Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vedrete un prodotto che già conosciamo ma che si è “vestito” in occasione delle festività! 😉 Stiamo parlando del rossetto I’m Matt Lip Fluid di Pupa uscito, con nuove versioni, per la collezione natalizia Red Queen.

Per questa limited edition troviamo tre nuovi colori, tutti che riprendono una determinata sfumatura di rosso. Il rossetto è liquido e, secondo il brand, ha una texture leggera, dalla pigmentazione intensa e dal finish opaco. Volete scoprire i nuovi colori? Continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-1

I’M MATT RED QUEEN COLLECTION PUPA

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-2

All’interno ci sono 4ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 24 mesi. Il prezzo è di 14,50€ e, come detto precedentemente, ci sono tre nuove colorazioni: 054 Red Queen, 055 Royal Burgundy, 056 Pompous Bordeaux. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare la numero 054, Red Queen, e la numero 055, Royal Burgundy.



INCI I’M MATT RED QUEEN COLLECTION PUPA

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questi rossetti: Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxyphenyl DImethicone, Neopentyl Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Isododecane, Silica Dimethyl Silylate, Tricontanyl Pvp, Trimethylsiloxysilicate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Methoxy Peg-17/Methoxy Peg-11, Hdi Isocyanurate Trimer Crosspolymer, Parfum (Fragrance), Ethylhexyl Palmitate, Butylene Glycol, Caprylyl Glycol, Sodium Hyaluronate. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 CI 77492 CI 77499 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine), CI 15850 (Red 6, Red6 Lake, Red 7, Red 7 Lake), CI 45410 (Red 27, Red 27 Lake, Red 28 Lake), CI 73360 (Red 30, Red 30 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15985 (Yellow 6 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-4

Di questa tipologia di rossetti ve ne abbiamo già parlato in passato. Sul web sono molto apprezzati per la loro durata, per la loro pigmentazione ma anche per il fatto che si tratta di un prodotto facile da applicare.

SWATCH

Come saranno però questi nuovi colori? Scopriamoli subito partendo con gli swatch che vedrete sia con luce naturale che con luce artificiale! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-5054 Red Queen, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-6054 Red Queen, swatch realizzato con luce artificiale.

Entrambi i rossetti sembrano avere le stesse caratteristiche dei classici rossetti I’m Matt di Pupa. La pigmentazione risulta molto buona e forte. Come scritto precedentemente i colori presenti in questa collezione richiamano tutti al rosso: in questo caso abbiamo un rosso ciliegia freddo.

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-7055 Royal Burgundy, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-8055 Royal Burgundy, swatch realizzato con luce artificiale.

La differenza tra i due colori è molto sottile: solo in presenza di luce naturale si riesce a capire che il numero 055 è un rosso ciliegia più scuro rispetto al primo. Vedendoli sul sito credevamo che questo fosse un colore molto più scuro e diverso.

TEST – APPLICAZIONE

Passiamo subito all’applicazione di questi rossetti sulle labbra! Anche qui potete vedere le fotografie con luce naturale e artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi i rossetti ci teniamo a farvi vedere le labbra in versione naturale: in questo modo potrete vedere bene il livello di pigmentazione del prodotto testato.

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-11054 Red Queen, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-12054 Red Queen, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come per i rossetti “classici” I’m Matt anche questi, grazie all’applicatore dalla punta particolare, si riescono a stendere molto facilmente senza l’aiuto di matite labbra. Il colore non si asciuga mai completamente e, per questo motivo, il finish non è del tutto opaco (inoltre non si tratta di un prodotto no-transfer).

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-13055 Royal Burgundy, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-i-m-matt-red-queen-collection-pupa-14055 Royal Burgundy, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere dalle fotografie i due rossetti risultano molto (forse fin troppo) simili. Grazie alla forte pigmentazione basta una sola passata per ottenere un’ottima coprenza e, grazie alla loro texture, durante il giorno non tendono a seccare le labbra. Non superano del tutto la prova prranzo/cena e dopo un po’ di tempo tendono a svanire al centro delle labbra (lasciando però un alone di colore).

TIPS AND TRICKS

Siccome si tratta di rossetti liquidi bisogna utilizzare qualche piccola accortezza prima dell’applicazione. Per questo motivo, prima di stendere il colore, vi consigliamo di scaricare bene l’applicatore dall’eccesso di prodotto. Per la loro stesura iniziate mettendo un po’ di colore al centro delle labbra (in questo modo sarete sicure al 100% di non aver prelevato troppo prodotto) e, successivamente, passate a realizzare i bordi. Se avete le labbra secche vi consigliamo di prepararle al meglio prima di utilizzare questi rossetti.

RIASSUMENDO

Durata: 4 – la durata è molto buona anche se, dopo i pasti o dopo diverse ore, necessitano di ritocchi (ma non svaniscono mai del tutto).

Pigmentazione: 5 – questi rossetti, in fatto di pigmentazione, non ci deludono mai. Il colore è intenso sin dalla prima passata.

Comfort sulle labbra: 4 – la texture vellutata rende questi rossetti morbidi e, per questo motivo, non tendono a seccare le labbra.

Tendenza a non sbavare: 4 – non si tratta di rossetti che tendono a fuoriuscire dai bordi. Una volta che l’asciugatura è completa non si muovono.

Fedele alle promesse: 3 – in questo il caso il finish mat ci risulta leggermente minore e, oltretutto, non capiamo il motivo di realizzare dei colori così simili tra di loro.

VOTO FINALE: 4

Nonostante tutto si tratta di rossetti molto buoni: se state cercando un bel rossetto rosso da utilizzare questo Natale potete andare sul sicuro con questi. Sicuramente ve li sconsigliamo se avete già questo prodotto nella versione “classica” rossa dato che, in fatto di colorazioni, non si tratta di novità assolute.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotti Pupa? Guardate qui:

1) RECENSIONE VELVET GARDEN DUO EYESHADOW PUPA!

2) RECENSIONE MATITONE VAMP INTENSE SMOKY PUPA!

3) RECENSIONE MATITE COLOREYES PUPA!

Ragazze anche questa recensione rossetti I’m Matt Red Queen Collection Pupa finisce qui. Cosa ne pensate di queste nuove colorazioni? Il packaging oro vi piace? 🙂 Fatecelo sapere qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

30 COMMENTI

  1. Ho ronzato attorno a questo prodotto per un po’ e ho fatto la stessa vostra valutazione: sono tutti e 2 rosso coca cola, colore che possiedo. Forse il numero 056 è più scuro ma un profano non noterà la differenza

  2. Che bello red queen! Non ho mai provato i rossetti pupa, mi frena sempre il prezzo. Con pochi euro in più posso avere un Mac o un ud e quindi non ho mai comprato nulla!

  3. Io l’ho provato e sinceramente non mi è piaciuto molto, perchè per questo tipo di prodotto ciò che per me conta di più è la tenuta e devo dire che sotto questo aspetto mi ha delusa!! L’effetto sulle labbra è molto bello ma non si asciuga mai completamente e dopo un pò tende a sbavare nel contorno, a differenza di quelli wycon che dopo qualche minuto sono perfettamente asciutti e hanno lunghissima tenuta (oltre al fatto che costano la metà di quelli pupa!)

  4. Avevo quello della collezione scorsa, i ducolori più scuri bellissimi e non seccavano nemmeno troppo….ma nonsi asciugavano mai, non mi è mai successo di trovare delle texture così difficili. dovevo stare attenta anche dopo ore dall’applicazione e dato che non ti sembra nemmeno di averlo addosso rischi di farli sbavare facilmente. Forse è una nuova formula

  5. Stavo per scrivere la stessa cosa, sono tornata indietro nell’articolo per controllare il prezzo ma 14,50 no… le tinte della wycon sono bellissime, di ottima durata e costano la metà.. come hai detto tu, aggiungendo appena 4 euro, si comprano rossetti di mac o UD molto molto validi! Buona serata!!!

  6. ahahaha, vero ma il colore del marchio è rosso…uno dei motivi per cui Santa Claus non ha più il vestito verde ma rosso

  7. Ma qualcuna di voi ha riscontrato problemi di ricezione delle mail di Clio?! Oggi non ne ho ricevuta nemmeno una!!

  8. Provato da sephora! Dura perfettamente tutto il giorno e l’effetto rimane come fosse una vera e propria tinta!io e la mia amica l’abbiamo applicato al mattino in due tonalità differenti e questa è una foto del tardo pomeriggio

  9. Ciao ragazze oggi, a differenza di ieri, le mail ci risultano arrivate correttamente. Ci scusiamo comunque per il disagio

  10. Ho comprato il numero 054 ieri e posso confermare che sulle labbra sono super confortevoli! Non secca assolutamente le labbra e non lo si sente addosso, forse su questo bisogna stare attente perché come ha detto Clio non si asciugano mai del tutto e bisogna stare attente a non toccarlo per non farlo sbavare ma per il resto è stupendo e fa mooolta figura

  11. Qualcuno saprebbe consigliarmi un dupe del colore 055? è un rosso troppo bello ma ormai non lo trovo più 🙁 Aiutatemi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here