Ciao a tutte!

Con l’inizio del mese di dicembre vogliamo dare il via alle recensioni dei prodotti delle varie collezioni natalizie che abbiamo avuto modo di provare. Si comincia quindi con il Fine Line Eyeliner di Kiko della Holday Collection!!

Si tratta di un eyeliner nero con una punta in pelo che promette massima precisione. Secondo il brand la texture fluida aderisce perfettamente alle palpebre garantendo un look occhi dalla lunga durata. Siete curiose di scoprire tutto su questo prodotto? Allora continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-1

FINE LINE EYELINER KIKO HOLIDAY COLLECTION

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-2

All’interno ci sono 1ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura per 12 mesi. Il prezzo è di 7€ ed è disponibile in un’unica colorazione, black. La punta, in pelo, è flessibile e sottile e promette tratti nitidi e precisi in grado di realizzare linee fini e medie.



INCI FINE LINE EYELINER KIKO HOLIDAY COLLECTION

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo eyeliner:  Aqua (Water/Eau), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Polyrethane-35, Styrene/Acrylates Copolymer, Polyglyceryl-2 Caprate, Methylpropanediol, Laureth-12, Glycerin, Phenoxyethanol, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Butylee Glycol, Tri-C12-13 Alkyl Citrate, Caprylyl Glycol, Panthenol, Stearic Acid, Palmitic Acid, Sodium Dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Phenylpropanol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Citric Acid, Sodium Hydroxide, CI 77266 (Black 2) (Nano).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-4

Trattandosi di un nuovo prodotto, uscito con la collezione natalizia Holiday Collection, non sono presenti delle recensioni sul web. In questa collezione sono presenti anche un bronzer/highlighter, un double blush, un mascara, una matita double, degli ombretti cotti, degli ombretti in stick, smalti, pennelli, rossetti ed un profumo.

SWATCH

Passiamo subito agli swatch di questo prodotto. Lo potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-5Fine Line Eyeliner, linee fini, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-6Fine Line Eyeliner, linee fini, swatch realizzato con luce artificiale.

Realizzando gli swatch abbiamo notato che manca un po’ di colore in punta, infatti il rilascio non è immediato ma bisogna appoggiare bene l’eyeliener per ottenere un bel tratto.

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-7Fine Line Eyeliner, linee grosse, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-8Fine Line Eyeliner, linee grosse, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore comunque risulta di un nero bello intenso e si asciuga praticamente subito. Si fissa bene sulla pelle ma non si tratta di un prodotto waterproof.

TEST – APPLICAZIONE

Nelle fotografie seguenti potrete vedere l’eyeliner messo alla prova sia con linee molto fine sia con quelle più grosse, oltre a vedere un look completo.

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-9Fine Line Eyeliner, linea fine, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-10Fine Line Eyeliner, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come visto anche dagli swatch la punta non rilascia molto colore e, per questo motivo, realizzare linee molto fini non è cosa semplice (in particolare se si vuole creare una bella codina).

Se applicato sopra a degli ombretti bisogna fare molta attenzione perché tende a trascinare via un po’ di colore che rimane sulla punta dell’eyeliner.

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-11Fine Line Eyeliner, linea grossa, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-12Fine Line Eyeliner, linea grossa, fotografia realizzata con luce artificiale.

Va molto meglio invece con le linee un po’ più spesse anche se, per un rilascio ottimale di colore e per ottenere una codina extra black, bisogna fare un po’ di passate.

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-13Fine Line Eyeliner con trucco completo, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fine-line-eyeliner-holiday-collection-kiko-14Fine Line Eyeliner con trucco completo, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il risultato finale non è male ma non lo si ottiene con una sola passata. La durata è abbastanza buona ma, se avete l’occhio che lacrima, ve lo sconsigliamo: a contatto con l’acqua sbava molto facilmente. D’altro canto il suo struccaggio alla sera è molto facile e veloce.

TIPS AND TRICKS

Per evitare che il vostro eyeliner trascini via il vostro trucco vi consigliamo, prima di stenderlo, di creare una leggera base con una matita nera. Inoltre se volete intensificare la codina, aumentandone anche la durata, utilizzate un eyeliner waterproof applicato sopra oppure tamponante il tutto con un ombretto nero.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – il colore è di un bel nero intenso ma fatica ad uscire dalla punta, che tende ad essere secca.

Durata (waterproof: sì/no): 2 – la durata non è male ma non si tratta di un prodotto waterproof quindi, in caso di lacrimazione, viene via e sbava facilmente.

Scorrevolezza del tratto: 2 – se si vogliono creare linee molto fini è molto difficile dato che la punta si “scarica” facilmente e bisogna ripassare la linea diverse volte per ottenere un buon risultato.

VOTO FINALE: 2

Non si tratta di un prodotto così malvagio ma il fatto di doverlo ripassare diverse volte, per ottenere una bella linea, non ce lo fa apprezzare appieno. Se cercate qualcosa facile da rimuovere alla sera però potrebbe fare al caso vostro (e se non avete l’occhio che lacrima spesso).

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le scorse recensioni? Potete recuperare qui:

1) RECENSIONE MASCARA DOLL EYE NYX!

2) RECENSIONE BASE OCCHI BEAUTY AMPLIFIER SEPHORA!

3) RECENSIONE ROSSETTI MILANO RED LONG LASTING DEBORAH!

Ragazze anche questa recensione Fine Line Eyeliner Kiko Holiday Collection finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Quali sono invece i vostri eyeliner preferiti? Li preferiti waterproof? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

12 COMMENTI

  1. Rimango sui miei fedeli eyeliner! Potete chiedere alla ragazza del team (mi pare Silvia?) di farci un video per vedere come ottiene questi effetti? soprattutto l’ultimo trucco è una meraviglia! *.*

  2. Si, sarei d’accordo anch’io….
    Poi io Silvia con quell’occhietto un po’ la odio 🙂
    E’ troppo bello. Cosa non le sta bene…..?????

  3. Ciao! Per realizzare il trucco dell’ultima foto ho fatto effettuato i seguenti passaggi:

    1- ho steso una base per opacizzare l’occhio

    2- ho realizzato subito la linea di eye-liner, abbastanza “importante” e spessa

    3 – ho applicato un ombretto nero con un pennello a penna (nel mio caso il 219 di Mac) all’inizio della codina dell’eye-liner, iniziando a sfumare verso l’altro. Per questa parte raccomando di utilizzare poco prodotto per volta per cercare di non espandere troppo il colore.

    4 – con un ombretto grigio ho uniformato il nero con il resto del trucco concentrandomi in particolare sulla piega dell’occhio.

    5- per dare maggiore intensità allo sguardo ho utilizzato la tecnica del Tightliner in modo da non lasciare “buchi” e ho applicato anche una matita nera all’interno dell’occhio.

    6 – per la rima esterna inferiore invece ho sfumato il nero con il grigio senza arrivare alla parte interna dell’occhio.

    7 – ho completato il tutto mettendo qualche piccolo punto luce nell’angolo interno dell’occhio con un ombretto argento non troppo forte.

    8- infine tanto tanto mascara! 🙂

    Spero di esserti stata utile con questa spiegazione! Tanti saluti da Silvia TeamClio! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here