4) CON IL TUBINO

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-11-tubino

Presto arriverà il post che ci avete richiesto su come abbinare il tubino nero nelle varie occasioni, ma intanto vi anticipiamo che potete metterlo con le Oxford! Anche in questo caso il contrasto femminile-maschile risulta molto sexy, mentre un capo che vi sembra di aver indossato troppe volte può cambiate carattere, diventando più attuale e “giovane”.

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-14-tubino

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-15-tubinoBella l’idea anche di spezzare la mise total black con una borsa colorata. Credits: chictopia.com


Le scarpe stringate maschili stanno anche molto bene con altri tipi di abito, come quei semplici vestiti in maglia tinta unita che sono comodissimi e caldi, ma forse fin troppo essenziali…

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-13-abito-lana

… o ancora per sdrammatizzare un abito elegante in occasioni che richiedono un look un po’ più easy!

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-12-abito

5) CON I PANTALONI A SIGARETTA

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-16-pantaloni-sigaretta

Uno degli abbinamenti più ricorrenti per le scarpe stringate maschili è, insieme a quello con jeans e pantaloni skinny, quello con i pantaloni a sigaretta. In questo caso l’outfit richiama volutamente il guardaroba di lui, con un effetto “Annie Hall” che noi troviamo sempre sofisticato e sexy.

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-18-annie-hall

Ecco, se forse trasformarsi in Annie non è per tutte, il combo scarpe Oxford-pantaloni a sigaretta si presta anche ad essere abbinato ad un maxi maglione o ancora ad uno stile del tutto diverso, come quello che sfoggia questa ragazza accostandolo al chiodo!

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-17-pantaloni-sigaretta

6) CON LA MINIGONNA

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-20-minigonna

Infine, per un perfetto look collegiale e preppy potete abbinare le scarpe stringate maschili ad una minigonna a pieghe, a corolla o in ecopelle, o ancora in una fantasia coi gattini come fa Taylor Swift 😉

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-23-minigonna

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-21-minigonna

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-22-minigonna

È un abbinamento molto bello per chi ama indossare la minigonna anche di giorno, quando le temperature lo permettono, con l’aiuto delle calze giuste: super coprenti o fantasia, a seconda dell’outfit.

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-24-minigonna

BONUS: CON IL CALZINO GIUSTO

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-25-calze

Il nostro bonus sulle scarpe stringate maschili è dedicato a chi si è lasciata conquistare dalla moda dei calzini “a vista”: sia la calza corta – magari in cashmere, per le più freddolose – sia la parigina sono infatti gli accessori perfetti a corredo delle Oxford!

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-26-calze

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-27-parigine

Abbiamo recentemente dedicato altri articoli alle scarpe e calze più cool dell’inverno; eccoli qui:

1) COME ABBINARE LE DR MARTENS

2) COME ABBINARE LE TIMBERLAND

3) COME ABBINARE LE CALZE PARIGINE

Ragazze, cosa ne pensate delle scarpe stringate maschili? Le amate e le odiate? E quali sono i vostri abbinamenti preferiti? Aspettiamo i vostri commenti! Un saluto dal TeamClio!

52 COMMENTI

  1. Bellissime 😉 io ne ho comprato un paio due anni fa, nere, in vernice, trapuntate… le metto tutti i mesi tranne l’estate, ed effettivamente stanno bene con tutto.

  2. Look che adoro anche se non oso questo tipo di scarpe con le gonne perché “attozziscono” le gambe (cit. Lo diceva mia nonna!)

  3. A me invece proprio non piacciono, neanche sulle altre persone. Trovo non stiano male solo con pantaloni stretti o minigonne… Soprattutto l’abbinamento che trovo più sgraziato è con quei pantaloni a mezzo polpaccio larghissimi.
    I gusti son proprio gusti :p

  4. Adoro questo tipo di scarpe ❤ Al momento non ne ho, sto per l’appunto aspettando i saldi di gennaio per prendermene un paio

  5. mi piacciono, ne ho un paio a mezzo stivaletto, tacco basso ma alte alla caviglia e sto seriamente pensando di prenderle anche basse……

  6. Un post sui vari modelli è già stato fatto? Anche io sto aspettando i saldi per prenderle ma non so bene che modello scegliere…

  7. Skinny e gonna con stringate in vernice nera per me!! Non pensavo, ho ceduto, le adoro! !! Senza calzino a vista!

  8. Stesso problema!
    Sono alta 1.65 e ho un 38/39.
    Anche io evito quelle con la punta più affusolata perché mi fanno un piede gigante. Cerco sempre quelle un po’ più arrotondate, purtroppo però se ne trovano molte meno fatte così..

  9. Adoro queste scarpe! Ne ho un paio di vernice e le metto con tutto: jeans skinny, pantaloni più eleganti a sigaretta e perfino con gonnellline, vestiti e calze a pois oppure nere tinta unita… secondo me sono un passepartout per essere comunque eleganti ma sempre “coi piedi per terra”

  10. È vero…mio marito le odia…ogni volta che mi avvicino e apprezzo mi guarda con l occhietto sospettoso e mi dice: “lascia stare quelle scarpe”…. e a me piacciono così tanto….aspetterò i saldi e poi vediamo se trovo qualcosa che mi ispira!

  11. A me piacciono tantissimo! Ne ho due paia nere ma diverse, e di una buona qualità. Io le metto con quasi tutto!
    Pensare che fino a due anni fa non le avrei prese, mi ha convinto il marito, e in effetti provandole ho cambiato idea!

  12. Ah quindi costicchiano… Non mi dispiacciono, peró ecco, non ci spenderei mai tanti soldi…

    Comunque grazie

  13. A me nn piacciono proprio, ma ammetto k ad alcune ragazze stanno da Dio! Alcune foto e abbinamenti li ho trovati molto belli, altri da brividi.
    Comunque Taylor Swift sta bene con tutto.. e X questo la odio

  14. Adoro le stringate!!! Camicia, maglioncino, skinny e stringate sono praticamente la mia divisa da lavoro in inverno

  15. Anch’io le ho già puntate da un po’ e sto aspettando i saldi per prenderle, un post dedicato cadrebbe a pennello!

  16. Belle!! IO ne ho un paio tipo stampe di giornale, quindi sui toni del bianco e nero ma con inserti bordeaux, molto particolari!

  17. Se ti può interessare da scarpe & scarpe ci sono modelli molto carini (anzi una miriade!) a prezzi accettabili. Secondo me puoi provare qualcosa li. Anch’io per le cose di cui non sono convinta se mi piacciono tanto o meno vado sull’economico, al contrario se mi piace qualcosa!

  18. Mi piacciono molto e ne ho un paio classico nero. Finora l’ho messo solo con i pantaloni però devo dire che anche con i vestiti, nelle foto, non è niente male!

  19. O queste o gli ankle boots sono sempre nel mio guardaroba. .anche se dovrei svecchiarmi e prendere almeno un paio di scarpe che non sia nero..Vedremo

  20. Anch’ io andavo di fantasmino poi complice una lunga camminata , mi è venuta una vescica che … Mamma mia che bruciore , ora collant . Mi piacciono molto le scarpe stringate le ho nere e marroni per l’ inverno e argentate tipo quella della prima foto per la primavera . Baci

  21. Anche io non sono una grande fan delle scarpe a punta.. queste però sono a punta si ma piuttosto arrotondata e mi piacevano troppo i colori quindi ho fatto un’eccezione

  22. Anche per me quello e’ un punto molto sensibile alle vesciche ufffff però so di essere strana ma non riesco proprio a livello di sopportazione, ad indossare collant sotto i pantaloni o jeans e allo stesso tempo non mi piace si veda il calzino. Alla fine mi viene la vescica finché le scarpe sono nuove, poi non appena si sformano un po’ non viene più

  23. Sinceramente anche a me non piacciono , dovrò allargarle ancora un po’ … e poi in casa tengo sempre i compeed che sono una manna dal cielo

  24. Per fortuna qualcuno che la pensa come me! Si chiamano stringate maschili…ci sarà un perché? Maschili…

  25. La scarpa Oxford é il mio must have. Li uso da molti anni e sono sempre di moda. Il mio classico sono jeans skinny, camicia, pull. Oppure pantaloni slim/ sigaretta. Un po’ tutti gli stili del post con pantaloni. Ho pure i Mom

  26. Io adoro le stringate. Ne ho un paio con il plateau di 2 cm e un tacco di 4 cm, sono iper femminili, slanciano la figura e sono comode

  27. Io pure. Le prime le ho comprate da pittarosso proprio per testarle su di me. Ora le amo e con gli sconti voglio comprarne un paio più chic

  28. Giusto, sono d’accordo! Perlomeno se ti accorgi che non fanno x te non hai buttato soldi come x scarpe costose.

  29. Io le trovo proprio brutte, capisco che possono essere una soluzione se si vuole una scarpa un po’ più elegante senza mettere i tacchi ma non riesco proprio a farmele piacere

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here