GLI ANNI NOVANTA E CINDY CRAWFORD

Passiamo dagli Ottanta ai Novanta con un’altra supermodella che posò per Playboy a inizio carriera, nel 1988; solo l’anno dopo firmò un contratto da 3 milioni di dollari con Revlon, di cui fu il volto fino al 2000.

cliomakeup-conigliette-di-playboy-10-cindy-crawford

Fu la prima top model a posare per Playboy completamente nuda, e si piazzò quinta tra le donne più sexy del ventesimo secolo. In seguito apparse sulle copertine delle riviste più famose, da Vogue a Elle. Ed eccola oggi!

cliomakeup-conigliette-di-playboy-11-cindy-crawford

DITA VON TEESE, CHE SOGNAVA PLAYBOY FIN DA BAMBINA

La regina del burlesque non poteva mancare nella nostra selezione delle Playmate più belle; pare che la rivista Playboy, che comprava suo padre, esercitasse un grande fascino su Dita che fin da bambina sognava di poter indossare la stessa lussuosa lingerie delle Playmate. Ed è proprio a Betty Page che si ispira inequivocabilmente la sua immagine, con i capelli corvini, pelle diafana e labbra scarlatte.



cliomakeup-conigliette-di-playboy-12-dita-von-teese

Dita Von Teese ha posato per Playboy Nel 1999, nel 2001 e nel dicembre 2002 e questo la rese nota al grande pubblico.

Ed eccola oggi!

cliomakeup-conigliette-di-playboy-13-dita-von-teese

KIM BASINGER FAMOSA GRAZIE A PLAYBOY

Prima di 9 settimane e 1/2, prima di Batman e di L.A. Confidential (che le fruttò l’Oscar) Kim Basinger era… una coniglietta di Playboy ;-)! Scherzi a parte, sembra che fu proprio la celebre rivista erotica, per cui posò nel 1983, a renderla famosa, e probabilmente non è un caso se nello stesso anno ottenne il suo primo ruolo in un film importante, Mai dire mai.

cliomakeup-conigliette-di-playboy-14-kim-basinger

In seguito Kim Basinger divenne IL sex symbol degli anni Ottanta e oggi… beh, giudicate voi!

cliomakeup-conigliette-di-playboy-15-kim-basinger

VICTORIA SILVSTEDT, DA MODELLA A PLAYMATE

Concludiamo con un’icona sexy degli anni 90: Victoria Silvstedt fu Playmate del mese del numero di dicembre 1996 e Playmate dell’anno nel 1997; all’epoca lavorava già come modella per i brand più importanti del mondo, come Chanel, Dior, Givenchy e Armani.

cliomakeup-conigliette-di-playboy-16-victoria-silvstedt

Ha pubblicamente dichiarato che la mastoplastica additiva a cui si è sottoposta nel 1995 le ha “cambiato la vita”, costituendo una svolta positiva nella sua carriera. Ed eccola quest’anno!

cliomakeup-conigliette-di-playboy-17-victoria-silvstedt

Se vi piacciono i nostri articoli sulle star ieri e oggi, potete leggere anche:

1) GLI ATTORI DI SEX AND THE CITY IERI E OGGI

2) GLI ATTORI DI UNA MAMMA PER AMICA IERI E OGGI

3) GLI ATTORI DI LOST IERI E OGGI

cliomakeup-conigliette-di-playboy-18-playmate

Ragazze, secondo voi qual è la più affascinante tra le playmate di ieri e di oggi? Voi avete seguito il reality sulla vita di Hugh Hefner? E cosa ne pensate? Siamo curiosissime di leggere i vostri commenti! Un saluto dal TeamClio!

28 COMMENTI

  1. una carrellata di belle donne, a parte l’ultima che mi è sempre sembrata un oca giuliva e che fà la parte della sciocca … e Pamela Anderson che mi è sempre sembrata trash … la top di sicuro Bettie Page con il suo erotismo innocente è diventata un icona planetaria e poi è diventata famosa postuma e grazie proprio a Huge Hefner … e Dita Von Teese che la classe a lei gli esce da tutti i pori :-)))

  2. insomma già nel 1999 andava lo smalto bianco 😀
    in quest post e su quella rivista c’è più plastica che carta, mamma mia; le uniche due di mio gradimento sono la Crawford e Betty Page.
    il sogno di Dita Von Teese da piccola era di posare su una rivista porno, andiamo bene.

  3. Bettie Page è un’icona, la mia preferita tra le pin up anni 40-50.
    Sono tutte belle, ma le mie preferite sono Cindy Crawford, Dita Von Teese ed Elle MacPherson (non potevano trovarle un soprannome più azzeccato, The Body)

  4. Che bella Kim, senza quel sederone chirurgicamente modificato!
    Strepitosa Goldie Hawn, Kate Moss è un’ottima modella : molto fotogenica, carismatica di fronte all’obbiettivo, proporzionata e dai lineamenti inusuali, molto carina. Non mi ha mai fatto esclamare “che bellezza stratosferica!”, cosa che dico ogni volta che vedo le foto di Adriana Lima

  5. Mi rattrista vedere come alcune di queste donne ora abbiano più plastica addosso che pelle!anche perché le conigliette non rifatte invecchiando naturalmente rimangono comunque bellissime!Pamelona secondo me ora sarebbe stupenda, ma con tutta quella plastica è solo volgare, così come Victoria

  6. Concordo a pieni voti! Kim era mozzafiato..e tutta curvy senza esagerare!
    La linea di rossetti di kate l’adoro…qualche estate fa avevo acquistato un suo tono di rosso aranciato e l’avevo portato fino allo sfinimento

  7. Intendevamo che ne parleremo in un altro post: ci scusiamo se la frase non era chiara, ora l’abbiamo modificata

  8. La Silvstedt non la riesco a soffrire: magari nella vita normale sarà una persona bellissima, ma il suo personaggio (che si è costruita o che le hanno costruito attorno) non lo reggo.
    Le altre sono tutte bellissime donne!! Farei un patto col diavolo per arrivare così in forma a 50 anni… non lo sono nemmeno ora a 26! XD

  9. Si vede la grande differenza rispetto ad oggi: quasi tutte queste copertine non sono “volgari”. Poi penso a quella di kim kardashian avvolta nella plastica nera e mi cadono le braccia!

  10. Pamela Anderson fa paura! Ma la copertina dice 1999, non 1990. Elle McPherson e la Corinna sono ancora belle invece, così come Kim Basinger e Cindy Crawford. Un appunto: sono talmente abituata a leggere Kim Kardashian sul blog, che ho letto il suo di cognome invece di Basinger. Ed eri lì che mi chiedevo perché la foto non le assomigliava.

  11. Se avessi anche solo un opportunità di finire sulla copertina di Playboy, farmi conoscere e fare dei soldini ci proverei

  12. Ahaha i sogni comuni delle bimbe, ceeerto… Tutto nella norma -.- A me Pamela Anderson e Victoria Silvsted sembrano solo delle bamboline di plastica, peraltro ormai un Po’ sciupate… Non vedo bellezza, il volto è tutto gonfio e ritoccato, fosse solo il seno… Sempre viste come volgari e esagerate! Cindy invece è divina tutt’oggi, elegante e di classe!

  13. Gli occhi di Victoria S. sulla copertina fanno impressione! Direi un tantino photoshoppati!! Come il vitino di Dita Von Teese!

  14. La mercificazione della donna in qualsiasi forma a me fa sempre ribrezzo!!! Che un giornale erotico abbia spianato la strada di così tante star è veramente penoso!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here