Ciao a tutte!

Eccoci di nuovo con la limited edition The Little X-mas Factory di Essence! Cosa vi mostreremo oggi? Il 2 in 1 Core Concealer! SI tratta di un correttore due-in-uno ideato per uniformare l’incarnato e coprire le impurità della pelle.

Questo prodotto presenta, al suo interno, una parte idratante che non dovrebbe rendere l’occhiaia secca. Siete curiose di scoprire tutto su questo magico correttore? Allora sapete cosa dovete fare, continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-1

THE LITTLE X-MAS FACTORY 2 IN 1 CORE CONCEALER ESSENCE

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-2

All’interno ci sono 3g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo è di 3,59€ e, sfortunatamente, è disponibile in un’unica colorazione: 01 elf-approved. Si tratta di una colorazione adatta alle pelli dalla carnagione media ma, se gestito in piccole dosi, può andar bene anche per le carnagioni più chiare.



INCI THE LITTLE X-MAS FACTORY 2 IN 1 CORE CONCEALER ESSENCE

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti delle due parti del correttore. Parte uno: Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Ethylhexynoate, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Ozokerite, Paraffin, Aluminum Starch Ocenylsuccinate, Mica, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Way, Glycol Montanate, Tocopherol, Rhus Verniciflua Peel Cera (Rhus Verniciflua Peel Wax), Shorea Robusta Resin, Synthetic Wax, AScorbyl Palmitate, Phenoxyethanol, CI 77491, CI 7749, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide). Parte due: Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Ethylhexynoate, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Ozokerite, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Mica, Paraffin, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Silica, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Glycol Montanate, Synthetic Wax, Tocopherol, Rhus Verniciflua Peel Cera (Rhus Verniciflua Peel Wax), Shorea Robusta Resin, Ascorbyl Palmitate, Phenoxyethanol.

OPINIIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-4

Chi lo ha provato trova sia un prodotto abbastanza buono in grado di coprire le occhiaie leggere, anche se in molte si lamentano data l’unica tonalità presente in commercio. C’è chi trova che si tratti di un prodotto tendenzialmente poco idratante e, per questo, consigliano di applicarlo in piccole dosi.

SWATCH

Iniziamo a testare il prodotto vedendo, prima di tutto, gli swatch. Lo potrete vedere sia sfumato che non, con luce naturale e artificiale.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-52 in 1 Core Concealer, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-62 in 1 Core Concealer, swatch realizzato con luce artificiale.

Come potete vedere dalle immagini si tratta di un correttore dal colore non troppo chiaro. Grazie alla parte idratante scorre molto bene sulla pelle e risulta morbido.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-72 in 1 Core Concealer sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-82 in 1 Core Concealer sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Una volta sfumato però abbiamo notato che è molto meno “idratante”:  lascia la pelle non troppo secca ma neanche molto soft. Rispetto ad altri correttori idratanti, come ad esempio il Fake Up di Benefit, questo presenta la parte idratante (trasparente) al centro mentre tutt’attorno c’è il correttore.

TEST – APPLICAZIONE

Per testarlo lo abbiamo applicato, da solo, sulla zona delle occhiaie sfumando con le dita. In seguito lo abbiamo provato anche sul viso.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-9Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-10Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi il correttore applicato vi facciamo vedere l’occhiaia al naturale. In questo caso non sono presenti segni troppo scuri e questo prodotto potrebbe essere ideale per una leggera copertura.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-112 in 1 Core Concealer, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-122 in 1 Core Concealer, fotografia realizzata con luce artificiale.

A livello di pigmentazione possiamo dirvi che riesce, senza problemi, a coprire le occhiaie non troppo scure ma vi consigliamo di stendere poco prodotto per volta, sfumandolo bene: se applicato abbondantemente tende a mettere in evidenza le varie pellicine (la parte idratante del correttore non è così ampia da evitare questo problema).

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-13Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-14Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come accennato precedentemente abbiamo provato questo correttore anche sul resto del viso prelevando però solo la parte “pura” di correttore, senza la parte idratante. Senza la parte centrale il correttore risulta abbastanza secco da essere applicato sulle imperfezioni varie del viso.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-152 in 1 Core Concealer, solo parte di correttore con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factore-2-in-1-core-concealer-essence-162 in 1 Core Concealer, solo parte di correttore con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Riesce a coprire abbastanza bene le imperfezioni rimanendo sulla pelle, senza cipria, per diverse ore. Anche sulla zona delle occhiaie la sua durata risulta buona.

TIPS AND TRICKS

Se avete la zona delle occhiaie tendenzialmente secca vi consigliamo, prima di stendere il correttore, di applicare un buon contorno occhi. Successivamente potete applicare il correttore direttamente dallo stick sfumandolo con cautela con le dita. Cercate di applicarlo solo all’inizio, sfumandolo verso l’esterno: in questo modo segnerà di meno l’occhiaia.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – ha una coprenza non troppo elevata ma sufficente a coprire occhiaie non troppo marcate.

Durata: 4 – anche la durata non è male, riesce a resistere per diverse ore.

Facilità di stesura: 3 – in caso di contorno occhi secco bisogna utilizzare qualche accorgimento ma si applica facilmente.

VOTO FINALE: 3

Per chi cerca un correttore in grado di coprire delle occhiaie non troppo evidenti questo prodotto non è male. Lo consigliamo a chi ha una carnagione media, non troppo scura. Per il prezzo che ha è sicuramente un prodotot da provare, anche se trovarlo, lo sappiamo bene, non è affatto facile! Eheh 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se volete vedere altre recensioni dedicate alle collezioni natalizie guardate qui:

1) RECENSIONE NEVERENDING LONGLASTING FOUNDATION WYCON!

2) RECENSIONE DRAMA EMPIRE COLLECTION NEVE COMSETICS!

3) RECENSIONE THE LITTLE X-MAS FACTORY LIP TINT ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione The Little X-mas Factory 2 in 1 Core Concealer Essence finisce qui. Solitamente che genere di correttori preferite per il vostro contorno occhi? Vi piacciono quelli idratanti? Li avete mai provati? Scriveteci tutto qui sotto! Un saluto dal TeamClio!

24 COMMENTI

  1. Ciao! A e visto così sembra funzionare Bene, cioè le occhiaie sono ben mascherate (anche se forse eranodavvwro leggerine), ma an ve la discromia vicina al naso mi sembrava ben coperta ed uniformata… 😉

  2. Luisella proprio te cercavo!! Ho trovato la bb jonzac e ho visto che nell’inci c’è l’olio di ricino, secondo te potrei usarla anch’io con pelle mista per coprire i brufoli? Grazie

  3. Ricorda evidentemente quello della Benefit che non amo perché mi lascia un unticcio che non mi piace…….

  4. Ma alla Essence hanno regalato dosi indutriali di paraffina? Cos’è tutta quella schifezza ripetuta all’inizio dell’inci?

  5. Per favore, prodotti come questi testateli su chi ha occhiaie pesanti… Non abbiamo tutte gli occhioni verdi, nessun segno sotto gli occhi e le labbra carnose, cambiate modelle! Già c’è clio con gli occhi verdi, esistiamo anche noi altre

  6. La paraffina non è dermocompatibile ed ostruisce i pori della pelle. Trattiene l’idratazione all’interno, questo sì, ma non consente alla pelle di respirare e di trarre beneficio da fonti esterne di idratazione. Ognuno faccia quello che vuole, ma io personalmente la paraffina, i siliconi, gli oli minerali e compagnia bella li lascio sugli scaffali.

  7. Usa una spugnetta inumidita o un pennello a setole fitte e corte, sempre inumidito: se usi la spugnetta in dotazione da asciutta può essere MOOOOOLTO coprente e pastoso. In piccole quantità da sfumare bene, così avrai un incarnato di pesca. Poi sui brufolini singoli picchietta la bb cream con un pennellino piccolo: funge pure da correttore.

  8. Volevo chiederti: cosa ne pensi del sapone di Aleppo? Ho letto cose positive (ma anche negative!) a proposito dei benefici che avrebbe sui brufoli..

  9. Va benissimo, ma a patto che lo si prenda a bassa percentuale di alloro. Non prendere quello a 60-70%, ma quello a 10-20%

  10. Wow grazie!! Si ho preso quello dei Provenzali per adesso che ce l’ha bassa, voglio vedere come reagisce la pelle, se mi troverò bene aumento fino alle percentuali che mi hai consigliato!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here