UGG + MINI ABITO

Nelle nostre ricerche abbiamo notato che l’abbinamento tra Ugg e abito non è molto amato, forse perché si tratta di uno stivale inappellabilmente casual; difficile collocarlo in un outfit femminile, ma chi ci ha provato ha optato per abiti sportivi (ad esempio gli chemisier in tessuto check che quest’anno sono di grande tendenza) o ancor meglio dallo stile bohémienne.

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-13-abito

Se invece l’abito in questione è molto semplice, ciò che occorre per rendere l’insieme più armonico è un morbido cardigan di lana!

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-14-abito

UGG + OUTFIT TONO SU TONO

Se chi indossa gli Ugg solo per mera praticità li abbina in genere a uno stile informale, chi li ama s’ingegna a collocarli in un outfit più sofisticato, giocando sul tono su tono. Vediamo come grazie alle prossime immagini!



cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-17-tono-su-tono

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-18-colori

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-19-colori

UGG + CHIODO E FELPA

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-21-chiodo

Chiudiamo con un altro outfit che abbiamo constatato essere molto di moda quest’anno: non definiremmo certo gli Ugg o simili come una calzatura dall’anima rock – come gli anfibi e le Dr Martens! – eppure in moltissime tra star e fashion blogger hanno scelto di collocarli in outfit con questo stile, abbinandoli a chiodo e felpa. Cosa ve ne pare, yes or not?

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-22-chiodo

Ed ecco altri post su come abbinare capi invernali “difficili”:

1) COME INDOSSARE LE SCARPE PARIGINE

2) COLLANT: PERCHÈ NON SONO UN TABÙ E COME ABBINARLI AL MEGLIO

3) TANTISSIME IDEE DI OUTFIT CON LE TIMBERLAND

Ragazze, tra chi ama gli Ugg, chi li odia e chi si è convertita negli anni voi da che parte state? E degli altri brand alternativi a Ugg cosa ci dite, li avete provati? Quali sono i vostro outfit preferiti con questo genere di calzature? Siamo curiose di leggervi, un bacione dal TeamClio!

87 COMMENTI

  1. Mi dispiace ma io li vedo bene solo su pantaloni LUNGHI! Che cosa insensata è mettere gli ugg perché sono caldi se poi te ne vai in giro col risvoltino al polpaccio?! Oltre all’effetto puffa immediato, ovviamente! E poi Gigi o non Gigi, i leggins non sono pantaloni! Mi sento tanto mia madre che ho avuto l’istinto di entrare nella foto e allungarle la maglietta per coprirle le grazie!!!

  2. Io li ho… quanto li metto mi dicono tutti che sembro una papera.
    E pensare che sono quelli corti e in più io non sono piccola…. bho!
    Bhe! finchè non mi abbandoneranno li metterò lo stesso….. tengono caldo alle zampine posteriori.

  3. A me esteticamente piacciono ma inorridisco al pensiero che siano fatti in pelle. Infatti sono alla ricerca di uno stivaletto del genere ma sintetico di qualitá. Ho perennemente i piedi freddi e questi mi aiutebbero tanto, ma le cose che trovo in giro non sono di qualità. Qualcuna puó aiutarmi?

  4. A me sembra giusto chiarire che il Leggins….NON È un pantalone, ha la stessa funzione di un collant molto più coprente, se indossato nella taglia giusta.
    Indossato con micro maglie o comunque con le chiappe scoperte e lo spacchetto della passera a vista….giuro che è una delle cose più bolgari, trash ed esibizioniste che la moda ha permesso dai tempi della foglia di fico, non conta che abbiate un chiulo stratosferico o la passera in oro e diamanti, è volgare.
    E buona giornata

  5. saro’ impopolare perchè vedo che piacciono praticamente a tutte… ma per me sono orrendi! concepisco solo i doposci e sulle piste o in montagna a passeggio … sono bassi e informi e mi schifano proprio quando c’è pioggia e vedi che dietro camminando praticamente raso terra si tirano sù l’acqua :-O
    no no no, sono guardabili solo se lunghi e dello stesso colore dei pantaloni in modo che scompaiano … ma poi gli UGG non sono australiani? ma con quel caldo lì che li hanno inventati a fare :-)))

  6. brava! sono calze grosse non pantaloni!!
    abbasso i leggins con i ciapet di fuori!!
    e buona giornata :-)))

  7. Io ne ho diversi e di varie altezze ma mi rendo conto ultimamente che porto solo quelli mini e in generale li porto molto meno perché mi hanno un po’ stancata. Restano le calzature più comode e calde che esistano, perfette per andare all’università e quando fa davvero freddo. Però vorrei dire una cosa, vedo gente in giro con UGG devastati, sporchi, rovinati e ormai informi…non si possono guardare! Vi prego buttateli o riservateli a stare in casa

  8. La leggenda narra che siano stati inventati in Australia, per tenere caldo ai surfisti che uscivano dall’acqua.
    Per questo motivo non sono adatti a pioggia e neve, e soprattutto perché hanno la suola liscia.

  9. Secondo me se sono della taglia giusta (fondamentale) e molto coprenti (cioè che non lasciano intravedere la mutanda o il perizoma o quel che è) sul sedere non fanno un effetto molto diverso da dei pantaloni non jeans molto attillati. Il problema invece è davanti, lì è davvero volgare e trash.

  10. non prendiamoci in giro, sono osceni, e detto fra noi neanche adatti per quando nevica o c’è ghiaccio per terra, certi scivoloni…

  11. niente, ve lo devo dire, io non sono un’elegantona, anzi sono molto semplice, ma questi affari non li metterei neanche sotto tortura…

  12. Il problema è il tessuto, spesso è talmente sottile e fasciante che l’immaginazione praticamente è inutile….
    La patata a vista è troppo..

  13. Sisi infatti devono essere coprenti! Io quelli di pelle li metto comunque con una felpona, perché non mi piace andare con il sedere al vento, ma avendo io il chiul piccolino non si vedrebbe nulla…dietro!
    Invece davanti tirano, mamma che orrore

  14. Io ne ho preso un paio nero liscissimo e poi ci ho applicato le borchie e gli strass…adesso sono fighissimi!!

  15. no dai .. il bel surfista australiano abbronzato con la tartaruga, il capello lungo beach wave e gli UGG ….. noooooooooooooooooooooooooooooo

  16. Puoi essere duchessa, regina o papessa… per me gli UGG sono decisamente un no! Poi sono d’accordo che siano caldi e comodi, ma non si possono vedere!

  17. Ciao a tutte!! Premetto che a me gli ugg non piacciono.. però avendo i piedi perennemente congelati mi sono decisa ad entrare in un negozio a provarli.. e li ho comprati! Continuano a non piacermi esteticamente (e quindi grazie per questo post che mi ha un po’ rassicurata sul modo in cui li abbino all’outfit) ma la sensazione di avere i piedi al caldo è così piacevole che non li toglierei mai! 🙂

  18. sono orribili…stanno male persino a Gigi Hadid..però………..quanto sono comodi e caldi??? E per una freddolosa cronica non è cosa da sottovalutare…Se sei più felice sei anche più bello, quindi viva gli ugg!!!!

  19. Non ho mai ceduto alla tentazione di prendere un paio di UGG, ma avevo un tarocco davvero scadente e lo abbinavo per lo più con jeans poncho e cappello da vaccara giusto per dargli un tono country/boscaiolo e divertirmi un po’. Di certo tengono caldo…ma…allora…perchè indossare jeans bucati e col risvoltino con gamba mezza scoperta se al solo pensiero mi vengono i brividi? Mi suderebbero i piedi e sarei assiderata comunque!!! AHAHAH oggi sono acida scusate

  20. ne ho un paio ma li uso davvero in casi estremi perche’ non e’ che snelliscano la figura o altro, anzi!!
    comunque il 90% degli outfit proposti sono presi da vari set di film/serie, in cui gli attori li usano prima di girare…l’unico outfit che concepisco e’ quello con il pantalone/jeans! ho provato con altro in passato, ma terribile e’ l’unica cosa che mi viene in mente!

  21. Faró cosa sbagliata, ma il 90% delle volte indosso gli UGG (sia quelli normali che quelli più alti) con i leggings… non sono leggings trasparenti o “inappropriati”, sono abbastanza… “normali”, un po’ come quelli che si possono trovare da Tezenis, tanto per fare un esempio. Poi come per ogni cosa, credo che l’abbinamento faccia l’80% del lavoro. Se con i leggings indosso un maglione lungo, alla fine non ci vedo nulla di trash. Idem d’estate con una t-shirt, un chiodo di pelle, camicia intorno alla vita e leggings. Per me è un outfit comodo ma tranquillo. Non urla “GUARDATEMI LE CHIAPPE”…

    Alcuni outfit UGG + Leggings che ricreo:

    https://uploads.disquscdn.com/images/51f6c7c78683aed44aaba30e9eb24a8f1b674a6b75f571f396a474eb789e3da2.jpg

    https://uploads.disquscdn.com/images/b3e842358fedd92086ed4f22062fb29df0ec66a31435686206b038f6f65e5c44.jpg

    https://uploads.disquscdn.com/images/3000c253b6c9dfa2db56ccd2c7f6516a51bca195cb12df6fe9d7d9013196974a.jpg

    Secondo outfit che indosso spesso con gli UGG è in abbinamento con i pantaloni delle tute, soprattutto quando viaggio in treno e in aereo. Trovo siano comodissimi e l’abbinamento ci sta tutto! Se voglio smorzare un po’ l’effetto “pigiama” sopra indosso una giacca di pelle, mentre se sono in mood pigiama

  22. No, non mi piacciono. Molti look sono carini ma con queste scarpe sono rovinati secondo me. Ci sono stivaletti comodi, senza tacco molto più graziosi e femminili nei negozi. Ciao ciao

  23. Gli ugg sono oggettivamente orrendi! Detto questo ne ho comunque 3 paia (la coerenza non è il mio forte). Avendo i piedi perennemente gelati sono la mia salvezza.
    I miei preferiti sono gli ultimi usciti, la versione Slim, sono trattati per l’acqua quindi magari non salto nelle pozzanghere ma con la pioggia tengono. Hanno la punta rinforzata e la suola non scivola, vestono però stretti quindi li sconsiglio a chi ha la pianta larga. Ho preso anche il kit Ugg per lavarli e trattarli, perché, come diceva un’altra ragazza, già sono brutti di loro, se poi li indossi sporchi e sformati https://uploads.disquscdn.com/images/771ae3c3fb9b0c73f8c15ab6f67a3608b76f44a66975aa68c255d0aa75a1b0d4.png aiutooo.
    Comunque se avete alternative di scarpe comode e calde si accettano consigli 😉

  24. Molto belli con i jeans/pantaloni bianchi portati da Kate (ma del resto Kate mi piacerebbe anche con addosso un sacco di iuta) e con i pantaloni neri di pelle!

  25. Ma no dai, basta prendere quelli sintetici!! Ce ne sono una marea smisurata in giro, i miei sono assolutamente non ugg e sintetici e tengono caldo con poco costo, poi sulla bellezza estetica non dico niente xche’ in effetti stupendi non sono xo’ tengon talmente caldino che son diventati belli

  26. solo come ciabatte per casa sono utili queste scarpe…per il resto mozzano le gambe anche a fisici slanciati….

  27. infatti sono un orrendo ibrido di ciabatta mare + moon boot :o/
    come doposci non vanno bene, senza un minimo di suola tecnica sul ghiaccio ci si uccide e non tengono la neve/l’acqua; in città a meno di non andare tanto sotto zero fanno sudare i piedi; se ci si deve camminare si sciabatta e la schiena ne risente… e costano uno sproposito!
    Bocciati su tutti i fronti, sono semplicemente UGGly

  28. belli,comodi e caldi infatti li trovo comodissimi in CASA ahahahahaha lo so non odiatemi,ma ad uscire con quelle cose non ce la faccio proprio…10euro al mercarcato e ho trovato le pantofole della mia vita!!!!!!

  29. Mi dispiace, ma proprio non ce la faccio. Non metto in dubbio la comodità, il caldo, tutto quello che volete..ma sono dei babbuccioni inguardabili. Soprattutto quando sono sformati perché ormai super sfruttati (vi prego, buttateli!) o quando sono “tarocchi”..vedo in giro versioni talmente malfatte che lo stivale e parte del piede vanno a sinistra e la suola va a destra, non so se ci siamo capite. Poi ho visto di quelle versioni..oro, in paillettes, pelosi, fuxia, glitterati..mioddio.
    Io sono superfreddolosa e adoro la comodità, ma preferisco un bel paio di calzettoni pesanti sotto gli stivali o una tipologia diversa di scarpa piuttosto.

    E poi vogliamo parlare della tizia con lo chemisier a canotta e gli Ugg con all’interno la pecorella? Ma per favore XD XD
    (okay, sono stata cattivissima)

  30. Fino a qualche anno fa mi piacevano e li indossavo con i jeans skinny,però adesso come adesso non mi piacciono per niente e quelli che avevo mi si sono rotti(non erano gli Ugg originali perciò sono durati poco)e non li ricomprerei.

  31. Io ero una che odiava gli Ugg, dicevo che non li avrei mai e poi mai messi. Poi hanno iniziato a fare le edizioni limitate più carine, più femminili e io ho iniziato a soffrire sempre di più il freddo per via della tiroide. Risultato? L’anno scorso li ho comprati in offerta su Amazon buyvip, quelli tutti perlati coi fiocchetti e la suola azzurra che teoricamente sarebbero la versione da sposa perchè si chiamano “I Do” (ce la vedete una sposa con gli ugg???). Comunque sia, sono uno dei migliori acquisti in assoluto che abbia mai fatto, così caldi, così comodi che mi sono ritrovata a dire “ma perchè non li ho presi prima?”. Ecco, questo per darvi l’idea di come il freddo ti fa convertire a qualsiasi cosa 😀

  32. Anche a me non piacciono per niente ma fanno veramente caldo e per me che ho i piedi sempre freddi d’inverno (anche in casa con calzettoni,sono un caso disperato) fanno tanto.Per me è solo una questione di sopravvivenza ma fanno schifo pure a me.Francamente sono orrendi con qualsiasi outfit e addosso a qualunque star,anche la più alta e slanciata. 😉

  33. Poi Gigi Gigi…qualunque persona vestita come lei in questa foto che non sia famosa l’avrebbero insultata per come è vestita male…ma siccome é Gigi Hadid nessuno dice niente.In generale mi piace molto il suo stile ma qui sembra una scappata di casa come si dice dalle mie parti…molto trasandata.

  34. Non mi piacciono onestamente, perchè ho uno stile iperfemminile e un minimo di “tacco” lo indosso sempre. Ma, apparte questo, li ho provati: a me, se non hai le gambe secche come chiodi e dritte, fanno davvero rabbrividire. Rendono sgraziate chiunque, basse e con le gambotte. Boh, nn so come facciano a piacere.

  35. mi dispiace, ma proprio nn c’e modo di essere chic con gli UGG… stanno bene solo alle bambine…

  36. Siamo molto d’accordo! A meno che ovviamente non si tratti di jeggings, o in ecopelle o insomma siano di fatto più pantaloni aderenti che pantacollant 😉

  37. Ahahaha figurati gli Ugg scatenano sempre queste reazioni, online e NON. Come abbiamo scritto, puoi solo amarli o odiarli

  38. Mah, io se metto gli Ugg è SOLO perché ho freddo! E se ho freddo bado all’outfit fino a un certo punto… però vi prego spiegatemi il senso di indossarli con i jeans strappati e con risvoltino che lascia scoperto il polpaccio!!

  39. sottoscrivo!!! sarà pure Gigi, ma il leggings pantalone con maglia corta, proprio non si può vedere!!!!! orrendo!

  40. Son proprio gusti…a me per esempio questi outfit mi sembrano troppo trasandati. Più da casa che per uscire…però è solo il mio gusto personale!

  41. Anche a me non piacciono e non sapevo nemmeno che si chiamassero cosi questi “stivaletti da casa`”: per me sono come le pantofole versione stivaletti. E poi, penso sempre che chi li indossa debba avere o avra´ i piedi piatti !!

  42. No, ma è vero! Sono proprio outfit da casa peró anche per uscirci! Ovvio non ci andrei mai a prendere un aperitivo cosí, peró per andar a far compere, per viaggiare, cioè se vuoi star comoda e sei in fase “voglio uscire in pigiama ma non posso”, ecco, questi outfit sono al caso giusto

  43. Io qualche anno fa avevo un simil Ugg mi piaceva un sacco, solo che mi stava grande e così dopo tipo 2-3 volte non l’ho più usato. 🙁
    Non so manco che fine abbia fatto, forse l’avevo restituito a mia madre…

  44. Mi ricordo che in Baywatch C.J. (cioè Pamela Anderson) li metteva per fare la guardaspiaggia con il costume e io mi chiedevo che senso avesse

  45. Nono guarda hai tutto il mio appoggio!mi piacciono giusto per stare in casa come ciabatte xD poi non so se ti è mai capitato di vedere quando fanno quell’effetto orrendo nell’interno del piede stortandosi tutti che sembra che la ragazza abbia le caviglie spezzate

  46. Posso accettare tutto ma gli Ugg no, per me sono passabili solo come ciabatte da casa, senza offesa ma li trovo inguardabili, stanno male su qualsiasi outfit e su qualsiasi modella, probabilmente saranno caldissimi ma io che ho problemi di circolazione ai piedi e ho davvero bisogno di una scarpa calda non li metto, non ce la posso proprio fare

  47. Allora, come foto del post, mi piacciono Blair e la Natalie. Anche a me all’inizio gli UGG o simili non garbavano, poi ho trovato un modello che mi piaceva e ho cominciato a metterlo… Finché non ho visto una mia foto dove sembravo l’allieva di Goku.

  48. La morte della femminilità. Mio marito mi ha detto che se gli porto una roba del genere a casa cambia gusti sessuali

  49. A parte la discutibile bellezza, io mettei in dubbio anche la funzionalità di questo stivale. Non li ho mai provati e il post non lo riporta quindi domando a chi li possiede: sono scamosciati? sono impermeabili o ti si bagna un minimo il piedino? Come si lavano? Il pellicciotto interno dopo un tot di giorni non puzza?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here