Ciao a tutte!

Quella di oggi sarà l’ultima recensione dell’anno (ma non preoccupatevi, già dal primo gennaio ne arriveranno altre)! 😉 Come finire in bellezza se non con una recensione dedicata a dei gloss dall’effetto metallizzato? Eccovi quindi i Lip Cream Cosmic Metals di Nyx!

Questo prodotto promette colore intenso, con una formulazione mai vista prima e labbra cremose dal finish metal. Siete curiose di scoprire tutto su questo prodotto? Iniziamo subito! 🙂

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-1

LIP CREAM COSMIC METALS NYX

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-2

All’interno ci sono 4ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 18 mesi. Il prezzo è di 8,80€ e sono disponibili in 12 colori molto particolari. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testarne tre: Galatic, Fuchsia Fusion, Asteroid Aura.



INCI LIP CREAM COSMIC METALS NYX

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti del gloss Fuchsia Fusion: Polybutene, Hydrogenated Polyisobutene, Aluminum Hydroxide, Diisostearyl Malate, Silica Dimethyl Silylate (Nano), Calcium Aluminum Borosilicate, Aluminum Benzoate, Silica, Tin Oxide, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Aluminum Powder (CI 77000), Blue 1 Lake (CI 42090), Carmine (CI 75470), Red 6 (CI 15850), Red 28 Lake (CI 45410), Red 30 (CI 73360), Yellow 5 Lake (CI 19140).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-4

Si tratta di uno di quei prodotti amati/odiati. Ci sono ragazze che amano questi Lip Cream mentre altre trovano diversi difetti, specialmente per quanto riguarda la formulazione: dicono infatti che sia troppo densa e pesante e quindi, per un’applicazione ottimale, bisogna applicare pochissimo prodotto. Anche la durata non sembra essere straordinaria.

SWATCH

Siete curiose di vedere gli swatch dei tre colori che abbiamo testato? Eccoli qui sotto! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-5CosmicMetals in Galactic, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-6CosmicMetals in Galactic, swatch realizzato con luce artificiale.

Potete vedere come la formulazione risulti super coprente anche se, come detto da diverse ragazze, molto densa. Questo fattore lo si sente già tirando fuori l’applicatore dal prodotto.

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-7CosmicMetals in Fuchsia Fusion, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-8CosmicMetals in Fuchsia Fusion, swatch realizzato con luce artificiale.

I riflessi metallizzati si notano sin dalla prima passata. Per questa recensione abbiamo testato dei colori molto particolari (adatti magari a qualche occasione speciale come, ad esempio, capodanno) ma in commercio ce ne sono anche altri più “portabili”! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-9CosmicMetals in Asteroid Aura, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-10CosmicMetals in Asteroid Aura, swatch realizzato con luce artificiale.

L’applicatore tende a prelevare molto prodotto per cui vi consigliamo di “scaricarlo” un po’ prima dell’applicazione sulle labbra.

TEST – APPLICAZIONE

Siete curiose di vedere l’effetto finale sulle labbra? Li potrete vedere applicati sia con luce naturale che con luce artificiale!

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-11Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-12Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre, prima di mostrarvi il prodotto, vi facciamo vedere le labbra al naturale. In questo modo potete vedere il livello di pigmentazione di questi gloss.

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-13CosmicMetals in Galactic, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-14CosmicMetals in Galactic, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come visto anche negli swatch la pigmentazione di questi gloss risulta estrema: riescono a coprire bene tutte le labbra con una sola applicazione.

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-15CosmicMetals in Fuchsia Fusion, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-16CosmicMetals in Fuchsia Fusion, fotografia realizzata con luce artificiale.

Data la formulazione molto densa vi consigliamo di applicare uno strato sottile (altrimenti rischiate di mettere in evidenza le pieghe delle labbra o pellicine varie). Ad ogni modo, anche se applicati in piccole quantità, questi gloss si fanno “sentire” molto sulle labbra: risultano infatti abbastanza pesanti da indossare.

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-17CosmicMetals in Asteroid Aura, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cosmic-metals-nyx-18CosmicMetals in Asteroid Aura, fotografia realizzata con luce artificiale.

Essendo dei gloss non si tratta di un prodotto no-transfer e non si asciugano mai. Una volta struccati tendono a lasciare dei residui di micro-glitter che potrebbero darvi fastidio. Soprendentemente superano abbastanza bene la prova pranzo (lasciando però macchie ovunque) e il colore, dopo poche ore, tende a sbavare. La durata complessiva è di circa 4 ore.

TIPS AND TRICKS

Se amate il finish metallizzato ma non volete rinunciare ad un rossetto long-lasting potete sempre combinare due prodotti: applicate prima un rossetto e successivamente prendete un gloss, dalla stessa tonalità, e picchiettatelo al centro delle labbra.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 5 – la pigmentazione di questi lip cream è estremamente elevata.

Durata: 3 – la durata, per essere dei gloss, non è male e oltretutto reggono abbastanza bene durante i pasti (anche se lasciano macchie ovunque).

Comfort sulle labbra: 1 – la consistenza, molto densa, non ci fa impazzire. Risultano molto pesanti e si “sentono” in continuazione.

Tendenza a non sbavare: 2 – dopo circa un’oretta, o dopo i pasti, tendono a sbavare un po’ sui bordi esterni.

VOTO FINALE: 2

Amiamo la pigmentazione di questo prodotto come anche il finish (ideale per qualche festa particolare) ma non ci piace proprio la consistenza/formulazione. Non sono male se usati ogni tanto come anche se applicati per dare un tocco luminoso in più a qualche rossetto! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete alla ricerca di altre recensione dedicate ai prodotti NYX? Guardate qui:

1) RECENSIONE DOLL EYE MASCARA NYX!

2) RECENSIONE MAT VELVET LIPSTICK NYX!

3) RECENSIONE ROSSETTI OMBRE LIP DUO NYX!

Ragazze anche questa recensione Lip Cream Cosmic Metals Nyx finisce qui. Avete già provato questi gloss? Cosa ne pensate? Vi piace il finish metallizzato? Fatecelo sapere nei commenti! Un salutone dal TeamClio!

17 COMMENTI

  1. Peccato perché i colori erano molto interessanti!! Cosi come l’effetto metal. Alla fine meglio cosi, nyx non ce l’ho vicino a casa e risparmio soldini

  2. A me come effetto sembra carino, solo che questi colori sono davvero troppo particolari per me: trovo però molto bello il fucsia 🙂

  3. Colori interessanti che però per bassi comfort e tendenza a non sbavare userei solo in un servizio fotografico!o comunque per delle foto particolai

  4. Mi attirano molto i nuovi rossetti liquidi ad effetto metallizzato, ho visto che ne stanno uscendo di interessanti ad effetto tinta matt… ma i gloss no, se già i normali gloss appiccicano e rischiano di migrare l’idea di avere anche glitter metallizzati ovunque mi fa passare la voglia :o/
    L’unico gloss quasi metallizzato che mi piace è il L’Oreal Infallible Lip Gloss 210 “Disco Ball” che idrata bene, non naviga e si può usare solo o come top coat su altri rossetti, molto estivo :o)

  5. Il fucsia lo trovo orrendo…ma sbaverebbero anche con una matita trasparente come contorno? Mi piacciono l’antracite e il violaceo, ma per uscirci sono un po’ improponibili…peccato…

  6. Io ne ho 6 e sinceramente li amo…li uso sempre con il loro marito e primer sotto e reggono…certo non ci posso mangiare il kebab perché altrimenti me li trovo su tutta la faccia ma per il resto sono ok…certo non durano ore ( a me durano circa un tre orette)…poi io non li chiamerei gloss…a me il gloss dà l’idea di appiccicume che questi non hanno, per me sono più delle tinte cremose, come alcuni rossetti cream come sensazione…detto ciò…buon anno a tutte!!!!

  7. O.O colori troppo vistosi e finish troppo appariscente per i miei gusti, forse il nero a una festa di Halloween.

  8. Perdonate il sacrilegio, ma…….si potrebbe azzardare ed usarli sulle palpebre? Non da soli, ma “poggiati” su un ombretto opaco di un colore simile?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here