eric, è omosessuale anche nella vita, è diventato una vera icona per la comunità LGBT, così come l’intera serie, da poco inserita nel patrimonio della storia dei diritti degli omosessuali. Proprio come Sean, anche Eric ha di nuovo recitato al fianco di Debra Messing, questa volta in un episodio diThe Mysteries of Laura ed è poi tornato in TV con Perception.

Mancano le “big news” da una Karen ringiovanita, alla mitica Grace, fino alla notiziona: dopo la puntata premium uscita da poco, sta per arrivare una nuova stagione? I dettagli a pag. 2!

23 COMMENTI

  1. Ho riso fino alle lacrime e amato questa sit-com…. ancora oggi rivedo le repliche…. sono troppo forti….. ben vestiti…. messaggi detti in maniera soft ma forti….. La voce che doppiava Karen, Laura Latini purtroppo defunta, era FANTASTICA amplificava il personaggio!!!

  2. Non seguivo la serie, ma onestamente non mi sembra che gli uomini abbiano fatto un patto con il diavolo e lei..”dopotutto sono passati venti anni”. Mi sembra siano passati per tutti (com’è giusto che sia), forse gli uomini hanno mantenuto solo lo stesso look (e la stessa tintura)

  3. Adoro will&grace! L’ho sempre guardato con dalle prime trasmissioni qui in Italia e lo continuo a guardare ogni volta che lo replicano. Il mio preferito è Jack, ma anche Karen mi fa morire dal ridere con la sua “cattiveria” 🙂 spero vivamente che facciano una nuova serie!

  4. non homai visto questa serie, per coincidenza e non per volontà, ma ho apprezzato tantissimo Debra Messing ne I misteri di Laura, e mi piace anche esteticamente perché, a parte i capelli meravigliosi *_*, è diversa dalle solite bellezze, ha il naso a patata, il visto “grande”, mi piace tanto!

  5. ioooooooooooooooo li adoooooooooooraaaaaaaaavoooooooooooooooooooooo !
    però chiamavo la sit “jack e karen” hhahahahhahahaha è sì dai!!!!!!!!! che genio karen! si perchè grace era pesa come il tuono ma la smorzavano gli altri hahaha
    loro e La Tata sono tra le mie preferite in assoluto!
    Beh devo dire che stanno d’incanto tutti quanti! Karen con i capelli lunghi e più chiari non è più il personaggio nella sit ma rimane fantastica!

  6. Il trucco anni ’90 invecchiava anche un neonato, era orribile e anche Karen infatti sembrava più “vecchiotta”!!!
    Io adoro Karen, alcol e miliardi a parte, in alcuni tratti le somiglio molto in quanto a sarcasmo e un pizzico di cinismo 😀
    Grace mi pare un attimo tirata in alcune foto di oggi 🙂 A me è piaciuta molto nel film “The wedding day” 😉

  7. AMO questa serie!! Il video l’avevo visto e quando è entrata in scena Karen quasi non la riconoscevo!! Sembrava davvero ringiovanita di 10 anni!! O_O
    Se faranno la serie sarò davanti alla tv ad aspettarla con occhi a cuoricino! *w*

  8. Da una foto è facile dire chi è invecchiato e chi no, ma a vederli in video (li seguo su instagram) si vede che gli anni sono passati per tutti. Però a me, la cosa che più mi scalda il cuore, è il vedere che negli anni trascorsi invecchiando, sono sempre rimasti unitissimi. Sean Hayes negli ultimi anni ha lavorato tantissimo a teatro (non è che senza tv finisce il mondo degli attori) e lo stesso vale per Megan Mullaly che credo abbia appena finito un tour con il marito (altro personaggio assolutamente esilarante) di cui però non so granchè e che li ha portati anche in europa. Se non ricordo male sono stati anche a Roma.
    Sono un pò come il cast di Friends, amici prima, colleghi poi.

  9. Ormai Hollywood produce solo reboot, remake, prequel e sequel di dubbio gusto ed utilità, ma il ritorno di W&G è una delle rarissime eccezioni (insieme ad X-Files!) per cui posso dire: speriamo che l’idea vada in porto!!!

  10. Ma come fate a dire che Megan Mullally non sembra invecchiata ma ringiovanita?? Nel suo caso sembrano passati anche più di 20 anni!!

  11. io adoro questa serie, però magari potevate scegliere foto dell’ultima stagione invece della prima, che dal 2006 son passati “solo” 10 anni

  12. Ma come non è invecchiata Karen? Ma scherzi che sembra più giovane ora?!? Ma se manco si riconosce…

  13. Grazzzzziiiiiieeeeeeeee Gabry!!!!! Non mi si caricavano più i commenti e non riuscivo a rispondere a nessuno… finalmente ora è tutto a posto! Speriamo non ricapiti

  14. Ma che bruttooooo quando è capitato anche a me , avevo una rabbia , sembrava che avessi risposte per tutti e dire la mia a tutti i costi

  15. Giàààààààààààààà! E’ successo anche a te!!! Che roba brutta davvero anche perchè ormai avevo perso quasi le speranze… meno male va!
    Buon venerdì!!!!

  16. sto guardando la serie nuova in LO sottotitolata …Karen è identica e ha la stessa voce della doppiatrice italiana (o viceversa…), Grace è lievitata e Jack secondo me si è rifatto perchè sembra “gommoso”. Ovviamente il confronto fra la serie nuova con l’originale è impietoso, però basta Karen a salvare la nuova serie!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here